Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2010, 00:40   #121
Joshwa
Senior Member

L'Avatar di Joshwa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
A dire il vero in tutti i Paesi del mondo le aziende pagano il minimo indispensabile perché tu sia disposto a lavorare.
Lo stipendio in nessun Paese del mondo è proporzionato alla responsabilità che si ha, ma al valore di mercato della professione. Ed il valore di mercato dipende dalla legge della domanda e dell'offerta (e la sindacalizzazione agisce proprio sull'offerta, riducendola in modo artificioso per costringere l'azienda a pagare di piú).

Se gli ingegneri sono pochi, il loro stipendio deve inevitabilmente salire, perché le aziende, non potendone fare a meno, saranno disposte a fornire stipendi maggiori.
Se non avviene cosí evidentemente non si tratta di ruoli indispensabili.
La realtà lavorativa italiana per quanto riguarda le figure professionali è diventata uno schifo. Il governo con la scusa della flessibilità ha fatto in modo che le aziende ti assumono con una paga ridicola e senza i costi e i diritti che ha un lavoratore a tempo indeterminato. Per poi sbatterti fuori a calci in culo dopo 3-6 mesi, massimo 1 anno. E tu devi ricominciare da capo in qualche altra azienda. A loro non frega nulla se io tu o un altro non accetta. Qualcuno che accetta ci sarà, in quanto con le leggi porcate del 3+2 sull'università hanno fatto in modo che la laurea c'è l'hanno cani e porci. Per cui in definitiva la situazione in italia è questa "o mangi sta minestra, o ti butti dalla finestra".

Ultima modifica di Joshwa : 17-05-2010 alle 00:43.
Joshwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 00:52   #122
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
mi hanno chiamato anche me per il sondaggio...

mah... IMHO può essere vero per determinate facoltà.. quelle di ingegneria ed economia hanno sicuramente piu prospettive nel lavoro che le altre...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 00:53   #123
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
Quote:
A dire il vero in tutti i Paesi del mondo le aziende pagano il minimo indispensabile perché tu sia disposto a lavorare.
Lo stipendio in nessun Paese del mondo è proporzionato alla responsabilità che si ha, ma al valore di mercato della professione. Ed il valore di mercato dipende dalla legge della domanda e dell'offerta (e la sindacalizzazione agisce proprio sull'offerta, riducendola in modo artificioso per costringere l'azienda a pagare di piú).

Se gli ingegneri sono pochi, il loro stipendio deve inevitabilmente salire, perché le aziende, non potendone fare a meno, saranno disposte a fornire stipendi maggiori.
Se non avviene cosí evidentemente non si tratta di ruoli indispensabili.
Scusa blamecanada, io non so di che realtà tu stia parlando, ma io nei vari carrer day che organizzano un mese sì e l'altro pure nell'università vedo sempre le stesse aziende (spesso grandi aziende) che si presentano per fare incetta di curriculum per riempire posti di lavoro dove c'è bisogno di competenze molto specifiche.
Inoltre se guardo la bacheca online del placement office della mia università è una costante vedere gli stessi annunci rimessi subito dopo la scadenza. Penso quindi che si ostinano a far pubblicare lo stesso annuncio la posizione non sia ancora stata coperta.

Come ho già detto, secondo me il problema è che chi cerca lavoro si "accontenta".
Ora vanno di moda questi stage "finalizzati" all'assunzione...Cioè loro intanto ti sfruttano per minimo 6 mesi quasi gratis, poi forse ti assumono con un contratto spazzatura. Se va bene.
E siccome sanno che ci sarà sempre qualcuno che dira sì...continua questo andazzo.
Old 17-05-2010, 01:26   #124
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Mi son perso un bel po' di interventi...

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
perchè no? un perito con esperienza pluriennale per me potrebbe benissimo fare progettazione alla pari di un ing e venire pagato allo stesso modo, e pure diventare ad se è il caso

usciamo dalla logica del "ti pago per quel ch dice la carta" e entriamo in quella del "ti pago per quel che fai qua dentro"

sai una delle cose che non concepisco ? gli scatti anzianità. ma secondo che logica una che fa paghe e contributi a vita a fine carriera deve prende molto di più della collega neoassunta che fa lo stesso identico lavoro se non meglio? si scazza? eh, non lo ordina il medico di non specializzarsi....
Ma lascia perdere l'esperienza pluriennale, io dico che se un'azienda deve assumere un progettista è fin troppo ovvio che assumerà e pagherà (o meglio, *dovrebbe* pagare) di conseguenza un ing. anzichè un perito... perchè il primo ha sicuramente METODO nella progettazione, il secondo boh, magari potrebbe pure averlo, ma di certo non grazie al diploma...

Per il resto, gli scatti di anzianità sono una boiata che abolirei pure io sinceramente.

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Quindi a parte dire che non devo parlare di questo o di quello e che comunque non ne capisco nulla...niente,senti magari possiamo convocare un'altro psicologo sicuramente concorderà con te...o forse no un po come tutti gli altri
Seriamente,se non ci sono prove o dimostrazioni qualsiasi cosa resta una congettura,altrimenti ogni imbecille si sveglia e dice questo o quello pretendendo sia preso per vero.
Ma non prenderla male, è che spiegarti perchè hai torto è davvero troppo complicato... e non sarebbe nemmeno il caso, almeno qui. Comunque nelle scienze sociali le dimostrazioni ci sono eccome, e c'è anche un metodo di ricerca rigoroso e modelli teorici altrettanto validi di quelli delle altre scienze... anzi, è proprio per questo che si chiamano "scienze" sociali... ma ripeto, è un discorso troppo articolato. Fidati, o quantomeno documentati.

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Dal punto di vista culturale mi rilaureerei altre millemila volte, ma se dovessi ragionare in termini prettamente ecnomici e brutali... potrei dire piastrellista appena la legge lo permette e via; con un po' di testa ora avrei una bella casa, una bella macchina e probabilmente una sicurezza e una stabilità economica.
Il fatto è che l'università mi ha "aperto" la mente, e le mie priorità sono assolutamente diverse.
Tutte le cose precedentemente citate... ora non sono più una priorità per me, e francamente... non cambierei le cose.

Alla fine della fiera... aveva ragione Almalaurea (sebbene non in termini economici): laurearsi conviene (dipende però che tipo di persona sei).
Quella che ho evidenziato è una delle frasi più belle che mi è capitato di leggere in questo thread (e non solo).

E' stato esattamente così anche per me...

Comunque a dirla tutta, io in generale ho sempre guardato con tristezza quelli che come unico scopo nella vita avevano il macchinone o i soldi in quanto tali ecc.

Cioè, ok, puoi anche avere un certo gusto per gli oggetti di lusso e per il benessere economico in genere, ma non possono diventare l'unico motore dei tuoi sforzi.... che cavolo di esistenza è? Mah...
Old 17-05-2010, 08:35   #125
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da hakermatik Guarda i messaggi
Scusa blamecanada, io non so di che realtà tu stia parlando, ma io nei vari carrer day che organizzano un mese sì e l'altro pure nell'università vedo sempre le stesse aziende (spesso grandi aziende) che si presentano per fare incetta di curriculum per riempire posti di lavoro dove c'è bisogno di competenze molto specifiche.
Inoltre se guardo la bacheca online del placement office della mia università è una costante vedere gli stessi annunci rimessi subito dopo la scadenza. Penso quindi che si ostinano a far pubblicare lo stesso annuncio la posizione non sia ancora stata coperta.

Come ho già detto, secondo me il problema è che chi cerca lavoro si "accontenta".
Ora vanno di moda questi stage "finalizzati" all'assunzione...Cioè loro intanto ti sfruttano per minimo 6 mesi quasi gratis, poi forse ti assumono con un contratto spazzatura. Se va bene.
E siccome sanno che ci sarà sempre qualcuno che dira sì...continua questo andazzo.
si, grazie, ma se la sede di lavoro dove è.... cina, UK, ecc magari un laureato in italia non va fare quel lavoro, perchè ha famiglia qui ecc ecc ecc non è che sia così semplice lasciare tutto e andare a ricoprire un posto da un altra parte.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 08:45   #126
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
si, grazie, ma se la sede di lavoro dove è.... cina, UK, ecc magari un laureato in italia non va fare quel lavoro, perchè ha famiglia qui ecc ecc ecc non è che sia così semplice lasciare tutto e andare a ricoprire un posto da un altra parte.
no no...sono quasi tutti in italia, diciamo il 90%
Old 17-05-2010, 08:55   #127
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
e vabbè, allora il candidato non soddisfa i requisiti.

di laureati ai massimi voti che in realtà erano incapaci a lavorare ne ho conosciuti parecchi.
Old 17-05-2010, 08:59   #128
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
e vabbè, allora il candidato non soddisfa i requisiti.

di laureati ai massimi voti che in realtà erano incapaci a lavorare ne ho conosciuti parecchi.
ah ok, quindi secondo te cosa è più plausibile? che la maggiorparte degli ingegneri sia incapace o che non ci siano poi tanti ingegneri come si vuole far credere?

Si parla di ingegneri, ma vale per tutti...
Old 17-05-2010, 09:02   #129
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Si beh se ti danno un rimborso spese di 100€ per il gelato possono anche tenerseli...
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 09:10   #130
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Quella che ho evidenziato è una delle frasi più belle che mi è capitato di leggere in questo thread (e non solo).

E' stato esattamente così anche per me...

Comunque a dirla tutta, io in generale ho sempre guardato con tristezza quelli che come unico scopo nella vita avevano il macchinone o i soldi in quanto tali ecc.

Cioè, ok, puoi anche avere un certo gusto per gli oggetti di lusso e per il benessere economico in genere, ma non possono diventare l'unico motore dei tuoi sforzi.... che cavolo di esistenza è? Mah...

Grazie.
Ti dirò di più: sono quasi contento di essere "povero", ovvero... uno della generazione mille euro (o poco più).
Sono entrato in un'ottica dove i soldi che una volta mi sembravano pochi... ora bastano e avanzano; è sufficiente cambiare il proprio metodo di vita e fare qualche sacrificio (ma neanche tanti).
Certo, non puoi fare tutto quello che vuoi, ma così impari a scegliere, ad avere delle priorità, a tutto beneficio della mente, della "spiritualità" e della conoscenza.
Insomma, se lo scopo della maggior parte delle persone è farsi una casa, una macchina e magari una famiglia... le mie priorità sono mutate, e da quando è successo... tutto il resto, che non riguarda lo scopo della mia vita, non è più una priorità.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 09:24   #131
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
ah ok, quindi secondo te cosa è più plausibile? che la maggiorparte degli ingegneri sia incapace o che non ci siano poi tanti ingegneri come si vuole far credere?

un momento ragioniamo, ci sono vari motivi, per esempio quando scrivono " sede di lavoro città xxx, ma disponibile a saltuarie trasferte " significa che ogni 3 giorni ti mandano in giro per l'europa dicendotelo 1 o 2 giorni prima, e magari stai in giro per una settimana o un mese, capirai che se uno ha famiglia, figli, non è conciliabile.
altro problema, molti vogliono l'ing, l'ing specialmente ai primi lavori deve stare molto attento, il suo titolo di studio e successiva abilitazione implica l'accollarsi della responsabilità !
molti neolaureati vengono assunti proprio per quello, la firma ! solo che normalmente non sono fessi e quando capiscono che il lavoro non è proprio " deontologicamente corretto " lasciano al prossimo il posto.

altro problema le aziende scatola cinese, ci sono aziende anche grandi che si propongono il posto, ma poi ti dicono che verrai assunto dalla azienda xx che è una loro scatola cinese vuota e appena finirà il lavoro.... tutti a casa, uno se lo sa prima evita.

poi c'è proprio la conoscenza, molti nonostante siano laureati con ottimi voti non hanno la capacità a svolgere il lavoro o non gli piace o non si impegnano.
di laureati capaci in italia no è che ce ne siano molti e molti dei piu bravi scelgono di andarsene all'estero vieni pagato minimo dalle 3 o 4 volte un italiano ! molti contano di farsi solo qualche annetto di esperienza all'estero, ma alla fine non tornano,o se ritornano sono una minima parte.

poi c'è l'immagine, un azienda che è in continua ricerca di nuove figure professionali è una pubblicità verso la concorrenza, appare come un azienda in espansione.

e poi c'è l'ultima opzione, un po perfida, si cerca un candidato migliore di quelli che attualmente lavorano nella azienda, appena se ne trova uno migliore, si sostituisce.
Old 17-05-2010, 09:32   #132
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:

ritengo che molti siano teorici , e in italia non servono, ma sevono figure " pratiche " molte aziende di medie dimensioni prediligono il diplomato- perito poiche lo pagano di meno e soddisfa lo stesso i requisiti, certo è che se gli arriva un ing non gli dicono di no, però vogliono pagarlo come un diplomato prendere o lasciare. e se hanon proprio bisogno di un ing chiamano un consulente esterno a contratto.
Old 17-05-2010, 09:41   #133
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Grazie.
Ti dirò di più: sono quasi contento di essere "povero", ovvero... uno della generazione mille euro (o poco più).
Sono entrato in un'ottica dove i soldi che una volta mi sembravano pochi... ora bastano e avanzano; è sufficiente cambiare il proprio metodo di vita e fare qualche sacrificio (ma neanche tanti).
Certo, non puoi fare tutto quello che vuoi, ma così impari a scegliere, ad avere delle priorità, a tutto beneficio della mente, della "spiritualità" e della conoscenza.
Insomma, se lo scopo della maggior parte delle persone è farsi una casa, una macchina e magari una famiglia... le mie priorità sono mutate, e da quando è successo... tutto il resto, che non riguarda lo scopo della mia vita, non è più una priorità.
già, belle parole, ma .... la casa costa, se fai un mutuo per la casa devi pagarlo, la moglie e i figli non sempre sono asceti e nel piatto devi metterci qualcosa, e l'auto serve per lavorare e portare a casa lo stipendio ecc ecc...
quindi spiritualità a parte servono i soldi !
Old 17-05-2010, 09:55   #134
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Grazie.
Ah Siddhartha, belle parole ma se per star bene devi rinunciare alla casa ed alla famiglia, non ti invidio molto.
Old 17-05-2010, 10:23   #135
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi

ma ripeto, è un discorso troppo articolato. Fidati

Be' devo dire che il "non capisci di cosa parli" era un argomentazione che mi aveva quasi convinto ma il "fidati" non lascia altri dubbi
Old 17-05-2010, 10:41   #136
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Be' devo dire che il "non capisci di cosa parli" era un argomentazione che mi aveva quasi convinto ma il "fidati" non lascia altri dubbi
Dai, ti ho scritto pure "documentati"...

Che tu ci creda o no le scienze sociali condividono appunto lo status epistemologico di "scienza" con discipline quali la fisica, o la medicina. Ma non è che ti devo "convincere"... è così, solo che tu non lo sai.
Old 17-05-2010, 10:52   #137
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Joshwa Guarda i messaggi
La realtà lavorativa italiana per quanto riguarda le figure professionali è diventata uno schifo. Il governo con la scusa della flessibilità ha fatto in modo che le aziende ti assumono con una paga ridicola e senza i costi e i diritti che ha un lavoratore a tempo indeterminato. Per poi sbatterti fuori a calci in culo dopo 3-6 mesi, massimo 1 anno. E tu devi ricominciare da capo in qualche altra azienda. A loro non frega nulla se io tu o un altro non accetta. Qualcuno che accetta ci sarà, in quanto con le leggi porcate del 3+2 sull'università hanno fatto in modo che la laurea c'è l'hanno cani e porci. Per cui in definitiva la situazione in italia è questa "o mangi sta minestra, o ti butti dalla finestra".
Ovvio, la precarità danneggia tutti i lavoratori e li rende piú ricattabili.
Secondo alcuni è piú “moderna”, ma a me sembra assurdo che per essere moderni le condizioni di vita dei lavoratori peggiorino invece di migliorare.

Quote:
Ma se sono cosí ricercati, perché si ostinano a offrire cosí poco?
La possibilità che le aziende siano gestite da degl'incapaci non è esclusa.
Quello che è da escludere è che in Italia le aziende siano piú cattive od altri discorsi moralistici.

Quote:
Uno accetta uno stage non retribuito se non ha altre offerte. Se è molto ricercato dovrebbe avere piú offerte tra cui scegliere.

Io sono fermamente convinto che gl'ingegneri siano in numero superiore alla domanda, perché in Italia con le azienducole che ci sono, non ce n'è gran necessità. Magari sbaglio, se qualcuno avesse dei dati al riguardo magari ci si potrebbe fare un'opinione piú sensata.
Old 17-05-2010, 10:54   #138
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Io comunque rimango sempre più sconvolto delle storture che il sistema scolastico italiano produce

Non è possibile che nel 2010 la maggior parte della gente tiri ancora avanti con la visione che il mondo si tira avanti a suon di ingegneri, e che se nelle più grandi università del mondo non mancano mai facoltà su facoltà umanistiche (e non solo economia) non è perchè quelle facoltà vanno avanti con la "nobiltà"

E lo dimostra il fatto che la maggior parte della gente non ha mai aperto un libro di Filosofia, Psicologia o qualche altra materia umanistica

Io non conosco altre università, ma venite a seguire un esame di Estetica e Filosofia della Scienza al Alma Mater, poi me lo venite a dire che "sono solo costrutti umani, chiunque può studiarseli"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 11:07   #139
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Io sono fermamente convinto che gl'ingegneri siano in numero superiore alla domanda, perché in Italia con le azienducole che ci sono, non ce n'è gran necessità. Magari sbaglio, se qualcuno avesse dei dati al riguardo magari ci si potrebbe fare un'opinione piú sensata.
*
Io lo dico da una vita...

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Io non conosco altre università, ma venite a seguire un esame di Estetica e Filosofia della Scienza al Alma Mater, poi me lo venite a dire che "sono solo costrutti umani, chiunque può studiarseli"
Guarda, io non glie ne faccio del tutto una colpa... la verità è che spesso non si ha una corretta informazione dei contenuti dei vari corsi di laurea e delle varie discipline. Solo che personalmente mi piacerebbe più sentire un bel "non ho idea di quello che fate", onesto e sincero, piuttosto che le solite sboronate tipo "eh ma io ad ing. mi faccio il cu*o su analisi 3475"...
Old 17-05-2010, 11:08   #140
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
.

Ultima modifica di Northern Antarctica : 18-03-2014 alle 18:45.
Northern Antarctica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian