|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13921 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Io ho problemi con la posta. riesco a riceverla ma non ha spedirla.
Qualche consiglio? Grazie
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13922 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13923 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Controlla prima di tutto se riesci a collegarti in telnet al server smtp. Da finestra dos prompt digita: telnet out.alice.it 25 Se ottieni una risposta, allora non sei in blacklist. Se invece va in timeout, probabilmente ti hanno bloccato la porta 25. In ogni caso per averne certezza al 100% dovresti chiamare l'assistenza tecnica e chiedere esplicitamente se sei limitato dalla policy antispam. In tal caso, l'unico modo che hai per inviare la posta è usare il server out.alice.it sulla porta 587 con autenticazione, e usare la tua casella alice associata alla linea. Da altre caselle di posta non potrai inviare purtroppo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13924 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#13925 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
E' possibile che in un paese di 6000 abitanti, non tanto distante dal centro della provincia, siano già finite le linee adsl e una volta al giorno devo fare la richiesta (assieme devo attivare una nuova linea)?
E la mia adsl casca una volta ogni 20 minuti, ogni 2 quando piove.. Metterei volentieri qualcos'altro ma qua arriva solo telecom in ull, tutte le altre sono in wholesale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13926 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Buonasera.... qualcuno di voi, sicuramente più esperto di me, potrebbe darmi il suo parere su questi parametri...? Ho alice casa...
Statistiche Connessione ADSL Stato Attivo Sistema di trasmissione ADSL Modalità Interleaved Downstream Upstream Rate (Kbps) 5024 480 SNR Margin (dB) 11 23 Attenuation (dB) 42 26 Impulse Noise Protection (INP) 0 0 Output Power 19 12 Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13927 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
|
Buonasera,
Da qualche giorno non riesco più ad agganciare le solite portanti che ho sempre agganciato da mesi: 5500-6000 in download, 480 in upload. Ora mi ritrovo con questi dati... Downstream Upstream Rate (Kbps): 1536 384 SNR Margin (dB): 10.6 14.0 Attenuation (dB): 29.0 14.5 Output Power (dBm): 19.4 12.4 Diciamo che vorrei capire il perché di questo repentino abbassamento delle performance di linea... Lascio perdere il solito problema serale della congestione(a volte nemmeno google apro), che mi pare sia irrisolvibile... Inutile dire che ho già controllato il mio impianto(l'avevo già fatto tempo fa, ma per scrupolo l'ho rivisto). Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Quote:
anche prima con Attenuation (dB): 29.0 agganciare solo 5500 -6000 era sintomo di linea degradata. devi aprire un guasto per linea degradata riportando problemi di instabilità e sperare..!!! per escludere che il problema sia in casa stacca tutti i tel e filtri , attacca direttamente il router alla presa e guarda i valori Ultima modifica di treffy710 : 22-03-2010 alle 05:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13929 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io volevo chiedervi se una situazione del genere fosse normale; ho una mini-adsl, la cosiddetta "adsl dei poveri" che viene usata nei paesi digital-divisi, quindi limitata a 640/256.
La situazione è sempre stata abbastanza deprimente, ma ultimamente è proprio pessima, con caricamenti lenti (fatico ad aprire il sito di google a volte) e soprattutto, ping disastrosi ed altalenanti a partire dal primo pomeriggio fino a notte inoltrata: cioè in mattinata ho un ping stabile intorno agli 80 ms, a partire circa dalle 15 in poi la situazione peggiora, cominciando ad OSCILLARE nell'arco di alcuni secondi tra gli 80 e i 200, per poi raggiungere la sera, dalle 20 in poi, situazioni ridicole, con ping che raggiunge anche i 500. Per quel che so, la situazione pessima dovrebbe essere causata dalla congestione, le tecnologie utilizzate da un'adsl del genere non riescono a gestire molti utenti e per questo vengono tarate con un basso numero di utenti, perciò, nei momenti di maggiore afflusso, con i ragazzi che tornano da scuola e la sera con ancora piu gente collegata, la situazione è drasticamente schifosa. Un'alternativa ci sarebbe, esiste un provider wireless (tramite tecnologia hyperlan) che offre adsl flat nella mia zona: sono 2,5 Mb simmetrici con ping intorno a 20 ms (stando a speedtest). Peccato che l'attivazione si paghi e anche cara, cosa che mi ha sempre frenato dal fare il passaggio. Ultimamente avevo ripreso a giocare online e vista l'impossibilità che ho nella situazione attuale, avevo deciso di fare il grande passo, quando scopro che entro Giugno, la nostra zona dovrebbe essere raggiunta dall'adsl 7 Mega e quindi attualmente sono combattuto... Mi chiedo, vale la pena investire per mettere questa wireless se poi in poco tempo dovrei ricevere gratuitamente un'adsl decente? La situazione del ping con la 7 mega non dovrebbe migliorare considerando che vivo in paese di 2000 anime e quindi non dovrei avere problemi di congestione? Questi sono due test che ho fatto a 5 minuti di distanza uno dall'altro: ![]() ![]() Questa è la situazione del mio segnale, a sentire il router (Netgear DG834GTI) Codice:
Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 805 kbps 321 kbps Attenuazione linea 10.0 db 12.2 db Margine rumore 33.2 db 31.0 db Ultima modifica di Donbabbeo : 22-03-2010 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13930 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
A livello di portanti sembri messo benissimo, agganci il massimo e hai una scarsa attenuazione ed un snr altissimo. Un po' strano il fatto che l'attenuazione in upstream sia più alta di quella in downstream
![]() In realtà il tuo problema principale è il ping...sei sicuro che non sia qualcosa di dipendente dal tuo computer (magari un qualche programma in background)? O dal router (mi pare più improbabile)? So che sembro uno del call center telecom ![]() Poi certo, dipende da quanto si tratta di spendere e bisogna prima accertarsi (nei limiti del possibile) che sia gente seria.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13931 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh sicuramente non è un problema di pc: dal lato software non c'è nulla acceso in background, ho il task manager praticamente vuoto. E' tutto il giorno che ho un ping -t in background su www.google.it... I valori sono quelli, al pomeriggio sta sui 300 mentre ora sui 500, con punte minime di 80... In pratica ho lag fisso con punte di non lag... Purtroppo non ho modem alternativi per testare la connessione, altrimenti verificherei se il problema fosse quello (cosa di cui dubito fortemente). Parlando del'Hyperlan il provider è serio, conosco persone del mio paese che l'hanno da un pò di tempo e sono parecchio seri, in caso di assenze di linea avvertono alcuni giorni prima e i giorni di malfunzionamento in un'anno si contano sulla punta delle dita e sempre dovuti a condizioni atmosferiche imprevedibili. Se domani la situazione non cambia proverò a contattare la telecom, anche se dubito possano farmi qualcosa... OT: siamo conterranei, io sono di Cantiano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13932 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
il fatto del ping che aumenta inesorabilmente il pomeriggio penso c'entri poco col pc/router...penso sia colpa del fatto che c'è una centrale ADD e potrebbe anche essere piuttosto intasata.
![]() |
![]() |
#13933 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13934 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Adsl discreta ma filtrata sul p2p
sono passato a tutto senza limiti con adsl a 7 mega per risparmiare un po'. prima avevo un operatore piuttosto caro con una qualita' buona per la velocita' ma molte disconnessioni.
Quello che ho notato è la lentezza di bittorrent. Qualsiasi file scarichi la velocita' si attesta sui 50 kb piu' o meno e anche in numero di connessioni è limitato. La cosa mi infastidisce molto. Sto pensando di tornare al vecchio isp anche se decisamente piu' caro. L'adsl è attiva da venerdi' scorso. Se non ci fosse questo problema anche se qualche volta potrei anche sopportare il fatto che a volte agganci la portante a 1,5 mbit
![]() |
#13935 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ho ritrovato un vecchio router/modem adsl in garage e collegandolo ho scoperto che il problema è effettivamente nel modem che utilizzo ora. La portante è magicamente passata da 6300 a 7480 e la velocità effettiva da 5,30 a 6,qualcosa.... quindi consiglio a tutti di stare alla larga dal modem D-link 320B (che a me tocca tenere perché il vecchio router non ha alcune funzionalità indispensabili che ora ottengo con modem+router)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13936 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
E poi.....bittorrent fa cagare....usa uTorrent, e configura per bene la porta in entrata. Altrimenti è ovvio che non scaricherai mai bene. Ti assicuro che Alice con uTorrent vola. Io scarico tranquillamente a 1500kB/s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13937 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() appena l'upload supera i 20-25kByte al secondo ecco che la banda in download comincia a calare drasticamente, un pò di margine in più sull'upload non avrebbe guastato ![]() PS: -2 ai 10000 post, ho vinto qualche cosa? ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 23-03-2010 alle 19:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13938 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13940 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.