Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2010, 14:14   #2541
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
non penso sia il posto adatto per parlarne, ci sono interi forum dedicati all'argomento del codificare
Fidati che il coso legge anche roba da 20megabits, altro che 1300kbps, ci vuole ben altro per metterlo in difficoltà
il problema del bitrate non si pone :P
I microscatti possono essere dovuti ad altro, sicuramente non è il player che va in difficoltà per qualche kilobit in più di bitrate: per esempio con materiale pal a 24fps nei panning è inevitabile notare dei microscatti.
si lo so infatti lokko a 25fps. cmq perchè non dovrebbe essere la sezione giusta? si parla o no del wd tv? se ho problemi ad usarlo non mi pare il caso ad aprire un 3d solo per quello
Old 28-03-2010, 14:44   #2542
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
si lo so infatti lokko a 25fps. cmq perchè non dovrebbe essere la sezione giusta? si parla o no del wd tv? se ho problemi ad usarlo non mi pare il caso ad aprire un 3d solo per quello
Intendevo dire di andare su forum appositi (non su hwupgrade), se hai problemi a encodare (doom9 per es)
Se il file è fatto bene si vedrà bene (a parte rare eccezioni), se è fatto male si vedrà male.

cosa lokki a 25fps?

E comunque non è sicuramente problema di bitrate, ti dicevo prima che il player riesce a leggere roba da 15-20megabits (20000kbps), pensi che un video a 1300-2000kbps lo possa mettere in difficoltà? impossibile, escludilo a priori

Ultima modifica di skryabin : 28-03-2010 alle 14:47.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 15:05   #2543
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
riguardo alle codifiche trueHD e dts-master audio qualcuno può confermare se le ascolta entrambe, solo una, nessuna, e con quale sintoampli?

in particolare per yamaha rx-v465 o superiori.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 15:28   #2544
antarex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
riguardo alle codifiche trueHD e dts-master audio qualcuno può confermare se le ascolta entrambe, solo una, nessuna, e con quale sintoampli?

in particolare per yamaha rx-v465 o superiori.
io ho problemi con entrambi, ho un Onkyo 507 e non so se è un problema dell'ampli o del wd...
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling.
antarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 18:23   #2545
Salieri99
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
In realtà o si mette il file villa_bg.jpg nella root o si modifica il file.
Io ho provato diverse volte a modificare i file, peccato però che non sia mai riuscito a cambiare lo sfondo in questo modo, probabilmente perchè i file che impostavo (che erano quelli degli esempi) in realtà non sono presenti sul disco.
Ho tolto il # nel file opzioni messo e ho messo un immagine nominata villa_bg.jpg nella root della pendrive ...riavviato e niente.
Altro problema è che non riesco a togliere la corrente delle porte usb durante il standby...provato in tutti i modi ma non funziona.

Edit:
sono riuscito a risolvere il problema dell'usb e ho messo anche youtube hd (ho messo il firm 0.4.1.9)...adesso lascio così e non metto mano all'immagine background perché se non sbaglio l'usb non si spegne se ci sono immagini nella root.

Ultima modifica di Salieri99 : 28-03-2010 alle 19:24.
Salieri99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 20:44   #2546
aldoballio
Member

Iscritto dal: Feb 2010
ciao, ragazzi ho comprato proprio oggi il live. l'ho provato e funziona, ho però dei quesiti da porvi:
monta il FW 1.01.12 e vorrei cambiarlo.ho scaricato quello aggiornato l'ho scompattato e caricato su una chiave usb. nella cartella ci sono 4 file compreso un pdf. li lascio tutti oppure devo caricarci solo il file bin da 25.889 kb? scusate ma non l'ho mai fatto e non vorrei fare cazzate.
i film formati da 2 cd sono separati, cioè visualizzo due cartelle e alla fine del cd1 devo scegliere il cd2 e farlo partire. è giusto tutto ciò? come mai non appare una cartella unica con all'interno le due parti e occasionalmente anche i sottotitoli come avviene per i più comuni hard disk multimediali?
come si può fare per visualizzare nella pagina il maggior numero di titoli dei film?
al momento ad ogni pagina con vari file appare solo un titolo, quello del file evidenziato, ho letto che facendo visualizza miniature se ne visualizzano di più ma come si fa?
scusate se sono imbranato....abbiate pazienza.
grazie infinite.
aldoballio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 21:25   #2547
ThEChIeLLeR
Member

L'Avatar di ThEChIeLLeR

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao ragazzi,ho trovato da Saturn questo western digital 2a gen., + il my passport essential da 320 gb a 160 euro...Essendo l'hard disk autoalimentato, e visto che io lo utilizzerò per fle 1080p da 20-30 gb, vorrei sapere come andrebbe...P.S. Ho letto il thread, ma non ho capito se gli autoalimentati my passport danno problemi con file 1080p molto grandi...Grazie
Old 29-03-2010, 00:32   #2548
aldoballio
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da aldoballio Guarda i messaggi
ciao, ragazzi ho comprato proprio oggi il live. l'ho provato e funziona, ho però dei quesiti da porvi:
monta il FW 1.01.12 e vorrei cambiarlo.ho scaricato quello aggiornato l'ho scompattato e caricato su una chiave usb. nella cartella ci sono 4 file compreso un pdf. li lascio tutti oppure devo caricarci solo il file bin da 25.889 kb? scusate ma non l'ho mai fatto e non vorrei fare cazzate.
i film formati da 2 cd sono separati, cioè visualizzo due cartelle e alla fine del cd1 devo scegliere il cd2 e farlo partire. è giusto tutto ciò? come mai non appare una cartella unica con all'interno le due parti e occasionalmente anche i sottotitoli come avviene per i più comuni hard disk multimediali?
come si può fare per visualizzare nella pagina il maggior numero di titoli dei film?
al momento ad ogni pagina con vari file appare solo un titolo, quello del file evidenziato, ho letto che facendo visualizza miniature se ne visualizzano di più ma come si fa?
scusate se sono imbranato....abbiate pazienza.
grazie infinite.
ciao, ho risolto per gran parte dei quesiti, aspetto però una risposta sul caricamento del nuovo FW.
grazie.
aldoballio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 07:21   #2549
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@ThEChIeLLeR (@tutti)
Non susstono ragioni logiche e tecniche per cui su un hard disk autoalimentato potrebbero esserci problemi.
Il transfer rate di un hd autoalimentato non è differente se lo alimenti, e comunque sempre superiore alle necessità del film (max 40 Mbit).

Ultima modifica di Bovirus : 29-03-2010 alle 09:36.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 07:50   #2550
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
domanda....

ho cambiato la visuale da icone, ad alenco con anteprima (lo trovate nelle impostazioni)...
molto più comoda.,.

visto che quando crea l'anteprima, dà l'info sulla GRANDEZZA, TIPO, e Genere di film...

mi chiedevo se c'era modo di mettere il genere... e se c'è la possibilità di togliere l'estenzione del file nel nome, visto che viene scritta sotto l'anteprima..

grazie!
Old 29-03-2010, 12:01   #2551
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da ThEChIeLLeR Guarda i messaggi
Ho letto il thread, ma non ho capito se gli autoalimentati my passport danno problemi con file 1080p molto grandi...Grazie
Io su un essential da 2,5" @ 512gb ho alcuni m2ts da circa 30-40gb, e li visualizzo in fullhd senza alcun problema.
Old 29-03-2010, 12:08   #2552
ThEChIeLLeR
Member

L'Avatar di ThEChIeLLeR

Iscritto dal: Mar 2010
Ho chiesto perchè mi era sembrato di capire dal primo post, che gli autoalimentati dessero problemi con mkv da 20-30 gb...Grazie per le risposte
Old 29-03-2010, 12:18   #2553
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Come ho scritto nel post precedente non vi è una ragione tecnica per ciò.
La fluidità dipende dal transfer rate dell'hd. Ma qualsiasi hd ha un flusso più che abbondante rispetto alle necessità del player.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 17:41   #2554
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

ho un problema con i file iso:
il video parte ma l' audio non passa da hdmi. solo se imposto audio analogic l' audio passa per i cavi del composito, ma ha molto eco.

e poi: per file di qualità, partendo dal dvd, va bene mkv con h264 a 2000kbps e audio aac 192 kbps? non mi interessa la dimensione finale, vanno bene anche 3gb per un dvd

Ultima modifica di tecnologico : 29-03-2010 alle 17:52.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 17:55   #2555
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Quote:
ho un problema con i file iso:
il video parte ma l' audio non passa da hdmi. solo se imposto audio analogic l' audio passa per i cavi del composito, ma ha molto eco
Con tutti i file iso? Hai l'ultima versione fw? In questi giorni ho visto 3-4 iso (tutte con l'ultima beta 1.02.19) : posso solo confermare che non ho mai avuto problemi del genere,ma con le precedenti versioni fw non ho mai provato.
Old 29-03-2010, 18:18   #2556
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

attualmente con tutti. non sono iso regolari, nel senso che ho rimosso i menu. può influire? provo ad estrarre un file in mpeg2
Old 29-03-2010, 18:24   #2557
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Quote:
attualmente con tutti. non sono iso regolari, nel senso che ho rimosso i menu. può influire? provo ad estrarre un file in mpeg2
E' difficile rispondere perchè bisognerebbe avere la iso sottomano per fare qualche prova. Di quelle che ho visto io, alcune erano modificate (le avevo controllate tutte con dtools+vlc), nel senso che c'era il menu ma non c'erano nè i sottotitoli nè le lingue aggiuntive.
Old 29-03-2010, 18:26   #2558
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

se uso il cavo ottico devo settare l' audio su analogico o su digitale? conviene usare il cavo ottico o lasciare da hdmi?
Old 29-03-2010, 18:28   #2559
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
se uso il cavo ottico devo settare l' audio su analogico o su digitale? conviene usare il cavo ottico o lasciare da hdmi?
se usi il cavo ottico è digitale... se usi l'hdmi è analogico..
Old 29-03-2010, 18:30   #2560
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

ma l' hdmi non è l' unico collegamento digitale?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian