Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2010, 15:47   #2501
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Edit

Ultima modifica di Carciofone : 03-04-2010 alle 17:54.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 16:38   #2502
Mauro81
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Varese
Quoto il thread
Mauro81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 21:55   #2503
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Che versione del firmware hai? La 4.00 è buggata!
Old 02-04-2010, 23:55   #2504
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quale versione 4.0? Servono dati identificativi! Versione completa di build e data!
E quale sarebbe il bug?
Non ti sembra che la tua segnalazione senza dettagli non sia per niente utile?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 10:31   #2505
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Ciao a tutti, vorrei prendere un router da usare con Alice 7 mega.
Avevo visto il TP-LINK TD-W8960N e il D-Link DSL-2640B ADSL2/2+ Modem with Wireless Router.
Secondo voi quale dei due è meglio?
Se per caso avete altri router da consigliarmi intorno alle 50 euro dite pure.
Grazie mille in anticipo.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 11:28   #2506
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Quale versione 4.0? Servono dati identificativi! Versione completa di build e data!
E quale sarebbe il bug?
Non ti sembra che la tua segnalazione senza dettagli non sia per niente utile?
Quella che si scarica da qui -> ftp://ftp.dlink.it/Products/DSL/DSL-...2640B_EU_4.zip

Mi spiace ma non sono così informato da sapere anche all'ora in cui è stata compilata! Se mi dici come si fà a saperlo mi può sempre essere utile.

So che ha dei problemi, io e altri ne hanno avuti. Io ho avuto dei problemi sul portfowarding xkè apriva le porte solo su 192.168.1.2, il resto no. Un amico aveva dei problemi con la wifi, varie disconnessioni e malfunzionamenti di più utenti connessi in LAN+WiFi. Ad esempio se si collegava col pc in lan, e col portatile in WiFi, il PC non caricava le immagini.

Perciò si mise questo -> ftp://ftp.dlink.it/Products/DSL/DSL-..._cfe_fs_kernel
e tutti i problemi scomparvero.

Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei prendere un router da usare con Alice 7 mega.
Avevo visto il TP-LINK TD-W8960N e il D-Link DSL-2640B ADSL2/2+ Modem with Wireless Router.
Secondo voi quale dei due è meglio?
Se per caso avete altri router da consigliarmi intorno alle 50 euro dite pure.
Grazie mille in anticipo.
Il 2640B , altrimenti è ritornato il celeberrimo NETGEAR DG834G v5 con chipset connexant. Non prendere il DGN1000 è un obbrobrio. Ti serve per forza la Wireless N?

Ultima modifica di Perseverance : 03-04-2010 alle 11:33.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 11:47   #2507
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Mi serve che abbia il wireless per collegare il cellulare e quelle poche volte che vengono i miei amici e portano il portatile.
Non è indispensabile il wireless networking.

Ultima modifica di weryb : 03-04-2010 alle 11:52.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 12:04   #2508
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
ma il fw che tu sostieni abbia problemi e' quello consigliato alla prima pagina di questo 3d? no perche' anche io ho avuto molti dei problemi da te indicati con il fw consigliato
Boh, EU_DSL-2640B_EU_4.00_310022800_cfe_fs_kernel è quello che non funzionava. Poi con EU_DSL-2640B_EU_4.01B_310023B00_cfe_fs_kernel funzionava.
Old 03-04-2010, 12:30   #2509
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Avevamo dei firmware differenti allora, prova a mettere il pen'ultimo consigliato, che è quello che ho ora!
Old 03-04-2010, 17:27   #2510
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Perseverance
Serve meno ironia (l'ora di compilazione....) e più attenzione; la data di rilascio del firmware serve ad identioficare esattamente di quale versione stiamo parlando.

Ogni firmware ha una data di rilascio che vedi nella pagina di info del router.

Inoltre se avessi dato un'occhiata al primo post (credo proprio di no...) potresti vedere che sono elencati tutti i firmware con informazioni sulla build e la data del firmware stesso.

Scaricandoli dal sito Dlink ignorando il primo post dove ci sono già tutte le info vanifica il lavoro di chi ha scritto il post e allunghi inutilmente il thread senza fornire nessun valore aggiunto.
Old 03-04-2010, 17:32   #2511
Don Chisciotte
Senior Member

L'Avatar di Don Chisciotte

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Alla fine, quale conviene installare? Ultimo o penultimo?
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 12:44   #2512
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Perseverance
Serve meno ironia (l'ora di compilazione....) e più attenzione; la data di rilascio del firmware serve ad identioficare esattamente di quale versione stiamo parlando.

Ogni firmware ha una data di rilascio che vedi nella pagina di info del router.

Inoltre se avessi dato un'occhiata al primo post (credo proprio di no...) potresti vedere che sono elencati tutti i firmware con informazioni sulla build e la data del firmware stesso.

Scaricandoli dal sito Dlink ignorando il primo post dove ci sono già tutte le info vanifica il lavoro di chi ha scritto il post e allunghi inutilmente il thread senza fornire nessun valore aggiunto.
Tu avrai anche letto il primo post (come ho fatto io visto che questo tread l'ho creato io e poi lo hanno passato da unofficial a official ripulendo tutto), xò non hai letto il post che sta prima del tuo. Dovevi dedurre che l'avevo letto il 1° ...

Per ora tu nn hai dato consigli all'utente, io si perciò cerca di essere utile anche tu invece di attaccare flames. Sei un po' troppo polemico ehh!

Quote:
Alla fine, quale conviene installare? Ultimo o penultimo?
Tolti tutti i dubbi che i tuoi problemi provengano da un'errata configurazione delle impostazioni, metti il penultimo.
Old 04-04-2010, 19:20   #2513
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il thread l'ha creato Carciofone (potresti spiegare cosa centri tu?), il discorso è molto semplice: i flames li stai facendo tu e continui a farlo.

Quando si parla di firmware nel primo post dove ci sono tutti i firmware elencati con info sulla build e sulla data, e tu posti informazioni vaghe sulla versione 4.0 (sono tutte 4.0 - si differenziano con alrtri metodi), e qualcuno ti chiede di essere preciso nel report, iinvece di fornire dati precisi, continui a fare della mancanza di dati il tuo credo.

Invece di prendere i firmware Dlink dai siti a casaccio, senza postare dati precisi (build e data di rilascio), ignorando il primo post che dovrebbe essere una regola quello di leggerlo prima di postare (l'avrai letto ma continui a postare come se non esistesse), dove ci sono già tutti i dati, se si continua con frase precise (tipo ultimo e penultimo firmware - ma ultimo o penultimo che?) cerca di riportare i dati in forma analitica e precisa.

La soluzione all'utente per darla bisogna avere dati oggettivi (identificazione precisa versione firmware e condizioni del problema) in quanto le risposte come hai fatto tu sono solo tentativi ad indovinare.

La versione firmware 4.01B10023EB00 (25.03.2009) [dato preciso non ultimo o che altro] non ha problemi di aggancio o perdita di segnale.

Le perdite di aggancio sono generalmente, escludendo problemi di errata impostazione ma in quel caso si verificano subito e non dopo un pò, si verificano a cause di perdite di qualità del segnale ADSL o a vcausa dell'alimentatore che sotto carico tende a non fornire uan corrente sufficiente alla'apparato.

Questa è fornire dati oggettivi.
Old 04-04-2010, 19:29   #2514
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Tu avrai anche letto il primo post (come ho fatto io visto che questo tread l'ho creato io e poi lo hanno passato da unofficial a official ripulendo tutto), xò non hai letto il post che sta prima del tuo. Dovevi dedurre che l'avevo letto il 1° ...

Per ora tu nn hai dato consigli all'utente, io si perciò cerca di essere utile anche tu invece di attaccare flames. Sei un po' troppo polemico ehh!
Perseverance non ricordo se c'è stato un cambio owner per questo thread, ma se è stato fatto è perché il primo post non veniva aggiornato. E a me sembra si stia facendo un ottimo lavoro. Se hai avuto problemi con il firmware consigliato non è detto che sia una regola, io stesso ne ho installati 2 con quel firmware e non mi sono stati segnalati problemi.

Per il resto il flame lo hai innescato tu, quindi vedi di darci un taglio per cortesia.
Per tutti torniamo cortesemente in topic.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 19:40   #2515
Don Chisciotte
Senior Member

Io continuo ad avere, non so dovuto a cosa, problemi di perdita connessione internet (spia internet spenta) e mancato riavvio della connessione, mi sa che la prossima settimana prenderò un Netgear DGN-2000 o DGNB-2100 ...
Old 04-04-2010, 20:14   #2516
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Don Chisciotte
E' stato spiegato giusto prima.

Se non postate dati oggettivi quali

- Versione firmware / Stato linea ADSl (valori in db) / Impostazioni conenssione / etc.

è inutile fare post come il tuo o altri perchè non è possibile fornire uno straccio di indicazioni su possibile cause e non viene fornito nessun valore aggiunto.

Se come credo il problema non sta nel modem il cambio dello stesso non porterà nessun beneficio.
Old 04-04-2010, 20:27   #2517
Don Chisciotte
Senior Member

I dati dello stato adsl li avevo già postati e li riposto:
Modalità: G.DMT
Tipo: Interleave
Codifica linea: Trellis On
Stato: Nessun errore

Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 7616 480

Margine SNR (dB): 15.6 19.0
Attenuazione (dB): 35.0 19.0
Potenza in uscita (dBm): 19.7 11.9

Il firmware ho provato sia l'ultimo che il pen'ultimo senza risolvere il problema, le impostazioni di connessione sono le stesse di quando questo problema non si presentava ....
Old 04-04-2010, 21:33   #2518
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se come ultimo firmware 4.01B10023EB00 (25.03.2009) come indicato prima non sono stati segnalati problemi particolari.

Come detto nel post precedente potrebbero essere fluttuazioni di linea o l'alimentatore del modem.
Old 04-04-2010, 21:39   #2519
Don Chisciotte
Senior Member

Intanto su consiglio di gaevulk ho abbassato l'mtu ppoa a 1452, ora stiamo a vedere ...
Old 05-04-2010, 09:31   #2520
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Si potrebebro certamente essere i responsabili.

Con l'autotuning abilitato Vista/Seven continuano a variare la dimensione dei pacchetti TCP/IP con il risultato di mandare in crisi qualsiasi modem.
Per questo mtivo ho inserito nei miei thread dei Dlink il suggerimento di disabilitare l'autotuning di Vista e Seven.

Chiediamo a Carciofone di inserire nel primo post il suggerimento di disabilitare l'autotuning di Vista/Seven.

Grazie per aver postato le tue esperienze.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian