Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2010, 15:14   #101
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
No, continui a ignorare che il Cristianesimo non ha una dottrina politica. Le decisioni politiche dei papi che avevano anche potere temporale erano influenzate delle condizioni politiche, culturali e sociali del tempo. Se fosse come dici tu il Catechismo riporterebbe anche un ordinamento dello stato.

La scomunica, poi, non c'entra niente.
Era uno dei tanti mezzi con cui la chiesa poteva fare politica, e che tra l'altro non ha ancora smesso di utilizzare contro chi fa abortire le bambine vittime di stupri.

Tu continui ad ignorare che non possiamo sapere a che punto saranno tra 500 anni, e 500 anni fa se avessi detto ad un cristiano "fra 500 anni non metteremo più al rogo gli eretici" ti avrebbe riso in faccia. Dottrina politica o non dottrina politica.
Inoltre, continui a non dire quale sia la soluzione al problema: i mussulmani sono barbari, bene. E quindi? Come continua il discorso? Cosa dobbiamo fare?
Old 23-03-2010, 15:15   #102
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Come mai nell'elenco non ci metti cristiani ed ebrei?
Per variare un po'. Posso anche metterceli senza cambiare il senso della frase.
Old 23-03-2010, 15:32   #103
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Per variare un po'. Posso anche metterceli senza cambiare il senso della frase.
Allora metticili.
Nel frattempo pensa al perché in quell'elenco difficilmente vedrai la parola "laici"...
Old 23-03-2010, 16:36   #104
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Oh, qualcuno c'è arrivato, MIRACOLO!
Ma l'integrazione dalle loro parti non la puoi favorire, come dubito che nell'anno 1000 loro (che erano anche culturalmente molto più avanzati dell'europa cattolicissima e rispettosissima delle donne al tempo) potessero obbligarci con la forza all'integrazione. Non lo so, forse poi Noir ha una mezza idea su come spingerli 500 anni in avanti a forza, visto che gli piace postare questi thread ogni tre per due: io non ne ho idea.
Quando vengono da noi, rispettino le nostre leggi.
Insomma, deciditi, devono rispettare le nostre leggi o vuoi favorire l'integrazione? Sembra che non ti rendi conto della sottile contraddizione.
Old 23-03-2010, 16:38   #105
MadJackal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
Insomma, deciditi, devono rispettare le nostre leggi o vuoi favorire l'integrazione? Sembra che non ti rendi conto della sottile contraddizione.
No, mi dispiace caro. Nessuna contraddizione.
O vuoi dire che le leggi di uno stato laico sono incompatibili con la religione, che è affare personale?
Sei libero di essere quello che vuoi in questo paese, di credere in qualunque divinità, a patto che rispetti la legge. L'integrazione non è il farsi sodomizzare dalle altre culture, quella è l'integrazione che c'è nella testolina dei leghisti. Farli integrare vuol dire metterli nelle condizioni di poter vivere liberamente in uno stato che non gli impone null'altro se non il rispetto delle regole, in modo che non vengano emarginati dalla comunità - se poi si vogliono emarginare da soli è un altro discorso.

Ultima modifica di MadJackal : 23-03-2010 alle 16:41.
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 19:13   #106
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Capisco cosa vuoi dire: in un paese in cui la maggioranza dei cittadini considera la legge poco più che un noioso impedimento alla realizzazione delle proprie sacre faccende personali... come si fa a sostenere che l'integrazione passi per il rispetto della legalità?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 19:13   #107
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Farli integrare vuol dire metterli nelle condizioni di poter vivere liberamente in uno stato che non gli impone null'altro se non il rispetto delle regole, in modo che non vengano emarginati dalla comunità - se poi si vogliono emarginare da soli è un altro discorso.
ah ok, le stesse cose che dicono i leghisti. Va bene.
Old 23-03-2010, 19:14   #108
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Capisco cosa vuoi dire: in un paese in cui la maggioranza dei cittadini considera la legge poco più che un noioso impedimento alla realizzazione delle proprie sacre faccende personali... come si fa a sostenere che l'integrazione passi per il rispetto della legalità?
hai un senso di comprensione molto raffinato.
Old 23-03-2010, 19:19   #109
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Approves.
mai commento fu più azzeccato.
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 19:30   #110
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
hai un senso di comprensione molto raffinato.
Lo so, e mi piace condirlo con una spruzzata di ironia.. hai presente?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 20:04   #111
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Sì certo, nella Bibbia non esistono la schiavitù, i matrimoni tra vecchiacci e bambine, le donne sono tenute in grande considerazione, c'è sempre una buona parola per gli ebrei, il dio cristiano non terrorizza mai nessuno e non ci sono fanatici religiosi che diventano attentatori suicidi...
Ehm... la Bibbia è stata scritta per gli Ebrei e di conseguenza non attacca gli Ebrei.
Anzi, con buona pace dei Cristiani, vorrei ricordare che Gesù era ebreo .
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 20:15   #112
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Ehm... la Bibbia è stata scritta per gli Ebrei e di conseguenza non attacca gli Ebrei.
La Bibbia cristiana ha qualche pagina in più di quella ebraica
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 20:54   #113
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Quindi il vecchio testamento è un inutile orpello: potreste anche fare a meno di includere i suoi libri, lasciando soltanto quelli del nuovo testamento.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 12:55   #114
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
La notizia parla di alcuni estremisti che speriamo vengano arrestati e processati.

La cosa non s'estende a tutta la religione in quanto tale, e qualsiasi mirror climbing per dimostrare (al tuo solito) che l'Islam è il male ed andrebbe eradicato dalla faccia della terra (qui hai la finezza di glissare sul come, ma penso che i metodi che suggeriresti non sarebbero molto dissimili rispetto a quelli nella notizia) è fuori luogo.

sarei pronto a scommettere che, a parti invertite, tu e tutti quelli che la pensano come te, sareste stati molto meno indulgenti...è davvero patetico minimizzare certe nefandezze nel 2010, usando però, allo stesso tempo, errori commessi secoli fa al solo scopo di attaccare in maniera pretestuosa gli odiati cattolici e l'odiatissima chiesa...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 14:10   #115
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Nessun odio: semplicemente ognuno dovrebbe farsi i cazzetti propri (quindi non mettere mano né alle libertà individuali dei singoli né al loro portafogli), e vivremmo tutti più tranquilli.

A queste condizioni che ci sia la religione, di qualunque tipo, e gente che ne è fedele, sarebbe assolutamente indifferente per tutti gli altri.

Il problema è che non serve andare indietro di secoli per vedere che ancora oggi, purtroppo, continuano le ingerenze della religione sulla società e i cittadini.

Qui siamo in Italia, e c'è il Vaticano che rompe le palle. In Pakistan ci sono i musulmani che fanno lo stesso, e così via.

Ogni paese ha il suo cancro, purtroppo.
Old 24-03-2010, 14:21   #116
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
si proprio lo stesso genere d'ingerenze
Old 24-03-2010, 16:03   #117
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
sarei pronto a scommettere che, a parti invertite, tu e tutti quelli che la pensano come te, sareste stati molto meno indulgenti...è davvero patetico minimizzare certe nefandezze nel 2010, usando però, allo stesso tempo, errori commessi secoli fa al solo scopo di attaccare in maniera pretestuosa gli odiati cattolici e l'odiatissima chiesa...
Scommettiamo, allora.
Io mi gioco 50 euro.
Old 24-03-2010, 18:27   #118
MadJackal
Senior Member

Quote:
ah ok, le stesse cose che dicono i leghisti. Va bene.
Beh, non capisco il punto. Stando al dizionario, quella è integrazione.
E quella io voglio. O mi stai dicendo che non posso perchè sono comunista in quanto antiberlusconiano ed allora debbo volere che gli stranieri ci impongano le loro regole e le loro leggi?

Ultima modifica di MadJackal : 24-03-2010 alle 18:33.
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 18:31   #119
MadJackal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
Ma quale indulgenza, dai. Sono usanze barbare.
Ma non vedo quale sia il punto del thread. Stabilire che le loro credenze sono inferiori a quelle dei cattolici? Perchè se è questo, il discorso "ma anche i cattolici in passato erano barbari uguali" ci sta tutto.
E se si risponde con "ma noi siamo maturati" la risposta è: "lo faranno anche loro".
E quando uno risponde "non è vero" a quest'ultima affermazione forse dovrei chiedergli i numeri del superenalotto.

Se il senso del thread non è questo, qual'è?
Old 25-03-2010, 08:34   #120
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
si proprio lo stesso genere d'ingerenze
Ne fai una questione quantitativa, io qualitativa. E scusa se è poco.

Per il resto concordo con MadJackal.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian