Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-05-2010, 17:18   #1141
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Per mia esperienza, è un prodotto valido, principalmente lo uso per vedere gli Mkv che ho salvati sul server, e questo lo fa egregiamente, lo uso anche per registrare, ed anche qui nessun problema, semmai è la visione di ciò che registra che presenta due piccole bande nere ai lati del tv, ma se guardo la stessa registrazione dal portatile direttamente pescando il file dall'hd del Fantec la cosa non succede, questo presumo sia un problema del player del Fantec stesso. Se devi vedere video o ascoltare musica da un supporto usb anche questo lo fa benissimo.
Alcuni lamentano mancate partenze in fase di registrazione programmata, altri che non ha portato a termine la registrazione, io di mio per fortuna tali problemi non li ho avuti, appena preso aveva su il firmware 731, ora o il 1268 va bene e non ho intendo riflaschiarlo .
Nella scatola era presente anche la chiavetta wi-fi usb, alcuni lamentano il bloccaggio del dispositivo durante l'utilizzo del torrent integrato in modalità wi-fi, io lo uso collegato tramite ethernet e quindi anche li il problema a me non si verifica.
In definitiva per ciò che lo uso io vedere video e ascoltare musica salvata sul server è più che ottimo.

Ciao
Grazie mille davvero Intrepido, sei stato gentilissimo.
Volevo capire anche come si comporta in registrazione da segnale analogico e da un eventuale decoder collegato , qualcuno ha problemi ?
perchè mi pare di aver capito che tutto il resto lo fa egregiamente

Ah un'ultima cosa : mi confermate il tv tuner ANALOGICO ????

Ultima modifica di Yaku83 : 04-05-2010 alle 17:34.
Yaku83 è offline  
Old 04-05-2010, 18:56   #1142
HalfSkin
Member

Iscritto dal: Jun 2005
@ Yaku83
Il SOLO tuner presente sul 2650 è quello digitale.
Anch'io sono molto soddisfatto dell'acquisto e della qualità complessiva del prodotto..... ovviamente si spera in aggiornamenti firmware (o contributi della comunità) che lo rendano migliore e con ulteriori funzionalità.

@ annaepi
Tempo fa avevi chiesto sulla velocità di connessione:
- con connessione via cavo ethernet a 100 Mbit e router 3Com, il massimo è stato sui 45 Mbit;
- con connessione wifi (ho preso la pennina della Fantec) e router 3Com (non in n, ma in g, che in verità supporta una tecnologia che arriva a 108 Mbit), il massimo è stato sui 28 Mbit.
Quindi siamo molto distanti dalle solite velocità tanto decantate.

Ciao,
HS.
HalfSkin è offline  
Old 04-05-2010, 22:49   #1143
vez1987
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Scusate ma solo io ho notato un crollo della velocità di connessione col nuovo fw? Prima col wifi passavo i file a 2 mega ora a 600 kb. Ogni volta che si fanno degli aggiornamenti invece di migliorare la velocità la si peggiora solo
vez1987 è offline  
Old 05-05-2010, 09:32   #1144
ziopao
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziopao Guarda i messaggi
Ciao a tutti
qualche giorno fa lamentai il problema che a volte i file non venivano copiati correttamente.
Ho scoperto che usando total commander su windows e minicopier su osx il problema si risolve però resta la questione dei supporti usb.

In pratica se collego un disco esterno tramite usb al fantec e copio alcuni file, sempre tramite il menù del fantec, questi ultimi non vengono copiati correttamente.
Appena terminata la copia il file è perfetto, dimensioni corrette e si riesce anche a riprodurre. Al riavvio però il file è di dimensioni errate (un film da 4gb viene visto come un file da 30mb) e quindi non riproducibile.

Ho già provato a formattare l'hard disk e perfino a cambiarlo! Ho fatto le prove con due dischi WD GreenPower da 750gb e da 1Tb.

A questo punto mi sembra evidente che il problema non è del disco ma del fantec. Possibile che non riesce a registrare correttamente i file?
Questa cosa capita solo a me o c'è qualche altro "fortunato"?

Fatemi sapere così vedo se è il caso di sostuituirlo in garanzia o meno.
Grazie a tutti!
ciaooo
ragazzi, nessuno ha i miei stessi problemi?
dai, fatemi sapere qualcosa...
ziopao è offline  
Old 05-05-2010, 12:26   #1145
Glacier
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da vez1987 Guarda i messaggi
Scusate ma solo io ho notato un crollo della velocità di connessione col nuovo fw? Prima col wifi passavo i file a 2 mega ora a 600 kb. Ogni volta che si fanno degli aggiornamenti invece di migliorare la velocità la si peggiora solo
Non ho avuto variazioni nella velocità di trasferimento in WiFI, sempre poco più di 2 MB/s
Glacier è offline  
Old 05-05-2010, 13:38   #1146
jib
Registered User

Iscritto dal: Mar 2010
che ne pensate?

http://www.e-linux.it/news_detail/hy...tivo-con-linux
jib è offline  
Old 05-05-2010, 14:06   #1147
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da jib Guarda i messaggi
Bello , chissà il costo però ...
Mark718 è offline  
Old 05-05-2010, 15:30   #1148
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
bel prodotto, speriamo che non faccia la stessa fine dei sui predecessori!

comunque per il prezzo, posso dire io, essendo vicino di casa a telesystem, vi dico che qua i loro prodotti sono i più economici e allo stesso tempo molto affidabili!! Quindi promette bene se mantiene il suo marchio anche su questo prodotto!!
Old 05-05-2010, 16:34   #1149
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
bel prodotto, speriamo che non faccia la stessa fine dei sui predecessori!

comunque per il prezzo, posso dire io, essendo vicino di casa a telesystem, vi dico che qua i loro prodotti sono i più economici e allo stesso tempo molto affidabili!! Quindi promette bene se mantiene il suo marchio anche su questo prodotto!!
Ottimo a sapersi !!! hai aggiornato?

Stavo pensato che si potrebbe fare una specie di "lista" dei PRO e CONTRO dell'ultima versione beta rispetto alle precedenti, cosi si sa poi cosa chiedere all'assistenza del Fantec e si ha un post aggiornato per gli altri ...
Mark718 è offline  
Old 05-05-2010, 18:00   #1150
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
personalmente di cose positive con questo nuovo fw, non ho da aggiungere nulla! tutti i bug precedenti sono ancora presenti per quanto mi riguarda!
..caso mai al contrario è diventato instabile come non mai su tutti i settori! Pensa che io contavo molto sulla parte del player:
1.sulla qualità degli mkv, adesso vado a rivederne uno (avatar)... i colori sembrano quelli dei cartoni animati! Davvero orribile...nessuno ci ha fatto caso!?
2.Non parliamo dell'affidabilità sulle registrazioni programmate da DTT.. Ne porta a buon fine 2 su 3! Questo non accadeva prima!
3.La lista dei canali del digitale mi scompare (lista vuota) ogni due giorni e mi tocca rifare puntualmente la scanzione !
4. Lo stesso per il BT nel menù scompare la lista dei torrent e poi non so per quale miracolo ricompare da sola! (io non amavo usare mai BT, e adesso me lo ritrovo persino nel menù del fantec)!
5. Da A/V le cose sono invariate e cioè un' inaffidabile!
6. Mi si riavvia continuamente anche solo navigando nel menu!

E ci sono tante altre cose da dire e che adesso non mi vengono in mente, ma mi chiedo se ci fosse qualcuno che mi sappia dire una cosa positiva di questo nuovo fw..
Forse lo zoom regolabile!? E basta direi!

Fatevi sotto!

Ahh dimenticavo... Succede anche a voi quando andate a ordinare la lista dei canali del DVB-T....si pianta e si riavvia puntualmente! ?

Ultima modifica di michelecali : 05-05-2010 alle 18:19.
michelecali è offline  
Old 05-05-2010, 18:25   #1151
Glacier
Member

Quote:
personalmente di cose positive con questo nuovo fw, non ho da aggiungere nulla! tutti i bug precedenti sono ancora presenti per quanto mi riguarda!
..caso mai al contrario è diventato instabile come non mai su tutti i settori! Pensa che io contavo molto sulla parte del player:
1.sulla qualità degli mkv, adesso vado a rivederne uno (avatar)... i colori sembrano quelli dei cartoni animati! Davvero orribile...nessuno ci ha fatto caso!?
2.Non parliamo dell'affidabilità sulle registrazioni programmate da DTT.. Ne porta a buon fine 2 su 3! Questo non accadeva prima!
3.La lista dei canali del digitale mi scompare (lista vuota) ogni due giorni e mi tocca rifare puntualmente la scanzione !
4. Lo stesso per il BT nel menù scompare la lista dei torrent e poi non so per quale miracolo ricompare da sola! (io non amavo usare mai BT, e adesso me lo ritrovo persino nel menù del fantec)!

E ci sono tante altre cose da dire e che adesso non mi vengono in mente, ma mi chiedo se ci fosse qualcuno che mi sappia dire una cosa positiva di questo nuovo fw..

Fatevi sotto!

Ahh dimenticavo... Succede anche a voi quando andate a ordinare la lista dei canali del DVB-T....si pianta e si riavvia puntualmente! ?
Per la 1. Non mi sembra di aver notato variazioni. Di sicuro i podcast HD di earth Touch sono eccezionali sulla mia TV LCD.

Per la 2. Non registro molto, ma ora faccio delle prove, per verificare.

Per la 3. Non mi è mai scomparsa la lista, ne con i vecchi ne con i nuovi Firmware

Per la 4. I torrent li scarico solo con il PC...

Per la 5. Ho provato a registrare via AV e mi sembra che sia uguale a prima, cioè buona

Per la 6. Non mi si è mai riavviato ne navigando ne visualizzando i video...

Non è che ci "spugnetti" un po' troppo?
Glacier è offline  
Old 05-05-2010, 18:32   #1152
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Quote:

Fatevi sotto!

-La mia lista dvb-t è gia aggiornata come nel dt integrato della tv e va benissimo..
-Da av per ora non ho problemi , forse soltanto un po la qualità che potrebbe migliorare.. Ho fatto una registrazione della partita nba di ieri notte 3h 20min tutto ok..
-Per ora nessun problema sulle registrazioni , sempre fatte nel momento giusto..
-Gli mkv sono ok , anche se per ora ne ho visto pochi e credo dipenda da loro per la qualità..
-Riavvii 0

Sarò fortunato per ora.. Mi sa che ti è andato di traverso qualcosa con un agg. al firm..

Io volevo chiedere se dopo il caricamento del menù vi da " HDD 1 o 2 Plug-In! " .. Sembra che si colleghi all'hard disk cosi ...
Mark718 è offline  
Old 05-05-2010, 18:45   #1153
annaepi
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Be,lo già detto prima: col nuovoo firmware riesco ad usare meglio il wi fi. Riesco a vedere in streaming sia un divx che dvd. Per quanto riguarda gli mkv ed i blu ray,ancora niente. La velocità non permette una riproduzione fluida. m'accontento per ora. Poi ho notato che si spegne abbastanza velocemente,prima si impallava. quando avrò piu' tempo inizierò le prove dol dvb t,come registrazioni ecc. ho usato il bit torrent,e son riuscito a scaricare un film,coì solo per prova. Il bt non lo uso neanche col pc. Comunque per quel che m'interessa a me,ed è la motivazione per cui l'ho acquistato: fino ad adesso la riproduzione degli MKV ed i blu ray è ottima.
annaepi è offline  
Old 05-05-2010, 18:47   #1154
annaepi
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da HalfSkin Guarda i messaggi
@ Yaku83
Il SOLO tuner presente sul 2650 è quello digitale.
Anch'io sono molto soddisfatto dell'acquisto e della qualità complessiva del prodotto..... ovviamente si spera in aggiornamenti firmware (o contributi della comunità) che lo rendano migliore e con ulteriori funzionalità.

@ annaepi
Tempo fa avevi chiesto sulla velocità di connessione:
- con connessione via cavo ethernet a 100 Mbit e router 3Com, il massimo è stato sui 45 Mbit;
- con connessione wifi (ho preso la pennina della Fantec) e router 3Com (non in n, ma in g, che in verità supporta una tecnologia che arriva a 108 Mbit), il massimo è stato sui 28 Mbit.
Quindi siamo molto distanti dalle solite velocità tanto decantate.

Ciao,
HS.
Bè ottime velocità. Lo uso col wi fi,e le tue velocità me le sogno,anche utilizzando router digicom n e chiavetta realtek n. Ma perlomeno adesso col nuovo FW le cose son migliorate.
Ciao e grazie.
annaepi è offline  
Old 05-05-2010, 19:07   #1155
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

bene, bene!!
visto che sono solo i miei di problemi, proverò a refleshare il fw!..forse sarà andato storto qualcosa nel mentre...!
Ciao e grazie!
Old 05-05-2010, 22:31   #1156
zido2004
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Glacier Guarda i messaggi
Per la 1. Non mi sembra di aver notato variazioni. Di sicuro i podcast HD di earth Touch sono eccezionali sulla mia TV LCD.

Per la 2. Non registro molto, ma ora faccio delle prove, per verificare.

Per la 3. Non mi è mai scomparsa la lista, ne con i vecchi ne con i nuovi Firmware

Per la 4. I torrent li scarico solo con il PC...

Per la 5. Ho provato a registrare via AV e mi sembra che sia uguale a prima, cioè buona

Per la 6. Non mi si è mai riavviato ne navigando ne visualizzando i video...
Mi diresti quale sistema di aggiornamento hai usato?
Tasto on/off e presa oppure via software?
zido2004 è offline  
Old 06-05-2010, 00:20   #1157
Glacier
Member

Quote:
Originariamente inviato da zido2004 Guarda i messaggi
Mi diresti quale sistema di aggiornamento hai usato?
Tasto on/off e presa oppure via software?
Tasto on/off e presa come indicato nel readme del pacchetto del firmware.
Ho anche registrato con timer due programmi digitali. Perfetti.
Glacier è offline  
Old 06-05-2010, 09:22   #1158
tonibest
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ho aggiornato anche io, e per la prima volta si è piantato mentre ascoltavo una radio (ho dovuto togliere la corrente per farlo ripartire)
Per il resto si riavvia ogni volta che faccio l'aggiornamento sotto media library ( ma lo faceva anche col vecchio firm)
Interessante la possibilità di vedere lo stato dei BT in progess senza accendere il pc
Anche a me si spegne molto più velocemente
Prove di registrazione non ne ho fatte !
Insomma in qualche cosa è migliorato ma anche peggiorato
tonibest è offline  
Old 06-05-2010, 11:26   #1159
tecno62
Member

Ho effettuato anche io l'aggiornamento, e a parte le novità introdotte (per me inutili) devo rilevare due evidenti difetti riscontrati che prima non c'erano:

1) nello scorrere l'elenco dei files in maniera random (non sempre ma mi è successo già 2 volte su file diversi) adesso si congela all'avvio dell'anteprima rendendo necessario il reset togliendo alimentazione

2) Dopo aver effettuato il riordino dei canali uscendo dal menu si resetta da solo, (forse è necessario per aggiornare l'elenco, ma perchè non lo chiede?)

Altre prove non ne ho fatte, però mi è sufficiente questo per dire che potevano controllare meglio prima di rilasciare questo fw, speriamo nel prossimo...
tecno62 è offline  
Old 06-05-2010, 12:02   #1160
doctorwho72
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ma l'antennina serve a qualcosa? Non ci pesco alcun programma.

Solo l'antenna del tetto mi fa vedere i digitali.
doctorwho72 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian