Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-04-2010, 15:05   #41
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ma quello è un altro punto,stiamo parlando degli italiani e di quanti mafiosi ci fossero fra loro? allora parliamo di quanti stranieri ci sono e quanti delinquenti ci sono fra loro.
Non stiamo parlando di quanti italiani erano lavoratori,è un discorso diverso cosi come lo sfruttamento,qui parliamo di un valore statistico rispetto ad un fenomeno anche perchè nulla vieta che uno che lavora il giorno spacci pure il pomeriggio e mi pare che muratori stupratori non ne manchino nei casi di cronaca.
L'avere un lavoro non impedisce il crimine cosi come uno che viene contato come lavoratore a fini statistici può benissimo essere contato come criminale.

Le importazioni di cocacina avvengono tramite accordi fra i cartello colombiano e la ndrangheta nostra,non ci sono cellule mafiose italiane che comandando in colombia.
Ma visto che la risposta anche se la sappiamo tutti a quello che ho chiesto nessuno la da' mi ci avvicino io,un veneto deve sentirsi colpevole dei mafiosi italo americani negli stati uniti? ne sono partiti molti dalla sua zona? anche lui perde il diritto di lamentarsi dei criminali stranieri grazie all'accusa di aver importato la mafia per mano dei suoi antenati? e un marchigiano o un ligure?

Poi secondo quello che dici tu allora anche la droga che arriva dall'afghanistan è grazie alla mia italiana che sta li piuttosto che non ad accordi fra organizzazione diverse.
Mi riferivo a quanti italiani non onesti ci sono oggi non 50 anni fa.

Comunque il fatto è questo, ogni popolo emigrante o meno è composto da gente onesta e gente meno onesta e questo in genere non lo si capisce guardandoli in faccia, di conseguenza sarebbe abbastanza assurdo chiudere le frontiere solo perchè alcuni extracomunitari fanno dei danni, basterebbe semplicemente far rispettare le tante leggi che già esistono (a italiani ed extracomunitari) e far pagare per intero le pene che ricevono, ma questo vale sia per gli italiani che per gli extracomunitari.
Anche se tu sei veneto e la mafia o la ndrangheta ti sembrano cose tanto lontane non credo che in veneto siano tutti onesti e con la fedina penale pulita, forse in percentuale saranno meno degli extracomunitari, questo non toglie che come gli extracomunitari tra i veneti ci sia gente onesta e gente meno onesta, il problema non si risolve di certo chiudendo le frontiere.
manicomic è offline  
Old 01-04-2010, 15:35   #42
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
Mi riferivo a quanti italiani non onesti ci sono oggi non 50 anni fa.

Comunque il fatto è questo, ogni popolo emigrante o meno è composto da gente onesta e gente meno onesta e questo in genere non lo si capisce guardandoli in faccia, di conseguenza sarebbe abbastanza assurdo chiudere le frontiere solo perchè alcuni extracomunitari fanno dei danni, basterebbe semplicemente far rispettare le tante leggi che già esistono (a italiani ed extracomunitari) e far pagare per intero le pene che ricevono, ma questo vale sia per gli italiani che per gli extracomunitari.
Anche se tu sei veneto e la mafia o la ndrangheta ti sembrano cose tanto lontane non credo che in veneto siano tutti onesti e con la fedina penale pulita, forse in percentuale saranno meno degli extracomunitari, questo non toglie che come gli extracomunitari tra i veneti ci sia gente onesta e gente meno onesta, il problema non si risolve di certo chiudendo le frontiere.
Apparte che non sono veneto che era per dire
Ma non volevo dire che è giusto chiudere le frontiere et simili ma soltanto ma soltanto fare degli opportuni distinguo fra situazioni che sono lontane nel tempo e nel modo le une dalle altre.
Era in risposta a chi citava i mafiosi italo americani come strumento mastro per azzittire ogni voce di biasimo verso alcuni problemi portati dagli stranieri.
Per il resto so benissimo anche io che molti immigrati sono forza di spinta per le industrie italiane cosi come spina dorsale in mestieri come la cura degli anziani.

Il mio non era un post contro gli imigrati che non si possono tutti categorizzare ma più che altro a limitare degli errori di pensiero che comunemente vengono fatti.
Old 01-04-2010, 16:42   #43
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
Ma secondo voi la lega ha ripreso a salire perché è con berlusconi, perché promette il federalismo o perché da la caccia ai marocchini che rubano o ai rumeni che stuprano le nostre brave figliuole?

Se indovinate la risposta corretta scoprite anche come la pensano in tanti
E' questo il punto: la lega sale perché in italia siamo strapieni di ignorantoni razzisti convinti che gli extracomunitari siano la fonte di ogni male.
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Non ha senso parlare di eliminare il diritto al voto, quando permettiamo ad individui che dicono le stesse cose (e con gli stessi toni) di candidarsi.
Santa subito
Adrian II è offline  
Old 01-04-2010, 17:16   #44
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da gianlu1993 Guarda i messaggi
a me fanno paura individui del genere, com'è possibile che nel 2010 ci sia in giro un criminale del genere con queste idee? la mia generazione è uno schifo, anche la mia classe è piena di questi fascistelli egoisti che credono che il mondo sia solo loro
Saranno più delle formiche tizi del genere
Ormai non mi stupisco più di niente
Wolfhwk è offline  
Old 01-04-2010, 17:21   #45
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
INFATTI! è questo quello preoccupante, quando la mia generazione crescerà (sperando anche di cervello)...
Non c'è bisogno che cresca, tanto nel 2012 ci sarà la FINE (meritata) del mondo!!!
superkoala è offline  
Old 01-04-2010, 18:14   #46
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Molti di questi ragazzini minchioni parlano così per darsi delle arie.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline  
Old 01-04-2010, 18:30   #47
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Tutto questo succede perchè noi italiani non li vogliamo: tutto il resto son chiacchere....
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline  
Old 01-04-2010, 18:31   #48
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Molti di questi ragazzini minchioni parlano così per darsi delle arie.
Quoto, trattasi di troll "live", stanno ai troll classici un po' come i gdr live stanno ai gdr p&p

La cosa preoccupante è quando questo genere di messaggi non li da uno squilibrato come quel ragazzino, ma un politico che magari ha giurato fedeltà alla Repubblica. Anzi è forse più pericoloso perchè più subdolo, non usa le stesse parole, ma il messaggio rimane del tutto simile

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Tutto questo succede perchè noi italiani non li vogliamo: tutto il resto son chiacchere....
E chi siamo noi per dire "non li vogliamo"?
C'è gente che rivanga sempre lo stupido principio campanilistico del "a casa mia si fa come dico io" dimostrando di non vedere a un palmo dal naso... oppure c'è gente che guarda il problema vero, un problema mondiale di flussi migratori che non è nato oggi, che è sempre esistito e che ha investito e investe ogni parte del mondo fin dalla notte dei tempi...

Ultima modifica di Tasslehoff : 01-04-2010 alle 18:34.
Tasslehoff è offline  
Old 01-04-2010, 18:35   #49
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
ho insultato la vecchietta solo perche' ha iniziato a darmi dell'ignorante.
Old 01-04-2010, 18:45   #50
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Qua stiamo parlando di uno che è capace di insultare mezzo autobus, e se gli andavo contro un immigrato anziché la vecchia, cominciavano a pestarsi. Gente così ce n'è sempre. Non mi sembra il caso di farne una questione. Ha già problemi di suo. Di pretesti per dire sciocchezze ne avrebbe trovati comunque.
Aldin è offline  
Old 01-04-2010, 19:03   #51
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
non è solo la tua generazione. ho un fratello del 90: la parabola discendente è cominciata in questa annata
E' probabilmente quello che dicono e diranno tutte le generazioni...
GianoM è offline  
Old 01-04-2010, 19:05   #52
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
se personaggi così prolificano e i partiti di ultra destra in europa continuano a crescere nei consensi, forse è sintomatico di un malessere diffuso.

e non mi pare che il miglior modo per attenuarlo sia quello di tirar fuori i mafiosi italiani in america...
Vedete che è un problema della generazione anche degli anni 80
GianoM è offline  
Old 01-04-2010, 20:02   #53
nonsochisono
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
io sono dell'80 e siamo stati noi ad inculcare queste idee ai giovani di oggi.
è uno sporco lavoro ma qualcuno doveva pur farlo
1980
Old 01-04-2010, 20:37   #54
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Quoto, trattasi di troll "live", stanno ai troll classici un po' come i gdr live stanno ai gdr p&p

La cosa preoccupante è quando questo genere di messaggi non li da uno squilibrato come quel ragazzino, ma un politico che magari ha giurato fedeltà alla Repubblica. Anzi è forse più pericoloso perchè più subdolo, non usa le stesse parole, ma il messaggio rimane del tutto simile

E chi siamo noi per dire "non li vogliamo"?
C'è gente che rivanga sempre lo stupido principio campanilistico del "a casa mia si fa come dico io" dimostrando di non vedere a un palmo dal naso... oppure c'è gente che guarda il problema vero, un problema mondiale di flussi migratori che non è nato oggi, che è sempre esistito e che ha investito e investe ogni parte del mondo fin dalla notte dei tempi...
C'è gente che non gli frega chi è?cosa è?cosa ha fatto ecc.?
A lui basta che chiunque non sia italiano se ne vada fuori.
NOn c'è tanto da capire.
E molti ragionano così...
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline  
Old 01-04-2010, 22:05   #55
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
il problema secondo me non è tanto l'albanese, marocchino o l'extra che viene qui ecc.
il problema è che ormai siamo troppi.
60 milioni e si continua ad aumentare,
direi basta
che senso ha continuare a farli venire?
chi è dentro è dentor, chi è fuori è fuori.
fine.
Charonte è offline  
Old 01-04-2010, 22:24   #56
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
La tua generazione non è altro che il risultato di quellla precedente, alla quale a mio parere va attribuita ogni responsabilità per lo stato attuale delle cose.
Parole sante.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline  
Old 01-04-2010, 22:25   #57
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
ieri sera ero sul tram, ascoltavo l'iPod... vedo che il ragazzo seduto davanti a me, 16 o 17 anni, inizia a scaldarsi e a gesticolare, spengo l'iPod e ascolto..
Sosteneva che tutti gli stranieri presenti in Italia dovessero essere bruciati, il tutto facendo un lager in pieno stile "nazzismo" in ogni periferia delle città, e mandandovi tutti gli stranieri, non importa se sono cittadini italiani, se dal colore dalla pelle vedi che non è "della tua razza" lo bruci...
allora la gente affianco (sopratutto vecchiette) inizia a scaldarsi,e una signora anziana si fa avanti, affrontando questo piccolo ignorante, iniziano a discutere e a scaldarsi seriamente entrambi, ma questa mitica vecchietta(avrà avuto più di 80 anni) lo smerda dicendogli che se avesse studiato la storia, avrebbe saputo che durante la 1GM gli italiani emigravano in america, ma anche germania e via dicendo, proprio in pieno stile di come fanno oggi gli albanesi, africani e company da noi...
il ragazzo non sapeva più cosa dire, e dopo aver offeso le decine e decine di ragazze cinesi e ragazzi africani che erano presenti sul tram (ero in zona paolo sarpi), scende dal tram testa bassa...
a me fanno paura individui del genere, com'è possibile che nel 2010 ci sia in giro un criminale del genere con queste idee? la mia generazione è uno schifo, anche la mia classe è piena di questi fascistelli egoisti che credono che il mondo sia solo loro
già..c'è poco da stupirsi purtroppo ste teste di menga ragionano così...io quando vado in giro vedo certa gente che mi fa venire la pelle d'oca al solo pensiero che un giorno siano il futuro della nazione...comunque ragazzi stiamo vivendo in un periodo molto brutto per il mondo...si spera solo che piano piano migliori...
Chuck_ è offline  
Old 01-04-2010, 22:27   #58
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Sono sempre troppi. E la tendenza è a crescere.
vero questo mi preoccupa e non poco
Old 02-04-2010, 01:34   #59
o0samu0o
Member

L'Avatar di o0samu0o

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Ci tengo a precisare che sono ITALIANI i criminali + pericolosi, non solo d'Italia, ma del mondo.
Camorra, 'ndrangheta, mafia... sono nate quie sono più potenti che mai

Lo so che molti sono imbambolati dalla tv e dalle cazzate dei politici (vedi Bossi&co) e pensano che il pericolo sia rappresentato dall'immigrato/rom/albanese/negro...

ma sono tutte EMERITE CAZZATE!!!

Sono il male minore, la pagliuzza nell'occhio, mentre la trave sono gli italiani.
Ovvio, però, che sia più facile scatenare la paura degli ignoranti e strumentalizzarla per raccattare consensi e voti.
Soprattutto se si vuole spostare l'attenzione da quelli che sono i veri problemi della nostra società.

Se qualcuno di voi ha letto Gomorra sa a cosa mi riferisco.
Se non l'avete letto leggetevelo.
o0samu0o è offline  
Old 02-04-2010, 08:04   #60
spriggan
Registered User

L'Avatar di spriggan

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Quote:
Originariamente inviato da o0samu0o Guarda i messaggi
Ci tengo a precisare che sono ITALIANI i criminali + pericolosi, non solo d'Italia, ma del mondo.
Camorra, 'ndrangheta, mafia... sono nate quie sono più potenti che mai

Lo so che molti sono imbambolati dalla tv e dalle cazzate dei politici (vedi Bossi&co) e pensano che il pericolo sia rappresentato dall'immigrato/rom/albanese/negro...

ma sono tutte EMERITE CAZZATE!!!

Sono il male minore, la pagliuzza nell'occhio, mentre la trave sono gli italiani.
Ovvio, però, che sia più facile scatenare la paura degli ignoranti e strumentalizzarla per raccattare consensi e voti.
Soprattutto se si vuole spostare l'attenzione da quelli che sono i veri problemi della nostra società.

Se qualcuno di voi ha letto Gomorra sa a cosa mi riferisco.
Se non l'avete letto leggetevelo.
Chi di dovere non riesce a "gestire"i non Italiani,vuoi che si riesca a farlo con gli Italiani.
spriggan è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian