|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
imho non si può giudicare male un farmaco solo perchè la gente ne abusa o non s'informa sul suo funzionamento, del resto hai ben presente che razza di papiro sia il bugiardino delle pillole...
|
|
|
|
|
#203 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Si, lo so.
Ma sai quale è la cosa divertente, abitando in una città dove esiste una clinica universitaria così attiva? Che praticamente mi faccio due ceck-up l'anno completamente gratuito (roba che tramite SSN mi verrebbe a costare un migliaio di € di ticket, non sto scherzando) perchè c'è sempre qualche studente di medicina/ricercatore che ha bisogno di fare degli studi Giusto l'altro giorno sono andata per farmi fare un controllo delle allergie e della respirazione, completamente aggratis A essere sfigati a volte ci si guadagna
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#204 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Member
|
Quote:
Mia nonna, che è stata una delle prime utilizzatrici della pillola anticoncezionale la faceva. Con le pillole odiere, parlando delle più comuni, non c'è bisogno. Sono molto leggere ed inoltre ne esistono di tantissimi tipi, a seconda dei problemi di ogni donna, ci sono quelle da 21 gg, 21 pillole con lo stesso dosaggio ormonale, con 7 giorni di pausa, ci sono quelle che per 7 giorni devi prendere dei placebo, ci sono quelle che cambiano dosaggio ormonale a seconda della settimana del ciclo (quindi le pillole non sono intercambiabili). Inoltre per proteggereil fegato (per le persone con il fegato delicato) esistono anche i cerotti, quindi non esiste solo la versione in pillola. Ecco, una cosa sulla quale IO (come persona) sono molto restia, sono le punture anticoncezionali. Quelle, in sintesi, che fanno scomparire il ciclo. Ecco, quelle (a meno che non stiamo parlando di uso per l'agonismo (che comunque ritengo esagerato) non mi convincono proprio per nulla.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Micropolicistosi ovarica ? (è una cosa abbastanza diffusa)
Endometriosi ?
|
|
|
|
#207 | |
|
Member
|
Quote:
).Se no ci si ammazza prima dei 25 anni, sul serio
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Member
|
Quote:
E' una delle tante cose curabili con la pillola. Ma ci sono anche cose meno serie, come semplicemente un ciclo fortemente irregolare (senza cause specifiche).
|
|
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Di solito provoca anche mestruazioni dolorose a quel che so... non è certo "divertente".
|
|
|
|
#210 | |
|
Member
|
Quote:
Io l'ho scoperto per caso (quindi non ne portavo i sintomi, anzi), ci sono donne che non riescono nemmeno ad alzarsi dal letto e se va male, devono pure prendere medicinali appositi per ridurre il flusso. LA pillola non serve solo per divertirsi, anche perchè per quello bisogna avere una relazione stabile (farlo senza preservativo 'perchè si prende la pillola' col primo che passa è da irresponsabili totali). Ad oggi, principalmente, serve per curare disturbi non da poco.
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Scherzi a parte, capisco che ci possano essere delle esigenze superiori ma comunque andare a scomodare il fisico per vincere una medaglia mi sembra - oltre che contrario al concetto stesso di sport - stupido. Magari però parlo per la poca dimestichezza che ho con la materia
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
che fai? rischi una gravidanza indesiderata? se capita una volta a causa di un incidente...amen...la si prende...e non è la mamma che può decidere se fargliela prendere o non prendere...anzi...se la madre obbligasse la figlia a non prenderla e questa si trovasse costretta a dover abortire...la madre passerebbe serissimi guai legali |
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
che poi si scriva che la pillola può dare eventi tromboembolici, può provocare scompensi ormonali ecc... è ovvio..era più vero con le vecchie pillole..ma sicuramente ormai è molto raro.. insomma prenditi la pillola e stai tranquilla.... la mia ragazza ora inizia con l'anello nuvaring...è praticamente ocme la pillola però dura 1 mese ho letto die post assurdi
|
|
|
|
|
|
|
#215 |
|
Bannato
|
Cmq, questa mi sembra una trattazione buona (e non da wiki per chi odia wiki
http://www.psicolinea.it/s_a/Pillola...ncezionale.htm (e' un sito gestito da medici) Effetti indesiderati La pillola con basso dosaggio ormonale è in genere ben tollerata. Nei primi mesi di uso della pillola si possono avere leggere nausee, tensione al seno, lieve aumento di peso, leggere perdite di sangue al di fuori delle mestruazioni. Generalmente questi disturbi scompaiono spontaneamente. Effetti benefici La pillola riduce il rischio potenziale di sviluppo di tumore alle ovaie e all'endometrio, previene l'insorgenza di infiammazioni pelviche, ha effetti positivi sull'artride reumatoide, le mestruazioni dolorose, abbondanti e lunghe. Migliora la pelle. Chi non la deve usare? Prima di iniziare ad usare la pillola bisogna sottoporsi ad una visita medica, che comprende anche l'esame del seno. Esistono, infatti, alcune controindicazioni: disturbi dell'apparato cardiocircolatorio; malattie del fegato; presenza o sospetto di tumori; perdita di sangue al di fuori delle mestruazioni di natura non accertata. Per chi, invece, soffre o ha sofferto dei seguenti disturbi: frequenti emicranie, alta pressione arteriosa, vene varicose, asma, epilessia, disturbi psichici rilevanti, diabete, la pillola non è sempre controindicata, ma si deve decidere caso per caso se ne è possibile l'assunzione. È bene eseguire sempre un paptest. Dovrà essere sempre il medico a stabilire se e quali analisi debbano essere fatte prima di iniziare l'uso della pillola e durante il trattamento e quale tipo di pillola utilizzare. |
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Sono stranamente d'accordo... Chissà perché...
![]() Pubmed no perché mi dà troppa ragione, psicolinea sì...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma non è cianuro. |
|
|
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Ma pubmed che sarebbe?
E' questo sito? Perché lo ritenete attendibile? Per chiarire: il mio post di prima era tutt'altro che polemico, stavo/sto veramente solo cercando di capire meglio da cosa deriva una posizione così forte
|
|
|
#220 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ci sono pure 3 articoli di una mia amica ed altri 3 di un'altra ![]() Tutte biomediche del PoliMI. Però sempre articoli sono, mica "verità".....andrebbero analizzate metologie di analisi e tantissimi altri aspetti per valutare chi dica la cosa maggiormente attinente a casi reali di vita quotidiana. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30