|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1081 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ottimo
grazie |
|
|
|
|
#1082 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
wifi ad hoc e fantec in rete
Ciao a tutti, finalmente ho avuto un po di tempo per dedicarmi alla conf del wifi, ho aggiornato i pacchetti samba unicgi etc, da set up aggiornamento, poi ho abilitato BT-SAMBA inserito la chiavetta(originale) e ho provato a impostare la rete ad-hoc dato che a casa non ho router.
Le impostazioni della rete: wep protetta (dato OK su OK open, OK shared key non mi sembra funzioni) lasciato ip dell'host da default ossia 192.168.59.254 log in disattivato Su Xp ho il classico mshome come gruppo Ho provato a collegarmi da Xp, mi dava connesso ma non andava ne telnet ( impossibile cominicare sulla porta 23 ) ne il server web riuscivo solo a pingare, ho pensato al firewall su Xp (zonealarm) che ho anche disattivato temporanamente e ricontrollato anche le impostazioni della connessione di rete pero non c'era verso di farla andare. Poi ho modificato l'IP e messo 192.168.59.200 ho avviato con il tasto play e dopo ho ritentato il collegamento con Xp, risultato: connesso Ora telnet mi fa accedere al sistema, pingo, ma il server web non va nel senso che solo la pagina del bit torrent si apre. Poco male ho pensato, tanto posso usare il box come risorsa di rete, ora che il collegamento c'è; avviata la conf si blocca al passaggio inserire condivisione, \\Venus\hdd1 non è visibile in rete!!!! Nel fantec in network ho workgroup e mshome, tralasciando mshome per il momento, aprendo workgroup c'è venus e poi hdd1, a questo punto credo che ci sia qualche cosa che non vada?! Idee? @michele cali Quote:
nella lista dei canali viene segnalato ed in più se il canale è hd nella barra dell'info, a dx, invece di 576 ci trovi 1080 |
|
|
|
|
|
#1083 |
|
Member
|
Dimenticavo, in network --> workgroup--> venus dando ok sul telecomando si apre una finestra che richiede id utente e varie altre cose ( sto andando a memoria) cosa ci si deve mettere?
|
|
|
|
|
#1084 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
Quote:
Grazie per la dritta dei canali Hd!
|
|
|
#1085 | |
|
Senior Member
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
Quote:
conviene effettuare le prove senza attivare encryptionKey o altre protezioni varie sia sul pc che sul fantec (semmai si attivano solo dopo aver messo in piedi il tutto)! Verifica la netmask del tuo pc sia 255.255.255.0 e sul fantec puoi impostastarla con un escamotage: nella finestra della configurazione lan cablata manuale, immetti qui gli indirizzi ip della tua rete (tranne che ip-host deve essere differente a quello del wifi! Dai l'OK e saranno validi anche per quella del wifi ad-hoc. Ricorda che se disconnetti fisicamente la penna wifi dal fantec, alla riconnessione dovrai rieseguire gli stessi identici passaggi (ma anche questo si potrà ovviare in un secondo momento) ciaol
|
|
|
#1086 | |||
|
Member
|
Ciao Michele,
Quote:
Quote:
Quote:
Dato che la connessione telnet và sono andato un pò in "giro" e ho notato che in una dir di cui ora non ricordo il nome, forse etc/.....htttpd.conf o qualcosa del genere, manca la pagina html di samba grazie |
|||
|
|
|
|
#1087 |
|
Senior Member
|
se ti riferisci alla pagina per modificare la password, a me la apre e funziona!
Io ho problemi con l'altra pagina (non ricordo come si chiama, cmq è quella per copiare file nel fantec tramite interfaccia web), ho notato a priori che il fantec non monta tale unità, quidi quando si tenta di accedere (sia da web che con telecomando da browser) non trova nulla! Ma non mi sono mai interessato di risolvere in quanto trovo inutile tale funzione! ps. Riprova ad aggiornare i pacchetti di sistema...magari andrà meglio la creazione dei file mancanti! Io non mi permetto più ad eseguire tale operazione per non mandare in fumo tutte le configurazioni personalizzate che ho fatto su tali files..!eppure sto studiando un metodo "efficiente" che permette di conservare le modifiche effettuate anche dopo l'aggiornamento dei pacchetti! Vedremo dove arriverò! Intanto ho risolto quello del "login control" Ciao
Ultima modifica di michelecali : 21-04-2010 alle 10:59. |
|
|
|
|
#1088 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Fantec R2650 registrazione da TV
Buongiorno,
Consiglio per l'acquisto di un Fantec R2650 o Medley 3+ quale dei 2 ? L'esigenza è la seguente: non mi interessa il DVB-T del Fantec o Medley in quanto, oltre che averlo integrato sul TV, "un FullHD Samsung 46" vorrei registrare direttamente quello che vedo al momento sul TV sia come visione DVB-T che altro. Attualmente al TV sono collegati un DVD player ed un Decoder Satellitare Humax. Mi sembra di aver capito che il Medley 3 avendo 2 scart, una IN e l'altra OUT il problema non dovrebbe esistere mentre per il fantec devo usare un adattatore scart rca per avere il video OUT, dico bene ? L'altro problema è che il TV ha una CAM interface per vedere i canali DVB-T a pagamento, posso registrare anche queste trasmissioni ? Penso che non ci dovrebbe essere nessun problema visto che quello che vedo sul TV passa dalla scart e quindi sul mediaplayer, sia Fantec o Medley, giusto ? In poche parole il mediaplayer sentendo al suo ingresso un segnale video, che sia TV o DVD o SAT, dovrebbe poter registrare !!?? Sinceramete per vs. esperienza il miglior mediaplayer dei 2 qual'è ? Al di la dei costi ! Grazie a tutti |
|
|
|
|
#1089 | ||
|
Member
|
Ciao, se non dico fandonie:
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=Fantec+R2650 comunque, a parte "piccoli difetti", e sempre a meno di smentite, il fantec fa il suo dovere in modo "quasi" impeccabile. |
||
|
|
|
|
#1090 | |
|
Junior Member
|
Quote:
io avevo un medley hmr-500 (il primo modello) ed era una vera ciofeca. firmware instabile, telecomando problematico, interferenza con qualunque infrarosso, programmazioni saltate, ecc... potrei andare avanti dei giorni a elencarti i problemi. E' passato circa un anno e mezzo ed è uscito il medley 3 e indovina? ha gli stessi identici problemi. fatti un giro sul loro forum x farti un'idea; forum.4geek.it. Il fantec lo uso come player e come sostituto del videoregistratore (niente bittorrent) e fin'ora non ho avuto problemi eclatanti. ha qualche piccola pecca che si spera migliorerano con i prossimi fimware. Purtroppo non credo che tra questi "aggeggi all in one" ce ne sia uno privo di difetti, però penso che il fantec 2650 sia tra i migliori in circolazione. |
|
|
|
|
|
#1091 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi per fortuna, grazie alle recenzione lette dal sito di HARDWAREUPGRADE (vedi 3D del medley 2 e 3) ho cambiato idea e mi sono buttato sul fantec (che tutt'ora uso)! Bhe, che dire! Attualmente è l'unico box che ha meno problemi rispetto ai sui simili! Ma non è impeccabile! Proprio per le registrazione in ingresso A/V (ed è proprio quello che interessa a te) ancora presenta alcuni problemi: alcune registrazioni fallite(terminano prima del previsto) e altre non eseguite per niente!! Fin dall'inizio ha presentato problemi in ingresso A/V(colori irreali, audio e video non sincronizzati), poi risolti con aggiornamenti software... ma altri ancora persistono! Vedi le registrazioni che ogni tanto falliscono (grossa pecca), e il formato aspectradio che è deforme all'originale! Per esempio:in ingresso A/V gli metto il segnale TV OUT con aspectratio 16:9 (collegamento cavo tramite adattatore SCART --> 3 RCA (out) ) che, fantec visualizza correttamente in fullscreen! ..ma se registro tale video, il risultato è un video con aspectratio sempre in 4:3. Con coseguente deformazione dell'immagine video che risulta orrendamente schiacciata orizzontalmente! Tale problema non sussiste se il video sorgente è in fomato 4:3!! Speriamo che risolvano questi problemi con il prox firmware, che ultimamente si sta facendo attendere anche fin troppo la sua uscita! Spero di esserti stato utile. Ciao
Ultima modifica di michelecali : 22-04-2010 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
#1092 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Re
Ciao
x michelecali Mamma mia ! se prima avevo dei dubbi su cosa scegliere andesso ne ho ancora di più !! Il problema sulla registrazione e dovuta al fatto che il fantec non ha una presa "SCART IN" ? Alcune registrazioni fallite in che senso, a Random oppure spesso ? Su 100 registrazioni quanto può fallire ? Per quanto riguarda "aspectratio" praticamente l'uscita dal fantec RCA è sempre in 4:3 ?!?!?! Anche se ho fonti video FullHD Blu-ray etc. Grazie |
|
|
|
|
#1093 |
|
Member
|
Ieri sera ho riprovato; ho attivato BT e Samba anche se lo erano già, poi riaggiornato i pacchetti aggiuntivi,riattivato il wifi ad-hoc,( sempre ieri in giornata ripensando alla rete mi ero accorto che avevo dato lo stesso ip del fantec al pc
Sono sempre più convinto che samba non sia stato configurato nel fantec. Che ne dite riporto tutto ai valori di default: setup --> sistema-->.....? Non dovrebbe causare perdita di dati ma solo reimpostare il tutto o sbaglio? Come ultima chance mi terrei il flash del fw 1268 che ho già peraltro, nel caso consigliate via software o hard reset? |
|
|
|
|
#1094 | ||
|
Member
|
Quote:
Continuo a seguire questo 3D, ma vedo che non si arriva a nessuna soluzione definitiva. I problemi ci sono e non si possono nascondere. Personalmente sto seguendo anche la discussione su Medley3. E con sorpresa di tutti gli utenti, si è aggiunto alla discussione Fulvio, tecnico della 4GEEk, che con la scusa di annunciarci l'uscita del nuovo Firmware, si è messo totalmente a disposizione degli utenti partecipanti alla discussione, per qualsiasi tipo di problema/assistenza. Informandoci che è un'iniziativa della 4GEEK. Sicuramente, un mezzo più veloce per risolvere i problemi. Quote:
Le aziende dovrebbero vergognarsi di far uscire questi aborti sul mercato. |
||
|
|
|
|
#1095 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Bah!
Mah, io non so voi, ma a me il Fantec non ha mai dato il minimo problema.
ho trasferito 400 GB di video sul suo hard disk via Wifi senza nessun problema. I canali Digitali terrestri si vedono tranquillamente senza squadrettamenti, se non i primi sec in fase di aggancio e solo su alcuni canali Il fantec viene visto dai vari PC (laptop e desktop) velocemente e senza problemi. A volte mi metto il mio portatile con Ubuntu sul tavolo da pranzo e mi i video via Wifi pescando dal fantec. Devo ammettere che le funzioni di registrazione dall'analogico le uso poco, anche perchè ho di meglio. Per le registrazioni digitali, registra direttamente il flusso Mpeg-TS nudo e crudo, che poi posso elaborare con i miei software video come mi pare, creando file in formato Xvid o DVD. Dal fantec posso accedere alle risorse di rete (NAS e PC) senza problemi. una volta per provare ho installato play-on sul PC e mi vedevo pure i filmati di you tube... Ad ogni modo tutte le connessioni di rete passano attraverso un buon router, non con connessioni ad hoc ( che peraltro mi hanno dato problemi anche da PC a PC) e menate varie. Nonostante tutto è probabile che in un futuro prossimo lo venda, dipende da cosa riesce a fare il Tv Hd che mi sta arrivando. Saluti |
|
|
|
|
#1096 | |||
|
Senior Member
|
@LUCA.C
mi vorresti dire che il medley3 è una alternativa al fantec!! Sono proprio in disaccordo con te! Per adesso mille volte il fantec!! per..... Quote:
Quote:
RIPETO: Mi riferivo solo alle registraizioni da ingresso A/V e non a quelle del digitale terrestre che sono impeccabili! Allora: Registrazioni fallite:nel senzo che se programmi una o più registrazioni da A/V, succede che non registra nulla! Fatti i tuoi conti adesso,.... Quote:
Praticamente se metti in ingresso al fantec, una fonte in blueray (o qualsiasi altra fonte video con aspectratio a 16:9, cioè fullscreen) la visualizzi correttamente sul fantec così com'è....ma solo se registri, il risultato è in 4:3!!! Capì adesso Penso di essere stato più chiaro stavolta! Ps. l'utimo problema è dovuto a un bug del firmware e quindi spetta a fantec darsi una mossa per migliorare tali problemi...che sono orribili(!!
Ultima modifica di michelecali : 22-04-2010 alle 17:39. Motivo: ps |
|||
|
|
|
|
#1097 | |
|
Member
|
Quote:
HA HA HA (SCHERZO) IL DISCORSO CHE HO FATTO, E' PURAMENTE RIFERITO A QUESTO PROGRAMMA DI ASSISTENZA DIRETTA CHE LA 4GEEK HA DECISO DI INSTAUTARE CON I LORO CLIENTI. IL CHE PUO' DARE UNA MARCIA IN PIU' AL MEDLEY 3. NON MI PERMETTEREI MAI DI DIRTI CHE E' MEGLIO DEL FANTEC. TRA I DUE, SICURAMENTE SEI TU QUELLO CHE HA PIU' ESPERIENZA. SOPRATTUTTO DIRETTA, VISTO CHE CE L'HAI.(HAI AVUTO ANCHE IL MEDLEY 3?) CONTATTARE FANTEC, E' PIU' MACCHINOSO E PIU' LENTO. TUTTO QUI. |
|
|
|
|
|
#1098 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ne tanto meno penso di essere di parte! Scrivo solo quel che vedo e tasto con le mie mani..e non per sentito dire! ...non voglio aggiungere nient'altro...a riguardo e dovrebbero farlo tutti! Mettere a nudo ogni prodotto (pregi e difetti) aiuta solo noi consumatori a orientarci all'acquisto giusto! ...magari così si potrebbe evitare di acquistare aborti, che ancora non capisco il perchè nessuno riesce a impedirne la vendita!! Almeno leggendo sui forum,.... uno si orienta meglio!
|
|
|
#1099 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti, dopo aver seguito questo 3d negli ultimi 20 giorni, alla fine mi sono deciso ed ho acquistato l'R2650 con HD interno da 1T. L'ho installato da un paio di giorni, o almeno ho tentato di installarlo, perchè ci sono alcuni collegamenti che, per mia ignoranza lo confesso, non riesco a mettere a punto. Ho collegato il mio TV al plasma, non HD, con il Fantec attraverso il cavo component YPbPr dal momento che il TV possiede questo ingresso. Fin qui nessun problema, infatti vedo regolarmente tutti i canali del DDT e riesco anche a registrarli sull'HDD. Ma ecco le dolenti note: ho un decoder mySky che vorrei collegare al Fantec attraverso l'ingresso AV-IN di quest'ultimo per fare delle registrazioni. Ora il decoder MySky ha due uscite scart, una quella indicata con TV la tengo collegata al televisore, l'altra indicata con VCR l'avrei collegata al Fantec negli ingressi AV IN. Risultato: quando dalla HOME di Fantec tento di entrare nel Menu AV IN mi esce sullo schermo del TV un quadro nero e solo per alcuni istanti la scritta Video 1 in alto a destra, nient'altro. Sono sicuro che ho commesso qualche str..... nei collegamenti, magari una cosa da ABC, ma non riesco a capire quale. Qualcuno di buona volontà mi verrebbe in aiuto???
|
|
|
|
|
#1100 |
|
Senior Member
|
il collegamento dei cavi è OK!
dovresti verificare se il cavo che hai impiegato da sky a fantec sia quello giusto! Mi sembra di aver capito che il cavo in questione sia una adattatore da SCART IN ---> 3 RCA OUT... è quello giusto per il fantec, ma meglio verificare la funzionalità, magari collegandolo temporaneamente da sky ad un ingresso A/V della tua tv... E verifica se riesci a vedere sky dalla tv (attento a non confondere con l'altro collegamento usuale da sky a tv,magari è il caso di scollegarlo temporaneamente, e poi seleziona sulla tv l'ingresso A/V del caso, e testa se vedi sky sulla tua tv! Fammi sapere ciao
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.

poi per fortuna, grazie alle recenzione lette dal sito di HARDWAREUPGRADE (vedi 3D del medley 2 e 3) ho cambiato idea e mi sono buttato sul fantec (che tutt'ora uso)!