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Old 16-05-2010, 17:28   #1081
OvErClOck82
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Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
La cosa è semplice. Michealgaetano non ci vuole tanto a capirlo :
La safety car non è rientrata DOPO aver tagliato la linea del traguardo, ma PRIMA.

Quindi quella frase del regolamente è equivoca in quanto: che vuol dire che la SAFETY CAR rientra alla FINE DELL' ULTIMO GIRO?

La safety car è rientrata 2 CURVE PRIMA DELLA FINE dell'ultimo giro. Quindi quella regola è valida o no?
Presa alla lettera sembra proprio di no e sembra che abbia ragione ross brawn.

Vediamo che succede.
e quando doveva rientrare scusa ? l'ultimo giro è il 78 e la SC è rientrata ALLA FINE (praticamente, mancavano due curve) del giro... altrimenti sarebbe rientrata al 79esimo, che è ben oltre la fine della gara... boh, a me sembra piuttosto chiara come cosa, pur concordando con te che il tutto può creare equivoci...
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Old 16-05-2010, 17:29   #1082
ilguercio
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Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Perchè se la gara termina in regime di SC allora la SC rientra all' ultimo giro , ma non vale il contrario , se i giudici hanno stabilito il rientro della SC perchè il pericolo in pista era cessato allora la gara non è terminata in regime di SC e quindi tra l' ingresso dei box e il traguardo si poteva superare .
Ma che senso ha dare una curva e un rettifilo per superare,a quel punto?
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Old 16-05-2010, 17:30   #1083
Schummacherr
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Secondo me purtroppo ha ragione il volpone di Brawn..e alla Ferrari devono nuovamente prendere a capocciate il muro..
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Old 16-05-2010, 17:30   #1084
X360X
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Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
certo che i nuovi punteggi hanno cambiato TANTISSIMO la formula 1, chissà alla fine se è meglio così o com'era prima
mi quoto per dire che ovviamente quei punteggi sono senza considerare il gp di oggi

PS: ma su cosa discutete? il sorpasso è in regime di safety car non ci sono cazzi, aspetto una giusta squalifica per schumacher
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Old 16-05-2010, 17:30   #1085
michelgaetano
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Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
stiamo disquisendo su un singolo comma e comincia con un if relativo proprio a quello che deve essere il punto di partenza oggi per decidere, cioè se la gara è terminata in regime di sc o no, il che già è tutto un dire ...

se la fia dirà che la gara è terminata in regime di safety car, a prescindere da quale sarà il verdetto allora quel comma a livello logico sarà sufficiente a decidere se il sorpasso era valido o meno, altrimenti imho rimane molto ambiguo

e cmq anche dopo che ci sarà la verità ufficiale sul termine in regime di sc o meno, a seconda di come è fatto il resto del regolamento la discussione si potrebbe anche spostare sul fatto se il regime di termine gara sia stato deciso correttamente o meno ..
Purtroppo è così. Un vero casino...

Iniziamo con le tesi complottiste su Massa, Schumi e Todt, ci vuole
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Old 16-05-2010, 17:30   #1086
Sirio
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Propongo di accerchiare il genio che ha scritto quella regola ognuno con una pietra in mano chiedendogli di spiegare cosa intendesse, dopodichè, visto che non sarà esauriente, lapidarlo
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Old 16-05-2010, 17:31   #1087
Versalife
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Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
e quando doveva rientrare scusa ? l'ultimo giro è il 78 e la SC è rientrata ALLA FINE (praticamente, mancavano due curve) del giro... altrimenti sarebbe rientrata al 79esimo, che è ben oltre la fine della gara... boh, a me sembra piuttosto chiara come cosa, pur concordando con te che il tutto può creare equivoci...
Concordo pienamente.
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Old 16-05-2010, 17:31   #1088
MenageZero
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Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Secondo me SI, dato che il rientro della SC in questa situazione appare del tutto automatico, il fatto poi che venga chiaramente fatto divieto di sorpasso nonostante l'assenza fisica della SC mi fa ritenere di aver ragione: la SC è rientrata per motivi d'immagine, ma è come se fosse stata davanti a Webber fino all'ultimo metro.
... cmq il problema più grosso del regolamento mi sa proprio che è che costringe a questo tipo di dibattiti
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Old 16-05-2010, 17:31   #1089
rascass
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ma porco dio, se la FIA ha dato "via libera" è OVVIO che se il pilota ha possibilità di attacco attacca. e che grande attacco, un formidabile sorpasso del kaiser. se qui c'è un incongruenza sta tutta nel via libera, una volta che si da via libera non c'è nessun motivo per cui il pilota non debba superare.

sta scritto nel regolamento? bene, allora hanno sbagliato a comunicare il via libera. che deve fare ora la fia, autopunirsi?
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Old 16-05-2010, 17:31   #1090
ciccio er meglio
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Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
È rientrata nella pit lane come da regolamento, perchè out all'ultimo giro.

Non poteva proseguire.

Non ci vuole tanto a capirlo.
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Originariamente inviato da Sirio Guarda i messaggi
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Old 16-05-2010, 17:31   #1091
GioFX
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Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Però c'è un problema, la Sc si muove e ad un certo punto entra ai box e si toglie dalla vista del pilota, quindi come si può sapere di averla sopravanzata e quindi iniziare di nuovo a superare?
Lo comunica il muretto, come pare sia avvenuto in questo caso.
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Old 16-05-2010, 17:31   #1092
Versalife
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Originariamente inviato da Sirio Guarda i messaggi
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Concordo pienamente anche con te.

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Old 16-05-2010, 17:31   #1093
michelgaetano
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Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Secondo me purtroppo ha ragione il volpone di Brawn..e alla Ferrari devono nuovamente prendere a capocciate il muro..
Brawn avrebbe pienamente ragione, se non fosse accaduto all'ultimo giro.

Altrimenti diamo fuoco al 40.13, cioè (lo sto imparando a memoria )
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Old 16-05-2010, 17:32   #1094
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Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi
Bah, non mi stanco mai di ripetere ogni anno che il regolamento della formula 1 è una vera e propria barzelletta, nulla è chiaro e và tutto ad interpretazione.

Scandaloso, non è tanto per un punto si o un punto no quanto per l'andazzo delle cose dalle qualifiche alla gara.
E per fortuna che hanno corretto quella caxxata enorme di qualche anno fa che chiudeva la pit lane nei primi giri di SC...

Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Secondo me purtroppo ha ragione il volpone di Brawn..e alla Ferrari devono nuovamente prendere a capocciate il muro..
A questo punto credo pure io... come al solito Ross mangia in testa a tutti.
E sono quasi sicuro che in Ferrari, Domenicali in primis neanche sapessero di questa cosa...

Ultima modifica di _fred_ : 16-05-2010 alle 17:35.
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Old 16-05-2010, 17:33   #1095
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Old 16-05-2010, 17:33   #1096
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stiamo disquisendo su un singolo comma e comincia con un if relativo proprio a quello che deve essere il punto di partenza oggi per decidere, cioè se la gara è terminata in regime di sc o no, il che già è tutto un dire ...

se la fia dirà che la gara è terminata in regime di safety car, a prescindere da quale sarà il verdetto allora quel comma a livello logico sarà sufficiente a decidere se il sorpasso era valido o meno, altrimenti imho rimane molto ambiguo

e cmq anche dopo che ci sarà la verità ufficiale sul termine in regime di sc o meno, a seconda di come è fatto il resto del regolamento la discussione si potrebbe anche spostare sul fatto se il regime di termine gara sia stato deciso correttamente o meno ..
secondo me non modificano l'ordine di arrivo in quanto il sorpasso di schumi (purtroppo) era regolare, in quanto:

1) Evidentemente quest'anno si sono inventati questa nuova linea, e la safety car è rientrata DOPO questa e PRIMA del traguardo, quindi alla lettera la gara non è terminata in regime di SC.

2) C'erano i semafori verdi quando schumi ha sorpassato

3) Guardando la corsa mi chiedevo come mai la grafica indicasse sia "final lap" e sia "safety car IN this lap". Evidentemente stava a significare che la gara non finiva in regime di safety car.

Poi secondo me era tutta una questione di formalità, l'hanno fatto rientrare per poter far sfilare le macchine liberamente, fatto sta che da REGOLAMENTO non si puo' sindacare niente a schumacher.

Non è colpa di nessuno se Ross Brawn è l'unico che legge il regolamento, e domenicali invece si strafoga di ciccioli (cit.).
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Old 16-05-2010, 17:33   #1097
zyrquel
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Non ci vuole tanto a capirlo.
si invece, se dici "se piove esco di casa sempre con l'ombrello" non significa per forza che "se esci di casa con l'ombrello in quel momento sta piovendo"
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Old 16-05-2010, 17:34   #1098
teo1986
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rascass sa che nn siamo nella chat?
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Old 16-05-2010, 17:35   #1099
Schummacherr
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Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Brawn avrebbe pienamente ragione, se non fosse accaduto all'ultimo giro.

Altrimenti diamo fuoco al 40.13, cioè (lo sto imparando a memoria )
si ho capito cos aintendi tu.

Ma come ha detto qualcun'altro se i commissari hanno dichiarato Track Clear allora non c'entra un cavolo l'ultimo giro..

Se invece la direzione gara ha comunicato che la gara terminava con la safety car han ragione in Ferrari.

Ma le banidere verdi a me indicano la prima ipotesi..
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Old 16-05-2010, 17:35   #1100
newreg
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L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
Bisognerebbe vedere cosa ha segnalato la SC prima di rientrare, perchè un altro comma dice:

When the clerk of the course decides it is safe to call in the safety car the message "SAFETY CAR IN THIS LAP" will be displayed on the timing monitors and the car's orange lights will be extinguished This will be the signal to the teams and drivers that it will be entering the pit lane at the end of that lap.
At this point the first car in line behind the safety car may dictate the pace and, if necessary, fall more than ten car lengths behind it.
In order to avoid the likelihood of accidents before the safety car returns to the pits, from the point at which the lights on the car are turned out drivers must proceed at a pace which involves no erratic acceleration or braking nor any other manoeuvre which is likely to endanger other drivers or impede the restart.
As the safety car is approaching the pit entry the yellow flags and SC boards will be withdrawn and replaced by waved green flags with green lights at the Line. These will be displayed until the last car crosses the Line.


P.S. La, ormai famigerata, Safety Car Line, era all'uscita della Rascasse ...
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*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***

Ultima modifica di newreg : 16-05-2010 alle 17:37.
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