Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2010, 17:28   #361
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Valen12 Guarda i messaggi
E' indubbio che la qualità costruttiva sia superiore a quella di altri smartphone... Ma andando nel dettaglio lo schermo IPS è secondo me sprecato per un telefono del genere...Considerando la risoluzione media degli smarphone di fascia alta in questo momento sul mercato (800x480) non so quanto si noterà ad occhio nudo la differenza nella definizione delle immagini...Magari l'IPS è superiore per resa cromatica e brillantezza...Comunque oltre allo schermo ottimo e i materiali non so quanto convenga comprare un Iphone 4G dopotutto chi possiede il 3GS a breve dovrebbe poter fare l'upgrade a iOS4 e gli upgrade hardware sono in linea con la maggior parte degli smarphone top-class in commercio...
Anche perchè è inutile girarci intorno...All'infuori di una community di utenti evoluti come questa chi comprerà questo terminale lo farà principalmente per ragioni di estetica o facilità di utilizzo ( già ottima sul 3GS) : non andrà certo a vedere che il tipo display o il processore o altre specifiche tecniche tipicamente consultate da utenti più esperti quindi...Marketing DOCET !
Voi che ne pensate ?
io sono d'accordo con te in tutto tranne che in una cosa: ho il 3g e non sento assolutamente il bisogno di cambiarlo per questo (come ovviamente a maggior ragione non sentii il bisogno di prendere il 3gs)

per me è ancora il cellulare (si, lo chiamo ancora così ) perfetto e per l'uso che ne faccio è assolutamente eccellente in tutto, credo aspetterò il 5 se ci sarà
Old 08-06-2010, 17:28   #362
teolinux
Member

L'Avatar di teolinux

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi

...
Ho preso il Desire, mi sono trovato male, voglio ritornare all'iPhone.
Sono ben consapevole dei suoi limiti e di quante cose non posso fare, rispetto ad Android 2.1. Però mettendo insieme i pro e i contro continuo a preferirlo. E quindi?

...
Vsito che sono interessato a passare dal BB a un terminale android, mi diresti quali sono i "contro" che hai riscontrato?
Grazie
teolinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 17:31   #363
RedLeader
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: 43.61982 - 13.52818
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
io penso, cercando di entrare nell'ottica di jobs, che se una cosa non viene bene preferisce proprio non implementarla. da quì il discorso videochiamata che con wi-fi garantisce fluidità e qualità di immagine ben superiore a quella in 3g. Poi può piacere o no questa impostazione ma ha la sua logica (vedi anche flash).
Jobs non fa queste cose perchè le vuole far bene altrimenti niente, le fa per pura "ripicca" (contro chi, non si sa, ma a rimetterci è l'utenza).
Flash gira comodamente sul mio Nokia 5800, certo non posso usare applicazioni pesanti come su pc, ma il mio smartphone ha la metà della potenza di un iphone 3g e fa girare tutti i siti e le applicazioni abbastanza velocemente (sia col browser integrato che con altri, tipo opera mobile, skyfire ecc... un processore che è quasi ai livelli dello snapdragon dovrebbe far girare flash e con l'hardware necessario, nel frattempo, fare pure il caffè.
MAIN: Antec Twelve Hundred, Antec TP-750 Blue, MSI MB 890GXM-G65, AMD Phenom II X4 965 @ 3,4Ghz, 6gb Corsair XMS3, Club3D HD5850 1GB, 2x1,5TB WD Caviar Green Power + Kingston SSDNow V+ 128GB (OS+Applicazioni Frequenti), Windows 7 Ultimate x64 - SECONDARY: CM Centurion 534, Corsair HX620, ASUS M3AMVP32-DX, AMD Phenom X4 9950BE @ 2,6GHz, 4GB Corsair Dominator, Club3D HD5770 512MB, 2x320GB WD Caviar, Windows 7 Ultimate x64.
RedLeader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 17:33   #364
arelok
Member

L'Avatar di arelok

Iscritto dal: May 2007
Città: 45.420482, 11.817774
Quote:
Originariamente inviato da Pts.Mac Guarda i messaggi

