Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2010, 22:39   #241
3jem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
preso anche io il 650-116 da uni...ro solo che visto che in campania sembra non esistere me lo dovrò far spedire a casa , spero non prenda botte....
tra una settimana vi saprò dire

Ultima modifica di 3jem : 01-06-2010 alle 22:47.
3jem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 14:57   #242
Yabuki
Member

L'Avatar di Yabuki

Iscritto dal: Nov 2006
Non esiste in che senso?il modello toshiba o il negozio?perchè io sono della campania e Uni c'è O.O
Yabuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 17:57   #243
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
postata una bella utility a inizio pagina
Old 02-06-2010, 19:08   #244
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
postata una bella utility a inizio pagina
Grande melpy!
Aggiungi questo download per batterycare: http://files.batterycare.net/BatteryCareUACbypass.zip
Basta disattivare l'avvio automatico di Batterycare, chiuderlo ed eseguire questa patch sull'eseguibile per non avere problemi con l'UAC all'avvio(ad esempio a me non mostrava le varie temp)

Ultima modifica di Frytz : 02-06-2010 alle 22:31.
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 01:03   #245
rhapsody74
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Rumore dall'hard disk???

Salve a tutti, ho acquistato da pochi giorni il Toshiba L650-116 e avrei alcune domande da porvi:

1) Nei momenti di silenzio, si sente provenire, più o meno all'altezza delle casse, un rumore continuo simile ad un brusio; non è forte, ma onestamente è fastidioso. Credo sia l'hard disk ma non avendo mai avuto un portatile prima d'ora vorrei capire da voi se è una cosa normale oppure no, e in ogni caso vorrei capire se nel silenzio, attivazione delle ventole a parte, il vostro notebook presenta rumori simili (o di altra natura) oppure deve essere totalmente silenzioso.

2) E' normale che la tastiera "ceda" leggermente alla pressione dei tasti? E cioè che cliccando un tasto "affondino" un po' anche quelli accanto?

3) Com'è meglio usare la batteria? Caricarla e poi togliere l'alimentazione, e usare solo la batteria fin quando si scarica per poi ricaricarla e così via? Si può tranquillamente tenerla nel notebook una volta caricata e utilizzare l'alimentazione esterna? Oppure è preferibile togliere la batteria in quest'ultimo caso? Perchè alcuni dicono che è meglio toglierla per non surriscaldarla, altri che è meglio lasciarla perchè, in caso sbalzi di tensione, "protegge" da eventuali danni al notebook.

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno. Grazie!
rhapsody74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 15:01   #246
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
Originariamente inviato da rhapsody74 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho acquistato da pochi giorni il Toshiba L650-116 e avrei alcune domande da porvi:

1) Nei momenti di silenzio, si sente provenire, più o meno all'altezza delle casse, un rumore continuo simile ad un brusio; non è forte, ma onestamente è fastidioso. Credo sia l'hard disk ma non avendo mai avuto un portatile prima d'ora vorrei capire da voi se è una cosa normale oppure no, e in ogni caso vorrei capire se nel silenzio, attivazione delle ventole a parte, il vostro notebook presenta rumori simili (o di altra natura) oppure deve essere totalmente silenzioso.

2) E' normale che la tastiera "ceda" leggermente alla pressione dei tasti? E cioè che cliccando un tasto "affondino" un po' anche quelli accanto?

3) Com'è meglio usare la batteria? Caricarla e poi togliere l'alimentazione, e usare solo la batteria fin quando si scarica per poi ricaricarla e così via? Si può tranquillamente tenerla nel notebook una volta caricata e utilizzare l'alimentazione esterna? Oppure è preferibile togliere la batteria in quest'ultimo caso? Perchè alcuni dicono che è meglio toglierla per non surriscaldarla, altri che è meglio lasciarla perchè, in caso sbalzi di tensione, "protegge" da eventuali danni al notebook.

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno. Grazie!
ti diro che il mio non fa nessun rumore neanche durante la notte si sente niente tranne ogni 2 3 minuti che si attiva la ventola... l'hardisk si trova in basso quindi se il rumore proviene dalle casse non è l'hardisk...

per la tasiera mi sembra strano...se premo un tasto si piega solo quello che tocco ...

per la batteria il miglior uso è toglierla quando si utilizza l'alimentazione
e lasciarla in un luogo asciutto al fresco possibilmente...e non lasciarla mai completamente scarica ...dovete lasciarla almeno con il 40-50%
E' la piu grande cazzata che ho sentito che protegge il note da sbalzi di tensione, anzi se si verifica uno sbalzo rovina sia l'alimentatore che la batteria stessa
Old 03-06-2010, 15:16   #247
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
Originariamente inviato da Frytz Guarda i messaggi
Grande melpy!
Aggiungi questo download per batterycare: http://files.batterycare.net/BatteryCareUACbypass.zip
Basta disattivare l'avvio automatico di Batterycare, chiuderlo ed eseguire questa patch sull'eseguibile per non avere problemi con l'UAC all'avvio(ad esempio a me non mostrava le varie temp)
se vi da problemi all uac ..potreste abilitare l'amministratore per diventare dei super-user
start> scrivere cmd> eseguire in modalita amministratore>e scrivere il testo che vi scrivo in virgolette "net user administrator /active:yes"
Old 03-06-2010, 15:16   #248
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Confermo che la tastiera non si deforma durante la digitazione...inoltre il note è silenziosissimo...puo' darsi che il rumore che senti sia la ventola della vga( si sente solo avvicinando l'orecchio alla scocca...melpy e se fosse il pcwhine che si manifesta in alcuni notebook?

ps: so della possibilità del superuser ma non mi piace
Old 03-06-2010, 15:18   #249
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
Confermo che la tastiera non si deforma durante la digitazione...inoltre il note è silenziosissimo...puo' darsi che il rumore che senti sia la ventola della vga( si sente solo avvicinando l'orecchio alla scocca...melpy e se fosse il pcwhine che si manifesta in alcuni notebbok?
ma non verrebbe dalle casse e poi il whine si manifesta se e solo se è abilitato il p-state a basso consumo della cpu ovvero quando lo si utilizza con la batteria
Old 03-06-2010, 15:20   #250
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Quote:
ma non verrebbe dalle casse e poi il whine si manifesta se e solo se è abilitato il p-state a basso consumo della cpu ovvero quando lo si utilizza con la batteria
esaudiente come sempre
ci ho pensato perchè sul thread del TJ75 dicevano che il whine proveniva dalle casse
Old 03-06-2010, 15:30   #251
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
esaudiente come sempre
ci ho pensato perchè sul thread del TJ75 dicevano che il whine proveniva dalle casse
il whine ha sempre colpito i macbook, poi è diventato usuale su molti hp della serie dv6000 e 8000....e anche le case madri non hanno capito cosa fosse...
ma in seguito si è riscontrato il problema nel noto acpi che sarebbe uno standard sviluppato da intel microsoft e toshiba per la gestione del risparmio energetico del sistema operativo...se ricordo bene si chiama ospm
ma questo controllo voglio ricordare che è sempre bypassato dal bios in precedenza invece era totalmente riservato al bios

Ultima modifica di melpycar : 03-06-2010 alle 15:33.
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 15:43   #252
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

devo racimolare qualcosa per poter passare a un hdd piu performante da utilizzare per bench e giochi...per lavorare uso questo anche perchè consuma molto meno...pensavo ad un momentus xt ibrido che per 250GB abbinati a 4gb in memoria flash costa 99€...oppure risparmiare con 59€ un wd3200bekt con prestazioni nettamente inferiori
http://www.youtube.com/watch?v=Kss98VdhSj0
Old 03-06-2010, 15:43   #253
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Quote:
il whine ha sempre colpito i macbook, poi è diventato usuale su molti hp della serie dv6000 e 8000....e anche le case madri non hanno capito cosa fosse...
ma in seguito si è riscontrato il problema nel noto acpi che sarebbe uno standard sviluppato da intel microsoft e toshiba per la gestione del risparmio energetico del sistema operativo...se ricordo bene si chiama ospm
ma questo controllo voglio ricordare che è sempre bypassato dal bios in precedenza invece era totalmente riservato al bios
Ah non sapevo che toshiba aveva contribuito allo sviluppo dell'acpi
Se continui così fra 1 mese saprò tutta la storia dei pc
Old 03-06-2010, 15:50   #254
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

festeggio felicemente i miei 1000 post
Old 03-06-2010, 15:52   #255
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Quote:
devo racimolare qualcosa per poter passare a un hdd piu performante da utilizzare per bench e giochi...per lavorare uso questo anche perchè consuma molto meno...pensavo ad un momentus xt ibrido che per 250GB abbinati a 4gb in memoria flash costa 99€...oppure risparmiare con 59€ un wd3200bekt con prestazioni nettamente inferiori
http://www.youtube.com/watch?v=Kss98VdhSj0
Beh se ti serve per giochi e bench opterei per il momentus, anche se io personalmente aspetterei qualche bench reale, quel video su youtube mi sembra esagerato(l'hd a 7200giri sta 3 ore nella schermata nera all'avvio, cosa che non succede col mio hd vecchio 3 anni sul fisso carico al 90%)
ps: auguri!!!!
Old 03-06-2010, 15:59   #256
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
Beh se ti serve per giochi e bench opterei per il momentus, anche se io personalmente aspetterei qualche bench reale, quel video su youtube mi sembra esagerato(l'hd a 7200giri sta 3 ore nella schermata nera all'avvio, cosa che non succede col mio hd vecchio 3 anni sul fisso carico al 90%)
ps: auguri!!!!
quella nand flash anche se di 4gb fa la differenza credimi
Old 03-06-2010, 16:04   #257
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Quote:
quella nand flash anche se di 4gb fa la differenza credimi
Se decidessi di prenderlo vogliamo i bench eh!!!
Ecco un bench che ho trovato, non so quanto sia affidabile: http://benchmarkreviews.com/index.ph...sk=view&id=525

Ultima modifica di Frytz : 03-06-2010 alle 16:10.
Old 03-06-2010, 16:10   #258
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
Se decidessi di prenderlo vogliamo i bench eh!!!
per ora non cè pericolo non ci sono soldi!!! vado a studiare un po di fisica piuttosto
Old 03-06-2010, 17:31   #259
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Quote:
per ora non cè pericolo non ci sono soldi!!! vado a studiare un po di fisica piuttosto
Anch'io vado a studiare fisica va...sto elettromagnetismo mi sta portando al suicidio
Old 03-06-2010, 17:59   #260
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
Anch'io vado a studiare fisica va...sto elettromagnetismo mi sta portando al suicidio
al liceo si fanno solo tangenzialmente...prendevo sempre 9-10

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian