|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Libera traduzione del termine inglese "supremacist".
Quote:
Tu, senza offesa, sembri non esserlo se fai affermazioni del genere.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
CEDU. Corte Europea Diritti dell'Uomo.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli ebrei sono nazi-fobici, i kuffar sono islamo-fobici. Cosa c'e' di strano?
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
certo che della gente che si riduce a bruciare vivo un uomo per una cosa talmente stupida come la religione non si merita proprio niente...
come se io andassi in giro a uccidere tutti quelli che non credono a babbo natale... |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E apparentemente, nemmeno tra Ebraismo e Cristianesimo, Vecchio e Nuovo Testamento.
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Peccato che l'esegesi la facciano membri DEL e NEL sistema da interpretare e PER altri membri del sistema.
E' il solito discorso dei loop semantici, non si possono tagliare senza distruggere il sistema.....e quindi perchè mai un sistema che mira a sussistere dovrebbe essere "di suo" convincente? Nessun sistema è di suo convincente, è convincente nella misura in cui risponde alle esigenze di chi vi partecipa, esattamente come la limatura di ferro è attirata e distribuita nello spazio da un dipolo magnetico.....che agisce appunto su materiali ferromagnetici, cioè già predisposti strutturalmente a subirne l'effetto. Ultima modifica di lowenz : 23-03-2010 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
versione " for dummies " ? cmlamlzmla
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
L'esegesi in questione è l'interpretazione dei testi sacri (e derivati) fatta DA CATTOLICI PER CATTOLICI.
Ha senso solo se sei un cattolico, se non sei un cattolico puoi trovare decine di falle, ma a qualsiasi falla ti si risponde "tu vedi la falla perché non capisci l'esegesi, e non la capisci perché non sei un cattolico". E'un sistema autoreferenziale nel quale tutto ha senso SOLO SE tu sei dentro, ed al contempo tu sei dentro SOLO SE accetti che quel che dice l'esegesi ha sempre senso. Facciamo un esempio... la morale del ladro: La morale del ladro è inattaccabile, ma la puoi capire solo se sei un ladro. + Sei un ladro solo se per te la morale del ladro è inattaccabile.
Ultima modifica di ConteZero : 23-03-2010 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ah ho capito , il cane che si morde la coda insomma...
Cmlsdsnksnk
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
complimenti per l'alto senso di umanità mostrato.
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Credo che il termine corretto sia "logica circolare".
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Conoscendo i miei polli so perfettamente dove vogliono arrivare quando fanno certi post, e non gli faccio dono di un commento che traviserebbero per i loro fini.
|
|
|
|
#56 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ah no, ora che ricordo, dovremmo favorire l'integrazione, no?
|
|
|
|
#57 |
|
Junior Member
|
quindi la tua non era una risposta al tema del thread ma all'autore (in quanto cattolico). Capisco.
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
il problema di fondo è che una storiella, un libro di fiabe
SE usato per centinaia e centinaia di anni da milioni di persone diventa "verità" in sè, senza bisogno di conferme o smentite, solo perchè lo usano in tanti da tanto tempo. se poi già all'inizio è stato spacciato per "parola di dio"... chè dopo centinaia o migliaia d'anni e un numero sufficiente di credenti che abbiano ammassato un numero inconcepibile di azioni sociali e storiche solo basandosi su quel libro... a quel punto diventerebbe "sacro" e intangibile anche il manuale delle giovani marmotte... certo... avendo una mente educata a crederlo tale fin da bambini e vivendo in una società ove l'eterodossia sia inconcepibile, se non punita con la ghettizzazione e/o la morte. insomma il vechio motto: ripetere anche una mezza verità, se non una stronzata galattica per un tempo lungo a molte persone la rende verosimile prima e verità dopo... i nostri politici questo meccanismo pubblicitario lo conoscono benissimo.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 23-03-2010 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
La mia era una risposta al post di apertura, post che era composto da un messaggio scritto e da un altro "fra le righe".
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Per quel che ne sappiamo, il "Dio vero" potrebbe essere Allah e, magari, uccidere gli infedeli non significherebbe altro che rispettare la volontà divina, meritandosi il paradiso. I tanti anni vissuti circondato da credenti, mi hanno insegnato che il rispetto per la fede significa concedere il beneficio del dubbio, pur pensandola diversamente, e non trattare i fedeli come se le loro convinzioni profonde fossero della baggianate senza senso, al di là della loro maggiore o minore conformità ai miei personali canoni morali.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Approves.