A me esteticamente questo nuovo iPhone non dispiace, lo trovo molto meno "giocattoloso" dei precedenti..però francamente il marketing selvaggio di steve jobs mi pare un insulto all'intelligenza dei propri clienti ( e mi fa sospettare se non ve ne sia carenza..)
Evviva la sagra delle inesattezze.
Partiamo: il marketing di jobs non è un insulto all'intelligenza dei suoi clienti, al massimo all'ignoranza in materia, se proprio, ma in ogni caso NON E' un insulto, ne più ne meno dell'Oil of Olaz e i suoi "aminopeptidi", che chiunque abbia fatto un briciolo di chimica bio-organica sa essere il corrispondente di una "minchio-cazzata", o di un "grasso-lipide", ovvero roba che non esiste, ridondante nella parola stessa, o il famoso "zucchero d'uva" dello yogurt, ovvero glucosio e fruttosio...
Cosa fanno tutte ste aziende? Il loro lavoro fanno, tutto qui. Microsoft con il suo "Fai di più con meno" "your potencial our passion", o "Fai tutto quel che vuoi con Microsoft WIndows XP (compreso infettarti e perdere 30 giga di mp3 aggiungo io) non è la stessa cosa? O la baggianata di pubblicità di Explorer 8 in cui decantano ipotetiche sicurezze, compatibilità ecc?
Jobs quando ti dice che ha il multitasking migliore probabilmente è vero, probabilmente, come su iPad, tu tocchi e la finestra si apre, senza smacchinamenti strani o delay improbabili. Se poi Nokia o altri non hanno saputo vendere quest'idea, PROBLEMI LORO, significa che non sanno fare del buon marketing, o comunque peggiore di quello Apple, e direi che non è proprio un vanto per un'azienda.

Quote:

"il più sottile smartphone al mondo". 0,6mm più sottile del galaxy s...cioè.....0,6mm. Chissene frega?!?!?!?!? E' roba per cui tirarsela?!? Ha così poche vere innovazioni da dover tirar fuori troiate simili???
In un mercato che da sempre NON VUOLE roba grossa nel taschino, direi che sì, è da tirarsela, come se la tirava alquanto la Nokia quando con 8310 e 8210 aveva fatto un cellulare minuscolo, nel lontano 2000-2001...

Quote:
"retina display" aka "risoluzione elevata (rispetto) incastrata in un display piccolo". Qua jobs se l'è tirata sui denti da solo, è che la gente non lo sa/non pensa. Se superare la capacità dei 300dpi percepibile dell'occhio umano è innovazione ed una cosa eccezionale, il "vecchio" Xperia X1, 800x480 su un 3", coi suoi 307dpi è stato il primo innovatore eccezionale, solo che Sony Ericsson non ha blaterato tanto.
Ah beh, quindi qui elogiamo Sony Ericsson per NON aver detto che aveva fatto un display superiore ad altri??
Cioè, ma rendiamoci conto...
Un display del genere NON E' risoluzione elevata INCASTRATA in un display piccolo, semmai sono 3,5" di display, che non è piccolo, con una risoluzione doppia all'Omnia HD, ovvero foto senza seghettature, icone più definite, zoom spinti fino a dettagli maggiori. Poi son punti di vista eh, si sa che il bicchiere può essere mezzo pieno o mezzo vuoto....

Quote:
(parafraso) "le immagini si vedono meglio". MA DOVE STA SCRITTO?!?! Sarà da morire da ridere quando la gente aprirà le foto di facebook, a risoluzione ridicolmente bassa, su un display a risoluzione superiore e le metterà a pieno schermo. Faranno schifo. E non è opinabile. Mettete una 800x600 a pieno schermo su un 24" FullHD e fatemi sapere quanto eccezionale vi pare. La maggior parte delle foto su internet sta sulla risoluzione vga e dintorni per motivi di pesantezza, sarà un gusto. Già ora col mio Desire mi tocca zoomare perchè le foto non arrivano alla risoluzione nativa e conseguentemente si sgranano...figurarsi con sto iPhone.
A quanto pare non sai bene i principi dei display, ma vabbè...
Semplicemente perchè potrebbe esserci una funzione sul browser che riadatta tutto in modo da fornirti l'immagine senza sgranature...per esempio...e se prendi un 800 x 600 e la metti A TUTTO SCHERMO su un Full HD sei semplicemente poco furbo, perchè nessuno ti ha detto di metterla a tutto schermo, magari puoi scegliere un compromesso, cosa dici?

Quote:
"schermo oleofobico" che non aiuta contro le ditate, ma "a pulirlo meglio". A quando una fornitura di smack brillacciaio in bundle? Che feature..
Schermo oleofobico te lo sarai sognato stanotte forse, semmai oleorepellente, e comunque dimostri di non sapere il funzionamento di un capacitivo, altrimenti sapresti che il grasso può essere un importante problema nella precisione del click, e quindi un simile display che si sporca meno va a tutto vantaggio della UX.

Quote:
Poi mi piace che quello che le altre società chiamerebbero "100 correzioni/aggiornamenti/bugfix" in Apple diventano "100 innovazioni".
Sì, e poi si stava meglio quando si stava peggio, non ci sono più le mezze stagioni...evvai di luoghi comuni... La prossima cos'è? Qualcosa tipo "linux è bello ma è tutto via shell"?

Quote:
Chi non si sente preso per il culo è a mio modesto parere un idiota.
A parte che stai offendendo chi non si è sentito preso in giro, e vabbè, quello è compito dei moderatori, potevi almeno aggiungere un "secondo me"...

Quote:
In soldoni: un buon prodotto, venduto come fosse il Messia 2.0 come al solito, e mi passa la voglia di comprarlo. Forse sono stupido io ad essere intelligente e capire quando mi menano per il culo...
L'importante è essere convinti...
E occhio agli amminopeptidi, i grassi idrogenati, lo zucchero d'uva e varie cose che ti convincono a comprare ma che ti stanno rifilando...
Old 08-06-2010, 17:37   #365
teolinux
Member

L'Avatar di teolinux

Quote:
Originariamente inviato da Elio Ponti Guarda i messaggi
Sono un appassionato di tecnologia e compro sempre il meglio che c'è in circolazione perchè ne ho la possibilità, ho avuto un 3GS e ho preso poco dopo un iPad che ritenevo una figata siderale quando poi dall'utilizzo che ne faccio è stata una spesa inutile ma ripeto ho i soldi e posso permettermelo, chi critica iPad si sbaglia xkè attualmente nel mercato non esiste ancora un prodotto simile quindi è cmq una esclusiva che può permettersi la Apple.

Adesso vedo questo iPhone4 che è praticamente uguale a quello mostrato e rivlato da Gizmodo e quindi nessuna novità alla fin fine se non per "qualche" e dico "qualche" dettaglio tecnico e software. Il Design proprio non mi piace , pare una mattonella, il design del mio 3GS è migliore IMHO, e dico IMHO xkè criticare un cellulare/smartphone è dettare la verità assoluta sull'estetica è IMPOSSIBILE in quanto ognuno ha dei gusti diversi dall'altro e non è detto che la maggioranza abbi ragione su tale dato.

Come dicevo sono un appassionato e mi informo anche su altri prodotti e ho visto che la Samsung sta per uscire in Italia (A singapore è già uscito qualche giorno fa con tanto di presentazione) il Samsung Galaxy S con Android e il SUPER AMOLED (display e qualità migliore mai realizzata non l'IPS che decanta l'iPhone 4) che poi confermato da video, benchmark, foto su internet (youtube e siti di informazione mobile), etc risulta essere migliore del tanto decantato MIGLIOR SMARTPHONE del mondo etc dalla Apple (che è solo Marketing sappiatelo tutti anche voi FISSATI della mela , si dice Fan Boy o sbaglio?) come dicevo i soldi per comprarlo li ho ma siccome vedo CHIARAMENTE che il nuovo arrivato di Samsung è migliore e quindi mi fa avere il TOP della tecnologia e del meglio del meglio che ci possa essere in circolazione come smartphones, sono contento anche che risparmierò 200 miseri euro (x me) che per molti valgono 1/3 di stipendio quasi.
Credo che sia il post dell'anno
Old 08-06-2010, 17:40   #366
Freeman77
Member

