Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-04-2010, 18:49   #1101
Scotts
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
il collegamento dei cavi è OK!
dovresti verificare se il cavo che hai impiegato da sky a fantec sia quello giusto! Mi sembra di aver capito che il cavo in questione sia una adattatore da SCART IN ---> 3 RCA OUT... è quello giusto per il fantec, ma meglio verificare la funzionalità, magari collegandolo temporaneamente da sky ad un ingresso A/V della tua tv... E verifica se riesci a vedere sky dalla tv (attento a non confondere con l'altro collegamento usuale da sky a tv,magari è il caso di scollegarlo temporaneamente, e poi seleziona sulla tv l'ingresso A/V del caso, e testa se vedi sky sulla tua tv!

Fammi sapere
ciao
PROBLEMA RISOLTO!!!. Ti ringrazio molto per le dritte. In effetti provando il cavo nel collegamento decoder-TV è venuto fuori che era difettoso l'adattatore Scart-RCA che utilizzavo da un capo. Ho provato anche la registrazione da SKY che, devo dire non è niente male. Peraltro non ho riscontrato problemi di schiacciamento o altre anomalie nella sequenza registrata. Alla prossima!!
Scotts è offline  
Old 23-04-2010, 19:20   #1102
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Scotts Guarda i messaggi
PROBLEMA RISOLTO!!!. Ti ringrazio molto per le dritte. In effetti provando il cavo nel collegamento decoder-TV è venuto fuori che era difettoso l'adattatore Scart-RCA che utilizzavo da un capo. Ho provato anche la registrazione da SKY che, devo dire non è niente male. Peraltro non ho riscontrato problemi di schiacciamento o altre anomalie nella sequenza registrata. Alla prossima!!
dici vero per la registrazione da A/V? Un video da sky fullscreen lo registri sul fantec e visioni tale registrazione in fullscren e non a 4:3??? Forse nel tuo caso non avendo un collegamento hdmi con la Tv (quindi PAL) non vedi il difetto dell'aspectratio deforme in quanto per la visione in PAL, fantec in atomatico ridimenziona il video a tutto schermo (ma sempre deforme all'originale)!! Riesci a farmi sapere, magari provando a riprodurre una registrazione su un pc si nota subito se il video è effettivamente a 16:9 o no!?? Da questa situazione, non riesco a venirne a capo! E pensare che prima di aggiornare al nuovo fw 1479 registravo benissimo!!

Ciao

ps sono contento che hai risolto il tuo problema!
Old 24-04-2010, 13:50   #1103
ezk
Member

Iscritto dal: Oct 2008
@ michele
ciao, ieri sera, sono finalmente giunto ad una conclusione, ora il fantec lo vedo in risorse di rete , ho poi provato a riavviare il tutto per vedere se in automatico il pc accedeva al fantec, naturalmente dopo aver riavviato anche la connessione wifi del fantec; in network--> workgroup era sparito il pc! .
Poco male stasera riprovo; la connessione è a 54m anche se inizialmente segnalava 11m
la pagina del web server relativa allo scambio di file con samba non c'è, forse altro bug!!
Appena finito di sistemare il tutto, sperando di avere il tempo, cercherò di modificare il fw integrato(iptables) così da "irrobustire" un pò la debole cifratura wep.
Domanda : in configurazione ad hoc quante sono le probabilità di un attacco man in the middle?

Ultima modifica di ezk : 24-04-2010 alle 14:01.
ezk è offline  
Old 24-04-2010, 14:54   #1104
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
spostato sull'altro 3D fantec tweaking!

Ultima modifica di michelecali : 24-04-2010 alle 15:19. Motivo: spostato
michelecali è offline  
Old 24-04-2010, 15:11   #1105
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

@ezk

ho ritenuto corretto spostare il mio post sull'altro 3D del fantec tweaking..giusto per restare in tema!

Ultima modifica di michelecali : 24-04-2010 alle 15:14.
michelecali è offline  
Old 24-04-2010, 16:31   #1106
ezk
Member

Iscritto dal: Oct 2008
@ michele

Fatto bene, in effetti ero indeciso se continuare qui o spostarmi nell'altro 3d
ezk è offline  
Old 24-04-2010, 20:24   #1107
jib
Registered User

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da ezk Guarda i messaggi
@ michele
ciao, ieri sera, sono finalmente giunto ad una conclusione, ora il fantec lo vedo in risorse di rete , ho poi provato a riavviare il tutto per vedere se in automatico il pc accedeva al fantec, naturalmente dopo aver riavviato anche la connessione wifi del fantec; in network--> workgroup era sparito il pc! .
Poco male stasera riprovo; la connessione è a 54m anche se inizialmente segnalava 11m
la pagina del web server relativa allo scambio di file con samba non c'è, forse altro bug!!
Appena finito di sistemare il tutto, sperando di avere il tempo, cercherò di modificare il fw integrato(iptables) così da "irrobustire" un pò la debole cifratura wep.
Domanda : in configurazione ad hoc quante sono le probabilità di un attacco man in the middle?
beh wep è deboluccio... ma non è detto che abbia dei vicini di casa talmente scaltri da mettersi di buzzo buono a volerti bucare la rete ad-hoc
probabilità direi remote anche se non remotissime
jib è offline  
Old 27-04-2010, 17:26   #1108
ziopao
Junior Member

Copia file da usb

Ciao a tutti
qualche giorno fa lamentai il problema che a volte i file non venivano copiati correttamente.
Ho scoperto che usando total commander su windows e minicopier su osx il problema si risolve però resta la questione dei supporti usb.

In pratica se collego un disco esterno tramite usb al fantec e copio alcuni file, sempre tramite il menù del fantec, questi ultimi non vengono copiati correttamente.
Appena terminata la copia il file è perfetto, dimensioni corrette e si riesce anche a riprodurre. Al riavvio però il file è di dimensioni errate (un film da 4gb viene visto come un file da 30mb) e quindi non riproducibile.

Ho già provato a formattare l'hard disk e perfino a cambiarlo! Ho fatto le prove con due dischi WD GreenPower da 750gb e da 1Tb.

A questo punto mi sembra evidente che il problema non è del disco ma del fantec. Possibile che non riesce a registrare correttamente i file?
Questa cosa capita solo a me o c'è qualche altro "fortunato"?

Fatemi sapere così vedo se è il caso di sostuituirlo in garanzia o meno.
Grazie a tutti!
ciaooo
ziopao è offline  
Old 27-04-2010, 18:02   #1109
doctorwho72
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Scusate volevo sapere se questo fantec è dotato di sintonizzatore analogico e se registra in hd.

E' programmabile?
doctorwho72 è offline  
Old 28-04-2010, 14:50   #1110
tecno62
Member

Quote:
Originariamente inviato da doctorwho72 Guarda i messaggi
Scusate volevo sapere se questo fantec è dotato di sintonizzatore analogico e se registra in hd.

E' programmabile?
Il sinto interno è solo digitale, registra anche in HD, praticamente non effettua nessun processo di ricompressione, la dimensione del registrato è determinato dalla durata e dal bitstream di trasmissione del canale che si vuole registrare.

Spero di essere stato chiaro.
tecno62 è offline  
Old 28-04-2010, 14:53   #1111
tecno62
Member

Dimenticavo di dire che si può programmare la registrazione, si può usare anche la guida elettronica presente sul digitale terrestre per i canali che la supportano.
tecno62 è offline  
Old 28-04-2010, 18:15   #1112
doctorwho72
Member

Il mio problema è che dove abito io in digitale terrestre arriva solo mediaset.

Potrei visualizzare RAI con parabola satellitare, ma poi per le registrazioni con programmazione non saprei proprio come fare...
doctorwho72 è offline  
Old 29-04-2010, 08:55   #1113
doctorwho72
Member

Aggiungo: è possibile connetterlo alla parabola satellitare e da li registrare anche con programmazione?

La programmazione del tempo di registrazione funziona solo quando è attivato il sintonizzatore? Altrimenti potrei collegarlo al decoder digitale, programmare il decoder digitale e programmare anche il fantec al fine di effettuare una registrazione programmata dal decoder...

Ultima modifica di doctorwho72 : 29-04-2010 alle 09:04.
doctorwho72 è offline  
Old 29-04-2010, 11:05   #1114
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

..?
Direttamente dalla parabola satellitare non penso che funzioni!

Al massimo il fantec con il suo ingresso A/V lo connetti al decoder satellitare, e così puoi registrastrare dal satellitare...anche con timer (naturlmante anche il tuo decoder deve avere un timer per l'accensione programmata, oppure lo lasci sempre acceso..) ma per esperienza, ti dico che le registrazioni specifiche da ingresso A/V (analogico), non sono al momento tutta questa affidabilità...mi è capitato che qualche registrazione programmata con timer, non andasse a buon fine!! Spero che risolvano questo e tanti altri piccoli problemi, con un nuovo aggiornamento fw!

Ciao
Old 29-04-2010, 15:06   #1115
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Iscritto dal: Jun 2008
E' arrivato finalm...
Fatto tutti i collegamenti e sembra a posto..
Dite di aggiornare al 1268 subito? ho ancora il 738 ..

Ultima modifica di Mark718 : 30-04-2010 alle 08:59.
Mark718 è offline  
Old 30-04-2010, 10:12   #1116
jib
Registered User

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mark718 Guarda i messaggi
E' arrivato finalm...
Fatto tutti i collegamenti e sembra a posto..
Dite di aggiornare al 1268 subito? ho ancora il 738 ..
direi proprio di SI!
jib è offline  
Old 30-04-2010, 10:38   #1117
doctorwho72
Member

Scusate mi consigliate un sito dove comprare questo fantec?

Ho notato che in un sito di cui non faccio nome, questo r2650 viene venduto ad un prezzo superiore "nudo" piuttosto di quello con lo stesso codice ma con wi fi ed antenna in più... Ma sono tutti uguali o cambia qualcosa a parità di codice?
doctorwho72 è offline  
Old 30-04-2010, 17:17   #1118
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Iscritto dal: Jun 2008
Le registrazioni da av non sono proprio un granchè..
Succede anche a voi? !!! Quali sono i migliori settaggi per registrare da av dal fantec?
Mark718 è offline  
Old 30-04-2010, 17:53   #1119
doctorwho72
Member

Ragazzi nel post del tweaking hanno dato il link per il tanto atteso nuovo firmware..
doctorwho72 è offline  
Old 30-04-2010, 19:42   #1120
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Originariamente inviato da doctorwho72 Guarda i messaggi
Ragazzi nel post del tweaking hanno dato il link per il tanto atteso nuovo firmware..
avanti ragazziiiiiiii!!! Fatevi sottoj! E postate le migliorie...??!! Se ce ne saranno

in bocca al lupo
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP