Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2010, 11:03   #181
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Le donne che preferiscono il preservativo o sono delle grandi fissate, o hanno delle fobie nei confonti del sesso o, più semplicemente, non sono sufficientemente mature per vivere una sessualità adulta.
Mettila così, tu non sai cosa comporti assumere la pillola ma nonostante questo chiedi alla tua compagna di prenderla?
Vero, come ho già potuto appurare qui in pochissimi sanno che prendere la pillola non è una cosa bellissima per una donna, pensa le poverelle costrette dai fidanzati a pigliarla per 20 anni di fila.
Ah vero, loro sono donne che si godono l'amore...
E ti quoto solo questa per farti comprendere che è inutile perdere tempo con posto kilometrici quando il mio punto di vista non lo si è colto.
Tutto il tuo discorso si regge sul tuo ignorare studi scientifici sull'assunzione di questo tipo di farmaco (È un farmaco! Vedi che alle vostre donne fate bene a non far sapere certe cose altrimenti non sarebbero così tranquille nel prenderlo come caramelle).

Per il resto informati bene, io non vorrei che mia figlia la prendesse e la sconsiglio a quelle che la prendono da anni credendo sia salutare.
Perché io peso il costo-beneficio: far iniziare le diciottenni come si usa adesso e tenerle fino ai 30 in media sotto pillola è da genitori insensati. E perché poi?
Per farlo liberamente? Ci sono altre soluzioni.

PS: sia chiaro che il protocollo usato per curare altri disturbi io non lo critico. Ci mancherebbe.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 10-05-2010 alle 11:13.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 11:07   #182
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
A parte che non capisco cosa c'entri il mio post mi pare un po' strano che una ragazza prenda per 20 ANNI di fila la pillola (è più facile dai 16 ai 25, 9 anni, perchè poi iniziano a pensare alla maternità come una possibilità concreta, almeno chi ha un lavoro, un fidanzato fisso.....ed un mutuo da pagare quello sì per 20 anni ) senza farsi domande o senza che il suo medico abbia qualcosa da ridire.....sicura che tu stia descrivendo un quadro realistico?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 11:08   #183
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Io non ho mai obbligato nessuno a prenderla. Evidentemente non hai letto quello che ho scritto.

E comunque lo scopo del mio post era un altro. Ma vedo che non ti interessa affrontare certi discorsi e preferisci focalizzarti sullo sterile discorso degli effetti chimici della pillola.

I stand corrected.

P.S. partire dal presupposto che il tuo interlocutore sia un emerito ignorante non è sempre un'ottima cosa.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 11:08   #184
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Rainy, vien da chiedersi che esistenza conduci... cioè, la tua vita la riduci all'esame analitico di ogni cosa pur senza mai provare per paura degli effetti collaterali documentati.

Una cosa è sapere cosa c'è dentro una sigaretta ed un altra è fumare una sigaretta, e la stessa cosa vale per la maternità, il preservativo, la pillola e via dicendo.
Capisco che non bisogna essere degli incoscenti, ma se conti di campare in una bolla di vetro perché ossessionata dalle tue conoscenze... beh, che vita grama.

Mi ricordi Walter Bishop (ultimamente molto quotato da queste parti) che s'incazza col commesso al supermercato perché c'è un additivo a suo dire tossico nelle merendine...

...get a life.
Old 10-05-2010, 11:09   #185
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Walter Bishop (ultimamente molto quotato da queste parti) che s'incazza col commesso al supermercato perché c'è un additivo a suo dire tossico nelle merendine...
Old 10-05-2010, 11:13   #186
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 11:14   #187
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Sono tossici.

Old 10-05-2010, 11:19   #188
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Sono tossici.

Innanzitutto ci sta il burro o l'olio e quindi fanno ingrassare.
In secondo luogo potresti soffocare,metti caso di ingerirne uno non scoppiato e di respirare vigorosamente al contempo.
In terzo luogo i popcorn si mangiano al cinema,luogo di perdizione che,quasi sicuramente,porta ad atti estremi e "maschili".
Vabbè,poi c'è pure da dire che se il mais è OGM...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 11:24   #189
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Io non ho mai obbligato nessuno a prenderla. Evidentemente non hai letto quello che ho scritto.

E comunque lo scopo del mio post era un altro. Ma vedo che non ti interessa affrontare certi discorsi e preferisci focalizzarti sullo sterile discorso degli effetti chimici della pillola.

I stand corrected.

P.S. partire dal presupposto che il tuo interlocutore sia un emerito ignorante non è sempre un'ottima cosa.
Mai mai fatto, anzi linko spesso fonti perché mi piace fare discorsi costruttivi
Tu mi critichi per come la penso in modo duro, ho letto molte altre offese alla mia persona in questo 3d ma ho sorvolato perché comprendo che ho idee nette difficili da comprendere e vi do ragione nel farlo.
Ma accettare le idee altrui è una buona partenza per una vita serena.

Quote:
Rainy, vien da chiedersi che esistenza conduci... cioè, la tua vita la riduci all'esame analitico di ogni cosa pur senza mai provare per paura degli effetti collaterali documentati.

Una cosa è sapere cosa c'è dentro una sigaretta ed un altra è fumare una sigaretta, e la stessa cosa vale per la maternità, il preservativo, la pillola e via dicendo.
Capisco che non bisogna essere degli incoscenti, ma se conti di campare in una bolla di vetro perché ossessionata dalle tue conoscenze... beh, che vita grama.

Mi ricordi Walter Bishop (ultimamente molto quotato da queste parti) che s'incazza col commesso al supermercato perché c'è un additivo a suo dire tossico nelle merendine...

...get a life.
Evitare di prendere anticoncezionali sarebbe la bolla di vetro?? Dai...
Posso essere contraria ad un farmaco di cui si fa abuso nel 2010 no?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 10-05-2010, 11:24   #190
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Ma più che altro qualcuno mi spiega perché la pillola è dannosa?
Io faccio parte di quelle decerebrate accompagnate dalla madre dal ginecologo, per scegliere quale tipo di precauzione alternativa al preservativo utilizzare (chiaramente per via di un rapporto stabile) e le dottoresse con cui ho parlato mi hanno parlato si delle controindicazioni ma non me l'hanno messa giù alla "è un farmaco terribile, te lo prescrivo a tuo rischio e pericolo"
Possibile che nei consultori siano così irresponsabili da fare prescrizioni a cuor leggero?
Per quanto riguarda il legame tra pillola e cancro, in giro si sente di tutto e di più: studi che sostengono che la pillola protegga da alcune tipologie di cancro (come quello all'utero e alle ovaie) e altri che sostengono favorisca quello al seno.
Come fa una persona normale che ha, ovviamente, scarse conoscenze mediche a capire di quali studi si può fidare e quali no? Soprattutto se consideriamo, appunto, che spesso e volentieri ginecologi e medici curanti con cui si instaura un certo rapporto di fiducia, non si schierano affatto contro gli anticoncezionali ormonali?

Per quanto riguarda il semplice fatto di accompagnare la propria figlia dal ginecologo e starle vicino su un contesto così delicato come il sesso, mi pare tutt'altro che un atteggiamento irresponsabile indipendentemente dalle scelte che farà poi lei (certo che se si è sicuri della propria educazione il problema quasi non si pone... )
Old 10-05-2010, 11:27   #191
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Walter Bishop
Bromato di... potassio ?
Bromato di potassio ?
Questo supermercato sta cercando di ucciderci!
Tu.
Bromato di potassio, sai che cos'è ?
- Sta bene, signore ?
E'risaputo che provoca cellule tumorali nei reni, mesotelioma peritoneale...
- Posso chiamare qualcuno per lei ?
Chiamare qualcuno ?
Sa una cosa ?
Lo sapete cosa state mettendo nei vostri corpi ?
Morte!
Deliziosa morte al sapore di fragola!
- Ok, ok, chiamo la sicurezza.
Si!
Notate qualche similitudine ?

Ultima modifica di ConteZero : 10-05-2010 alle 11:36.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 11:29   #192
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Evitare di prendere anticoncezionali sarebbe la bolla di vetro?? Dai...
Posso essere contraria ad un farmaco di cui si fa abuso nel 2010 no?
Ovvio che no, ma è sintomo di un (a sentirti PROBABILE) problema più grosso.
Old 10-05-2010, 11:30   #193
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Io faccio parte di quelle decerebrate accompagnate dalla madre dal ginecologo, per scegliere quale tipo di precauzione alternativa al preservativo utilizzare (chiaramente per via di un rapporto stabile) e le dottoresse con cui ho parlato mi hanno parlato si delle controindicazioni ma non me l'hanno messa giù alla "è un farmaco terribile, te lo prescrivo a tuo rischio e pericolo"
Possibile che nei consultori siano così irresponsabili da fare prescrizioni a cuor leggero?
Per quanto riguarda il legame tra pillola e cancro, in giro si sente di tutto e di più: studi che sostengono che la pillola protegga da alcune tipologie di cancro (come quello all'utero e alle ovaie) e altri che sostengono favorisca quello al seno.
Come fa una persona normale che ha, ovviamente, scarse conoscenze mediche a capire di quali studi si può fidare e quali no? Soprattutto se consideriamo, appunto, che spesso e volentieri ginecologi e medici curanti con cui si instaura un certo rapporto di fiducia, non si schierano affatto contro gli anticoncezionali ormonali?

Per quanto riguarda il semplice fatto di accompagnare la propria figlia dal ginecologo e starle vicino su un contesto così delicato come il sesso, mi pare tutt'altro che un atteggiamento irresponsabile indipendentemente dalle scelte che farà poi lei (certo che se si è sicuri della propria educazione il problema quasi non si pone... )
Aspettati il solito

GB2/Pubmed
Old 10-05-2010, 11:32   #194
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
perché comprendo che ho idee nette difficili da comprendere e vi do ragione nel farlo.
Difficilissime da comprendere, hai detto che un farmaco ha effetti collaterali e il rapporto costi-benefici porta te a non consigliarlo.....una cosa INCOMPRENSIBILE!

Un po' come parlare di certe cose e persone senza conoscerne REALE nome e cognome e professione
Però se mi blocchi i pvt difficilmente lo saprai
Old 10-05-2010, 11:38   #195
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Aspettati il solito

GB2/Pubmed
certo che voi giOvani avete un linguaggio giOvane che risulta incomprensibile a noi matusa!!
Old 10-05-2010, 11:39   #196
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
certo che voi giOvani avete un linguaggio giOvane che risulta incomprensibile a noi matusa!!
Go Back to
Old 10-05-2010, 11:40   #197
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Ovvio che no, ma è sintomo di un (a sentirti PROBABILE) problema più grosso.
Meno male che c'è un utente che non mi conosce e prova a carpire da pochi post i miei problemi, mi sento quasi coccolata.
Hai anche la soluzione o mi fai solo la diagnosi?
Old 10-05-2010, 11:40   #198
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi

Ti quoto alla grande.

Anche perchè la pillola non si prende solo per motivi di contraccezione, ci sono miliardi di motivi per prendere la pillola.
C'è anche chi deve prenderla per poter, un giorno, procreare (e si, io sono una di quelle).
Ma forse è meglio rendere la propria figlia sterile, che una decerebrata dai facili costumi che prende la pillola .

Io le prime volte dal ginecologo ci sono andata con mia mamma (ora che ho 22 anni se glielo chiedo, a meno che non abbia il timore di renderla nonna, mi manda a quel paese, e anche giustamente, direi ) e sinceramente se avrò figlie femmine dai 16 anni in poi una visita all'anno dal ginecologo non gliela leva nessuno.
E se non me lo dice lei di certo non andrò ad investigare se fa sesso oppure no. Deve essere una cosa che, al momento opportuno, mi dirà lei.
Mia madre quando avevo 14 anni mi mise in mano un paio di libricini sulla prevenzione, e sulla contraccezione.
Me lo disse chiaramente, la gravidanza è la cosa migliore che può capitare (se si fa sesso senza precauzioni), mi disse che nons arebbe mai andata ad investigare sulla mia vita sessuale e che dovevo renderla partecipe quando sarei stata pronta a farlo.
Risultato? A 17 anni sono andata subito a parlare con lei, non le ho mai tenuto nascosto nulla.
E in ogni caso a prescindere dall'attività sessuale, una controllatina non fa mai male.
La prevenzione è tutto (e si, forse sono paranoica io, ma purtroppo ho anche motivi per esserlo).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 11:42   #199
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
C'è anche chi deve prenderla per poter, un giorno, procreare (e si, io sono una di quelle)
Pure quello? Sei proprio una miniera
Old 10-05-2010, 11:44   #200
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Go Back to
Carro H-Armato's!

(vuol dire ThANKs per i matusa che leggono)

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian