|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
dovresti verificare la ram, purtroppo mi par di capire che hai solo un banco da 1gb, non riesci a procurartene una per provare?
Questi problemi sono spesso causati, nei casi migliori, da ram difettosa. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate
|
Dico la mia, magari e' una stupidata, ma hai provato a cambiare l'alimentatore? Ad un mio amico succedevano questi problemi e la soluzione era quella..
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Gente pensavo una cosa ieri.
Riflettevo che la macchina attuale,che è la stessa di quando l'ho comprata,stessi programmi,utilizzo e componenti input ouput, con xp non mi dava di questi problemi. Ok, era più lenta e meno performante. Ma mai nessun blocco come da me descritto da quando c'ho messo win 7, nessun problema a mantenere la risoluzione grafica. Sono quindi ormai convinto con non possa essere un prob di componenti in-put out-put, altrimenti credo li avrei avuti anche nell'anno e un mese di utilizzo del pc con xp... Secondo me si vede che indubbiamente la qualità di alcuni pezzi in merito di compatibilità e affidabilità, lascia a desiderare...vedi scheda video e/o ram... Quindi,con win 7,che sfrutta molto meglio il pc, la macchina va in pappa... Il problema è che se anche riuscissi a individuare il prob, fra la scheda video o la ram, poi dovrei cambiare uno di questi pezzi, e se posso e non spendo troppo, forse mi merita ritornare a xp, oppure provare vista. Vi sembra un giusto ragionamento il mio? Che mi dite? Grazie |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
|
Quote:
il g31 mi ricordo che è un po' rognoso con la ram se lo testi con s&m o memtest86 (lo trovi nella live di knoppix o ubuntu) potresti provare per l'hd prova hddtune e posta i parametri smart (da ubuntu potresti vedere se c'è installato smartctl che pure va bene) ps il cavetto sata l'hai provato a cambiare magari è una sciocchezza del genere
ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004 |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Se con XP andava, fai una prova. Reinstallacelo, magari su un altro hard disk o una penna usb da almeno 8 gb per provare
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Proviamo a concentrarci sulla sezione video.
Proverei a caricare i driver video di default al posto di quelli specifici della G31. Vai in gestione periferiche, aggiorna i driver della scheda video scegliendo tu i driver che vuoi fornire e gli indichi Scheda Grafica VGA Standard. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.