|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
imho prima di dire meglio dentro o meglio fuori si dovrebbe discutere su un punto fondamentale:
- Quale dovrebbe essere l'utilitá di una detenzione Non voglio dire che sia giusto o sbagliato che siano in libertá, ma imho mettere una persona in galera per tutta la vita ha un utilitá pari a 0, fatto sta che per reati come l'omicidio non é possibile riparare, io inizierei piú che a discutere se fra meglio dentro o fuori, un altro tipo di "punizione". Non ha senso ne uno scopo mettere in gabbia qualcuno che non uscirá mai
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Per il resto non penso che la famiglia che subisca un lutto, il pensiero che la persona che ha ucciso resti in galera tutta la vita possa ridare serenitá o alleviare la sofferenza per la scomparsa di una persona cara. NB. non ho detto buttiamo tutti fuori, sto solo mettendo inm dubbio l'utilitá delle prigioni come deterrente alla criminalitá
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi comunque l'espiazione della pena non deve essere principalmente motivata dall'utilità sociale ma come parziale compensazione alla vittima ed ai suoi familiari. Se non si tiene ben presente questo è ovvio che il carcere diventa inutile, apparentemente: però poi non bisogna meravigliarsi se qualche familiare della vittima si vendica... innescando un ciclo di vendette e contro-vendette che ricalca molto da vicino quello mafioso. Quindi qui torniamo all'utilità sociale del carcere... ci sono almeno due buoni motivi per preservarlo ed APPLICARLO, cosa che qui in Italia non succede affatto. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
ecco perchè tutto ciò succede. atto riprovevole
|
|
|
|
|
|
|
#86 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ripeto, non ha senso avere una persona in galera per tot tempo, e guarda caso in spagna la pena massima per un reato é di 40 anni, non esiste l'ergastolo, ma le pene sono comulative tipo uccidi 3 persone ti danno 120 anni di galera. Se poi dici che la gente come esce di galera commette di nuovo lo stesso reato perché non dare l'ergastolo a tutti? la prigione dovrebbe servire come reibilitazione dell'individuo nella societá e non al "ingabbiamento"
|
|
|
|
#87 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il carcere deve essere punitivo e poi reintegrativo, non vice versa altrimenti arriviamo alle assurdità che viviamo oggi in Italia. La priorità va data all'espiazione COMPLETA della pena e poi al recupero della persona. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#88 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#89 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Un saluto a tutti.
Ho visto su History Channel la puntata di Delitti dedicata all'omicidio. Scusate l'interesse forse un po' fuori luogo ma che ateneo ha immatricolato la ragazza? So che la Cattolica ha permesso a Erika De Nardo di laurearsi, se fosse la stessa università sarebbe il colmo. |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ah cazzo ma è necroposting
![]() vabè giusto per rispondere alla diggata: non lo so, ma non vedo in base a che legge un'università possa respingere l'iscrizione ai corsi da parte di un carcerato.
|
|
|
#91 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Non è di nessuna utilità provocare dolore a chi ne ha provocato come a voler ristabilire il peso su una sorta di bilancia; avrai solo qualcuno di irrecuperabile,disperato e arrabbiato quando la pena finirà.
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
|
Quote:
I magistrati sono tenuti ad applicare le leggi e non possono certo inventarsele. La colpa di tutto questo è solo di chi vota la lega, il partito dell'ordine.... (spuntato)....altrui... il postribolo delle libertà, l'unione dei carcerati ed il resto del gruppo non fanno neanche testo su questo argomento tale è il livello di responsabilità nella distruzione sistematica di ogni parvenza di legalità, eppure questa gente ha la maggioranza e dovrebbe votare le leggi per reprimere la criminalità invece non solo mettono i bastoni tra le ruote ma vengono pure votati da quelli che si lamentono per motivi più o probabilmente meno confessabili... Ultima modifica di marcello1854 : 05-06-2010 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
L'inutilità ed anzi la controproducenza della pena di morte è ampiamente dimostrata oltre ad essere ovviamente un altra vendetta tribale fine a se stessa.
|
|
|
#95 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
qualcuno si è accorto che il topic è del 2007 ?
|
|
|
|
#98 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Li valuti quindi cosa buona? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.