|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Tu continui ad ignorare che non possiamo sapere a che punto saranno tra 500 anni, e 500 anni fa se avessi detto ad un cristiano "fra 500 anni non metteremo più al rogo gli eretici" ti avrebbe riso in faccia. Dottrina politica o non dottrina politica. Inoltre, continui a non dire quale sia la soluzione al problema: i mussulmani sono barbari, bene. E quindi? Come continua il discorso? Cosa dobbiamo fare? |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Per variare un po'. Posso anche metterceli senza cambiare il senso della frase.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Nel frattempo pensa al perché in quell'elenco difficilmente vedrai la parola "laici"...
|
|
|
|
#104 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O vuoi dire che le leggi di uno stato laico sono incompatibili con la religione, che è affare personale? Sei libero di essere quello che vuoi in questo paese, di credere in qualunque divinità, a patto che rispetti la legge. L'integrazione non è il farsi sodomizzare dalle altre culture, quella è l'integrazione che c'è nella testolina dei leghisti. Farli integrare vuol dire metterli nelle condizioni di poter vivere liberamente in uno stato che non gli impone null'altro se non il rispetto delle regole, in modo che non vengano emarginati dalla comunità - se poi si vogliono emarginare da soli è un altro discorso. Ultima modifica di MadJackal : 23-03-2010 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Capisco cosa vuoi dire: in un paese in cui la maggioranza dei cittadini considera la legge poco più che un noioso impedimento alla realizzazione delle proprie sacre faccende personali... come si fa a sostenere che l'integrazione passi per il rispetto della legalità?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#108 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#109 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Lo so, e mi piace condirlo con una spruzzata di ironia.. hai presente?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Anzi, con buona pace dei Cristiani, vorrei ricordare che Gesù era ebreo
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
sarei pronto a scommettere che, a parti invertite, tu e tutti quelli che la pensano come te, sareste stati molto meno indulgenti...è davvero patetico minimizzare certe nefandezze nel 2010, usando però, allo stesso tempo, errori commessi secoli fa al solo scopo di attaccare in maniera pretestuosa gli odiati cattolici e l'odiatissima chiesa...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
Nessun odio: semplicemente ognuno dovrebbe farsi i cazzetti propri (quindi non mettere mano né alle libertà individuali dei singoli né al loro portafogli), e vivremmo tutti più tranquilli.
A queste condizioni che ci sia la religione, di qualunque tipo, e gente che ne è fedele, sarebbe assolutamente indifferente per tutti gli altri. Il problema è che non serve andare indietro di secoli per vedere che ancora oggi, purtroppo, continuano le ingerenze della religione sulla società e i cittadini. Qui siamo in Italia, e c'è il Vaticano che rompe le palle. In Pakistan ci sono i musulmani che fanno lo stesso, e così via. Ogni paese ha il suo cancro, purtroppo.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
si proprio lo stesso genere d'ingerenze
|
|
|
#117 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Io mi gioco 50 euro.
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
Beh, non capisco il punto. Stando al dizionario, quella è integrazione.
E quella io voglio. O mi stai dicendo che non posso perchè sono comunista in quanto antiberlusconiano ed allora debbo volere che gli stranieri ci impongano le loro regole e le loro leggi? Ultima modifica di MadJackal : 24-03-2010 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non vedo quale sia il punto del thread. Stabilire che le loro credenze sono inferiori a quelle dei cattolici? Perchè se è questo, il discorso "ma anche i cattolici in passato erano barbari uguali" ci sta tutto. E se si risponde con "ma noi siamo maturati" la risposta è: "lo faranno anche loro". E quando uno risponde "non è vero" a quest'ultima affermazione forse dovrei chiedergli i numeri del superenalotto. Se il senso del thread non è questo, qual'è? |
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
Ne fai una questione quantitativa, io qualitativa. E scusa se è poco.
Per il resto concordo con MadJackal.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.

Approves.
///
/// Sehnsucht