Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2010, 15:04   #341
snakers09
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
scusate chiedo aiuto per impostare kmplayer che tempo fa configurai per vedere tutti i video in 1080p solo che oggi dopo che ho formattato non so più configurare e i video si vedono male
snakers09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 23:46   #342
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Ciao, io volevo sapere se con KMPlayer posso vedere tutti i DVD video come con PowerDVD.
Inoltre: è un software ancora in sviluppo o è abbandonato?

Grazie :-)
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 00:51   #343
Mastermind06
Senior Member

L'Avatar di Mastermind06

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Termoli
Salve a tutti raga, ho un problema con KMplayer.
Praticamente da qualche giorno non mi manda più in sincrono i file AVI che provo ad aprire, cioè audio e video sono sfasati. Premetto che per configurarlo ho sempre seguito le guide qui presenti, però ho maggiormnete utilizzato il software per la riproduzione di contenuti HD che leggo con apposito codec esterno (CoreAVC). Ora però ho notato che questi AVI non mi vengono letti in maniera corretta e sono costretto a ricorrere ad altri software che non amo particolarmente. Cosa potrei provare a controllare per vedere se qualcosa è settato male?
Old 07-04-2010, 15:03   #344
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mastermind06 Guarda i messaggi
Salve a tutti raga, ho un problema con KMplayer.
Praticamente da qualche giorno non mi manda più in sincrono i file AVI che provo ad aprire, cioè audio e video sono sfasati. Premetto che per configurarlo ho sempre seguito le guide qui presenti, però ho maggiormnete utilizzato il software per la riproduzione di contenuti HD che leggo con apposito codec esterno (CoreAVC). Ora però ho notato che questi AVI non mi vengono letti in maniera corretta e sono costretto a ricorrere ad altri software che non amo particolarmente. Cosa potrei provare a controllare per vedere se qualcosa è settato male?
Prova a resettare tramite apposito pulsante "resetta tuttto" le impostazioni e poi rifare i settaggi e, se vedi che la cosa nn funziona, reinstallarlo magari aggiornandolo all'ultima versione.
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 15:21   #345
Mastermind06
Senior Member

L'Avatar di Mastermind06

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Prova a resettare tramite apposito pulsante "resetta tuttto" le impostazioni e poi rifare i settaggi e, se vedi che la cosa nn funziona, reinstallarlo magari aggiornandolo all'ultima versione.
C'è un modo per poter capire quali sono i settaggi apportati, non tramite file però ricordo che ci sono stato parecchio tempo per configurarlo il programma e non vorrei perdere il lavoro fatto perchè nn mi ricordo un settaggio.
Old 08-04-2010, 12:53   #346
ClosingTime
Senior Member

L'Avatar di ClosingTime

Iscritto dal: Feb 2007
Problema su un pc senza mouse: il programma che lancia kmplayer lascia il mouse in basso a destra, e questo fa mostrare la barra di kmplayer durante la visione (fullscreen). C'è un modo per nascondere SEMPRE la barra, qualsiasi sia la posizione del mouse?
Andrebbe bene anche una cosa a tempo, ad esempio dopo 5 secondi ritorna giù...
Old 08-04-2010, 13:07   #347
Mastermind06
Senior Member

L'Avatar di Mastermind06

Quote:
Originariamente inviato da ClosingTime Guarda i messaggi
Problema su un pc senza mouse: il programma che lancia kmplayer lascia il mouse in basso a destra, e questo fa mostrare la barra di kmplayer durante la visione (fullscreen). C'è un modo per nascondere SEMPRE la barra, qualsiasi sia la posizione del mouse?
Andrebbe bene anche una cosa a tempo, ad esempio dopo 5 secondi ritorna giù...
Prova a mettere la barra in alto o a scomparsa.
Old 08-04-2010, 13:44   #348
ClosingTime
Senior Member

L'Avatar di ClosingTime

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mastermind06 Guarda i messaggi
Prova a mettere la barra in alto o a scomparsa.
A scomparsa avevo già provato, ma scompare solo quando sposto il mouse... cmq mentre cercavo come mettere la barra in alto, ho trovato un' altra soluzione: ho messo i controlli in OSD, e la trasparenza dell' OSD allo 0%, così non si vede. Sembra andare bene
Old 10-04-2010, 11:00   #349
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
kmplayer ?

2.9.3.1428

video render potenziato c/a
Scusate ma io soo l'unico che si trova male con sto render potenziato c/a?
L'altro gg ho fatto anch ela figuraccia ocn gli amici

No in pratica sotto vista/seven va usato sto render, ma con questo io vedo molto male, è come se il video avesse tutta una patina grigiasta sopra, tant'è che l'altro gg smanettando l'avevo lasciato, alla sera c'erano gli amici e in un video full hd mi avevano fatto notare che nn si vedeva benissimo. Ho strippato con la tv per ricordarmi solo dopo del render. Ho rimesso VMR9 renderless sottotiotli hq e sono tornati i colori perfetti.

Da voi non è cosi?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 11:33   #350
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Scusate ma io soo l'unico che si trova male con sto render potenziato c/a?
L'altro gg ho fatto anch ela figuraccia ocn gli amici

No in pratica sotto vista/seven va usato sto render, ma con questo io vedo molto male, è come se il video avesse tutta una patina grigiasta sopra, tant'è che l'altro gg smanettando l'avevo lasciato, alla sera c'erano gli amici e in un video full hd mi avevano fatto notare che nn si vedeva benissimo. Ho strippato con la tv per ricordarmi solo dopo del render. Ho rimesso VMR9 renderless sottotiotli hq e sono tornati i colori perfetti.

Da voi non è cosi?
Ho fatto una prova, col vmr9 l'immagine è più contrastata, ma si vedono bene entrambi

vmr9
http://img140.imageshack.us/img140/1955/vmr9.png

render potenziato
http://img218.imageshack.us/img218/3269/pot.png

Ultima modifica di nickdc : 10-04-2010 alle 11:38.
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 12:51   #351
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Ovviamente la qualità del video diciamo rimane la stessa, ma i colori sono proprio diversi, spentissimi e con una patina di "nebbia" con il c/a mentre sono ottimi con il vmr9.

Guarda anche i miei screen, 1080i i primi e 720p i secondi. I primi 2 sono abb. grossi che ero sulla tv fullhd, per i secondi invece non ho preso il fotogramma preciso, ma guardate la ghiaia ai piedi del militare

Video render potenziato c/a

vmr9

Video render potenziato c/a

vmr9

Ora mi chiedo: perchè tutti su vista/seven consigliano il c/a quanto il vmr9 da me non da problemi di crash e si vede molto meglio?

PS. Non ho toccato il menu relativo a velocità qualità alta qualità supervelocità etc perchè ricordo che si incasinava un po..
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 10-04-2010 alle 12:54.
Old 10-04-2010, 16:56   #352
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
bhe è anche questione di regolazioni....... colore,contrasto ecc
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 23:45   #353
Nidios
Senior Member

Città: Mozzate (CO)
salve ragazzi,
ormai uso kmplayer da un paio d,anni in tutto usando coreavc, ma ultimamente su alcuni mkv a 1080p mi comparivano dei cubettoni ed ho rimesso i codec interni di default e sembra tornato tutto a posto.

ma il vero problema non è questo (che poi ho risolto) ma forse la causa di un altro:
In pratica molti video a 1080p nativi a 24fps non hanno l'audio sincronizzato nonostante sia PC che Videoproiettori siano a 24Hz.
Per curiosita' se setto il PC a 50Hz l'audio è sincronizzato ma il video presenta quei famosi microscatti.

Qualcuno ha problemi simili? Non riesco a capire se la colpa sono degli MKV o un settaggio di KMPlayer...

Ciao e grazie da Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 14:29   #354
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
bhe è anche questione di regolazioni....... colore,contrasto ecc
Ovviamente stessi settaggi in kmp e lcd fullhd, cambio solo il render. E la differenza è visibile.

Ora, sto consiglia del render c/a, da ndo viene?
Old 12-04-2010, 15:16   #355
snakers09
Junior Member

raga aiutatemi per favore non riesco più a vedere bene i film hd 1080 uffa
Old 12-04-2010, 20:40   #356
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da snakers09 Guarda i messaggi
raga aiutatemi per favore non riesco più a vedere bene i film hd 1080 uffa
Che problema hai?
Old 12-04-2010, 21:21   #357
snakers09
Junior Member

tempo fa riuscii ad installare kmplayer e a mettere dei codec che mi potevano far vedere tutti i video hd ora ho formattato e quel sito non lo trovo più e non so come trovare quella guida potete aiutarmi a configurare kmplayer perchè vanno a tratti i video si vedono male.
Old 13-04-2010, 01:24   #358
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Ovviamente stessi settaggi in kmp e lcd fullhd, cambio solo il render. E la differenza è visibile.

Ora, sto consiglia del render c/a, da ndo viene?
Quando provai l'evr attraverso Kmp lamentai un forte effetto smooth, quasi l'immagine fosse trattata in bilineare.
Lamentai la non possibilità di settarlo a mano, come invece era possibile fare con vrm9.
Non so se sia cambiato qualcosa nelle ultime versioni.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 05:27   #359
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Ovviamente stessi settaggi in kmp e lcd fullhd, cambio solo il render
si ovvio.Intendevo dire che ogni render abbisogna del suo setting ideale
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 20:15   #360
Nidios
Senior Member

Città: Mozzate (CO)
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
salve ragazzi,
ormai uso kmplayer da un paio d,anni in tutto usando coreavc, ma ultimamente su alcuni mkv a 1080p mi comparivano dei cubettoni ed ho rimesso i codec interni di default e sembra tornato tutto a posto.

ma il vero problema non è questo (che poi ho risolto) ma forse la causa di un altro:
In pratica molti video a 1080p nativi a 24fps non hanno l'audio sincronizzato nonostante sia PC che Videoproiettori siano a 24Hz.
Per curiosita' se setto il PC a 50Hz l'audio è sincronizzato ma il video presenta quei famosi microscatti.

Qualcuno ha problemi simili? Non riesco a capire se la colpa sono degli MKV o un settaggio di KMPlayer...

Ciao e grazie da Fabio
Nessun Guru per il mio problema?

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
SOCAMM2 da 256 GB, Micron in prima linea...
Raffreddare il processore con la macchin...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian