| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  21-03-2010, 14:24 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Mar 2010 
				 | 

AIUTO!!!Problema snervante al pc!!!

Salve a tutti Non vorrei essere fuori tempo nel forum, essendo l'ennesimo che chiede una consulenza per un problema al propio pc...ma la questione è diventata veramente frustrante... Espongo la questione. Non riesco a liberarmi da un blocco continuo al pc. I negozi dove sono stato, sia il cdc dove ho comprato il pc, sia l'essedi , mi hanno confermato che a loro questi blocchi non si sono mai verificati... Il mio pc è un normalissimo cdc next con case della kraun...processore intel dual core e scheda video che supporta un minimo di aereo per windows 7. Col mio pc non ci faccio nulla di speciale...programmi essenziali e cura nella manutenzione... Eppure non riesco a individuare il componente input-output che blocca il pc. Mi hanno detto:sarà l'hardisk esterno...ho provato a staccarlo...nulla da fare... Ho provato le con le casse della phlips con sub e due diffusori, niente da fare... Credevo di aver individuato il prob nel mouse...e invece niente...dopo circa 12 ore di utilizzo, solito blocco... Mi stò per mettere a piangere(ovviamente scherzo ma faccio per favi capire..) Ma che mi devo mettere a ricomprare schermo e tastiera? E se poi si bloccano anche coi suddetti nuovi componenti? Capite...è una questione di principio...DEVO POTER AVERE UN PC COMPLETAMENTE OPERATIVO!!!!!!!! Eppure funziona benissimo con win 7...sfrutta molto meglio la ram, la connessione internet, il processore... Non so più dove battere la testa...vi prego aiutatemi, datemi qualche dritta perchè non ne posso più... Sono disponibile per qualsiasi domanda che vi possa aiutare... Vi sarei molto grato se mi poteste illuminare in merito... | 
|   |   | 
|  21-03-2010, 14:30 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2010 
				 | 
		Che tipo di blocco?? I componenti del pc? | 
|   |   | 
|  21-03-2010, 14:39 | #3 | 
				 | 
		Blocco improvviso, con schermo bloccato su quello che stò facendo, mouse immobile... Nessun riavvio automatico...al riavviò semplicemente l'avviso che win è stato chiuso in maniera non corretta... Componenti? Schermo Philips Light Frame vecchiotto a tubo catodico, che qualche anno fa subi un infiltrazione d'acqua per via di una perdita di un tubo... Asciugati i circuiti riparti subito...ma a volte mi faceva massa per via del cavo... Hard disk esterno della maxtor onetouch 4 da 250 giga... Mouse logitech da 9 euro e 90 ottico, connesso con cavo usb...tra l'altro, se lo connettevo sulla ps2 coll'adattatore, blocco totale con schermo nero... Senza adattatore ps2 con cavo usb, il pc ha raggiunto la finestra che esponevo, senza blocchi per per circa 15 ore... Altre richieste? | 
|   |   | 
|  21-03-2010, 14:42 | #4 | 
				 | 
		Ho aggiunto anche una ciabatta in più...dividendo i cavi sulle due cibatte, una su una presa, una su di un'altra... Una cosa che poi mi preoccupa alquanto, è che mi è stato anche detto che alla lunga ,con questi blocchi, si potrebbe anche bruciare l'hadrdisk... | 
|   |   | 
|  21-03-2010, 14:43 | #5 | 
				 | 
		i monitor e periferiche esterne sono quasi ininfluenti. L'hardware del pc?? Hai già provato a formattare? | 
|   |   | 
|  21-03-2010, 14:49 | #6 | 
				 | 
		Hardware? Chipset intel G31 Memoria DDR 800 1024 MB Hard Disk Serial ATA 160 GB No non ho formattato, perchè ho installato win 7 a gennaio... | 
|   |   | 
|  21-03-2010, 15:21 | #7 | 
				 | 
		Specifica meglio il blocco. All'improvviso senza motivo, dopo che apri qualche programma, che ne so, non hai notato niente di strano?? Devi dare maggiori informazioni, così non si può capire da cosa dipende. | 
|   |   | 
|  21-03-2010, 18:57 | #8 | 
				 | 
		Ok scusa. Allora...considerando normalmente il pc accesso e connesso ad internet, senza hard disk esterno connesso usb, ma solo alla corrente. Il primo periodo in cui ho avuto questo problema il pc si bloccava solitamente dopo un pò che ero su internet, specialmente quando forzavo i video di youtube...in quei casi si genereva il blocco della schermata, ma capitava spesso che l'audio continuasse ad andare per poco meno di cinque secondi, ovviamente distorto tipo effetto eco... Oppure all'immediata apertura di di programmi tipo xpburner, non per esempio openoffice...ogni volta poi al riavvio, la finestra di utilizzo si riduceva notevolmente, tanto che il pc si bloccava poco dopo per esempio un accesso a internet... Decido quindi di portarlo al negozio cdc dove ho comprato lo stesso... Spiego la cosa, e dopo i controlli loro mi informano che questo fantomatico blocco non si verifica. Mi dicono che è probabile che sia un problema di corrente. Prendi un piccolo gruppo di continuità,oppure verifica se qualche componente interferisca.. Stampante (che non ho...), prova il mouse e la tastiera specialmente con la ps2... Per cercare di risolvere il problema comprai subito un'altra ciabatta,e mi par di aver notato in generale che il pc fosse in generale più stabile,anche se i blocchi persistevano... Ammetto che in quella fase non ho controllato nè il mouse, ne la tastiera... Ma calma... Dopo circa un mese, verso la fine della settimana del 25 di febbraio, mi capita purtroppo di far cadere per l'ennesima volta il mouse dal carrello del mobile per il pc...disattivandosi per il colpo, lo sconnetto e riconnetto... Non curante di questo dettaglio,scopro con illusoria felicità che il pc sembra funzionare...riesco praticamente a farlo rimanere acceso con e-mule a scaricare,per tutta la notte e la mattina dopo... Poi però si riblocca. Arriviamo a poco tempo fa. Lo portò dall'essedi ,per vedere di risolvere la cosa Loro tra l'altro mi sistemano la definizione della scheda video, che spesso all'avvio o alla ripresa da stand-by, cambia la risoluzione diminuendola e cambiandomi anche la posizione della icone sul desktop... Per quello che riguarda il blocco: solita solfa, nessun problema neanche a loro... Loro diagnosi: vedrai che è l' hard disk esterno... Io provo la cosa a regola d'arte, niente. Provo con le casse...niente. Mi viene in mente la questione mouse e tastiera Cambio il mouse kraun ottico usb (quello che ho fatto cadere diverse volte e che era incluso nel case kraun insieme alla tastiera...), lo cambio con un logitech ottico usb, che inizialmente connetto al pc con l'adattatore per ps2. Provo la solita procedura normale e il pc si blocca a schermo nero...la finestra di utilizzo credi sia la solita... Connetto allora il mouse direttamente senza adattatore... Ed ecco che siamo ad oggi. Il pc sembra reggere , ma si blocca dopo circa una finestra di 15 ore... Questo credo sia tutto. Se ci sono a breve eventuali aggiornamenti faccio sapere. Grazie | 
|   |   | 
|  21-03-2010, 20:02 | #9 | 
				 | 
		Se come dici tu, il pc si blocca e la freccia non si muove, ma per qualche altro secondo l'audio continua ma bloccato dovrebbe essere l'hard disk, mettilo sotto sforzo e vedi come reagisce. Non so che programmi ci vogliono, fai una ricerca su google, intanto vedo anche io...   | 
|   |   | 
|  21-03-2010, 20:04 | #10 | 
				 | 
		che hard disk è? marca modello e gigabyte... | 
|   |   | 
|  21-03-2010, 20:20 | #11 | 
				 | 
		MAXTOR STM3160215AS ATA da 149 giga/ liberi 121 GRAZIE   | 
|   |   | 
|  21-03-2010, 20:30 | #12 | 
				 | 
		Prova questo. e vedi che ti dice. in fondo c'è "accetta" x il contratto. Intanto vedo se trovo qualche programma migliore. http://www.seagate.com/ww/v/index.js...00f5ee0a0aRCRD | 
|   |   | 
|  21-03-2010, 20:35 | #13 | 
				 | GRAZIE PER IL TUO AIUTO | 
|   |   | 
|  21-03-2010, 20:41 | #14 | 
				 | |
|   |   | 
|  21-03-2010, 20:44 | #15 | 
				 | 
		No ancora non ho provato... Ti volevo inanto semplicemente ringraziare, per qui sei stato l'unico che mi calcolato stò topic...   | 
|   |   | 
|  21-03-2010, 20:46 | #16 | 
				 | 
		Bè se posso dare una mano lo faccio volentieri   Se lo fai adesso il test, magari quello veloce, vediamo i risultati. Che tra poco vado a mangiare e poi a letto. Quindi se ne parla domani pomeriggio..........   | 
|   |   | 
|  04-04-2010, 13:10 | #17 | 
				 | 
		Ciao Mirko Rispondo solo ora Ho usato il programma per testare l'hard disk, nessun prob. Da totale ignorante secondo me il problema è , o nella scheda video,o nella ram. Per quello che riguarda la scheda video, ho sempre questo fastidioso prob che spesso ,sopratutto quando riattivo il pc dopo la modalità stand-by, il pc non riesce a mantenermi la risoluzione da me impostata. Lo ri-sospendo un 'altra volta, e la risoluzione quasi sempre torna la stessa. Ho constato che questi blocci spesso si verificano su internet, ancora più spesso magari su youtube o cmq siti dove si processano video. Poi quando il blocco si verifica, l'audio del video processato continua ad essere trasmesso , come mi pare di aver detto, tipo film di fantascienza dove il robot muore ovvero con l'eco distorto, per circa più di 10 secondi. E probabile a questo punto che sia questo problema? Grazie a chi mi vorrà illuminare. | 
|   |   | 
|  04-04-2010, 18:43 | #18 | 
				 | 
		Non compare una schermata blu col codice di errore quando si blocca??
		 | 
|   |   | 
|  04-04-2010, 20:08 | #19 | 
				 | 
		Non compare mai nessun tipo di messaggio... Blocco al ravvio tipica schermata di blocco improvviso/imprevisto insomma quella schermata li... Riavvio sempre positivo... A volte recentemente il pc si blocca invece a schermata nera... In quest'ultimo caso spesso mi sta succedendo quando lascio il pc acceso con schermo spento per scaricare da e-mule. E aggiungo che in generale questo raro blocco a schermo nero si è presentato da quando ho sostituito il mouse con il logitech. Prima di questa sostituzione non ho memorie di blocchi a schermo nero su e-mule. L'immagine dell'operazione visualizzata su desktop rimaneva. | 
|   |   | 
|  06-04-2010, 09:43 | #20 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2006 Città: Roma-salario/montesacro 
				 | 
		per verificare se è un problema sw o hw proverei ad installare una distribuzione linux (o altro s.o.)... ad esempio ubuntu fai prima un backup image del tuo win7 con Macrium reflect Ultima modifica di marika43 : 06-04-2010 alle 10:41. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.