Iscritto dal: Jun 2010

arelok

Un tubo cose normali, e sì, sto ragionando con la mia testa, e vedo un prodotto che ha delle funzioni aggiunte molto lontano dal "normale", che forse stai usando come sinonimo di "diffuso".
Non direi che monta un display normale, non direi che usa materiali normali, e nemmeno che monti un OS normale...nemmeno rispetto a sè stesso. E se vai a vedere l'evoluzione da iPhone 2G a iPhone 4 non c'è tanto da sentirsi presi in giro, semmai dovrebbero sentirsi presi in giro gli utenti Nokia, che si vedono proporre da 10 anni gli stessi menu e gli stessi telefoni con gli stessi OS, se proprio....
Il processore è lo stesso (davvero? Lo do per buono), peccato che un cellulare non sia fatto di processore, come un'automobile non è fatta solo di motore, altrimenti metto il motore di una Nissan 350Z in una Fiat 16 e voillà, ecco fatta la super sport....

scusa ma non so come si replica ho fatto copia incolla :P

display è prodotto in modo innovativo si ma... come risoluzione - luminosità - visibilità che mi cambia rispetto ad altri ??poco o nulla ... a si il 10% di innovazione mi vale magari un bel 80€ in piu ( poi coi soldi ognuno fa quel vuole per carita non sono qua a criticare questo ma il modo come pone le cose la casa della mela ). non guardi oltre a quello che ti parano davanti . l evoluzione dal 2g fino ad ora come ha gia detto qualcuno è stato quello di spacciare i bugfix e le richieste degli stessi utenti per innovazioni . l esempio del processore era per dirti che lo spacciavano come innovazione e quanto pare non lo è , avessero detto monta un processore recente sarebbero stati piu onesti . poi una cosa che proprio non mi va giu della apple che fa sistemi blindati.. o usi tutti i loro prodotti software / hardware o sei "fregato" è stato necessario da parte degli untenti usare jailbreak vari o sbaglio? . se il 4gs fosse stato piu " aperto " sarebbe stato sicuramente piu appetibile anche per me
Freeman77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 17:42   #367
liquify
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
beh almeno oil of olaz e muller costano di meno
liquify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 17:45   #368
teolinux
Member

L'Avatar di teolinux

Quote:
S'è tolto uno sfizio?

A me esteticamente questo nuovo iPhone non dispiace, lo trovo molto meno "giocattoloso" dei precedenti..però francamente il marketing selvaggio di steve jobs mi pare un insulto all'intelligenza dei propri clienti ( e mi fa sospettare se non ve ne sia carenza..)

"il più sottile smartphone al mondo". 0,6mm più sottile del galaxy s...cioè.....0,6mm. Chissene frega?!?!?!?!? E' roba per cui tirarsela?!? Ha così poche vere innovazioni da dover tirar fuori troiate simili???

"retina display" aka "risoluzione elevata (rispetto) incastrata in un display piccolo". Qua jobs se l'è tirata sui denti da solo, è che la gente non lo sa/non pensa. Se superare la capacità dei 300dpi percepibile dell'occhio umano è innovazione ed una cosa eccezionale, il "vecchio" Xperia X1, 800x480 su un 3", coi suoi 307dpi è stato il primo innovatore eccezionale, solo che Sony Ericsson non ha blaterato tanto.

(parafraso) "le immagini si vedono meglio". MA DOVE STA SCRITTO?!?! Sarà da morire da ridere quando la gente aprirà le foto di facebook, a risoluzione ridicolmente bassa, su un display a risoluzione superiore e le metterà a pieno schermo. Faranno schifo. E non è opinabile. Mettete una 800x600 a pieno schermo su un 24" FullHD e fatemi sapere quanto eccezionale vi pare. La maggior parte delle foto su internet sta sulla risoluzione vga e dintorni per motivi di pesantezza, sarà un gusto. Già ora col mio Desire mi tocca zoomare perchè le foto non arrivano alla risoluzione nativa e conseguentemente si sgranano...figurarsi con sto iPhone.

"schermo oleofobico" che non aiuta contro le ditate, ma "a pulirlo meglio". A quando una fornitura di smack brillacciaio in bundle? Che feature..

Poi mi piace che quello che le altre società chiamerebbero "100 correzioni/aggiornamenti/bugfix" in Apple diventano "100 innovazioni".

In soldoni: un buon prodotto, venduto come fosse il Messia 2.0 come al solito, e mi passa la voglia di comprarlo. Forse sono stupido io ad essere intelligente e capire quando mi menano per il culo...
Mi ricredo: questo è il post dell'anno!
Old 08-06-2010, 17:48   #369
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da RedLeader Guarda i messaggi
Jobs non fa queste cose perchè le vuole far bene altrimenti niente, le fa per pura "ripicca" (contro chi, non si sa, ma a rimetterci è l'utenza).
Flash gira comodamente sul mio Nokia 5800, certo non posso usare applicazioni pesanti come su pc, ma il mio smartphone ha la metà della potenza di un iphone 3g e fa girare tutti i siti e le applicazioni abbastanza velocemente (sia col browser integrato che con altri, tipo opera mobile, skyfire ecc... un processore che è quasi ai livelli dello snapdragon dovrebbe far girare flash e con l'hardware necessario, nel frattempo, fare pure il caffè.
dipende, ci sono video in flash che a me scattavano senza accelerazione Hardware (scheda in sign). Ho visto anche video con il desire e in alcuni casi i video flash andavano bene in altri scattavano da paura. Poi nel caso specifico del flash non escludo, anzi, vi siano altre motivazioni ma flash a detta di tutti di problemi ne ha e in parte si risolvono solo con la 10.1
Old 08-06-2010, 17:52   #370
arelok
Member

L'Avatar di arelok

Quote:
Originariamente inviato da RedLeader Guarda i messaggi
Effettivamente a 30 euro sono quelle da 16gb, memoria che comunque apple ti fa pagare non il doppio, il triplo... se non il quadruplo. Detto per cronaca, io quelle da 32 le compro a 78 iva inclusa, se tu le paghi il doppio di me non so che dirti ma io ne ho comprate 2 poco dopo natale, entrambe da 32, una per il mio 5800 xm e una per un omnia hd.
Per i tempi di accesso si parla di millisecondi, se vogliamo parlare in termini TECNICI è una differenza abissale, se vogliamo parlare in termini PRATICI è una differenza iniqua che per certe applicazioni, leggere ed ottimizzate, non possiamo nemmeno cogliere (a meno che tu non viva in un continum spazio-temporale differente dal mio e riesci a vedere il tempo come una linea immobile e quindi essere contemporaneamente all'inizio ed alla fine del tempo d'accesso).
Io ti parlo di mettere librerie di iTunes, applicazioni, pezzi di sistema operativo, rubrica, video, foto, file temporanei, librerie varie ecc dentro a una microsd.
Eh sì, perchè dentro l'hard disk di un iPhone c'è tutto questo, come dentro l'hard disk di un Nokia X6 ecc.
Certo, con un software leggero, ottimizzato, scritto in assembly allora la differenza non la noterai, ma io ti parlo di MicroSD HC, roba per trasferimenti veloci, prodotti che difficilmente trovi a meno di 130 euro.
Se poi tu hai comprato una SD e non una micro allora sì che la paghi meno...

Quote:
Originariamente inviato da JüN1oR Guarda i messaggi
Io parlavo delle caratterestiche aggiunte a questo iphone, che apple fa' passare per "nuove supertecnologie all'avanguardia" passatemi il termine .
Che in realtà sono presenti da più di un anno e mezzo, ok apple ha qualche chicca in più ma non giustifica ne il prezzo ne l'esclusività che gli stanno dando.
Come ti ho già detto, loro non sponsorizzano la novità del prodotto, ma il COME viene fatto.
Se secondo te quelle "chicche in più" che ha non giustificano un prezzo di poco superiore a un HTC Desire, vabbè, libertà di opinione!
Old 08-06-2010, 17:56   #371
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Schermo ancora troppo piccolo. Questo genere di terlefono, deve arrivare ai 4/4.3"
Oppure dovrebbero inventarsi uno schermo pieghevole, come i vecchi telefoni a conchiglia, solo che invece di avere la tastiera hanno un doppio schermo.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 17:58   #372
albuquerque
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da liquify Guarda i messaggi
ma figurati se le foto non sono ritoccate dai...se ci basiamo su questo...
Guarda che stavo parlando delle foto DAL VIVO dell'hands-on per la stampa, mica quelle sul sito, ma per chi mi hai preso? Tipo queste:

http://www.engadget.com/photos/iphon...black/#3053029

http://www.engadget.com/photos/iphon...ds-on/#3052912

Guarda questa foto di fianco all'EVO 4G:

http://img27.imageshack.us/img27/492...466te2mbak.jpg

Lo schermo è da mascella a terra, non c'è niente di simile, assurdo sembra carta stampata.

E la costruzione e materiali non hanno paragoni.
albuquerque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 18:01   #373
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da albuquerque Guarda i messaggi
Guarda che stavo parlando delle foto DAL VIVO dell'hands-on per la stampa, mica quelle sul sito, ma per chi mi hai preso? Tipo queste:

http://www.engadget.com/photos/iphon...black/#3053029

http://www.engadget.com/photos/iphon...ds-on/#3052912

Lo schermo è da mascella a terra, non c'è niente di simile, assurdo sembra carta stampata.

E la costruzione e materiali non hanno paragoni.
Impressionante.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 18:02   #374
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
S'è tolto uno sfizio?

lol

quoto
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 18:02   #375
albuquerque
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Schermo ancora troppo piccolo. Questo genere di terlefono, deve arrivare ai 4/4.3"
Oppure dovrebbero inventarsi uno schermo pieghevole, come i vecchi telefoni a conchiglia, solo che invece di avere la tastiera hanno un doppio schermo.
Guarda qui il confronto col padellun da 4,3":

http://www.engadget.com/photos/iphon...fight/#3053511

3,5" è perfetto come equilibrio fra portabilità e spazio.
albuquerque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 18:03   #376
liquify
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
Quote:

qui però hanno messo a confronto schermate un po' troppo diverse...ottimo cmq
liquify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 18:09   #377
arelok
Member

L'Avatar di arelok

Quote:
Originariamente inviato da Freeman77 Guarda i messaggi
scusa ma non so come si replica ho fatto copia incolla :P

display è prodotto in modo innovativo si ma... come risoluzione - luminosità - visibilità che mi cambia rispetto ad altri ??poco o nulla ... a si il 10% di innovazione mi vale magari un bel 80€ in piu ( poi coi soldi ognuno fa quel vuole per carita non sono qua a criticare questo ma il modo come pone le cose la casa della mela ). non guardi oltre a quello che ti parano davanti . l evoluzione dal 2g fino ad ora come ha gia detto qualcuno è stato quello di spacciare i bugfix e le richieste degli stessi utenti per innovazioni . l esempio del processore era per dirti che lo spacciavano come innovazione e quanto pare non lo è , avessero detto monta un processore recente sarebbero stati piu onesti . poi una cosa che proprio non mi va giu della apple che fa sistemi blindati.. o usi tutti i loro prodotti software / hardware o sei "fregato" è stato necessario da parte degli untenti usare jailbreak vari o sbaglio? . se il 4gs fosse stato piu " aperto " sarebbe stato sicuramente piu appetibile anche per me
Per quotare basta che clicchi su "quote" e scrivi il tuo commento da dopo la scritta /QUOTE in parentesi quadra!
Tornando a noi: il display è notevolmente diverso, cambia la risoluzione e la luminosità, anche se non l'ho ancora provato con mano, però dati alla mano ha una risoluzione doppia rispetto a prima.
Dal 2G ad adesso hanno cambiato la fotocamera, il flash, ora cambierà l'OS (cosa molto importante), potrai raggruppare le app in cartelle, hanno messo la videochiamata (su cui sto cercando di scoprire nuove news, perchè pare che usi un protocollo utlizzabile anche da altri brand), hanno cambiato la reattività del sistema, messo il modulo 3G e corretto vari bug. Poi chiaro che se ti aspettavi chissà cosa che finora NESSUNO mi ha detto, allora vabbè, ma potremmo fare lo stesso discorso per gli altri: chi innova realmente? Cos'è l'innovazione? E' fare roba nuova palese, è implmentare novità "sotto la scocca"...cos'è?
Mi pare che qui molti si aspettassero "qualcosa di nuovo", senza però sapere nemmeno loro cosa volevano o cosa ci vorrebbe.

Apple assolutamente non ti costringe a usare roba apple, tant'è che sull'app store ci sono quintali di applicazioni fatte da chissà chi, non da Apple. Il jailbreak serviva per sbloccare iPhone e renderlo ad esempio multitask, ma non per usare prodotti non apple.
Non so, se hai altri dubbi son qui, per quanto io ora non abbia iPhone (ma me ne son passati per le mani svariati e ho un tot di esperienza).
In ogni caso la politica di Apple non deve essere confusa col prodotto Apple.
La loro idea di fare tutto "chiuso" è un gran bene, perchè impedisce all'utente di fare cazzate, inoltre rende tutto più irregimentato e quindi inevitabilmente più controllato, quindi più esente da errori.
Ovviamente si accollano la responsabilità di ogni malfunzionamento, ma visto che Apple è un'azienda che sa lavorare, difficilmente cannano di brutto sulla programmazione dei loro devices.

Quote:
Originariamente inviato da liquify Guarda i messaggi
beh almeno oil of olaz e muller costano di meno
Ah beh, certo, ma Windows non costa mica poco, tanto per stare in tema...e comunque Muller non costa meno di altri yogurt: facciamo le comparative anche sugli yogurt adesso?!
Old 08-06-2010, 18:13   #378
Pts.Mac
Member

L'Avatar di Pts.Mac

Quote:
Guarda qui il confronto col padellun da 4,3":

http://www.engadget.com/photos/iphon...fight/#3053511

3,5" è perfetto come equilibrio fra portabilità e spazio.
Mai una volta che nelle comparative degli schermi mettano gli HTC alla luminosità massima invece dei 30% di default...io con 960x480 avrei messo un 4"..io ho un 3.7" e lo trovo comodissimo, da 3.7" a 4" a meno che uno non sia un mingherlino tappetto non ci dovrebbero essere problemi. E ti godi lo schermo davvero. Però non è più un "retina display" a quel punto
AsRock Z77 Extreme 6 - i5 2500k @ 4800mhz - 4x8Gb Corsair Vengeance PC12800 - Asus HD 7970 Direct CU II Top - LSI 9750-4i - 4x Corsair Force GS 128Gb RAID5 - Fractal Design Arc Midi - Corsair AX860 i - ASUS VE278Q
Pts.Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 18:15   #379
RedLeader
Senior Member

Città: 43.61982 - 13.52818
Quote:
Originariamente inviato da arelok Guarda i messaggi
Io ti parlo di mettere librerie di iTunes, applicazioni, pezzi di sistema operativo, rubrica, video, foto, file temporanei, librerie varie ecc dentro a una microsd.
Eh sì, perchè dentro l'hard disk di un iPhone c'è tutto questo, come dentro l'hard disk di un Nokia X6 ecc.
Certo, con un software leggero, ottimizzato, scritto in assembly allora la differenza non la noterai, ma io ti parlo di MicroSD HC, roba per trasferimenti veloci, prodotti che difficilmente trovi a meno di 130 euro.
Se poi tu hai comprato una SD e non una micro allora sì che la paghi meno...
Nono aspetta, capiamoci, per il sistema operativo librerie e tutto quello che hai elencato io sono pienamente d'accordo che una piccola memoria flash integrata sia l'ideale, ma è anche ovvio che produrne una da (esempio) 128-256mb con dentro tutto questo e lo spazio per i temporanei sarebbe più che sufficiente, poi con una microSD esterna potresti integrare lo spazio che ti serve per la musica, le foto, i filmati, le applicazioni e quant'altro. E' sostanzialmente quello che succede con tutti i terminali nokia di fascia medio-alta, io ad esempio ho una memoria integrata di mi pare 80mb per symbian e tutto quanto, con 35mb liberi per temporanei e cose simili, poi la microSD per la musica ed il resto. Il symbian sarà meno "bellino" esteticamente, e forse meno ottimizzato per le cose più moderne (essendo un sistema datato) ma il mio 5800xm ha caricato rubrica e file dalla SD esterna in circa 20 secondi, l'iphone 3gs (che ho provato una settimana ed ho restituito... ebbene si l'ho provato un iphone prima di parlarne, e io degli smartphone ne faccio un uso intensivo, foto quando esco con gli amici, navigazione quando sto in giro per lavoro, utilizzo bluetooth sia per auricolare che per scambio dati con amici ecc) impiegava 50 secondi solo per caricare il sistema operativo (iphone os 3.21 mi pare, era l'ultimo uscito in quel periodo) ed altri 20-30 per poter accedere alla rubrica (non ho provato il palm pre perchè mi dissero che era ancora più lento, cosa che ho dubitato a credere finchè non l'ho visto su una comparativa su qualche sito inglese).

Per le memorie a cui mi riferivo, erano microSHCD class 2 della kingstone, MICRO.

@generals
E' vero che le cose più pesanti tendono ad impallarsi ma credo che sia colpa del sistema giovane, il mio symbian non si è mai impallato con filmati flash anche in formato abbastanza elevato, l'unica cosa è che fa con quelli pesanti è un precaricamento di qualche secondo, in genere 2 o 3 secondi (non so dovuto a cosa e per precaricare cosa, ma comunque non mi si è mai impallato da ottobre scorso a questa parte, e non ho potuto nemmeno aggiornare il firmware all'ultima versione). Credo che in parte sia colpa di chi sviluppa questi flash in maniera facile ma meno ottimizzata, causando uno sforzo maggiore da parte del terminale, e un altro buon 15% della colpa dei sistemi operativi come android, potenzialmente ottimi, ma ancora giovani e sicuramente non privi di bug, basti dire che dalla 2.1 alla 2.2 la resa delle applicazioni in flash, in alcuni casi, è incrementata del 500%.
MAIN: Antec Twelve Hundred, Antec TP-750 Blue, MSI MB 890GXM-G65, AMD Phenom II X4 965 @ 3,4Ghz, 6gb Corsair XMS3, Club3D HD5850 1GB, 2x1,5TB WD Caviar Green Power + Kingston SSDNow V+ 128GB (OS+Applicazioni Frequenti), Windows 7 Ultimate x64 - SECONDARY: CM Centurion 534, Corsair HX620, ASUS M3AMVP32-DX, AMD Phenom X4 9950BE @ 2,6GHz, 4GB Corsair Dominator, Club3D HD5770 512MB, 2x320GB WD Caviar, Windows 7 Ultimate x64.
RedLeader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 18:16   #380
PrototypeR
Member

Iscritto dal: Aug 2009
@testujin

Guarda che quello che si sbaglia sei te...sul mio 3GS tutte le app a cui fa riferimento l'utente che ti ha risposto al posto mio funzionano! Quindi fossi in te mi informerei meglio!
E se vuoi tanto saperlo, 2 mesi fa sono andato in vacanza comprando il biglietto dal programma di Trenitalia presente su AppStore, e quando sono andato a vedere Avatar all'UGC Cinecitè di Moncalieri (Torino) ho comprato il biglietto dall'iphone. I miei file di report che invio giornalmente alla mia azienda comprensivi di conteggi, formule e formattazioni di vario tipo...sono realizzate con Documents to Go (AppStore). Quindi fai il favore di informarti bene prima di sparare menate.
Altra cosa...Quick Office e Documents To Go sono gli STESSI (e unici) PROGRAMMI installati anche su un terminale Android o Blackberry (e su questi ultimi funzionano decisamente peggio)...quindi appena parli di applicativi ufficiali Office di Microsoft...dovresti essere a conoscenza che Microsoft fa Office SOLO PER PRODOTTI MICROSOFT...quindi inevitabilmente per Winzozz Mobile 6.5.

Vuoi sapere altri programmi?

-Vlc for iPhone presente su Cydia, ti permette di vedere filmati in TUTTI e ripeto TUTTI i formati esistenti perfettamente lisci anche a 720p.
-Autostich: permette di scattare diverse foto e unirle in modo AUTOMATICO per creare panorami giganti.
-Shazam: Riconosce automaticamente titolo e artista di una canzone "facendogliela sentire".
-2Night: Trova in un raggio di azione che decidi te un qualsiasi locale che ti interessa e direttamente dalla applicazione puoi chiamare il numero di telefono o prenotare.
-Teamviewer: Non ha bisogno di spiegazioni...

Devo elencare le altre? Ti prego dimmi di no...perchè sennò fai una figuraccia...e poi non avrei voglia...
PrototypeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian