Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2010, 11:01   #21
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Qual'è il problema? Sono indietro di 500 anni.
Basta non portarci NOI al loro livello.
Se i preti di ogni credo, ogni razza e colore (cit.) prendono il potere temporale il salto indietro di 500 anni avviene in un secondo come accadde all'Iran ai tempi di Komeini.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 11:06   #22
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
quante persone civili sono state bruciate vive con il fosforo bianco in iraq ??
Old 23-03-2010, 11:11   #23
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Mi rendo conto che è un fatto grave ma chinque sa' che certi paesi hanno livelli di tolleranza e democrazia ben sotto la soglia dell'accettabilità.
Da sorprendersi invece(ma neanche tanto) chi si straccia le vesti per l'islamico a cui non servono in un bar qui ma che ride del cristiano morto li',se non altro per una questione di coerenza visto che i diritti umani non dovrebbero avere latitutine.
Io resto dell'idea che non andrebbe discriminato nessuno cristiano,islamico o ebreo.
Old 23-03-2010, 11:14   #24
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Mi rendo conto che è un fatto grave ma chinque sa' che certi paesi hanno livelli di tolleranza e democrazia ben sotto la soglia dell'accettabilità.
Da sorprendersi invece(ma neanche tanto) chi si straccia le vesti per l'islamico a cui non servono in un bar qui ma che ride del cristiano morto li',se non altro per una questione di coerenza visto che i diritti umani non dovrebbero avere latitutine.
Io resto dell'idea che non andrebbe discriminato nessuno cristiano,islamico o ebreo.
Parlerei di livello di civilta' e di facilita' di ricorrere alla violenza.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 11:19   #25
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Dal Corriere della Sera:

Arshad Masih, aveva 38 anni. il suo datore di lavoro premeva per la conversione
Pakistan: cristiano muore arso vivo perché non si voleva convertire all'Islam
La moglie denuncia la violenza ai poliziotti che la stuprano davanti ai due figli di 7 e 12 anni

MILANO - Un nuovo terribile caso di odio religioso. È morto l'autista cristiano di una ricca famiglia della città pakistana di Rawalpindi che venerdì era stato bruciato vivo da un gruppo di estremisti musulmani per essersi rifiutato di convertirsi all'Islam. Lo riferisce il Pakistan Christian Post, giornale online affiliato a un partito cristiano locale.

LA VICENDA - Arshad Masih, 38 anni aveva subito ustioni sull'80% del corpo e, secondo i medici dell'ospedale Sacra Famiglia dove era ricoverato, aveva poche probabilità di sopravvivere. Sua moglie, Martha Bibi, aveva inoltre detto di essere stata stuprata da alcuni poliziotti della caserma dove era andata per denunciare il caso. La violenza è avvenuta davanti ai tre figli della coppia che hanno un'età fra 7 e 12 anni. La donna lavorava come domestica insieme al marito dal 2005 presso una benestante famiglia musulmana. Negli ultimi tempi erano però emersi dissapori a causa della loro fede cristiana e di un sospetto furto avvenuto nella casa. Masih aveva ricevuto pressioni da parte del suo datore di lavoro per abbracciare la religione musulmana, ma lui si sarebbe rifiutato, secondo quanto riportato da AsiaNews, il sito internet del Pime (Pontificio Istituto Missioni Esteri) che per primo ha dato notizia della brutale aggressione. Negli ultimi tempi si sono ripetuti gli atti di violenza contro la minoranza cristiana pakistana che rappresenta l'1,6% della popolazione. Le organizzazioni cristiane locali si sono mobilitate lunedì chiedendo al governo della provincia del Punjab di punire i responsabili dell'omicidio e avviare un'inchiesta sulla violenza sessuale ad opera dei poliziotti.
Noir, mi fa piacere che posti 'sto tipo di cose

Mi sembra ovvio che quello che è successo non è giusto e che ci sia libertà di religione

Ma questo è veramente palese
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 11:28   #26
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Noir, mi fa piacere che posti 'sto tipo di cose

Mi sembra ovvio che quello che è successo non è giusto e che ci sia libertà di religione

Ma questo è veramente palese
Non conosci Noir allora.
Per lui la libertà di religione è fumo negli occhi, a meno che non sia suo il quadernino in cui scrivere quali sono le religioni degne e quelle indegne.

Peraltro basta chiedergli "e che ne facciamo degli attuali islamici, magari anche di cittadinanza italiana" per farlo squagliare...
Old 23-03-2010, 11:36   #27
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Non conosci Noir allora.
Per lui la libertà di religione è fumo negli occhi, a meno che non sia suo il quadernino in cui scrivere quali sono le religioni degne e quelle indegne.

Peraltro basta chiedergli "e che ne facciamo degli attuali islamici, magari anche di cittadinanza italiana" per farlo squagliare...
Illazioni e falsita'.
Usando simili tattiche degradi solo te stesso.

Non cadro' nell'esca, e non commentero' oltre il tuo Red Herring.

Ultima modifica di Noir79 : 23-03-2010 alle 11:38.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 11:40   #28
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Illazioni e falsita'.
Usando simili tattiche degradi solo te stesso.

Non cadro' nell'esca, e non commentero' oltre il tuo Red Herring.
Allora rispondimi... cosa dovremmo fare con i musulmani italiani ? E con i loro luoghi di culto ?
Old 23-03-2010, 11:48   #29
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Allora rispondimi... cosa dovremmo fare con i musulmani italiani ? E con i loro luoghi di culto ?
I Musulmani italiani sono cittadini come gli altri, innocenti fino a quando provati contrari; non ho mai nascosto che io ritenga che l'Islam debba essere bandito, osteggiato culturalmente, criticato aspramente per la sua intollerante e supremazista ideologia politica.

I Musulmani sono esseri umani? Certamente si, ma l'Islam deve essere distrutto? Sissignore. Proprio come la schiavitù, il matrimonio infantile, la misoginia, il terrore, l'anti-Semitismo, il martirio suicida, la tirannia politica.

Il beneficio del dubbio è quella cosa che l'Islam non merita, perché il dubbio è proprio ciò che ha sistematicamente proibito. Va combattutto non perche' e' diverso, ma perche' e' pericoloso.
Old 23-03-2010, 11:53   #30
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
quotone

Quote:
I Musulmani italiani sono cittadini come gli altri, innocenti fino a quando provati contrari; non ho mai nascosto che io ritenga che l'Islam debba essere bandito, osteggiato culturalmente, criticato aspramente per la sua intollerante e supremazista ideologia politica.

I Musulmani sono esseri umani? Certamente si, ma l'Islam deve essere distrutto? Sissignore. Proprio come la schiavitù, il matrimonio infantile, la misoginia, il terrore, l'anti-Semitismo, il martirio suicida, la tirannia politica.

Il beneficio del dubbio è quella cosa che l'Islam non merita, perché il dubbio è proprio ciò che ha sistematicamente proibito. Va combattutto non perche' e' diverso, ma perche' e' pericoloso.
Accetteresti come corretto lo stesso discorso fatto da un musulmano nei confronti della tua religione? No, ovviamente, sebbene le vostre farneticazioni siano identiche.
Old 23-03-2010, 11:53   #31
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:

Vostro onore, ho concluso.
Old 23-03-2010, 11:55   #32
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Accetteresti come corretto lo stesso discorso fatto da un musulmano nei confronti della tua religione? No, ovviamente, sebbene le vostre farneticazioni siano identiche.
Non lo sono, ne' nella forma che nella sostanza. Esistono moltissimi non-Cristiani che, conoscendo l'Islam, fanno il mio stesso discorso. Faithfreedom e' stata fondata da un ateo ex-Musulmano, e il suo messaggio e' esattamente lo stesso.

Non prenderla come boria, ma se dici questo non conosci ne' capisci l'Islam e/o il Cristianesimo.
Old 23-03-2010, 12:01   #33
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Vostro onore, ho concluso.
Faresti meglio a chiarire cosa avresti concluso.

Mi hai dileggiato affermando che per me "la liberta' di religione e' come fumo negli occhi", e poi mi hai chiesto di ripetere quello che io ho gia' ripetuto in decine di thread simili.

Ho spiegato perche' critico l'Islam, pur senza ripetere il grosso delle critiche per esteso perche' questo richiederebbe non un thread, non un forum, ma un sito tutto suo.

Ma chiaramente per alcune persone, ragionare e invocare la liberta' dalla teocrazia e dalla tirannia equivale ad una dichiarazione di razzismo ed islamofobia.
Old 23-03-2010, 12:01   #34
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Non lo sono, ne' nella forma che nella sostanza. Esistono moltissimi non-Cristiani che, conoscendo l'Islam, fanno il mio stesso discorso. Faithfreedom e' stata fondata da un ateo ex-Musulmano, e il suo messaggio e' esattamente lo stesso.

Non prenderla come boria, ma se dici questo non conosci ne' capisci l'Islam e/o il Cristianesimo.
"Io non sono razzista, sono loro che puzzano".
Old 23-03-2010, 12:02   #35
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Faresti meglio a chiarire cosa avresti concluso.

Mi hai dileggiato affermando che per me "la liberta' di religione e' come fumo negli occhi", e poi mi hai chiesto di ripetere quello che io ho gia' ripetuto in decine di thread simili.

Ho spiegato perche' critico l'Islam, pur senza ripetere il grosso delle critiche per esteso perche' questo richiederebbe non un thread, non un forum, ma un sito tutto suo.

Ma chiaramente per alcune persone, ragionare e invocare la liberta' dalla teocrazia e dalla tirannia equivale ad una dichiarazione di razzismo ed islamofobia.
Hai chiaramente spiegato quel che sei.
Fra loro e te la differenza è nei modi e nei limiti, ma la testa è la stessa: religiosamente intolleranti loro, religiosamente intollerante tu... ambedue convinti d'avere la quadra della verità in tasca... ambedue convinti di operare per il "bene supremo" di tutti.

Ultima modifica di ConteZero : 23-03-2010 alle 12:04.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 12:05   #36
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Città: Vicenza
il partito dell'ammmooorreeee !!

C;.a;.,a;,s;,s;s
Old 23-03-2010, 12:05   #37
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Quote:
supremazista
Che in italiano sarebbe?

Quote:
Hai mai letto la Bibbia o le omelie di San Giovanni Crisostomo? Perché per le stesse ragioni dovresti volere la distruzione del cristianesimo
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 12:05   #38
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:

Certo, hai ragione
Il tuo non era un messaggio starnazzante di odio e cieca intolleranza, ho capito male io. Quelli intolleranti sono sempre e solo loro.
Old 23-03-2010, 12:07   #39
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
"Io non sono razzista, sono loro che puzzano".
Occhio che a fare questi discorsi si finisce per schiantarsi contro il muro dell'oggettivita'. Come Fritz.

Quote:
Hai chiaramente spiegato quel che sei.
Fra loro e te la differenza è nei modi e nei limiti, ma la testa è la stessa: religiosamente intolleranti loro, religiosamente intollerante tu... ambedue convinti d'avere la quadra della verità in tasca.
E naturalmente continui a ignorare, nonostante l'abbia spiegato fino alla nausea, che la mia critica all'Islam non e' religiosa - altrimenti direi semplicemente che l'Islam nega' la Trinita', la resurrezione di Cristo, ecc. ecc. - ma umana, basata sul semplice rispetto degli altri, del "vivi e lascia vivere", della Golden Rule.

Convinto di conoscere la verita'? Ho certamente le mie convinzioni religiose. Ma io non ho ne' aspiro ad un sistema politico che discrimini i cittadini sulla base della loro affiliazione religiosa.
Old 23-03-2010, 12:09   #40
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Occhio che a fare questi discorsi si finisce per schiantarsi contro il muro dell'oggettivita'. Come Fritz.

E naturalmente continui a ignorare, nonostante l'abbia spiegato fino alla nausea, che la mia critica all'Islam non e' religiosa - altrimenti direi semplicemente che l'Islam nega' la Trinita', la resurrezione di Cristo, ecc. ecc. - ma umana, basata sul semplice rispetto degli altri, del "vivi e lascia vivere", della Golden Rule.

Convinto di conoscere la verita'? Ho certamente le mie convinzioni religiose. Ma io non ho ne' aspiro ad un sistema politico che discrimini i cittadini sulla base della loro affiliazione religiosa.
La tua critica è del tutto simile a quella sulla sentenza dell'CEDU (quel "il crocifisso è simbolo culturale e non religioso"): è una scusa.

Ultima modifica di ConteZero : 23-03-2010 alle 12:13.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian