Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2010, 16:32   #2441
CodeDH
Senior Member

L'Avatar di CodeDH

Iscritto dal: May 2004
Città: Igea Marina (RN)
Scusate ho uno strano problema con questo gioco: all'inizio tutto ok poi ho avuto un crash e adesso non mi salva più le impostazione dei tasti e dell' audio ogni volta che avvio il gioco devo riconfigurare tutto! Coi tasti non c'è problema, anche se un pò scoccia ma con l'audio, visto che per rendere effettive le modifiche bisogna riavviare, sono costretto a giocare in stereo! Ho provato anche a reinstallare più volte cancellando anche i file che vengono creati nelle cartelle nascoste di Win 7 ma non ho risolto nulla!
CodeDH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 18:50   #2442
d.lo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi
ottimo discorso!! sono pienamente d'accordo con te!!
finalmente una persona che ne capisce, fino ad ora ho letto solo pareri negativi, che non ho voluto neanche commentare!!!
siamo in 3, ricordo il primo con grande ammirazione, uno dei migliori film interattivi mai creati...
ora non ho ancora finito il 2 ma già immagino...
Old 22-03-2010, 21:00   #2443
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
*

Ultima modifica di pierluigip : 22-03-2010 alle 21:28.
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 21:16   #2444
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Appena terminato il gioco.
Non voglio più usare termini come capolavoro, perchè non descrivono abbastanza bene le emozioni che alcuni giochi riescono a dare.
Bioshock è uno di quei pochi casi in cui si va oltre il videogioco.
Ci sono diari, frasi, pensieri in Bioshock 2... che ti fanno riflettere, ti fanno pensare, ti fanno venir voglia di essere una persona migliore, e questo è imho il più grande complimento che si possa fare ad un medium ludico.
Saga indimenticabile, di uno spessore a tratti clamoroso, forse la saga più profonda di sempre (e non nel senso di profondità marina).
Questo gioco dimostra davvero che un videogioco può davvero essere ritenuto un'opera d'arte.
Concludo dicendo che Rapture è da UNESCO: probabilmente il "luogo videoludico" migliore di sempre.
Non so cos'altro dire perchè sono commosso.
Sono contento che le perplessità iniziali si siano dissipate ed abbiano lasciato spazio a queste ottime considerazioni, degne del migliore Xilema
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 22:34   #2445
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Appena terminato il gioco.
Non voglio più usare termini come capolavoro, perchè non descrivono abbastanza bene le emozioni che alcuni giochi riescono a dare.
Bioshock è uno di quei pochi casi in cui si va oltre il videogioco.
Ci sono diari, frasi, pensieri in Bioshock 2... che ti fanno riflettere, ti fanno pensare, ti fanno venir voglia di essere una persona migliore, e questo è imho il più grande complimento che si possa fare ad un medium ludico.
Saga indimenticabile, di uno spessore a tratti clamoroso, forse la saga più profonda di sempre (e non nel senso di profondità marina).
Questo gioco dimostra davvero che un videogioco può davvero essere ritenuto un'opera d'arte.
Concludo dicendo che Rapture è da UNESCO: probabilmente il "luogo videoludico" migliore di sempre.
Non so cos'altro dire perchè sono commosso.
urca...sia lodato il signore...mi mancava da troppo tempo un commento simile...sono piacevolmente sorpreso...pensavo di essere uno dei pochissimi a pensarla così...finalmente una persona che la vede come la vedo io.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 19:53   #2446
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
urca...sia lodato il signore...mi mancava da troppo tempo un commento simile...sono piacevolmente sorpreso...pensavo di essere uno dei pochissimi a pensarla così...finalmente una persona che la vede come la vedo io.

Non sempre posso permettermi commenti del genere, ma ci sono giochi che vanno oltre la grafica, il gameplay, l'audio, e se lo fanno bene... allora è gaudio e tripudio!
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 21:21   #2447
d.lo
Senior Member

l'ho finito, veramente emozionante, ha trovato posto anche telecinesi 3 che se non erro nel primo non era presente.
ho iniziato quindi a bazzicare online, molto bella l'idea di strutturare il menù principale in una casa di rapture!
peccato per qualche lag, che voi sappiate le abitazioni cambiano in base al personaggio?
Old 23-03-2010, 22:31   #2448
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Non sempre posso permettermi commenti del genere, ma ci sono giochi che vanno oltre la grafica, il gameplay, l'audio, e se lo fanno bene... allora è gaudio e tripudio!
ma certo, ti capisco strabene! è bello che questi commenti vengano riservati ai prodotti che meritano davvero
A me la cosa che mi ha dato Bioshock è una forza in più per mantenere la mia passione. Quella del videogiocare...ma videogiocare anche in maniera matura e ragionata (dico "anche" perchè lo svago scacciapensieri serve sempre).
Mi ha fatto capire, o meglio ricordare, di cosa è capace questa forma di intrattenimento
Quando vedo in tanta gente quello sguardo pieno di pregiudizi quando sentono la parola "videogiochi" pensando che non sia altro che un passatempo per bambini che "tanto poi finisce..." non sanno minimamente di cosa stanno parlando...
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 23-03-2010 alle 22:36.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 01:54   #2449
Spike88
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
finito utto moolto bello, ho visto a casa di un amico(pc) che nel gioco lui teneva il casco dall' inizio alla fine...io ho abilitato ora che sto a fare il gioco per la seconda volta l' opzione casco... ma niente non vedo i bordi del casco...se metto una risoluzionenon nativa...io ho nativa la 1440*900... tutto si vede casco incluso mentre se metto la 1440*900 niente il casco non salta fuori...idee?^^' il casco immedesima tantissimo!
se metto la1366*768 o simile che pure è 16:9 il casco si vede ma se metto la nativa 16:9 1440*900 niente T.T

Ultima modifica di Spike88 : 24-03-2010 alle 02:19.
Spike88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 09:38   #2450
CodeDH
Senior Member

L'Avatar di CodeDH

Quote:
Originariamente inviato da CodeDH Guarda i messaggi
Scusate ho uno strano problema con questo gioco: all'inizio tutto ok poi ho avuto un crash e adesso non mi salva più le impostazione dei tasti e dell' audio ogni volta che avvio il gioco devo riconfigurare tutto! Coi tasti non c'è problema, anche se un pò scoccia ma con l'audio, visto che per rendere effettive le modifiche bisogna riavviare, sono costretto a giocare in stereo! Ho provato anche a reinstallare più volte cancellando anche i file che vengono creati nelle cartelle nascoste di Win 7 ma non ho risolto nulla!
Non c'è nessuno che può aiutarmi!!
Old 24-03-2010, 09:53   #2451
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
ma certo, ti capisco strabene! è bello che questi commenti vengano riservati ai prodotti che meritano davvero
A me la cosa che mi ha dato Bioshock è una forza in più per mantenere la mia passione. Quella del videogiocare...ma videogiocare anche in maniera matura e ragionata (dico "anche" perchè lo svago scacciapensieri serve sempre).
Mi ha fatto capire, o meglio ricordare, di cosa è capace questa forma di intrattenimento
Quando vedo in tanta gente quello sguardo pieno di pregiudizi quando sentono la parola "videogiochi" pensando che non sia altro che un passatempo per bambini che "tanto poi finisce..." non sanno minimamente di cosa stanno parlando...

Si, questo è uno di quei giochi che spinge in la il genere intero, nonostante i pregiudizi.
In un mondo di preconcetti e pregiudizi, mi sono ormai stancato di parlare bene dei videogiochi: se uno ha la mente aperta... li prova e magari se ne innamora, chi invece vuole restare arroccato sulle sue posizioni... beh, non sa cosa si perde.
Per il resto, Bio 2 è uno di quei giochi che inizialmente ti fanno infuriare per le texture a bassa risoluzione, la mancanza di antialiasing (e la sua pesantezza se applicato di straforo) e altre piccolezze tecniche, poi ti prende il cervello... e non lo molla più, con tutto quello che in genere viene definito contorno.
Addirittura mi sono segnato alcune frasi sul mio file "aforismi preferiti", alcune frasi davvero illuminanti ed eccezionali.
L'ho finito come buono totale, la prossima volta proverò a fare il cattivo.

Quote:
Originariamente inviato da CodeDH Guarda i messaggi
Non c'è nessuno che può aiutarmi!!

Anch'io l'ho giocato su 7, ma non ho avuto i tuoi problemi; ho notato solo una certa lentezza ad accedere al menù principale e a quello dei salvataggi quando ero in-game.
Hai installato le patch vero?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 10:04   #2452
CodeDH
Senior Member

L'Avatar di CodeDH

Si! l'ultima uscita è la 1.0.0.2 vero?
Old 24-03-2010, 16:35   #2453
Spike88
Bannato

per il problema del casco risale ad 8 ore fa una discussione aperta sul 3 d tecnico della 2k che presto...forse aprile uscirà una patch corposa che tra le varie cose fixerà il bug del casco che si dovrebbe vedere sempre (se si attiva l' icona dal menu)
Old 24-03-2010, 16:56   #2454
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Oh che bello proprio oggi mi è arrivato il pacchetto con Bioshock 2... apro trepidante e scopro che c'è solo la scatola ma senza dvd, libretto, seriale... che culo! Comprato tramite Amazon su Findprice e già inoltrato segnalazione... spero siano onesti, con Amazon mai avuto problemi!
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 17:03   #2455
Spike88
Bannato

ma lol
che roba
sostegno morale fratello
Old 24-03-2010, 22:55   #2456
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
mia opinione

ho finito il gioco ieri.

a difficoltà normale. l'ho trovato spettacolare...come il primo capitolo, per una serie di fattori..primo fra tutti la sensazionale atmosfera che riesce a creare, tanto da fare passare in secondo piano cose che rimangono comunque ottime come la grafica (certo in alcuni casi c'è di meglio ma la fluidità di bioshock dovrebbe essere presa come termine di paragone) e il sonoro (è il migliore che abbia sentito in un videogioco, dagli effetti al doppiaggio alle musiche di fondo).

per non parlare del gameplay, la varietà di modi a disposizione per uccidere chi ci troviamo davanti è strabiliante.

alcune sequenze di gioco poi sono davvero intense..mi vengono in mente soprattutto
Spoiler:
il percorso lungo il corridoio per andare a scovare la dottoressa di colore, accompagnato da delle musiche che riescono a creare un'intensità incredibile e la giusta dose di adrenalina e terrore

e quella anche simpatica del
Spoiler:
momento in cui sali sul palco nel teatro dei plasmidi dove ti mandano a combattere contro ricombinanti e big daddy

sublime.
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 23:43   #2457
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Si, questo è uno di quei giochi che spinge in la il genere intero, nonostante i pregiudizi.
In un mondo di preconcetti e pregiudizi, mi sono ormai stancato di parlare bene dei videogiochi: se uno ha la mente aperta... li prova e magari se ne innamora, chi invece vuole restare arroccato sulle sue posizioni... beh, non sa cosa si perde.
Per il resto, Bio 2 è uno di quei giochi che inizialmente ti fanno infuriare per le texture a bassa risoluzione, la mancanza di antialiasing (e la sua pesantezza se applicato di straforo) e altre piccolezze tecniche, poi ti prende il cervello... e non lo molla più, con tutto quello che in genere viene definito contorno.
Addirittura mi sono segnato alcune frasi sul mio file "aforismi preferiti", alcune frasi davvero illuminanti ed eccezionali.

Bioshock 2 non è brutto anzi è un bel gioco,solamente vicino al primo perchè secondo me manca di personaggi VERAMENTE carismatici. E soprattutto perchè il respawn l'ho trovato o-d-i-o-s-o!

Graficamente vabè stendiamo un velo pietoso,ma alla fine non te ne rendi nemmeno conto andando avanti.
Old 25-03-2010, 00:20   #2458
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Città: Elwynn
Quote:

Io ho provato una sola volta, da un savegame precedente, a prosciugare una bambina e mi sono venuti i brividi.. fare il bastardo non è per me..
concordo sul valore del gioco e di come acchiappi..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 19:54   #2459
Spike88
Bannato

hola allora ecco un paio di screen....è un mistero veramente un mistero il problema del casco non è tanto un problema di hud ma di risoluzione video

di seguito troverete due screen...il mio monitor ha come risluzione nativa la 1440*900

questo è lo screen alla 1440 si vede subito l' assenza del casco del bigdaddy(anche se attivato e sopratutto una visione limitata dei lati della scena(non ho toccato il fov è quello standard)

questo invece è uno screen alla 1360*768 sempre 16:9 stesso rapporto della 1440*900 ed ecco che per magia a questa risoluzione si vede il casco ma sopratutto magia si vede molto di più ai lati !!!!!!!! sempre fov standard...allora mi sa che la 1440 è buggata e non solo non restituisce il casco ma non restituisce la visione 16:9 anche se la patch è stata applicata.
quindi cosiglio a chi ha un onitor con risoluzione nativa a 1440 di giocare alla 1366 non si avverte alcuna differenza (a patto di giocare con aa in dx9 altrimenti ovviamente senza aa aumenta la scalettatura alla risoluzione minore) si vede bene il casco e sopratutto le proporzioni della scena sono perfette senza ritoccare il fov
ottima soluzione in attesa della grossa patch prossima
Old 26-03-2010, 01:03   #2460
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
il casco si vede... ma il fov rimane invariato.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP