Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2010, 08:43   #101
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Navpix Guarda i messaggi
superati gli "anta" te ne sbatti altamente dei giochi sul PC e della scheda video ultraveloce,quelle sono frivolezze da sbarbatelli.

possono tenere il pc acceso e scaricarsi l'impossibile senza l'angoscia di infettarsi con le cose più strane!

Facendo 4 conti porbabilmente tra schede video più performanti,aggiornamento del O.S che è una ciofeca,ci mettiamo anche l'antivirus annuale??
Conosco diversi "anta" con la passione del PC e per loro quelle "frivolezze da sbarbatelli" non sono così frivole.

Guarda, io i Mac ce li ho al lavoro, stanno accesi tutto il tempo e ti posso assicurare che per loro non è un bene, s'impallano, rallentano e anche i programmini stupidi come quello della webcam crashano.

Per il mio PC ho speso circa 1200€, 4 e passa anni fa, mai fatto un cambiamento ed è tutt'ora prestazionalmente superiore ad un Mac di pari cifra e i giochi ci girano ancora. Antivirus mai comprato uno, per un certo periodo non l'ho neanche avuto e non ho mai avuto problemi.

Quote:
Lo sanno anche i sassi che ha bisogno di manutenzione da sempre per cui non vedo cosa possa essere cambiato in questo moderno sistema operativo a parte il vestito luccicante.

Scusami tu la franchezza ma l'utente medio da un O.S cerca stabilità e le minor rotture di balle possibili.
Non mi sembra che tutto questo si sia ancora raggiunto con win7 per cui vorrei conoscere quanti tra quelli che hanno un MAC tornerebbero a windows7 e alle solite menate.
Io non conosco nessuno,a parte qualche troll che gira in rete dicendo di aver preso un MAC per installarci windows...
Immagino che tu non usi windows da almeno una decade o al massimo usi XP perchè da Vista in poi di manutenzione non c'è praticamente niente da fare anche perchè molte cose le automatizzate; per dire da quando ho Seven non ho mai deframmentato e quando sono andato a vedere quanto erano deframmentati i dischi mi dava 0%, questo perchè lo fa in automatico senza che l'utente se accorga. Conoscendo entrambi gli OS direi che M$ a raggiunto gli stessi livelli della Mela con l'unico "svantaggio" di essere il più diffuso (e quindi il più attaccato) ed il più flessibile (perchè si deve adattare a qualsivoglia configurazione hardware e farci girare sopra i più disparati software).
Di mac io personalmente non ne ho mai comprati ma perchè non mi ci trovo, trovo molto più User Friendly Seven ma probabilmente è questione di abitudine.

Quote:
moltissimi altri hanno speso forse anche di più per mettere a posto le magagne microsoft

Evita per favore di ripetere la solita solfa che a te non è mai successo,che non deframmenti ecc ecc.

Windows seven è certamente migliore di vista ma non è perfetto come non lo è OSX.
Ma fino a prova contraria OSX è l'O.S USER FRIENDLY che che crea meno problemi all'utente comune...
A me personalmente non è mai successo di dover spendere soldi per risolvere problemi relativi all'OS.

Della deframmentazione ho già detto sopra.

Non credo che nessuno dei due OS sia perfetto, ognuno ha i suoi punti forti ed i suoi punti deboli, entrambi sono user friendly ma poi sta all'utente scegliere con quale si trova meglio (poi come dicevi tu quelli più esperti di solito prediligono Windows e i più inesperti Mac).

Quote:
Oddio....io quando l'ho installato su un sony vaio di problemi ne ho avuti non pochi e immagino i soldi che avrei dovuto investire in assistenza oltre a quelli della licenza che non sono di certo pochi.
Bello è bello niente da dire ma dopo qualche minuto che lo usi iniziano ad arrivare i soliti messaggi a raffica che ti informano che il pc potrebbe essere esposto a rischi,windows defender non è aggiornato insomma le solite menate e i soliti sbattimenti di cui francamente ne farei volentieri a meno.....
Vabeh ma qua la fate proprio tragica, puoi ignorare i messaggi oppure installi un antivirus che ti pare (lo stesso OS te ne propone) e ti connetti ad internet, "problemi" risolti, non credo che ci sia bisogno dell'assistenza per fare ste due cosette.

Ultima modifica di JackZR : 26-05-2010 alle 08:48.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 09:12   #102
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Vabeh ma qua la fate proprio tragica, puoi ignorare i messaggi oppure installi un antivirus che ti pare (lo stesso OS te ne propone) e ti connetti ad internet, "problemi" risolti, non credo che ci sia bisogno dell'assistenza per fare ste due cosette.
Su Seven ho installato l'antivirus gratuito di Microsoft: problemi non ne ho ma non visito siti più pericolosi di repubblica o hardware upgrade
Old 26-05-2010, 09:16   #103
sgsgsfgsgsfgsg

@JackZR

Ti dirò....
Recentemente con seven ho avuto l'esigenza di programmare lo spegnimento automatico dei pc ad una determinata ora del giorno.
Senza scomodare google ma utilizzando solo le risorse messe a disposizione del sistema operativo ho provato a cercare con la chiave di ricerca la voce "spegnimento automatico" per vedere che cosa saltava fuori.
Non ho trovata nulla che mi aiutasse a programmarmi lo spegnimento automatico del pc.
Provato con un mac e in 2 click ti programmi lo spegnimento del pc come cavolo ti pare.
Fai la prova visto che li hai entrambi e poi mi racconti i passaggi e come operi sia con uno che con l'altro.
Concordo,per usare il pc devi essere sicuramente esperto basta dare un'occhiata al pannello di controllo x perdersi.....
A parte la deframmentazione che non mi risulta essere un problema con osxosx ma qui dentro qualcuno ha dovuto formattare il pc per dei driver di scheda video.
Per questo insisto col dire che chi si compra un mac lo fa per avere i minori sbattimenti possibili e non certo perché si diverte a paciugare o a mandare fuori specifica l'ultima scheda video per premere il più piccolo kilo hertz....
Quello che posso dirti io e che un pc nuovo usato dalle mie nipoti tempo 3 mesi è bello che inchiodato.
Lo stesso hardware su un mac gira ancora perfettamente dopo un'anno.
Per cui parlando di stabilità e manutenzione dell'O.S è indiscutibilmente meglio un mac,nel mio caso.

Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 26-05-2010 alle 09:36.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 13:15   #104
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Quote:
@JackZR

Ti dirò....
Recentemente con seven ho avuto l'esigenza di programmare lo spegnimento automatico dei pc ad una determinata ora del giorno.
Senza scomodare google ma utilizzando solo le risorse messe a disposizione del sistema operativo ho provato a cercare con la chiave di ricerca la voce "spegnimento automatico" per vedere che cosa saltava fuori.
Non ho trovata nulla che mi aiutasse a programmarmi lo spegnimento automatico del pc.
Provato con un mac e in 2 click ti programmi lo spegnimento del pc come cavolo ti pare.
Fai la prova visto che li hai entrambi e poi mi racconti i passaggi e come operi sia con uno che con l'altro.
Concordo,per usare il pc devi essere sicuramente esperto basta dare un'occhiata al pannello di controllo x perdersi.....
A parte la deframmentazione che non mi risulta essere un problema con osxosx ma qui dentro qualcuno ha dovuto formattare il pc per dei driver di scheda video.
Per questo insisto col dire che chi si compra un mac lo fa per avere i minori sbattimenti possibili e non certo perché si diverte a paciugare o a mandare fuori specifica l'ultima scheda video per premere il più piccolo kilo hertz....
Quello che posso dirti io e che un pc nuovo usato dalle mie nipoti tempo 3 mesi è bello che inchiodato.
Lo stesso hardware su un mac gira ancora perfettamente dopo un'anno.
Per cui parlando di stabilità e manutenzione dell'O.S è indiscutibilmente meglio un mac,nel mio caso.
Lo spegnimento automatico lo si può fare tramite le operazioni pianificate, poi come dicevo ogni OS ha i suoi pro ed i suoi contro, alcune cose su windows non sono fatte come sul mac o non ci sono ma anche sul mac alcune cose di win non ci sono o sono fatte in maniera diversa; col mac lo spegnimento indubbiamente è più facile visto che c'è la funzione apposta ma però non ha altre funzioni, tanto per dirne una a caso il supporto al touchscreen e la relativa personalizzazione per l'utilizzo di tale tecnologia.
Il pannello di controllo di Seven è stato parecchio semplificato, ora è tutto diviso per categorie ma ancora più semplice da usare è il campo di ricerca, tu scrivi quello che cerchi e lui ti da una lista di tutto ciò che è relativo alla parola chiave data.
Il PC basta saperlo usare un minimo e non si hanno problemi, di solito questi stanno tra lo schermo e la sedia e non dipendono tanto dall'OS, come ti dicevo i mac che ho al lavoro non sono trattati bene e sono impallati come lo sarebbe un PC se trattato male; ne è la prova il mio PC di casa che ha hardware ormai vecchio di più di 4 anni e funziona ancora bene, proprio come il tuo mac che gira ancora perfettamente dopo un anno.
Indubbiamente i mac data la loro ristrettezza in termini di hardware e software sono più stabili e più affidabili del PC assemblato in casa con su il Windows tarocco quindi più adatti ad una clientela meno esperta, ma se uno si compra un buon PC e l'OS (che sia Windows, Linux o altro) lo sa gestire un minimo direi che sono alla pari.
Old 26-05-2010, 13:42   #105
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Fammi capire ma tu sei iscritto dal 2006 su questo forum e non hai mai utilizzato altro O.S prima di quello che hai attualmente in firma??
E prima allora su questo forum di cosa parlavi di lavatrici??
Io dico cavolate ma tu sei un fenomeno!
95, 98, xp.

provi ad accusarmi di cose che non stanno ne in cielo ne in terra. secondo te sarei qui a parlare, se avessi incominciato a trafficare sui computer solo da quando è uscito 7??

Quote:
Nulla solo che fare i conti in tasca a chi spende 2000euri(hai sempre idee megalomani tu oppure sei rimasto un po indietro)
senti, io t dico quello che vedo QUI. un mio amico si è comprato l'imac 24" in estate 2009, e l'ha pagato 2000 e rotti €. un'altro amico si è comprato il macbookpro 17" a natale 2009 e l'ha pagato 2000 e rotti €.

un mio collega dell'ufficio(faccio il grafico) si è comprato il nuovo imac 27" dual core e l'ha pagato poco meno di 2000€. lo so perchè la telefonata all'apple store gliel'ho fatta io. lui infatti aveva ordinato il computer, ma dopo 3 SETTIMANE non era ancora arrivato. spazientito, mi ha chiesto se li telefonavo io per sapere cosa stesse accadendo. gli telefonai e mi dissero che i computer erano arrivato, ma chje L'INTERA PARTITA AVEVA I MONITOR DIFETTATI( ), e che quella nuova sarebbe arrivata nelle settimane successive.

però si sono scusati.

Quote:
Quello che fai tu con il tuo PC non fa assolutamente testo
si invece. se tu avessi detto nei tuoi precedenti post "per quanto mi riguarda windows fa schifo perchè a me dava problemi" era un conto... invece hai detto "windows fa schifo. punto". generalizzando e facendo di tutta l'erba un fascio.

a quel punto, è mio DOVERE(per evitare la disinformazione) farti presente che stavi tirando delle cavolate. e quindi per forza parlo delle mie esperienze con windows.

Quote:
La stragrande maggioranza di inesperti che acquista che popola il web(forse ti sfugge che sono la maggioranza) invece acquistando un PC hanno bisogno di tutta una serie di accortezze che a un normale utente mac NON SERVONO.
possono tranquillamente passare a mac. sai a me che importa. se domani tutti quelli che conoscono decidono di spender soldoni in computer apple, non sarò certo io che glielo impedisco.

quello che impedisco, è che qualcuno mi dia dello stupido, o mi tratti come un demente, solo per aver PALESATO il fatto che, basta saper l'ABC di un pc, per evitare QUALSIASI problema o scocciatura con windows.

il 90% di chi ha un computer non sà neppure l'ABC?? OH NO, CHE PECCATO!

Quote:
Windows seven è certamente migliore di vista ma non è perfetto come non lo è OSX.
mio dio, una frase intelligente.

Quote:
un pc prefabbricato, è arrivato a durarti 3 mesi? O_O

cavolo, questa si che è una notizia. i prefabbricati fanno talmente pena(a partire dai programmi spazatura preinstallati) che normalmente dopo 2-3 settimane iniziano a crashare di brutto.

consiglio spassionato: quando compri un prefabbricato(specialmente dai grandi centri come MW, trony, ecc..) formattalo subito, e fai un'installazione pulita.

se ti faccio un'elenco di cosa ci installano quei criminali, ti senti male
Old 26-05-2010, 14:19   #106
Robbynet
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
senti, io t dico quello che vedo QUI. un mio amico si è comprato l'imac 24" in estate 2009, e l'ha pagato 2000 e rotti €. un'altro amico si è comprato il macbookpro 17" a natale 2009 e l'ha pagato 2000 e rotti €.

un mio collega dell'ufficio(faccio il grafico) si è comprato il nuovo imac 27" dual core e l'ha pagato poco meno di 2000€. lo so perchè la telefonata all'apple store gliel'ho fatta io. lui infatti aveva ordinato il computer, ma dopo 3 SETTIMANE non era ancora arrivato. spazientito, mi ha chiesto se li telefonavo io per sapere cosa stesse accadendo. gli telefonai e mi dissero che i computer erano arrivato, ma chje L'INTERA PARTITA AVEVA I MONITOR DIFETTATI( ), e che quella nuova sarebbe arrivata nelle settimane successive.
Per l'esattezza
In estate 2009, iMac 24" costava circa 1.250 euro.
L' iMac 27" Dual Core costa 1.500 euro.

Dopo pagine e pagine di commenti, con tutta la mia buona volontà, non riesco a capire le tue Tesi!!!
Anzi forse si:
Secondo te la Microsoft fa i migliori sistemi operativi al mondo, che purtroppo, ahimè vanno in mani inadeguate e impreparate.
La Apple fa un buon sistema operativo, solo grazie a pochissime configurazioni con cui deve avere a che fare.
Chi compra Apple infine, è uno sprovveduto che ha solo soldi in più da buttare dalla finestra.

Grazie a DIO il mondo è bello perché è vario.

P.S. dichiari di fare il Grafico, sarei curioso di vedere la tua produttività giornaliera (con sistemi Windows), avendo a che fare con gestione Font, Gestione e corrispondenze Colore, Gestione e Ricerca tra Miriadi di files, ecc. ecc.
Robbynet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 14:40   #107
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:
Originariamente inviato da Robbynet Guarda i messaggi
Per l'esattezza
In estate 2009, iMac 24" costava circa 1.250 euro.
L' iMac 27" Dual Core costa 1.500 euro.
ok, quelli ch conosco io allora si son fatti inculare.

io ti dico i prezzi che ho visto. quelli di cui mi hanno parlato. della gente che conosco.

se mi dici che il tuo l'hai pagato 1200€, vorrà dire che l'hai pagato 1200€. i miei amici/colleghi non possono aver trovato qualcuno che li sovrapprezzava??

Quote:
Secondo te la Microsoft fa i migliori sistemi operativi al mondo
magari.

Quote:
che purtroppo, ahimè vanno in mani inadeguate e impreparate.
se una parsona interagisce con un oggetto, CHE NON SA USARE, prima o poi questo oggetto darà problemi. questo vale per tutto, non solo per i computers.

Quote:
Chi compra Apple infine, è uno sprovveduto che ha solo soldi in più da buttare dalla finestra.
chi compra apple dovrebbe semplicemente evitare di spalare merdà su chi dice che con windows si trova STRABENE. voi che avete apple, NON SIETE MEGLIO, NE' PIU' BELLI, di chi si ritiene pienamente soddisfatto di windows.

specialmente se di windows non ne sapete un cavolo(come è chiaro che sia).

Quote:
P.S. dichiari di fare il Grafico, sarei curioso di vedere la tua produttività giornaliera (con sistemi Windows), avendo a che fare con gestione Font, Gestione e corrispondenze Colore, Gestione e Ricerca tra Miriadi di files, ecc. ecc.
scusa, ma secondo te che problemi dovrei avere(pura curiosità, non è una provocazione)?? O_O

ho photoshop CS5(a breve mi arriva anche il resto della suite), con cui lavoro benissimo. mai avuto problemi per quanto riguarda i font.

le corrispendenze colori, cosa intendi?? tra quello che vedi sollo schermo, e quello che alla fine viene stampato??

PS: un buon grafico non si misura dall'SO con cui lavora. se ti facessi vedere cosa combina il mio capo con il suo pc(catorcio degli anni 20, con xp e 2 monitor scrausissimi 19" attaccati) ci rimani male.

se un grafico è bravo, E' BRAVO. e l'SO che usa, è praticamente ininfluente. le idee, e la capacità realizzative dipendono DAL CERVELLO e non dalla macchina(che è un semplice strumento ai tuoi comodi).
Old 26-05-2010, 15:20   #108
Robbynet
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
le corrispendenze colori, cosa intendi??
Adesso capisco Tutto!!!
Robbynet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 15:29   #109
PazZo!!!
Senior Member

L'Avatar di PazZo!!!

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Robbynet Guarda i messaggi
Adesso capisco Tutto!!!
Si vabbé , non e piu un problema la gestione dei profili su win, tanté che il colorsync non è più decantato come la sostanziale differenza nell'uso professionale fra pc e mac...

@Randy

un grafico (anche se grafico è generico) deve avere anche delle capacità tecniche, altrimenti e solo un'artista... dopo spiegalo al service che sbatte la testa ore su un file per estrarre due impianti ...

Comunque concordo sul fatto che l'os non fa la differenza nell'ambito grafico 2d, soprattutto ora.
PazZo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 15:37   #110
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:
Originariamente inviato da PazZo!!! Guarda i messaggi
Si vabbé , non e piu un problema la gestione dei profili su win, tanté che il colorsync non è più decantato come la sostanziale differenza nell'uso professionale fra pc e mac...
si, ma questi son convinti che si parli di wind 98.

Quote:
un grafico (anche se grafico è generico) deve avere anche delle capacità tecniche, altrimenti e solo un'artista... dopo spiegalo al service che sbatte la testa ore su un file per estrarre due impianti ...
ovviamente intendevo anche capacità tecniche.

Quote:
la corrispondenza dei colori dipende dalla qualità di uno schermo e dalla sua calibrazione...o mi sfugge qualcosa?
dipende cosa si intende per corrispondenza dei colori.

il discorso che fai per gli schermi è esatto. da schermo a schermo, cambia(anche di parecchio spesso) la resa dei colori. questo succede negli LCD.

infatti molta gente usa i CRT, poichè offrono più fedelta nei colori.

Ultima modifica di randy88 : 26-05-2010 alle 15:39.
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 15:51   #111
PazZo!!!
Senior Member

L'Avatar di PazZo!!!

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
da quando le corrispondenze colori dipendono dal s.o.?
windows e osx usano un gamma diverso (1.8 il primo e 2.2 il secondo) ma a parte questo, la corrispondenza dei colori dipende dalla qualità di uno schermo e dalla sua calibrazione...o mi sfugge qualcosa?
Quando passi da un dispositivo all'altro le compensazioni vengono regolate dalla gestione del colore del so. Se il tuo monitor ha una eccedenza del colore rosso, viene tarato e compensato, poi porti il tuo file da uno che ha un monitor che ha una eccedenza del colore blu, sempre tarato, sarà poi il sistema di gestione colore del so (WCS oppure colorsync) a calcolare gli scompensi dei colori sulla base fissa di un profilo affinché la vediate entrambi uguale...

cmq stiamo andando of topic :P
PazZo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 16:25   #112
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
95, 98, xp.

provi ad accusarmi di cose che non stanno ne in cielo ne in terra. secondo te sarei qui a parlare, se avessi incominciato a trafficare sui computer solo da quando è uscito 7??

Quote:

Mi pare che spari i prezzi un po a cazzo o no?

Quote:

si invece. se tu avessi detto nei tuoi precedenti post "per quanto mi riguarda windows fa schifo perchè a me dava problemi" era un conto... invece hai detto "windows fa schifo. punto". generalizzando e facendo di tutta l'erba un fascio.
Sentiamo dove avrei detto che windows fa schifo?

Quote:

il 90% di chi ha un computer non sà neppure l'ABC?? OH NO, CHE PECCATO!
Peccato davvero infatti i centri assistenza sono pieni didi pc da riparare....spesso un bel formattane e via.
Tu dovresti saperlo visto che formatti il tuo pc anche per dei semplici driver video che....ops non vanno!

Quote:

un pc prefabbricato, è arrivato a durarti 3 mesi? O_O

cavolo, questa si che è una notizia. i prefabbricati fanno talmente pena(a partire dai programmi spazatura preinstallati) che normalmente dopo 2-3 settimane iniziano a crashare di brutto.

consiglio spassionato: quando compri un prefabbricato(specialmente dai grandi centri come MW, trony, ecc..) formattalo subito, e fai un'installazione pulita.

Consiglio di chi?
Tuo?
L'ho detto io che sei un fenomeno!
E da quando uno dopo che esce dal suo bel negozio con il suo nuovo pc ANCORA IN GARANZIA deve formattarlo?
Mi domando se sei poco attento oppure se fai finta di nulla....
Non volevo ditelo ma il target dell'utenza che esce da un centro commerciale o DA dove vuoi tu con il nuovo pc non sa neanche cosa vuol dire formattare!
Ma poi a che pro?
Ma sopratutto...visto e considerato che non ci capisce un tubo,dovrà affidarsi a qualcuno esperto che sa dove mettere le mani ovviamente pagandolo!

Da quello che dici mi mi sembra di capire che un pc allora è un'inculata pazzesca....!
Ribadisco:io i soldi li spendo una sola volta e bene e non a rate e con gli interessi a fine anno.
De gustibus.....

Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 26-05-2010 alle 17:39.
Old 26-05-2010, 18:21   #113
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Quoto in pieno il tuo messaggio, ma purtroppo non c'e' verso di farlo capire ai fanboy che i PC non sono inferiori ai Mac a prescindere. Tutto dipende, come dici tu, da chi c'e' tra sedia e monitor. Un idiota sara' sempre un idiota sia che usi un PC, sia che usi un Mac. Anch'io ho ribadito in molti post che non esiste il sistema operativo migliore in assoluto, nonostante le cazzate da bamboccioni scritte sul sito Apple.
Io invito tutti ad una ecumenica calma Tanto nessuno di noi è azionista Microsoft o Apple.

Il punto sono sempre i soldi: ogni azienda sostiene che il suo prodotto, chiaramente indispensabile, è migliore della concorrenza Normale per loro, non per noi scannarci su una cosa tanto banale. Come dici tu, ad ognuno il sistema che preferisce.
Old 26-05-2010, 19:02   #114
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Gino sei il Top, un giorno faccio un salto la in Jappone e ti vengo a salutare!

Quote:
Un idiota sara' sempre un idiota sia che usi un PC, sia che usi un Mac.
[cut]
Poi ho deciso di provare anch'io.
[cut]
Altrimenti e' come affermare la maggior parte degli utenti che lo utilizzano per lavoro sono degli idioti. Il che mi sembrerebbe strano visto che sono i piu' numerosi al mondo.
Verissimo, un idiota è sempre un idiota, che usi Win, Mac, Linux o altro.

Anch'io forse un giorno prenderò un Mac ma per il gusto di conoscere a pieno l'OS che per ora conosco benino ma non con gli stessi tecnicismi di Win e Linux (ma ce l'ha una shell di comando? :Stordita: ).

Se non idioti il più degli utenti che usano un PC sono degli utonti, purtroppo è la cruda realtà dei fatti (lo dico da rivenditore).

Quote:
E' normale che un azienda tiri acqua al suo mulino. Pero' l'apple e' l'unica che denigra la concorrenza. Non e' l'unica azienda invece che gioca sull'ignoranza della gente, ma quando lo fa, lo fa in modo plateale. Ad esempio quando dice: "Snow Leopard, il sistema operativo piu' avanzato al mondo." Avanzato in che?
Me lo dimostri, per favore? o forse per avanzato intendeva dire che gli era avanzato un po' di codice nel frigorifero ed ha pensato di risaltarlo in padella?
Se fosse avanzato quanto dice ci girerebbero dei signori giochi. Invece ci tocca giocare a portal come 5 anni fa. Almeno da questo punto di vista non e' avanzato visto che ci sono piattaforme molte piu' avanzate per questo scopo. Questo dimostra che per almeno una ragione l'affermazione e' falsa. Se uno crede ad un'affermazione falsa vuol dire che e' un bamboccione perche' sa e fa finta di non sapere, oppure non sa e non si vuole nemmeno informare.
Straquoto, la Mela fa dei buoni prodotti ma ha un sistema di marketing davvero vergognoso per quanto efficace.
Old 26-05-2010, 19:11   #115
sgsgsfgsgsfgsg

Se è per questo ci sono le consolle che sono ancora più avanzate e costano quanto una scheda video ultimo modello che molti spremono con i vari benchmark dell'ultimo grido..
Parlare di giochi su PC ormai non ha più alcun senso,meno che meno affermare che se OSX fosse avanzato come dicono ci girerebbero dei signori giochi,la apple vende computer e non consolle di gioco.
Vogliamo parlare seriamente oppure ci mettiamo tutti a giocare a SuperMarioBros??
OSX è un sistema operativo avanzato perché tirato fuori dalla scatola funziona da subito e senza troppe menate,quindi...SI! E' un O.S avanzato e a misura di chi si aspetta qualcosa che funzioni subito!
Quì c'è gente che consiglia di formattare un PC appena tirato fuori dalla scatola....
Con un MAC appena tirato fuori dalla scatola puoi farti un sito internet personale/amatoriale da mettere sul web e in pochi click altro che perdere tempo dietro il formattone e l'ottimizzazione della scheda video.
Sì,per me OSX è un sistema operativo avanzato.
Ma mi rendo conto che le esigenze di molti potrebbero essere diverse per cui buon divertimento con i giochi di prossima uscita e il tecnico che ti sistema i driver....

Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 26-05-2010 alle 19:17.
Old 26-05-2010, 19:14   #116
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:
Mi pare che spari i prezzi un po a cazzo o no?
ti pare male. io ti parlo della gente che connosco.

giuro che se riesco a farmi dare le ricevute dei loro mac, te le scannerizzo e te le posto.

Quote:
Peccato davvero infatti i centri assistenza sono pieni didi pc da riparare....spesso un bel formattane e via.
Tu dovresti saperlo visto che formatti il tuo pc anche per dei semplici driver video che....ops non vanno!
ti sei auto-ownato postando quel thread

se in quel thread cè scritto che avevo un problema, ma nella mia firma appare la 5830 perfettamente funzionante...

i drivers e windows non ci combinavano un cazzo in quel problema li. anzi, nessun componente del pc aveva colpa(neppure la vga stessa).

sai cos'era?? il cavo DVI che avevo scavallato a un tizio, e che evidentmente creava qualche casino con la vga nuova. appena messo il cavo HDMI, il pc con la nuova vga, ha iniziato a rullare di brutto. come sempre.

quindi hai fatto l'ennesima figuraccia, pensando di fare "lo sagravo perchè ora ti frego postando un thread in cui tu avevi problemi", e facendo invece l'ennesimo buco nell'acqua nella tua campagna "windows fa schifo"

che ganzo

Quote:
Da quello che dici mi mi sembra di capire che un pc allora è un'inculata pazzesca....!
si, quando ti servi da uno di questo "grandi centri" tipo trony e company.

ti spiego una cosa:

vedi, MS ha il brutto vizio di fare SOLO l'SO. fanno solo windows, e lo certificano per tutte le configurazioni hardware. e lo vendono a chi lo compra(il singolo cittadino, il negozio di paese, il il "grande centro" tipo MW)

CHI LO COMPRA(trony, il negoziante, o io) lo installa sulle propie macchine. se lo installa un privato cittadino, sul suo pc che ha a casa, a un'installazione PULITA, e quindi windows tende a non dare l'ombra di un problema.

MW(ora prendo questo come esempio) invece che fa?? fa dei preassemblati, o li acquista direttamente da una terza ditta. MW o questa terza ditta", ci installano windows. fin qui niente di male.

quello che cè di male, è che oltre a windows ci installano UNA MAREA di cazzate. non te li voglio chiamare neppure programmi. SPAZZATURA allo stato puro. perchè??

ecco il perchè? chi va a comprare il pc prefabbricato da mediaworld è il classico utente medio, che nell'impossibilità di gestirsi personalmente la creazione del propio pc(come faccio io e gli altri di questo forum) sono costretti a comprarlo già assemblato. l'utente medio, essendo tale, non ha idea di cosa siano programmi spazzatura, non ha idea di come rimuoverli appena comprato il pc, e non ha idea di come accorgersi se stanno influendo sulle prestazioni/stabilità del pc.

cosa succede?? l'utente medio dopo qualche mese inzia ad avere dei problemi di stabilità/prestazioni ENORMI. e cosa succede quando l'utene medio ha problemi enormi?? va dall'assistenza. ma l'assistenza la devi pagare, sopratutto se la garanzia è finita, o se "magicamente" non ricopre il tuo problema. e si viene a creare un bel circolo vizioso di interessi e soldi.

quindi si, comprare un pc prefabbricato è un'inculata paurosa. ma non per colpa di microsoft nè tantomeno windows, ma bensì di "grandi centri" come MW o trony.
Old 26-05-2010, 19:19   #117
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:
S
Parlare di giochi su PC ormai non ha più alcun senso
Old 26-05-2010, 19:49   #118
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:

quindi si, comprare un pc prefabbricato è un'inculata paurosa. ma non per colpa di microsoft nè tantomeno windows, ma bensì di "grandi centri" come MW o trony.
Che sono quelli che vendono più PC,molti di più di quelli che ti assembli tu e pochi altri eletti che magari godono dietro le specifiche dell'ultima scheda video formattando il PC nella speranza di guadagnare quelche punticino con i nuovi driver....
Per cui si ritorna sempre al solito punto:PC scassone che presto finisce in un bel formattone

Niente di nuovo per cui mi autoquoto:
Quote:
...mi rendo conto che le esigenze di molti potrebbero essere diverse per cui buon divertimento con i giochi di prossima uscita e il tecnico che ti sistema i driver....
P.S
Quote:
Parlare di giochi su PC ormai non ha più alcun senso
ovviamente mi riferivo a quanti hanno superato abbondantemente gli "anta" e non ciucciano più il latte da un bel pezzo...

Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 26-05-2010 alle 19:53.
Old 26-05-2010, 19:53   #119
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:
Per cui si ritorna sempre al solito punto:PC scassone che presto finisce in un bel formattone
cè da dire, che non lo ordina il dottore, di andarselo a comprare da qualche disonesto tipo MW o trony.

se poi a te fa rosikare il fatto che i problemi dei pc che vedi in giro, NON dipendono da mamma microsoft, ma dai disonesti che comprano windows, e poi lo rivendono "allungato" per fregare i clienti...

Quote:
formattando il PC nella speranza di guadagnare quelche punticino con i nuovi driver....
ma davvero sei convinto che per installare i driver o incrementare la prestazione della vga è necessario formattare O_O

Old 26-05-2010, 19:54   #120
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:
ovviamente mi riferivo a quanti hanno superato abbondantemente gli "anta" e non ciucciano più il latte da un bel pezzo...

mi ha dato del bimbetto. è arrivato a darmi del bimbetto!!!

il rosik è potenten in te

edit: mac user docet

quando si vede perduto, inizia ad insultare. il tuo prossimo post sarà tipo "basta in questa discussione popolata da anti-mac, comunisti, e ignoranti del pc" io non vi metto più piede. gnè!!

quanto sei figo col tuo mac

Ultima modifica di randy88 : 26-05-2010 alle 19:57.
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian