Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2004, 01:15   #1
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Iscritto dal: Jul 2002
Consigliatemi una ASUS...

Devo aggiornare il mio PC sostituendo necessariamente motherboard e processore...quest' ultimo deve essere della famiglia AMD XP...e x la motherboard???mi consigliate una di marca ASUS x favore???
Old 03-01-2004, 01:38   #2
[K]iT[o]
Senior Member

A7N8X, quella della serie X se vuoi risparmiare e non usi dischi SATA, altrimenti la deluxe che ti dà SATA, due firewire, doppia lan, soundstorm, ecc. ecc.
Old 03-01-2004, 01:53   #3
Bleach
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
Re: Consigliatemi una ASUS...

Quote:
Originariamente inviato da Nocturne80
Devo aggiornare il mio PC sostituendo necessariamente motherboard e processore...quest' ultimo deve essere della famiglia AMD XP...e x la motherboard???mi consigliate una di marca ASUS x favore???

Scusa la curiosità, ma perchè deve essere Asus ??
Bleach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2004, 02:50   #4
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Re: Consigliatemi una ASUS...

Quote:
Originariamente inviato da Nocturne80
Gigabyte, Msi, Qdi, etc... ma Asus mai più!!!!!

Ma perchè proprio Asus?????

MiVida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2004, 03:10   #5
Bleach
Senior Member

Re: Re: Consigliatemi una ASUS...

Quote:
Originariamente inviato da MiVida

Condivido in pieno ma il mio non voleva essere il "solito" discorsino.. era solo una autentica curiosità
Old 05-01-2004, 18:10   #6
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Ho chiesto Asus xkè ho un' amica che lavora in una ditta dove vendono componenti x PC e mi può far avere ciò che hanno nel listino con un certo sconto...capito?cmq la A7N8X l'avevo già presa in considerzione!grazie a chi me l'ha consigliata!ora ho visto che tengono anche QDI e DFI...che ne dite?
Old 05-01-2004, 18:12   #7
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o]
A7N8X, quella della serie X se vuoi risparmiare e non usi dischi SATA, altrimenti la deluxe che ti dà SATA, due firewire, doppia lan, soundstorm, ecc. ecc.
Tu che mi hai consigliato ciò che avevo già preso in esame, che ne dici della A7N8X visto che già la possiedi?
Old 05-01-2004, 22:47   #8
[K]iT[o]
Senior Member

Ti posso dire che la tengo accesa sempre (24h al giorno)e non mi ha mai dato problemi in nessun senso. L'overclock con la deluxe è molto comoda xkè ti segnala a voce se c'è un problema di avvio (qualunque esso sia) e si resetta automaticamente permettendoti di rientrare nel bios.

Con normalissime A-Data senza overvolt sono arrivato col procio a 2230mhz con ram in dual channel a 223mhz ddr.

Se ti prendi la X hai qualche optional in meno ma anche 40€ in tasca in più
Old 06-01-2004, 00:32   #9
muhadib
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:

Quote:
Condivido in pieno ma il mio non voleva essere il "solito" discorsino.. era solo una autentica curiosità
muhadib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 01:15   #10
Bleach
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da muhadib

Vabbè. visto che piangi te ne dico un'altra..
Asus ha smesso di fare schede decenti dopo il BX... ihihihih

No, dai , non voglio essere così drastico.

Però in effetti negli ultimi tempi non ha fatto dei gran figuroni, mi sembra..
Old 06-01-2004, 01:39   #11
muhadib
Bannato

Quote:
Asus ha smesso di fare schede decenti dopo il BX... ihihihih
Brutto sbudellato
Adesso mi butto per terra, mi rotolo e mi sporco tutto
A parte gli scherzi, non siate troppo cattivi. Se cercate (mannaggia il gattaccio mio che vuole andare a bere e mi rompe le pa@@e con strofinamenti e grattate d'unghie!!) overclock spinti certamente queste non sono le schede più adatte. Le prime release dei bios hanno avuto problemucci come tutti. Però dai: ho avuto la A7V8X deluxe che andava benissimo. Ora ho questa che gira con un bios beta...Guardate che mi rimetto a piangere, eh?
Old 06-01-2004, 01:49   #12
Bleach
Senior Member

Quote:
Brutto sbudellato
Adesso mi butto per terra, mi rotolo e mi sporco tutto
A parte gli scherzi, non siate troppo cattivi. Se cercate (mannaggia il gattaccio mio che vuole andare a bere e mi rompe le pa@@e con strofinamenti e grattate d'unghie!!) overclock spinti certamente queste non sono le schede più adatte. Le prime release dei bios hanno avuto problemucci come tutti. Però dai: ho avuto la A7V8X deluxe che andava benissimo. Ora ho questa che gira con un bios beta...Guardate che mi rimetto a piangere, eh?

Il mio gatto ha smesso di rompere quando sono davanti al pc un giorno in cui avevo lasciato il case aperto.. ..ed ha messo la coda in una ventola da 8cm che girava senza ventola
Old 06-01-2004, 01:58   #13
muhadib
Bannato

Ce l'ha messa da solo oppure... Ora se ne è andato. Auff!
Old 06-01-2004, 03:13   #14
Bleach
Senior Member

Quote:
Ce l'ha messa da solo oppure... Ora se ne è andato. Auff!

Ha fatto tutto da se... giuro
Old 06-01-2004, 03:31   #15
[K]iT[o]
Senior Member

Quando mi capiterà tra le mani una sola Asus difettosa farò festa, perchè devo essere io anormale ad averne montate così tante senza mai aver trovato problemi
Old 06-01-2004, 09:46   #16
Bleach
Senior Member

Quote:
Quando mi capiterà tra le mani una sola Asus difettosa farò festa, perchè devo essere io anormale ad averne montate così tante senza mai aver trovato problemi
come si è già detto, non era intenzione gettare fango sul marchio.. ..magari la battuta estemporanea ci sta, ovvio, ma niente più.
Parecchia gente si è trovata male, me compreso, ma è altrettanto vero che molta altra non ha avuto problemi.
E' tutto normale, ma come è sbagliato dire che sono delle baracche, altrettanto può essere dire che sono perfette
Old 06-01-2004, 19:08   #17
muhadib
Bannato

Quote:
E' tutto normale, ma come è sbagliato dire che sono delle baracche, altrettanto può essere dire che sono perfette
No, perfette non sono. Non era mia intenzione affermarlo. Solo la questione dell'overclock: se qualcuno le compra per questo sbaglia. O almeno in parte. Tutto il resto dell'hardware/software dovrebbe essere al di sopra di ogni sospetto, ossia compatibile al massimo altrimenti cominciano ad uscire gli errori strani e poco individuabili. Era stato imputato ad Asus la scarsa compatibilità con molti brand di RAM, eppure con gli ultimi aggiornamenti hanno ampliato moltissimo le loro tabelle. Ho sentito alcune cosette anche sugli Nforce al riguardo: poi rimane da vedere se fosse RAM di buona o scadente qualità...eppoi ogni scarrafone è bello a mamma suje!
Old 06-01-2004, 21:14   #18
[K]iT[o]
Senior Member

Purtroppo l'assemblaggio di un PC è una operazione più complessa e delicata di quel che la si vuole far apparire, i problemi a cui si va incontro sono infiniti e questo succede con qualsiasi marchio e modello si abbia.
Old 06-01-2004, 21:38   #19
Bleach
Senior Member

Quote:
Purtroppo l'assemblaggio di un PC è una operazione più complessa e delicata di quel che la si vuole far apparire, i problemi a cui si va incontro sono infiniti e questo succede con qualsiasi marchio e modello si abbia.
E' vero, anche se di solito è più la configurazione che non l'assemblaggio in se a dare qualche rogna.
Per adesso, le mobo che mi hanno dato meno problemi di tutte, digerendo un pò di tutto , sono state le Gigabyte.
Secondo me tra l'altro sono anche un pò "snobbate" -a torto- dai +. Forse perchè non eccellono in nessun bench particolare o non hanno nessuna features da far gridare al miracolo.. ..ma hanno una stabilità ed una affidabilità di riferimento, IMHO, ovvio.
Old 06-01-2004, 21:48   #20
muhadib
Bannato

Quote:
Secondo me tra l'altro sono anche un pò "snobbate" -a torto- dai +. Forse perchè non eccellono in nessun bench particolare o non hanno nessuna features da far gridare al miracolo.. ..ma hanno una stabilità ed una affidabilità di riferimento, IMHO, ovvio.
E' vero, ma non erano le Gigabyte ad avere ancora la selezione del moltiplicatore a microswitch? O erano le Microstar? Ora mi sfugge. E delle ECS cosa ne pensi? Vade retro Satana oppure...Non le ho mai installate. Per un certo periodo ho usato con un certo successo le QDI. Avevano dei buoni cavalli di battaglia ( KuDoz, Kinetiz) su piattaforma AMD fino ad un paio di anni fa. Ora sono quasi sparite dalla circolazione.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian