Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2010, 08:42   #3221
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Una soluzione la vedrei, ma non so se sia realizzabile...
Dovresti fare qualche intervento nel condominio per fare arrivare i fili che entrano in casa tua nell'altra casa in cui abiti.
Se nel tuo condominio c'è una scatola con tutti i collegamenti degli appartamenti, ti basterebbe intervenire li, ovvero scambiando il doppino che va nella tua casa attuale con quello della nuova casa.
Se invece il filo entra direttamente in casa (come succede a me, unico condomino a cui il filo non passa dalla scatola condominiale con ttti gli attacchi) la cosa sarebbe più complessa.
Nell'altro caso mi pare banale... se bisogna farsi giustizia da soli

Poi non so se ho deto una stro---

Ultima modifica di zabb : 26-05-2010 alle 08:55.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 13:46   #3222
sergioge84
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
eheh ci avevo già pensato come idea..ma se l'indomani vendi la vecchia casa nascerebbero casini ..ora sto pensando al rientro in telecom..ma mi sa che anche li andrà x le lunghe...per 2 motivi particolari:
-chiami il 187 da casa dove è ancora attiva la linea tiscali le chiamate durano non più di 2 minuti e poi la linea salta (secondo me lo fanno apposta quelli di tiscali)
-il codice di migrazione che mi ritrovo in bolletta è sbagliato inizia con UKWU e quando provi a richiederlo on-line dall'e-care dice che il servizio non è al momento disponibile..
la cosa mi sta dando sempre più fastidio..grrr
sergioge84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 14:02   #3223
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da sergioge84 Guarda i messaggi
eheh ci avevo già pensato come idea..ma se l'indomani vendi la vecchia casa nascerebbero casini ..ora sto pensando al rientro in telecom..ma mi sa che anche li andrà x le lunghe...per 2 motivi particolari:
-chiami il 187 da casa dove è ancora attiva la linea tiscali le chiamate durano non più di 2 minuti e poi la linea salta (secondo me lo fanno apposta quelli di tiscali)
-il codice di migrazione che mi ritrovo in bolletta è sbagliato inizia con UKWU e quando provi a richiederlo on-line dall'e-care dice che il servizio non è al momento disponibile..
la cosa mi sta dando sempre più fastidio..grrr
MAH... se hai una scatola per le scale, dove arrivano le utenze e da li ripartono verso le case non vedrei il problema.
Semplicemente credo ci siano da svitare le viti che collegano il doppino che entra in casa tua con quello che arriva dalla strada, invertendo il tutto.
Mica fai chissà quale danno...

Stasera guardo come son fatti, se cosi come me l'immagino o diversamente, fosse cosi...

edit: ho guardato giù nel mio scatolotto per le scale, è come immaginavo tranne che per il fatto che non cè da svitare nulla.
In tratica da fuori arriva uno o più cavi che si si collegano ad una morsettiera dove poi sono collegate le varie utenze del palazzo.

Se scopri quali sono i due doppini li puoi invertire
magari puoi farti aiutare da un tecnico se da te non te la senti

Ultima modifica di zabb : 26-05-2010 alle 14:10.
Old 26-05-2010, 14:14   #3224
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
MAH... se hai una scatola per le scale, dove arrivano le utenze e da li ripartono verso le case non vedrei il problema.
Semplicemente credo ci siano da svitare le viti che collegano il doppino che entra in casa tua con quello che arriva dalla strada, invertendo il tutto.
Mica fai chissà quale danno...

Stasera guardo come son fatti, se cosi come me l'immagino o diversamente, fosse cosi...

edit: ho guardato giù nel mio scatolotto per le scale, è come immaginavo tranne che per il fatto che non cè da svitare nulla.
In tratica da fuori arriva uno o più cavi che si si collegano ad una morsettiera dove poi sono collegate le varie utenze del palazzo.

Se scopri quali sono i due doppini li puoi invertire
magari puoi farti aiutare da un tecnico se da te non te la senti
Non vorrei dire una fesseria, ma non è così "fai da te" la cosa. Voglio dire, per quanto stai cambiando appartamento nello stesso palazzo non è che prendi e fai tutto da solo. Almeno, così è stato per il mio vicino che, all' interno della stessa cooperativa di 16 palazzi, ha cambiato 3 appartamenti mantenendo il numero, ma sempre dopo intervento del tecnico.
Old 26-05-2010, 15:17   #3225
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Non vorrei dire una fesseria, ma non è così "fai da te" la cosa. Voglio dire, per quanto stai cambiando appartamento nello stesso palazzo non è che prendi e fai tutto da solo. Almeno, così è stato per il mio vicino che, all' interno della stessa cooperativa di 16 palazzi, ha cambiato 3 appartamenti mantenendo il numero, ma sempre dopo intervento del tecnico.
Ovviamente l'utente non può mettere le mani negli scatolotti anhce se dentro il proprio palazzo, ma orientativamente credo che quello che il tecnico ha fatto al tuo vicino sia esattamente quanto detto.
In pratica avrà identificato il doppino vecchio o nuovo che arrivava alla nuova casa (nello stesso palazzo) e l'ha collegato, laddove sulla morsettiera era collegata la vecchia utenza.
Quando passai a tiscali c'erano problemi perchè avevano sbagliato permuta in centrale, il tecnico telecom arrivò e con il suo apparecchio si mise a cercare tra i contatti (immagino un segnale che l'altro tecnico mandava dalla centrale).
Una volta identificata la tua utenza, ho visto che ci sono dei numeretti 1, 2, 3, 4, etc (collaborando con la centrale) basta collegare il relativo doppino che poi ti arriva in casa e fatto.

Ultima modifica di zabb : 26-05-2010 alle 15:20.
Old 26-05-2010, 21:53   #3226
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Ovviamente l'utente non può mettere le mani negli scatolotti anhce se dentro il proprio palazzo, ma orientativamente credo che quello che il tecnico ha fatto al tuo vicino sia esattamente quanto detto.
In pratica avrà identificato il doppino vecchio o nuovo che arrivava alla nuova casa (nello stesso palazzo) e l'ha collegato, laddove sulla morsettiera era collegata la vecchia utenza.
Quando passai a tiscali c'erano problemi perchè avevano sbagliato permuta in centrale, il tecnico telecom arrivò e con il suo apparecchio si mise a cercare tra i contatti (immagino un segnale che l'altro tecnico mandava dalla centrale).
Una volta identificata la tua utenza, ho visto che ci sono dei numeretti 1, 2, 3, 4, etc (collaborando con la centrale) basta collegare il relativo doppino che poi ti arriva in casa e fatto.
Scusami, ho scritto male. Il mio vicino oltre a cambiare appartamento ha anche cambiato edificio.
Mi pare che siamo daccordo che è una cosa da fare con un tecnico telecom e non da soli
Old 27-05-2010, 06:40   #3227
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Scusami, ho scritto male. Il mio vicino oltre a cambiare appartamento ha anche cambiato edificio.
Mi pare che siamo daccordo che è una cosa da fare con un tecnico telecom e non da soli
Ah ecco, cambiare edificio ok!
Nello stesso palazzo è diverso...

Se fossi più competente o conoscessi meglio le cose lo farei anche da me, i doppini che dalla scatola entrano nelle abitazioni non sono contrassegnati o comunque legati ai vari contatti della morsettiera.. che siano all'1, al 2, al 3 importa poco

Ultima modifica di zabb : 27-05-2010 alle 06:42.
Old 27-05-2010, 14:03   #3228
M for MGF
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao ragazzi. Finalmente, oggi, mi hanno attivato il nuovo abbonamento Tiscali 10/1 Tutto Incluso.

Per adesso mi sono fatto prestare un modem Linksys WAG160N, che non mi sembra il massimo come prestazioni. Anyway avrei una domanda, ora: in fase di attivazione, chiacchierando con un operatore, mi è stato detto che la Gaming non comprende il servizio voce e che dovevo scegliere tra gaming senza voce o niente. E' vero?
Un'altra cosa: qualcuno di voi ha mai provato questo router? A me non sembra molto performante, infatti in UpStream aggancio solo 764kb, che non mi sembra un grande risultato. Che router mi consigliate per avere un basso ping e un ottimo aggancio della portante UpStream? Grazie
M for MGF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 14:09   #3229
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da M for MGF Guarda i messaggi
in fase di attivazione, chiacchierando con un operatore, mi è stato detto che la Gaming non comprende il servizio voce e che dovevo scegliere tra gaming senza voce o niente. E' vero?
Commercialmente la gaiming non esiste più... ca+++ dice che dovevi scegliere
I profili li hanno sempre disponibili nel sistema, e non c'entra nulla voce e/o adsl sono due cose separate!
prova a contattare un altro operatore

Per il router senti alef, ma ti dico che oltre probabilmente al chipset broadcome (che forse quello ha) il basso upload è dato proprio dal profilo 10 mega (11xxx kbps) della tuttoincluso, se ti facessi mettere la gaiming scommetterei che ti salirebbe.
Old 27-05-2010, 18:40   #3230
M for MGF
Member

Ti ringrazio. Appena ho tempo li richiamo Nel caso in cui trovassi l'operatore che fosse disposto a mettermi la Gaming, quanto ci vorrebbe? E' una cosa immediata?

Anyway, ho un altro problema: prima ero cliente Fastweb quindi Fonia in Voip, quindi attaccavo il telefono all'HAG. Ora che con Tiscali sono in POTS, il Telefono lo dovrei attaccare alla presa dell'ADSL (ho una borchia Fastweb con tre "buchi") ma quella è occupata dal cavo del Router per l'ADSL. Le altre prese non funzionano. Come faccio?
Old 28-05-2010, 07:22   #3231
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Quote:

DGN 2000
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8980 kbps 777 kbps
Attenuazione linea 35.0 db 14.5 db
Margine rumore 12.4 db 13.5 db
Mi riquoto per condividere con voi quanto successo ieri, dopo aver installato SAP001 per avere sistemazione definitiva senza cavi volanti.

Chiamo tiscali, proviamo a mettere gaming, sempre con il dgn2000 con snr default

Velocità di connessione 10235 kbps 383 kbps
Margine rumore 9.4 db 25 db

con questa configurazione tutto ok, speedtest al volo dava oltre 8,80 Mb

Provo l' altra, con questi valori:

Velocità di connessione 10231 kbps 1023 kbps
Margine rumore 9.4 db 9.5 db

Navigazione sempre fluida, ma notavo un paio di disconnessioni e soprattutto una velocità di download massima di circa 130 Kb/s, con speedtest max 1,13 mb/s

Al che mi sono arreso e ho lasciato il vecchio profilo, giocando con snr.

La domanda è: linea penosa che non regge o possibile problema ache di modem? purtroppo non ne ho altri da provare, e spender soldi per una salto nel buio in questo momento non mi è possibile.

Buona giornata
Old 28-05-2010, 20:56   #3232
MastroGiotto
Senior Member

L'Avatar di MastroGiotto

Iscritto dal: May 2008
ciao a tutti da un paio di mesi la linea invece di andare come una 10mb va come una 8.. problema mio o loro?

Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 18.0 26.5
Attenuation (dB): 04 15.5
Output Power (dBm): 20.5 12.0
Attainable Rate (Kbps): 17544 520
Rate (Kbps): 9311 476
D (interleave depth): 32 2
Delay (msec): 6.55 7.38

come sono i valori???

ps: ho una edimax AR-7284WnA.. grazie
MastroGiotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 20:59   #3233
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Semplice: hai un vecchio profilo a 8 mega - con upstream non aggiornato a 512 kbps -!
Old 28-05-2010, 20:59   #3234
DoCTor.87
Member

L'Avatar di DoCTor.87

Iscritto dal: May 2010
Città: Sarzana (SP)
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Rispondo all'amico DoCTor.87, e per conoscenza inoltro a tutti gli altri amici.

Leggendo i vari Post ho notato che si sta facendo confusione sulle Linee Tiscali in ULL, WS, POTS, ecc.ecc...

Se simulando la compilazione ONLINE di un contratto TISCALI per esempio TUTTO INCLUSO, viene fuori che non si può fare a meno del Modem Voce, non significa che per forza si è in WS. Ci possono essere casi in cui nella Centrale Telefonica d'Appartenenza non siano disponibili risorse sull'apparecchiatura POTS (ULL), per cui il Sistema ONLINE, propone come alternativa un collegamento Shared Access, che prevede obbligatoriamente un Modem Voce (VoIP) per offrire anche il Servizio VOCE. La cosa più importante da capire è che nelle Centrali Telefoniche Tiscali dispone di 2 Tipologie di Apparecchiature: la prima più datata offre soltanto BANDE ADSL2+, comprese eventuali VoIP via Modem; la seconda più recente offre entrambe le BANDE (ADSL2+ e FONICA) e non necessita di Modem VoIP. Nel caso che nelle Centrali Telefoniche non siano presenti risorse TISCALI, la società sarda offre un contratto in WS (affitto su Rete Telecom).
Spero di essere stato sufficientemente esplicativo!

Saluti Tripli...
Grazie della precisazione
DoCTor.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 21:11   #3235
MastroGiotto
Senior Member

L'Avatar di MastroGiotto

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Semplice: hai un vecchio profilo a 8 mega - con upstream non aggiornato a 512 kbps -!
ma c'e scritto ADSL 10mega
MastroGiotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 21:18   #3236
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Qualora avessi effettivamente un contratto a dieci mega, chiama il numero verde 800 70 99 70 e chiedi il legittimo adeguamento del profilo tecnico della tua linea.

P.S. Vedasi i valori di portante qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...89&postcount=1

Ultima modifica di alefdiakonos : 28-05-2010 alle 21:21.
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 11:52   #3237
energello
Member

L'Avatar di energello

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PISTOIA
Buongiorno,

linea tuttoincluso dello zio appena attivata (il passaggio da tele2 e' stato un calvario -2mesi e mezzo)

ecco i valori

purtroppo i problemi si ripresentano... linea ballerina con frequenti disconnessioni..

il valore downstream margin ogni tanto schizza a 21362323723627362736db!?!?

a questo punto deve trattarsi del mio impianto di casa...

chi devo chiamare per farlo controllare? un elettricista puo' andare bene?

grazie
Old 29-05-2010, 14:25   #3238
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Quote:
Originariamente inviato da energello Guarda i messaggi
Buongiorno,

linea tuttoincluso dello zio appena attivata (il passaggio da tele2 e' stato un calvario -2mesi e mezzo)

ecco i valori

purtroppo i problemi si ripresentano... linea ballerina con frequenti disconnessioni..

il valore downstream margin ogni tanto schizza a 21362323723627362736db!?!?

a questo punto deve trattarsi del mio impianto di casa...

chi devo chiamare per farlo controllare? un elettricista puo' andare bene?

grazie
Hai solo quel modem o puoi procurane un altro per provare?
Old 30-05-2010, 10:37   #3239
M for MGF
Member

Quote:
Originariamente inviato da M for MGF Guarda i messaggi
Ti ringrazio. Appena ho tempo li richiamo Nel caso in cui trovassi l'operatore che fosse disposto a mettermi la Gaming, quanto ci vorrebbe? E' una cosa immediata?

Anyway, ho un altro problema: prima ero cliente Fastweb quindi Fonia in Voip, quindi attaccavo il telefono all'HAG. Ora che con Tiscali sono in POTS, il Telefono lo dovrei attaccare alla presa dell'ADSL (ho una borchia Fastweb con tre "buchi") ma quella è occupata dal cavo del Router per l'ADSL. Le altre prese non funzionano. Come faccio?
up
Old 30-05-2010, 10:52   #3240
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
All'unica uscita funzionante metti un filtro e attacchi router e telefono.
Occhio che se la borchia FW è già filtrata di suo la devi rimuovere (penso si tratti veramente di una boiata, stacchi tutto l'ambaradan e riattacchi il doppino a una presa RJ11) e poi da lì filtri a valle

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian