|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Edit
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 03-04-2010 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
#2502 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Varese
|
Quoto il thread
|
|
|
|
|
|
#2503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Che versione del firmware hai? La 4.00 è buggata!
|
|
|
#2504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quale versione 4.0? Servono dati identificativi! Versione completa di build e data!
E quale sarebbe il bug? Non ti sembra che la tua segnalazione senza dettagli non sia per niente utile?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
|
Ciao a tutti, vorrei prendere un router da usare con Alice 7 mega.
Avevo visto il TP-LINK TD-W8960N e il D-Link DSL-2640B ADSL2/2+ Modem with Wireless Router. Secondo voi quale dei due è meglio? Se per caso avete altri router da consigliarmi intorno alle 50 euro dite pure. Grazie mille in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2506 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spiace ma non sono così informato da sapere anche all'ora in cui è stata compilata! Se mi dici come si fà a saperlo mi può sempre essere utile. So che ha dei problemi, io e altri ne hanno avuti. Io ho avuto dei problemi sul portfowarding xkè apriva le porte solo su 192.168.1.2, il resto no. Un amico aveva dei problemi con la wifi, varie disconnessioni e malfunzionamenti di più utenti connessi in LAN+WiFi. Ad esempio se si collegava col pc in lan, e col portatile in WiFi, il PC non caricava le immagini. Perciò si mise questo -> ftp://ftp.dlink.it/Products/DSL/DSL-..._cfe_fs_kernel e tutti i problemi scomparvero. Quote:
System Failure Ultima modifica di Perseverance : 03-04-2010 alle 11:33. |
||
|
|
|
|
|
#2507 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
|
Mi serve che abbia il wireless per collegare il cellulare e quelle poche volte che vengono i miei amici e portano il portatile.
Non è indispensabile il wireless networking. Ultima modifica di weryb : 03-04-2010 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
#2508 |
|
Senior Member
|
Boh, EU_DSL-2640B_EU_4.00_310022800_cfe_fs_kernel è quello che non funzionava. Poi con EU_DSL-2640B_EU_4.01B_310023B00_cfe_fs_kernel funzionava.
|
|
|
#2509 |
|
Senior Member
|
Avevamo dei firmware differenti allora, prova a mettere il pen'ultimo consigliato, che è quello che ho ora!
|
|
|
#2510 |
|
Senior Member
|
@Perseverance
Serve meno ironia (l'ora di compilazione....) e più attenzione; la data di rilascio del firmware serve ad identioficare esattamente di quale versione stiamo parlando. Ogni firmware ha una data di rilascio che vedi nella pagina di info del router. Inoltre se avessi dato un'occhiata al primo post (credo proprio di no...) potresti vedere che sono elencati tutti i firmware con informazioni sulla build e la data del firmware stesso. Scaricandoli dal sito Dlink ignorando il primo post dove ci sono già tutte le info vanifica il lavoro di chi ha scritto il post e allunghi inutilmente il thread senza fornire nessun valore aggiunto.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
|
Alla fine, quale conviene installare? Ultimo o penultimo?
|
|
|
|
|
|
#2512 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per ora tu nn hai dato consigli all'utente, io si perciò cerca di essere utile anche tu invece di attaccare flames. Sei un po' troppo polemico ehh! ![]() Quote:
|
|
|
|
#2513 |
|
Senior Member
|
Il thread l'ha creato Carciofone (potresti spiegare cosa centri tu?), il discorso è molto semplice: i flames li stai facendo tu e continui a farlo.
Quando si parla di firmware nel primo post dove ci sono tutti i firmware elencati con info sulla build e sulla data, e tu posti informazioni vaghe sulla versione 4.0 (sono tutte 4.0 - si differenziano con alrtri metodi), e qualcuno ti chiede di essere preciso nel report, iinvece di fornire dati precisi, continui a fare della mancanza di dati il tuo credo. Invece di prendere i firmware Dlink dai siti a casaccio, senza postare dati precisi (build e data di rilascio), ignorando il primo post che dovrebbe essere una regola quello di leggerlo prima di postare (l'avrai letto ma continui a postare come se non esistesse), dove ci sono già tutti i dati, se si continua con frase precise (tipo ultimo e penultimo firmware - ma ultimo o penultimo che?) cerca di riportare i dati in forma analitica e precisa. La soluzione all'utente per darla bisogna avere dati oggettivi (identificazione precisa versione firmware e condizioni del problema) in quanto le risposte come hai fatto tu sono solo tentativi ad indovinare. La versione firmware 4.01B10023EB00 (25.03.2009) [dato preciso non ultimo o che altro] non ha problemi di aggancio o perdita di segnale. Le perdite di aggancio sono generalmente, escludendo problemi di errata impostazione ma in quel caso si verificano subito e non dopo un pò, si verificano a cause di perdite di qualità del segnale ADSL o a vcausa dell'alimentatore che sotto carico tende a non fornire uan corrente sufficiente alla'apparato. Questa è fornire dati oggettivi.
|
|
|
|
|
#2514 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Per il resto il flame lo hai innescato tu, quindi vedi di darci un taglio per cortesia. Per tutti torniamo cortesemente in topic. |
|
|
|
|
|
|
#2515 |
|
Senior Member
|
Io continuo ad avere, non so dovuto a cosa, problemi di perdita connessione internet (spia internet spenta) e mancato riavvio della connessione, mi sa che la prossima settimana prenderò un Netgear DGN-2000 o DGNB-2100 ...
|
|
|
|
|
|
#2516 |
|
Senior Member
|
@Don Chisciotte
E' stato spiegato giusto prima. Se non postate dati oggettivi quali - Versione firmware / Stato linea ADSl (valori in db) / Impostazioni conenssione / etc. è inutile fare post come il tuo o altri perchè non è possibile fornire uno straccio di indicazioni su possibile cause e non viene fornito nessun valore aggiunto. Se come credo il problema non sta nel modem il cambio dello stesso non porterà nessun beneficio.
|
|
|
|
|
#2517 |
|
Senior Member
|
I dati dello stato adsl li avevo già postati e li riposto:
Modalità: G.DMT Tipo: Interleave Codifica linea: Trellis On Stato: Nessun errore Ricezione Trasmissione Velocità (Kbps): 7616 480 Margine SNR (dB): 15.6 19.0 Attenuazione (dB): 35.0 19.0 Potenza in uscita (dBm): 19.7 11.9 Il firmware ho provato sia l'ultimo che il pen'ultimo senza risolvere il problema, le impostazioni di connessione sono le stesse di quando questo problema non si presentava .... |
|
|
|
|
|
#2518 |
|
Senior Member
|
Se come ultimo firmware 4.01B10023EB00 (25.03.2009) come indicato prima non sono stati segnalati problemi particolari.
Come detto nel post precedente potrebbero essere fluttuazioni di linea o l'alimentatore del modem.
|
|
|
|
|
#2519 |
|
Senior Member
|
Intanto su consiglio di gaevulk ho abbassato l'mtu ppoa a 1452, ora stiamo a vedere ...
|
|
|
|
|
|
#2520 |
|
Senior Member
|
Si potrebebro certamente essere i responsabili.
Con l'autotuning abilitato Vista/Seven continuano a variare la dimensione dei pacchetti TCP/IP con il risultato di mandare in crisi qualsiasi modem. Per questo mtivo ho inserito nei miei thread dei Dlink il suggerimento di disabilitare l'autotuning di Vista e Seven. Chiediamo a Carciofone di inserire nel primo post il suggerimento di disabilitare l'autotuning di Vista/Seven. Grazie per aver postato le tue esperienze.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.