|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Così gli OS sono sicuri, incluse le varie distro Linux dove nessuno si sognerebbe di girare come "root" h24. È la stessa cosa, finalmente, anche su Vista/Win7 ma questo moltissimi utenti Windows non lo capiscono e continuano a usarlo da amministratori farcito di AV, anti-spyware, anti-vatelapesca ridicoli e che creano solo problemi di compatibilità e prestazioni... P.S. Vista ti riguarda in quanto un buon 80/90% di Win7 È Vista e qui c'è gente che ha iniziato con Vista già 3 anni fa quindi conosce bene di conseguenza anche Win7 (Win7 kenel NT 6.1, Vista 6.0, separati solo da una revisione, non una major release da giustificare un nuovo numero di versione 6.x->7.x. XP invece era un vetusto NT5.x...)
Ultima modifica di hexaae : 19-04-2010 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Non c'è dubbio che l'utente windows sia un utente abituato a smanettare fino all'autolesionismo, può anche darsi che la mancanza di virus, spyware, malware e quant'altro, addirittura la mancanza di avvisi di pericolo, possa in un certo senso traumatizzare l'utente, può darsi anche che la formattazione e la reinstallazione sia un'azione terapeutica, nel senso che quasi manchi questa cura definitiva che poi definitiva non è mai.
Che a questo punto l'utente windows smarrito passi a mac?
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
tu gli chiedi: sai fare questo e questo? si. ma sai cosa stai facendo? no, ho seguito la guida sul tal sito, c'è scritto che va il 40% più veloce. ora stanno nascendo nuovi utenti "windows", che se ottimizzati bene, vedrai che sparirà parecchia schifezza. UAC aiuta, i servizi automatici aiutano, e forum come questo aiutano. Pensi veramente che mac sia IMMUNE da tutto ciò che hai detto? ^^ passa qualche minuto nei forum che parlano di "mac", vedi quanto sono belli tranquilli. o che linux sia il dio? idem. il software ha per natura, problemi. è in una eterna fase beta. ove non c'è un problema (worm,virus,spyware programmati per windows non vanno sui unix) ne arrivano altri (pacchetti compilati male, che si compilano male, incompatibilità, crash,.........................) che poi ora la cosa sta prendendo un'altra piega, perchè l'utente non si accontenta più di saperne del sistema operativo. ora l'utente medio (che lavora col pc) vede tanti siti internet (bada bene, col suo "google", non col suo "browser"), vuole farsi il suo, e allora via coi CMS, senza manco sapere uno straccio di html+css, figuriamoci php. e riempiono i siti di 'a'ate in flash che dopo si lamentano che dal loro phigophone (Iphone) non le vedono. benvenuto nell'informatica. ciao
Ultima modifica di Khronos : 20-04-2010 alle 01:13. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
è che qualcuno ogni tanto si approfitta del mio nick come se abbia scritto ingenuo pure sulla carta d'identiaà Il 10/20% che manca direi che è Windows Server Mi riferivo al fatto che io non ho mai messo mano a qualunque cosa che fosse Vista, ma per ragioni di opportunità, nessun talebanismo personale In linea di massima le cose da capire le ho, ora guarderò nello specifico altri problemi come eventuali software particolari o sta benedetta cartella WinSxs, grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
tu hai un mac? io ho 2 vaio, 1 hp, e un MBpro. E ti dico che il mac è quello che mi da meno problemi. Che poi il mac sia un concetto diverso sono d'accordo, è una macchina su cui gira un parco software "limitato", una macchina con il suo sistema operativo ect.. ma è una macchina che funziona. E funziona bene. Anche windows 7 funziona bene, a me piace un sacco anche se non credo ci sia un migliore o peggiore. Si tratta di gusti e i miei propendono per la frutta. Poi non capisco perchè devi chiamare l'iPhone phigophone, sei alla stregua di chi chiama Microsoft microzozz o M$. Poi magari hai in tasca un inutile e ingombrante ipod touch.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
la vera filosofia apple" think different-or better, think different all the other non-apple people, but apple-to-apple user you MUST think the same, and olny what we tell you!"(Pensa differente- o meglio, pensa differente da tutti coloro che non sono con la apple, ma tutti quelli che comprano apple dovete pensare in modo omogeneo tra di voi, e solo quello che vi diciamo noi!)
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sì, ma ci sono i fanboy.. che credono che steve jobs sia il messia. e le persone normali che si limitano a dire: questo funziona bene e mi piace pure quell'altro mi piace ma si inchioda.
Think Different Ultima modifica di GhiaccioNero : 21-04-2010 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
da me ha sempre funzionato tutto bene, finchè non mi sono chiesto come facesse a funzionare bene
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quindi qua sono l'unico con l'uac disattivato?
Io so solo che a me rompe le balle. Appena aggionato a 7 tutti i driver e programmi e periferiche installate dovevo ricordarmi di avviarli come amministratore altrimenti nisba. Poi molti cd di grammatica (mia mamma è insegnante e ne prova a decine) devi ricordarti di avviarli come admin sennò non vanno. E via dicendo. è la prima cosa che disattivo quando "maneggio" un computer. Se sono io a fare una cosa, so che la sto facendo, non serve che me lo dici. Tanto so cosa installo. Poi ovvio che se parliamo di quelli che quando ai corsi dicono "aprite la finestra" si alzano e effettivamente vanno ad aprire le finestre, sono il primo a dirgli di tenerlo attivo. Browser e programmi che provo li faccio girare in una sandbox e sono a posto. E non mi trovo molto d'accordo con chi dice di non installare antivirus e soci. Ne esistono di gratuiti e leggerissimi, e solo con l'uac non si è sicuri. E non tutti i virus attaccano il sistema, molti rubano dati. E non c'è uac che tenga. I vari pwn2own & friends ne sono la prova ![]() L'importante è sapere quello che si fa. Se lo si sa, che sia attivo o disattivo non cambia molto.
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 20-04-2010 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le problematiche che hai incontrato... beh, ci sarebbe da discutere parecchio, non credo che i drivers una volta installati ti diano tanto fastidio con l'UAC, e i programmi, mah anche li... ormai sono 4 anni (da Vista) che si sa che se non sono stati scritti seguendo i criteri "utente/admin" basta installarli in una directory diversa da quelle protette da UAC, tipo C:\BLAHBLAH! |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
Il problema è tutto ciò che si installa a tua insaputa (ad esempio navigando).
Quote:
Libero di usare win7 in modalità "win98"
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quote:
Il punto è che, giustamente, UAC è una feature di 7/Vista e disattivandolo si ritrorna, appunto, all'età della pietra. Personalmente su 7 lo tendo al massimo e non mi dà alcun fastidio, al punto che nell'XP mode (quello si che rallenta...) ne sento la mancanza. E visto che si sono citati i Mac, si può fare un confronto con Mac OS X. In questo SO le modifiche sono abilitate a default (se ben ricordo, ora sono su 7) ma molti consigliano di disabilitarle per aumentare la sicurezza. Una volta disabilitate, il SO di Apple chiede di default la password ogni volta che si intende fare modifiche al sistema, anche se sei amministratore.
All-in-one Gordon VII, i7 7700 3.6 GHz, mb ASUS H110T, OS: Windows 10 Pro 20H2. Ultima modifica di Chessmate : 20-04-2010 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Personalmente non lo trovo fastidioso,anche al massimo compare solo quando si fanno determinate azioni mentre nell'uso "normale" manco so se esite... Sarà che mi ci ero abituato da un pò quando usavo Linux e poi Vista ma io,ripeto,non lo trovo affatto fastidioso. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma si su Seven è stato implementato rispetto a Vista, che comunque aveva il TweakUAC come strumento molto utile per impostare anche lì l'UAC.
Sempre meglio tenerlo attivato |
|
|
|
|
|
#35 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io stesso cmq ho usato e uso ogni tanto AV per accertarmi di chiavette di amici etc. ma cmq la sicurezza non esiste al 100% per nessuno a questo mondo. In ogni caso l'UAC da solo come recita un topic ben noto mitiga ben il 92% del malware in circolazione, è stato fatto uno studio e sì, basta non girare come admin h24 e si fa la magia... Quote:
Quote:
e come browser Chrome o IE7-8 (e senza Flash).Davvero incomprensibile questa reticenza tipica dell'utente Windows, invece di abbandonare le vecchie abitudini sbagliate...
Ultima modifica di hexaae : 20-04-2010 alle 20:12. |
|||||
|
|
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
E sempre per esperienza diretta, sì, ho amici che "smerciano"
|
|||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma, benchè di problemi ce ne fossero davvero e a furia di patch e fix venivano sistemati, mentre centinaia di persone blateravano sull'incompatibilità di Vista, ce n'erano altri che facevano delle prove... che si scambiavano opinioni, che approfondivano un po tutte quelle questioni che la "massa" vedeva come ostacoli... Tra le tante cose, si è visto che moltissimi programmi incompatibili con Vista in realtà erano incompatibili con i criteri di protezione del nuovo sistema operativo, che protegge le cartelle di sistema come C:\Windows, C:\Programmi ecc... in maniera molto più robusta di quanto facesse XP, che invece permetteva a qualsiasi programmino di fare/distruggere ciò che voleva al loro interno... La soluzione era semplice, invece di installare il programma nella cartella predefinita (in genere C:\Programmi\Quellocheè), si doveva creare una cartella C:\Softwarevecchio, ed installare lì tutti i programmi che davano problemi... Certo, ci sono programmi vecchi che davvero non sono compatibili con Vista/7, ma questo sistema ha permesso di usare una marea di programmi che avevano problemi con il nuovo sistema operativo... Ma comunque nel forum, ancora oggi c'è gente che sbraita a destra e sinistra... e ripeto non è colpa loro, spesso è colpa dei tecnici da Euronics che dicono "eeeeh, purtroppo Vista è stato un flop non c'è nulla da fare!" |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Se un software richiede privilegi admin anche per fare cose banali significa che quel software non è stato scritto bene.
UAC rompe solo se i privilegi dell'utente non sono sufficienti ad eseguire quella applicazione Non si sta dicendo di non installare un antivirus, ma di non disattivare UAC e il motivo è presto detto: installare un antivirus, stare con account Admin e tenere UAC disattivato rende possibile per qualsiasi malware scritto bene: a) disattivare firewall e/o antivirus b) fare ciò che gli pare nel sistema Soprattutto se si usa un classico antivirus basato su definizioni (e si sa che ormai sono sempre più inadeguati). Poi c'è anche chi usa Comodo che di fatto col Defense+ è un UAC all'ennesima potenza, lì ogni operazione più o meno ti compare il prompt (forse per i paranoici). La vera utilità di UAC si manifesta nel momento in cui si gira con account standard, e UAC chiede la password admin per procedere (cosa che si può cmq configurare anche con un utente solo). Ultima modifica di WarDuck : 21-04-2010 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
domanda rapida: se non è connesso ad internet, come fai gli aggiornamenti dell'antivirus?
metti UAC al massimo e prega di non prendere un virus tramite sneakernet come antivirus ti consiglio il "microsoft security essentials" assieme al "malwarebytes"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. 
come se abbia scritto ingenuo pure sulla carta d'identiaà