Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-04-2010, 20:05   #1121
andreapappy
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Changelog

Codice:
- added IMS internet media service (Picasa, News, Flickr, Weather) in Main Menu, please see the manual for more details

- new P2P BitTorrent interfac in Main Menu, please see the manual for more details

- added internet radio search function in , please visit www.shoutcast.com for available stations

- added manual zoom function for movie's (horizontal + vertical Y:X adjustment via ZOOM button)

- added Blu Ray folder playback

- added 15 languages (English, Espanol, French, German, Italiano, Dutch, Russky, Polski, Cesky,
  Slovensky, Romania, Portugees, Hebrew, Magyar, Slovenscina) in SETUP / System

- added rename host name in SETUP / Network

- added subtitle on-off in SETUP / MISC

- added Dolby Digital Plus (DD+) support for HD television
Carina l'aggiunta degli IMS.

PS: C'e' modo di ricreare l'immagine del fw dopo averlo scompattato?
andreapappy è offline  
Old 01-05-2010, 00:00   #1122
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Iscritto dal: Jun 2008
fatemi sapere cm'è sopratutto se non presenta bug ulteriori a quelli precedenti..
Mark718 è offline  
Old 01-05-2010, 09:20   #1123
Glacier
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ancora non testato

L'ho appena installato, ma non ho avuto tempo di testarlo con tutte le funzionalità.
A prima Vista comunque i miglioramenti sono Notevoli
L'installazione è andata a buon fine senza problemi, la ricerca canali è più lenta ma forse più efficate.
l'IMS poi è una goduria. Mi sono visto i miei album pubblicati su Picasa tramite internet..
Chissà forse è possibile inserire anche i video di youtube..
ciao
Glacier è offline  
Old 01-05-2010, 10:28   #1124
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Città: Verona
Con quale delle due modalità hai effettuato l'aggiornamento?

Quella rapida da setup che lascia invariati i settaggi oppure quella radicale tenendo premuto il tasto di accensione dando successivamente corrente?

Io penso che l'aggiornamento radicale sia il più efficace.
Non ho ancora aggiornato all'ultimo firmware, il mio Fantec mi sta dando qualche problema non molto piacevole.

Ho registrato l'ultima puntata cdelle Iene, i primi 40 minuti tutto ok poi sono iniziati dei freeze dell'immagine, mandavo indietro veloce per 1 secondo e ripartiva dopo 5-6 secondo si bloccava di nuovo e così via per una decina di volte, a quel punto ho rinunciato.

Ho provato anche a spegnere e riaccendere; niente da fare.
Proverò a trasferire la registrazione su chiavetta e verificare su pc se accade o meno e poi ritraferirla sul Fantec.
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline  
Old 01-05-2010, 10:54   #1125
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Quote:
Originariamente inviato da Glacier Guarda i messaggi
L'ho appena installato, ma non ho avuto tempo di testarlo con tutte le funzionalità.
A prima Vista comunque i miglioramenti sono Notevoli
L'installazione è andata a buon fine senza problemi, la ricerca canali è più lenta ma forse più efficate.
l'IMS poi è una goduria. Mi sono visto i miei album pubblicati su Picasa tramite internet..
Chissà forse è possibile inserire anche i video di youtube..
ciao
Controlla sopratutto le funzioni base , tipo le registrazioni, impostazioni , canali dtt e visualizz film..

Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Con quale delle due modalità hai effettuato l'aggiornamento?

Quella rapida da setup che lascia invariati i settaggi oppure quella radicale tenendo premuto il tasto di accensione dando successivamente corrente?

Io penso che l'aggiornamento radicale sia il più efficace.
Non ho ancora aggiornato all'ultimo firmware, il mio Fantec mi sta dando qualche problema non molto piacevole.

Ho registrato l'ultima puntata cdelle Iene, i primi 40 minuti tutto ok poi sono iniziati dei freeze dell'immagine, mandavo indietro veloce per 1 secondo e ripartiva dopo 5-6 secondo si bloccava di nuovo e così via per una decina di volte, a quel punto ho rinunciato.

Ho provato anche a spegnere e riaccendere; niente da fare.
Proverò a trasferire la registrazione su chiavetta e verificare su pc se accade o meno e poi ritraferirla sul Fantec.
Perchè cosa cambierebbe?
Mark718 è offline  
Old 01-05-2010, 13:52   #1126
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Si azzera completamente tutto, mentre con l'altro lascia invariati determinati setting.
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline  
Old 01-05-2010, 14:01   #1127
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Quote:
Si azzera completamente tutto, mentre con l'altro lascia invariati determinati setting.
Si ok ma nell'ambito dei cambiamenti non c'è differenza??
Mark718 è offline  
Old 01-05-2010, 14:21   #1128
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Questo no lo sò.
Vado per deduzione. Se una certa modalità di aggiornamento elimina tutto deduco che sia un reset totale mentre l'altro no lo è.

A supportare questo mio pensiero le istruzioni allegate all'aggiornamento che indicano la procedura totale, quindi quella di copiare il nuovo firmware sulla chiavetta, collegarla al Fantec. Tenere premuto il pulsante di accensione, inserire la spina nella presa sempre tenendo premuto il tasto di accensione e tenerlo premuto per circa 30".

Non fa riferimento all'altro modo quindi sono propenso a pensare che che l'aggiornamento migliore lo si ottiene con quello appena descritto.
SAT64 è offline  
Old 01-05-2010, 17:40   #1129
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Quote:
Questo no lo sò.
Vado per deduzione. Se una certa modalità di aggiornamento elimina tutto deduco che sia un reset totale mentre l'altro no lo è.

A supportare questo mio pensiero le istruzioni allegate all'aggiornamento che indicano la procedura totale, quindi quella di copiare il nuovo firmware sulla chiavetta, collegarla al Fantec. Tenere premuto il pulsante di accensione, inserire la spina nella presa sempre tenendo premuto il tasto di accensione e tenerlo premuto per circa 30".

Non fa riferimento all'altro modo quindi sono propenso a pensare che che l'aggiornamento migliore lo si ottiene con quello appena descritto.
Il riferimento all'altro modo c'è... però boh..
Mark718 è offline  
Old 02-05-2010, 00:37   #1130
Pippolo 73
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Problemi dopo aggiornamento firmware

Buonasera a tutti. Ho letto parecchi degli argomenti da voi trattati e dopo un pò di tempo ho deciso anch'io di acquistare il Fantec in questione. Dopo aver installato un WD da 2 TB ho iniziato a testarlo con il firmware originariamente installato. A parte i bachi rilevati già abbondantemente segnalati su cui ero informato ho deciso di aggiornare il firmware...non l'avessi mai fatto.
Attualmente succede che:
- all'accensione il fantec impiega mediamente 3 minuti per riconoscere l'hd bloccando tutti i processi;
- non mi è possibile connettere il fantec con il pc (Windows xp) tramite USB; il disco del fantec non viene letto e addiritttura mi fa crashare windows (provato con diversi pc);
- non riesco a copiare i file tramite interfaccia fantec con altri dischi in rete (tramite router in wi fi);
- non riesco a vedere l'hd del fantec dal pc tramite Wifi;

Ho fatto la prova a rimettere il fw originale o ad aggiornarlo con quelli presenti sul sito ufficiale ma i problemi segnalati sono rimasti irrisolti (procedura di aggiornamento fw con reset radicale). Prima dell'aggiornamento il disco veniva regolarmente riconosciuto dal pc tramite USB e soprattutto la procedura di accensione avveniva in meno di un minuto.
Qualcuno può aiutarmi suggerendomi la corretta procedura per ripristinare una decente funzionalità senza arrivare a formattare?
Grazie
Pippolo 73 è offline  
Old 02-05-2010, 08:15   #1131
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Quote:
Originariamente inviato da Pippolo 73 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti. Ho letto parecchi degli argomenti da voi trattati e dopo un pò di tempo ho deciso anch'io di acquistare il Fantec in questione. Dopo aver installato un WD da 2 TB ho iniziato a testarlo con il firmware originariamente installato. A parte i bachi rilevati già abbondantemente segnalati su cui ero informato ho deciso di aggiornare il firmware...non l'avessi mai fatto.
Attualmente succede che:
- all'accensione il fantec impiega mediamente 3 minuti per riconoscere l'hd bloccando tutti i processi;
- non mi è possibile connettere il fantec con il pc (Windows xp) tramite USB; il disco del fantec non viene letto e addiritttura mi fa crashare windows (provato con diversi pc);
- non riesco a copiare i file tramite interfaccia fantec con altri dischi in rete (tramite router in wi fi);
- non riesco a vedere l'hd del fantec dal pc tramite Wifi;

Ho fatto la prova a rimettere il fw originale o ad aggiornarlo con quelli presenti sul sito ufficiale ma i problemi segnalati sono rimasti irrisolti (procedura di aggiornamento fw con reset radicale). Prima dell'aggiornamento il disco veniva regolarmente riconosciuto dal pc tramite USB e soprattutto la procedura di accensione avveniva in meno di un minuto.
Qualcuno può aiutarmi suggerendomi la corretta procedura per ripristinare una decente funzionalità senza arrivare a formattare?
Grazie
A quale firmware hai aggiornato?
Mark718 è offline  
Old 02-05-2010, 10:00   #1132
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Firmware del 14.04.2010 - v8.0.3 r1997

Così in prima battuta il nuovo firmware v8.0.3 r1997 sembra aver portato qualche miglioramento, almeno così sembra.
La registrazione delle Iene non si blocca più.

Ho effettuato l'aggiornamento completo, quello che si esegue tenendo premuto il tasto di accensione dando poi corrente.

Questa volta però, per la sintonizzazione dei canali del digitale, ricordando alcuni problemi occorsi a certi televisori alcuni mesi fà ho selezionato la regione "Germania". I canali sono stati tutti correttamente trovati e memorizzati.

Resta da vedere nei prossimi giorni cosa accadrà.

Rivedendo la registrazione delle Iene ho noitato che prima le guardavo nel formato 4:3 (con bande nere tutt'intorno) ora le guardo a tutto schermo.

Quando spengo il Fantec prima impiegava circa 10 secondi adesso 3-4 secondi.

A cosa si riferisce la funzione aggiunta IMS?
SAT64 è offline  
Old 02-05-2010, 10:23   #1133
Pippolo 73
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mark718 Guarda i messaggi
A quale firmware hai aggiornato?
Prima ho aggiornato al 1497 se non erro e dopo all'ultimo uscito 1997. Adesso l'ho riportato al fw originale ma i difetti sono rimasti tutti soprattutto il fatto che non riesco a leggere l'HD tramite usb da pc o tramite wi fi. Mi potete dare un consiglio?
Grazie
Pippolo 73 è offline  
Old 02-05-2010, 11:36   #1134
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Il collegamento tra Fantec e PC lo attui con la presa USB tipo stampante? Solo con quella è possibile il collegamento ad un PC.

Il Fantec si accende normalmente e va nella sua pagina iniziale o non parte proprio?

Per ultimo tentativo ti conviene smontare l'HD e collegarlo al tuo PC in maniera da valutare se funziona correttamente. Se funziona, salvati tutto su PC e formatta il disco in NTFS.

Reinstalla il disco sul Fantec e riparti da zero, riprova il collegamento USB con il PC e ritrasferisci tutto quanto, se hai parecchio materiale trasferiscilo a blocchi da 2-3 Gb alla volta, giusto per non sovraccaricare il trasferimento.
SAT64 è offline  
Old 02-05-2010, 18:40   #1135
Pippolo 73
Junior Member

Quote:
Il collegamento tra Fantec e PC lo attui con la presa USB tipo stampante? Solo con quella è possibile il collegamento ad un PC.

Il Fantec si accende normalmente e va nella sua pagina iniziale o non parte proprio?

Per ultimo tentativo ti conviene smontare l'HD e collegarlo al tuo PC in maniera da valutare se funziona correttamente. Se funziona, salvati tutto su PC e formatta il disco in NTFS.

Reinstalla il disco sul Fantec e riparti da zero, riprova il collegamento USB con il PC e ritrasferisci tutto quanto, se hai parecchio materiale trasferiscilo a blocchi da 2-3 Gb alla volta, giusto per non sovraccaricare il trasferimento.
Il collegamento lo effettuo con il cavo in dotazione del tipo che serve a collegare la stampante. Il fantec si accende andando nella sua pagina iniziale anche se subito dopo si blocca in attesa di riconoscere l'HD. Mi sono inoltre accorto che è diventato impossibile registrare su HD dal digitale terrestre integrato in quanto iniziata la registrazione si blocca l'immagine e subito dopo si arresta la registrazione.

Avete soluzioni per questo caso? Può dipendere dal tipo di HD montato (WD 2 TB WD20EARS)?
Grazie a tutti per i preziosi consigli
Pippolo 73 è offline  
Old 02-05-2010, 20:28   #1136
annaepi
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pippolo 73 Guarda i messaggi
Il collegamento lo effettuo con il cavo in dotazione del tipo che serve a collegare la stampante. Il fantec si accende andando nella sua pagina iniziale anche se subito dopo si blocca in attesa di riconoscere l'HD. Mi sono inoltre accorto che è diventato impossibile registrare su HD dal digitale terrestre integrato in quanto iniziata la registrazione si blocca l'immagine e subito dopo si arresta la registrazione.

Avete soluzioni per questo caso? Può dipendere dal tipo di HD montato (WD 2 TB WD20EARS)?
Grazie a tutti per i preziosi consigli
Ascolta,ti posso solo dire,di aver letto da qualche parte che gli HD da 2 tb,danno problemi al fantec. Prova a montarlo sul pc,stressandolo un pò con una format approfondito ed un dard disk approfondito. Così ti rendi conto se è l'hard disk. Poi mentre stressi l'hard disk sul pc,inserisci pen drive e prova a registrare o fare dei Play da penn drive. Di più non sò dirti. Hai provato a caricare l'ultimo firm?
Ciao.
annaepi è offline  
Old 02-05-2010, 21:52   #1137
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Quote:
Così in prima battuta il nuovo firmware v8.0.3 r1997 sembra aver portato qualche miglioramento, almeno così sembra.
La registrazione delle Iene non si blocca più.

Ho effettuato l'aggiornamento completo, quello che si esegue tenendo premuto il tasto di accensione dando poi corrente.

Questa volta però, per la sintonizzazione dei canali del digitale, ricordando alcuni problemi occorsi a certi televisori alcuni mesi fà ho selezionato la regione "Germania". I canali sono stati tutti correttamente trovati e memorizzati.

Resta da vedere nei prossimi giorni cosa accadrà.

Rivedendo la registrazione delle Iene ho noitato che prima le guardavo nel formato 4:3 (con bande nere tutt'intorno) ora le guardo a tutto schermo.

Quando spengo il Fantec prima impiegava circa 10 secondi adesso 3-4 secondi.

A cosa si riferisce la funzione aggiunta IMS?
Buono a sapersi...
Mark718 è offline  
Old 03-05-2010, 04:26   #1138
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Ragazzi dopo svariate pagine di thread consigliate l'acquisto o no ?
Pregi e difetti gravi ?

Io vorrei comprarlo ma non ho ben capito quali sono i notevoli punti deboli .....
Old 04-05-2010, 11:01   #1139
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Quote:
Originariamente inviato da Yaku83 Guarda i messaggi
Pregi e difetti gravi ?

Io vorrei comprarlo ma non ho ben capito quali sono i notevoli punti deboli .....
Nessuno mi aiuta ?
Old 04-05-2010, 15:30   #1140
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83 Guarda i messaggi
Pregi e difetti gravi ?

Per mia esperienza, è un prodotto valido, principalmente lo uso per vedere gli Mkv che ho salvati sul server, e questo lo fa egregiamente, lo uso anche per registrare, ed anche qui nessun problema, semmai è la visione di ciò che registra che presenta due piccole bande nere ai lati del tv, ma se guardo la stessa registrazione dal portatile direttamente pescando il file dall'hd del Fantec la cosa non succede, questo presumo sia un problema del player del Fantec stesso. Se devi vedere video o ascoltare musica da un supporto usb anche questo lo fa benissimo.
Alcuni lamentano mancate partenze in fase di registrazione programmata, altri che non ha portato a termine la registrazione, io di mio per fortuna tali problemi non li ho avuti, appena preso aveva su il firmware 731, ora o il 1268 va bene e non ho intendo riflaschiarlo .
Nella scatola era presente anche la chiavetta wi-fi usb, alcuni lamentano il bloccaggio del dispositivo durante l'utilizzo del torrent integrato in modalità wi-fi, io lo uso collegato tramite ethernet e quindi anche li il problema a me non si verifica.
In definitiva per ciò che lo uso io vedere video e ascoltare musica salvata sul server è più che ottimo.

Ciao
Intrepido è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian