Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2010, 10:55   #7781
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
a pagamento

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Di certo non ha un driver OpenGL per accelerare Quake...
quello sicuro, già provato
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 13:11   #7782
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
ragazzi ho per le mani un fantastico "oggetto" !!

Un portatile TARGA, 14" con le seguenti caratteristiche:

- Pentium 233MMX
- 64MB RAM (!)
- ATI Mach64LT 2MB
- 5GB Hitachi 4'200rpm

Sto provando un po' di giochi senza troppo successo, attualmente sono riuscito ad installare ed a giocare a POD ed a Quake II, quest'ultimo in 640x480 SW Rendering. Purtroppo non mi legge i CD di vari altri giochi che volevo provare, ad ogni modo:

1. Sapete se esistono e dove trovare dei drivers aggiornati per la Match 64LT?
2. Esiste qualcosa che gira in 3D accelerato su questa VGA?
3. Si accettano consigli su giochi da provare!
Ciao,
se non vado errato, il Mach64 era un chip in origine solo 2D.
Questo chip fu poi la base del il primo Rage, che infatti era basato sul core Mach64 e a cui aggiungeva una (debole) accelerazione 3D (supportava comunque il bilinear filtering, al contrario della Mystique).

E' possibile quindi che Mach64LT fosse il nome "interno" per indicare il RageLT.
La pagine di Wikipedia conferma proprio questa test: il Mach64LT deve essere la versione mobile del RageII.

Anche l'analisi dei PCI id sembra suggerire questa tesi: il PCI del Mach64LT è 0x4C54, appartentemente della stessa famiglia di quelli assegnati ai Rage/RagePro (0x4cxx). Questa è comunque solo una speculazione eh, sia chiaro...

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 09:42   #7783
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
ho anchio una Ati Mack64, ma credo sia solo 2D la mia
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 18:18   #7784
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
io ho due o tre rage pro turbo da 4/8 mega una 3d prophet 4000xt 32mega e una sis nn so cosa ehehe servono bench?
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 10:18   #7785
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

be, i bench non si buttano mai
Old 31-03-2010, 10:16   #7786
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
a pagamento

fai sotto login e iscriviti dove ci sono le opzioni pagamento...puoi recuperare max 10 driver per account poi ti viere richiesto un pagamento...poi basta ti riscrivi di nuovo
Old 31-03-2010, 12:47   #7787
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
ho anchio una Ati Mack64, ma credo sia solo 2D la mia
Ati match 64; funziona senza problemi con Turok, Incoming, Forsaken e MotoGP. Andava anche G-Police all'epoca.
Old 31-03-2010, 13:42   #7788
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Ati match 64; funziona senza problemi con Turok, Incoming, Forsaken e MotoGP. Andava anche G-Police all'epoca.

grazie della dritta, provvedo a provarli al piu presto!
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 17:59   #7789
Martufo
Member

L'Avatar di Martufo

Iscritto dal: Nov 2001
Sono riuscito a far andare il mitico Revolt con windows 7
Allora: installare il gioco, mettere l'ultima patch, curarlo. Poi fare un collegamento sul desktop impostare la compatibilità su windows 98 Me, e inserire dopo le " -sli sul percorso del collegamento. Inoltre fare spunta su esegui come amministratore. E SI GIOCAAAAA!!
E' ancora un gioco meraviglioso e lo ho installato anche sul asus eeepc e gira una bellezza dettagli al massimo. Ci sono in giro un saco di nuove piste e macchinine. Assolutamente da rigiocare.
Un omaggio al sommo Murakami
Antec SuperLanBoy ASUS P5B Deluxe e6600 2x2gb corsair 800 2xHD WD CaviarBlack 500GB Raid0 SB Audigy2 Creative inspire 5300 Sapphire HD5850 Pinnacle hybrid PCTV e330 Samsung 2333HD logitech Cordless Mx Mouse Razer Copperhead zalmann9700 3400mhz Daily Use
Martufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 21:21   #7790
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da Martufo Guarda i messaggi
Sono riuscito a far andare il mitico Revolt con windows 7
Allora: installare il gioco, mettere l'ultima patch, curarlo. Poi fare un collegamento sul desktop impostare la compatibilità su windows 98 Me, e inserire dopo le " -sli sul percorso del collegamento. Inoltre fare spunta su esegui come amministratore. E SI GIOCAAAAA!!
E' ancora un gioco meraviglioso e lo ho installato anche sul asus eeepc e gira una bellezza dettagli al massimo. Ci sono in giro un saco di nuove piste e macchinine. Assolutamente da rigiocare.
Un omaggio al sommo Murakami
revolt su win98se era una goduria, girava benissimo su schede infime e alla massima qualita' era spettacolare... non oso immaginare a quanti frames fa su un pc attuale. IMHO e' l'esempio di come dovrebbe essere un videogame, divertente e facile da usare e adattabile a livello hw
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 01:27   #7791
Martufo
Member

L'Avatar di Martufo

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
revolt su win98se era una goduria, girava benissimo su schede infime e alla massima qualita' era spettacolare... non oso immaginare a quanti frames fa su un pc attuale. IMHO e' l'esempio di come dovrebbe essere un videogame, divertente e facile da usare e adattabile a livello hw
ti quoto è tutta la sera che ci gioco... andreebbe rifatto con la grafica attuale sarebbe uno spettacolo...
Antec SuperLanBoy ASUS P5B Deluxe e6600 2x2gb corsair 800 2xHD WD CaviarBlack 500GB Raid0 SB Audigy2 Creative inspire 5300 Sapphire HD5850 Pinnacle hybrid PCTV e330 Samsung 2333HD logitech Cordless Mx Mouse Razer Copperhead zalmann9700 3400mhz Daily Use
Martufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 02:08   #7792
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da Martufo Guarda i messaggi
ti quoto è tutta la sera che ci gioco... andreebbe rifatto con la grafica attuale sarebbe uno spettacolo...
imposta i dettagli al massimo, e ti assicuro che ha pochissimo da invidiare anche ai giochi attuali (supportava gia' aa, aniso, ecc)
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 17:55   #7793
PhilAnselmo@Superjoint
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
Ragazzi, scusate, ho letto quasi tutto il thread ed è veramente straordinario trovare gente che apprezza pietre miliari come 3dfx, PowerVR, S3, ecc......

Una domanda:

Possiedo una 3Dlabds Wildcat VP560, ottima scheda, sviluppo dei driver, certificati e non, fermo da 5 anni....provata sia in D3D che in Opengl, davvero deludente

Sopratutto in QuakeIII, si comporta come se saltasse frame pur garantendo una scena abbastanza fluida

Qualcuno di voi ha esperienze in merito?
PhilAnselmo@Superjoint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 18:33   #7794
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Quote:
Originariamente inviato da PhilAnselmo@Superjoint Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate, ho letto quasi tutto il thread ed è veramente straordinario trovare gente che apprezza pietre miliari come 3dfx, PowerVR, S3, ecc......

Una domanda:

Possiedo una 3Dlabds Wildcat VP560, ottima scheda, sviluppo dei driver, certificati e non, fermo da 5 anni....provata sia in D3D che in Opengl, davvero deludente

Sopratutto in QuakeIII, si comporta come se saltasse frame pur garantendo una scena abbastanza fluida

Qualcuno di voi ha esperienze in merito?
Ciao,
da quanto ricordo, una delle feature principali della serie P9/P10 (i chip che venivano usati appunto sulle VP560 e VP7xx) era l'architettura Virtual Memory, con cui la memoria locale era usata come una cache L2 per le texture che in realtà venivano stoccate nella memoria di sistema.

Magari il problema è proprio questo: spostandosi nel "mondo" in Q3, costringi la scheda a caricare delle texture differenti dalla memoria di sistema (abbassando molto le prestazioni).

Prova a stare fermo in un punto e a vedere i FPS generati istantaneamente: come sono? Relativamente stabili o fluttuano molto?
Prova anche a fare un timedemo per due volte: la seconda volta hai risultati notevolmente superiori alla prima?

Già che ci sei, se hai modo fai girare anche questo benchmark, in fullscreen: http://www.assyoma.it/index.php/repo...=fileinfo&id=4
L'ho realizzato io... non è nulla di che, per carità, ma dovrebbe permetterci di capire come sono organizzate le pipeline di rendering.

Ciao.
Old 11-04-2010, 18:36   #7795
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Ciao ragazzi,
qualcuno ricorda questo gioco?

Praticamente la copia spiccicata di Termina Velocity, della Terminal Reality. Anzi, è così "uguale" che se non ricordo male Microsoft lo pubblico solamente, ma in realtà anche questo gioco fu prodotto dalla Terminal Reality.

Ciao.
Old 12-04-2010, 10:16   #7796
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

infatti a guardarlo sembra proprio un terminal velocity che gira su windows
Old 15-04-2010, 21:53   #7797
PhilAnselmo@Superjoint
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
Ho formattato, scaricato un po di bench insieme al tuo, provato subito QuakeIII, una timedemo...perfetto!
Non si manifesta più quello "scattare" che accadeva prima......

Comunque ha una qualità grafica veramente straordinaria, alla pari con le Voodoo.

Quote:
Originariamente inviato da shodan Guarda i messaggi
Ciao,
da quanto ricordo, una delle feature principali della serie P9/P10 (i chip che venivano usati appunto sulle VP560 e VP7xx) era l'architettura Virtual Memory, con cui la memoria locale era usata come una cache L2 per le texture che in realtà venivano stoccate nella memoria di sistema.

Magari il problema è proprio questo: spostandosi nel "mondo" in Q3, costringi la scheda a caricare delle texture differenti dalla memoria di sistema (abbassando molto le prestazioni).

Prova a stare fermo in un punto e a vedere i FPS generati istantaneamente: come sono? Relativamente stabili o fluttuano molto?
Prova anche a fare un timedemo per due volte: la seconda volta hai risultati notevolmente superiori alla prima?

Già che ci sei, se hai modo fai girare anche questo benchmark, in fullscreen: http://www.assyoma.it/index.php/repo...=fileinfo&id=4
L'ho realizzato io... non è nulla di che, per carità, ma dovrebbe permetterci di capire come sono organizzate le pipeline di rendering.

Ciao.
PhilAnselmo@Superjoint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 18:16   #7798
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

trovato un bel Athlon 900 a cui ho aggiunto 320 MB PC133.

Adesso mi ritesto tutte le vga
Old 19-04-2010, 11:44   #7799
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

http://xoomer.virgilio.it/tuxcam/bench/Athlon900.pdf
Old 19-04-2010, 12:41   #7800
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
veramente una forza la mx400 in 3dmark e glquake2 per la serie nvidia

sorprendente lo stesso livello di prestazioni in winquake sia per ati e nvidia forse perchè è cpu dipendente

si noti come la 7500le superi le altre nelle librerie gl

per me, quella che sorprende di piu nel lotto, è la 7500le

sarebbe stato bello ci fosse stata una 8500

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian