Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-04-2010, 19:30   #321
msardena
Member

L'Avatar di msardena

Iscritto dal: Jul 2009
Si se l'hai comprata con lo scontrino ( che devi avere .. se l'avessi perso non c'e' niente da fare ), se l'avessi comprata con fattura avresti invece solo un anno di garanzia.
In ogni caso prima di portarla al centro assistenza devi montare tassativamente la serie di cartucce originali non ricaricate o manipolate, pena la decadenza stessa della garanzia.
Ciao
Old 28-04-2010, 20:10   #322
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da msardena Guarda i messaggi
Si se l'hai comprata con lo scontrino ( che devi avere .. se l'avessi perso non c'e' niente da fare ), se l'avessi comprata con fattura avresti invece solo un anno di garanzia.
In ogni caso prima di portarla al centro assistenza devi montare tassativamente la serie di cartucce originali non ricaricate o manipolate, pena la decadenza stessa della garanzia.
Ciao
Non la deve portare in assistenza ma dal venditore. La garanzia di Samsung è di 12 mesi

Ultima modifica di ciucciarello : 28-04-2010 alle 20:24.
ciucciarello è offline  
Old 29-04-2010, 07:48   #323
msardena
Member

L'Avatar di msardena

Iscritto dal: Jul 2009
Si è vero che la samsung da 1 anno di garanzia.
Però per la legge italiana devono essere riconosciuti al cliente due anni di garanzia - a chi acquista con lo scontrino.
Ora se per far valere il secondo anno di garanzia tra baruffe, arrabbiature e pratiche legali si dovesse spendere più della stampante la risposta viene da se.
Old 29-04-2010, 12:02   #324
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da msardena Guarda i messaggi
Si è vero che la samsung da 1 anno di garanzia.
Però per la legge italiana devono essere riconosciuti al cliente due anni di garanzia - a chi acquista con lo scontrino.
La legge italiana dice che il consumatore deve rivolgersi al venditore (art. 130 codice del consumo).
ciucciarello è offline  
Old 29-04-2010, 14:22   #325
pepperoma68
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da graziano1968 Guarda i messaggi
Da oggi ho un problema con la mia clp-315

Mando in stampa una pagina , il foglio si blocca a metà pagina , mi dice che la carta è inceppata . Apro sul davanti e richiudo , la stampa riprende ma con qualità pessima .

Accendo e rispengo , il problema continua. Per qualche motivo la carta si blocca a metà ogni volta e ogni volta per farla uscire devo aprire lo sportello davanti .

Che diavolo è successo ?

L'ho comprata a settembre 2008 , è ancora in garanzia giusto ?
Ciao stessissimo problema del tuo, pensavo fosse un problema di cartucce toner colore esaurite visto che da un mese circa erano finite e come uno sc..... ho provveduto a comprarle originali alla modica cifra di euri 46,80 cadauna che moltiplicato per 3 fanno euri 140,40 (la stampante nuova costa adesso 119,00 euri), torno a casa le sostituisco e il problema persiste.

Non mi resta che chiamare l'assistenza SAMSUNG, comunicati i dati e il problema mi riferiscono che per le stampanti a colori la garanzia e solo di 12 mesi pertanto avrebbero provveduto ad inviarmi via email un preventivo per la riparazione che sto attendendo.

In attesa dico solo che è una emerita delusione stampate un totale di circa 6000 pagina alla modica cifra di 149,00 costo stampante + 2 toner nero sostituiti 100,00 + 140,00 3 toner colori perun totale di 389 euri CHE SCHIFO.
pepperoma68 è offline  
Old 29-04-2010, 14:24   #326
pepperoma68
Junior Member

A proposito se a qualcuno occorrono 3 cartucce toner colo ri per questa stampante nuovissime solo installate emai utilizzate mi puo' contattare grazie
pepperoma68 è offline  
Old 29-04-2010, 18:23   #327
graziano1968
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da pepperoma68 Guarda i messaggi
Ciao stessissimo problema del tuo, pensavo fosse un problema di cartucce toner colore esaurite visto che da un mese circa erano finite e come uno sc..... ho provveduto a comprarle originali alla modica cifra di euri 46,80 cadauna che moltiplicato per 3 fanno euri 140,40 (la stampante nuova costa adesso 119,00 euri), torno a casa le sostituisco e il problema persiste.

Non mi resta che chiamare l'assistenza SAMSUNG, comunicati i dati e il problema mi riferiscono che per le stampanti a colori la garanzia e solo di 12 mesi pertanto avrebbero provveduto ad inviarmi via email un preventivo per la riparazione che sto attendendo.

In attesa dico solo che è una emerita delusione stampate un totale di circa 6000 pagina alla modica cifra di 149,00 costo stampante + 2 toner nero sostituiti 100,00 + 140,00 3 toner colori perun totale di 389 euri CHE SCHIFO.
Almeno non siamo soli . Quindi è un difetto comune .
Che diavolo può causare il problema , nessuno lo sa ?
Io ci ho stampato pure pochissimo , ero al secondo toner nero !
graziano1968 è offline  
Old 29-04-2010, 22:23   #328
pepperoma68
Junior Member

[quote=graziano1968;31801717]Almeno non siamo soli . Quindi è un difetto comune .
Io ci ho stampato pure pochissimo , ero al secondo toner nero ![/QUOTE

Nel forum di EURO PARTS ITALIA che sarebbe credo l'azienda autorizzata alla vendita di parti di ricambio per vari tipi di stampanti tra cui le samsung si parla di malfunzionamento di qualche sensore riporto il link: http://www.euro-parts-forum.com/viewtopic.php?t=1348.
E ritorno a sbattere la testa per avere questa stampante
pepperoma68 è offline  
Old 30-04-2010, 06:28   #329
graziano1968
Senior Member

[quote=pepperoma68;31804388]
Quote:
Almeno non siamo soli . Quindi è un difetto comune .
Io ci ho stampato pure pochissimo , ero al secondo toner nero ![/QUOTE

Nel forum di EURO PARTS ITALIA che sarebbe credo l'azienda autorizzata alla vendita di parti di ricambio per vari tipi di stampanti tra cui le samsung si parla di malfunzionamento di qualche sensore riporto il link: http://www.euro-parts-forum.com/viewtopic.php?t=1348.
E ritorno a sbattere la testa per avere questa stampante
allora forse provo a passarci un pò di aria compressa , in effetti di polvere dentro ne è entrata parecchia. Il problema è dove cacchio sarà questo sensore ?
graziano1968 è offline  
Old 02-05-2010, 01:19   #330
lbcomputer
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Da oggi ho un problema con la mia clp-315

Mando in stampa una pagina , il foglio si blocca a metà pagina , mi dice che la carta è inceppata . Apro sul davanti e richiudo , la stampa riprende ma con qualità pessima .

Accendo e rispengo , il problema continua. Per qualche motivo la carta si blocca a metà ogni volta e ogni volta per farla uscire devo aprire lo sportello davanti .

Che diavolo è successo ?

L'ho comprata a settembre 2008 , è ancora in garanzia giusto ?
si blocca in uscita dal fusore a circa 1-2 cm?
e' il sensore uscita carta.
lbcomputer è offline  
Old 02-05-2010, 15:14   #331
graziano1968
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lbcomputer Guarda i messaggi
dove si trova con esattezza e come pulirlo ? (con aria, alcool ?) .. grazie !
graziano1968 è offline  
Old 03-05-2010, 09:19   #332
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
si trovano toner compatibili per la 315?
oppure bisogna ancora usare saldatori vari?
Gabriyzf è offline  
Old 08-05-2010, 12:26   #333
lbcomputer
Member

Iscritto dal: Oct 2009
si trova sul lato destro, fai prima a portarla da un tecnico che conosce il problema con 20€ te la cavi.
Di dove sei?
lbcomputer è offline  
Old 09-05-2010, 12:07   #334
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Help!!!

La stampa in bianco e nero (a colori dev ancora provare) mi viene sbiadita. Di toner ne ho ancora circa un quarto, non dovrebbe essere per quello...

Kael è offline  
Old 13-05-2010, 07:02   #335
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Quote:
Originariamente inviato da Kael Guarda i messaggi
Help!!!

La stampa in bianco e nero (a colori dev ancora provare) mi viene sbiadita. Di toner ne ho ancora circa un quarto, non dovrebbe essere per quello...

Uppino

Nessuno nessuno?
Kael è offline  
Old 13-05-2010, 09:12   #336
Clockwork
Senior Member

L'Avatar di Clockwork

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kael Guarda i messaggi
Uppino

Nessuno nessuno?
estrai la (o le ) cartuccia che stampa in maniera non uniforme e falla ruotare un po' di volte di modo che la polvere di toner si redistribuisca bene lungo tutta la cartuccia stessa... dopo rimonta e prova....
Dovresti risolvere
Clockwork è offline  
Old 13-05-2010, 09:22   #337
graziano1968
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lbcomputer Guarda i messaggi
dove si trova il sensore ?
graziano1968 è offline  
Old 13-05-2010, 15:50   #338
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Quote:
Originariamente inviato da Clockwork Guarda i messaggi
estrai la (o le ) cartuccia che stampa in maniera non uniforme e falla ruotare un po' di volte di modo che la polvere di toner si redistribuisca bene lungo tutta la cartuccia stessa... dopo rimonta e prova....
Dovresti risolvere
Ma dai, ha funzionato

Grazie millemila
Kael è offline  
Old 13-05-2010, 15:54   #339
Clockwork
Senior Member

L'Avatar di Clockwork

Iscritto dal: Mar 2008
mi sembra quasi di esser divenuto un guru di sta stampante.... ahahhahahahhaha
Clockwork è offline  
Old 13-05-2010, 18:21   #340
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Quote:
Originariamente inviato da Clockwork Guarda i messaggi
mi sembra quasi di esser divenuto un guru di sta stampante.... ahahhahahahhaha
Lol

Domandina, visto che ci siamo (e ho il guru a portata ):
Ho la 315 da poco e sono ancora con i toner inclusi nella scatola.
Fra un pò finirò il nero (ma probabilmente un pò tutto) e dovrò operare il cambio. Estraendo il toner per dargli una mixatina mi sono chiesto se, quando sarà il momento del cambio, quale parte dovrò smontare (ero abituato ai toner della clp 300, la cui cinghia di trasferimento mi ha abbandonato fuori garanzia ed è ora parcheggiata in garage).
Davanti c'è la parte di stampa, dietro mi sembra sia il toner. Ho visto dei piruli sui lati, suppongo dovrò premere quelli e staccare dalla parte davanti.
Supponendo sia corretto, quante sono le possibilità che mi volino per casa polveri residue?

Grazie ancora
Kael è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian