|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ma lo aggiornano gratuitamente?
|
|
|
|
|
|
#2402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
E piuttosto lo fanno "al volo" o bisognerà lasciarglielo?
|
|
|
|
|
|
#2403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Beh, voglio proprio sperare che sia gratuito l'aggiornamento, visto che va unicamente a risolvere un bug e non apporta migliorie al prodotto
Piuttosto, mi fa strano che non lo mettano nel sito, ma obblighino a recarsi nei centri assistenza |
|
|
|
|
|
#2404 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
|
Quote:
Allertiamoci e troviamo questo aggiornamento, DEVE essere fai da te. Non ha senso andare in assistenza per un aggiornamento software, mica sarà a pagamento?!?! Il primo che ne sa qualcosa di più ci faccia sapere. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#2405 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao a tutti:l'assistenza di Roma,mi ha detto che sul sito non c'è nulla e che bisogna portare l'apparecchio.
Lunedì pomeriggio,dovrei portarlo così saprò essere più preciso. Buona serata a tutti,ciao. |
|
|
|
|
|
#2406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Qualche giorno fa è comparso via OTA un aggiornamento che ha risolto tutti i problemi. (Ci sono varie discussioni in merito). Sarebbe veramente ottimo se, in questa circostanza, anche LG si comportasse come Samsung. |
|
|
|
|
|
|
#2407 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
2 in 1: HDD esterno & DVDR. Utopia? Chiedo troppo?
Salve a tutti. Complimenti per il vostro appassionato contributo e grazie per il prezioso aiuto.
Perdonate l'ignoranza. Non sono un esperto (lett. "bruco erba"). Dopo tanto leggere e documentarmi, cercherò di sintetizzare 5 questioni di mio interesse. Spero di non porre quesiti osoleti o ridondanti. In tal caso mi scuso in anticipo e chiedo di rimandare ai post opportuni. Mi chiedevo se un LG 39xH fosse il più adatto alle mie esigenze... Ho bisogno di un DVDR principalmente per riversare VHS in digitale e collegare la mia vecchia videocamera analogica (Dc Out\S-Video out). Raramente registrerei qualche programma DVB-T in chiaro o in PPV. Ancora più raramente avrei esigenza di esportare su DVD tali registrazioni, ma non lo escludo... Ho però un'altra priorità: La possibilità di collegamento diretto al mio PC, con USB totalmente bidirezionale e molto veloce. In poche parole vorrei utilizzare l'HDD interno del DVDR come un comune HDD esterno per il mio PC, per archiviare back-up dati, audio, video (anche e soprattutto divx) magari anche per ACCEDERE costantemente a questi files da PC per modificarli o copiarli o utilizzarli in piena libertà. La possibilità di masterizzare (e relative modalità) è secondaria. All'occorrenza potrei farlo con il PC! Si potrebbe pensare che mi occorra qualcosa di diverso da un DVDR (un PVR? un HD multimedia? un LG HR400?)... Bisogna ricordare però che devo digitalizzare i miei VHS!!! E il mio pc è un po' vecchiotto per farlo! Mi chiedo se posso, al prezzo di un unico apparecchio, avere un HD esterno efficiente e un buon DVDR. Forse un LG 39xH farebbe al caso mio perchè potrei addirittura estrarre l'HDD interno e metterlo in piena comunicazione diretta con il pc (agirando la lenta USB 1.1 in dotazione e le limitazioni di esportazione DivX). Inoltre, grazie al FW unofficial potrei slucchettare le registrazioni PPV. Tutto corretto? Ho studiato bene? Quindi ecco la prima domanda banale: (1) prima di tutto, questo DVDR è ben equipaggiato per un'acquisizione analogica di buona qualità video da VCR? Ha disponibili le funzioni e le interfacce migliori per questo scopo? Poi. Premesso che mi dovrei cimentare per la prima volta a smanettare con circuiti elettronici, sarei interessato a spostare permanentemente l'HDD del LG all'esterno così da poterlo connettere (facilmente? alternativamente?) al DVDR o al PC in base all'occorrenza. Per la procedura dettagliata ho già trovato una guida. Chissà se conosciamo l'autore... Ma la questione è: (2) FATTIBILITA'. Quanto ciò è davvero accessibile ai principianti in termini di competenze, costi, uso e reperibilità dei materiali (adattatori, prolunghe, alimentatori)? (3) PRATICITA'HARDWARE. E soprattutto, dopo tanta fatica, sarà DAVVERO funzionale e pratica QUESTA soluzione HARDWARE nell'uso quotidiano? O è da considerare solo in occasione di un back-up? Basterà staccare\attaccare una prolunga USB o cosa altro? Si può semplificarla per l'uso ripetuto? Se sì, che tipo di adattatori e prolunghe dovrei usare? Sono molto costosi? Beh, se si deve pagare 100 euro per un adattore USB o uno switch, a questo punto converrà comprare direttamente un HD esterno! Non vi pare? (4) PRATICITA' SOFTWARE. Idem per il software. "from_hdd_lg_to_pc" all'atto pratico, è leggero e comodo da usare tutto il giorno? Anche in caso di ponte diretto DVDR-Pc dovrei creare sul mio pc una partizione ad hoc formattata in modo "compatibile" con il DVDR (FAT32)? O in questo caso va benissimo qualsiasi file system? Per finire... (5) FW. Il firmware unofficial si trova ancora facilmente? E' ragionevole sperare in futuri aggiornamenti che eliminino la necessità di sventrare LG e PC? Grazie mille a tutti! |
|
|
|
|
|
#2408 | |||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
Con il PC avresti anche una maggiore comodità in fase di EDITING, sempre se necessaria .... Quote:
Per quanto mi riguarda credo ci siano sul MERCATO prodotti più adatti e sicuramente meno costosi tipo hd esterni multimediali con ingressi anche ANALOGICI ...... Spassionatamente vedendo le tue priorità credo che non sarebbe un acquisto azzeccato ....... ma è solo una mia mpressione Saluti e Baci !
Non fare ad altri quello che non vuoi venga fatto a TE Ultima modifica di Superfranciscarl : 21-03-2010 alle 17:58. |
|||
|
|
|
|
|
#2409 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2410 |
|
Junior Member
|
Scusate DOPPIO POST.
Ultima modifica di Brucaerba : 22-03-2010 alle 01:55. |
|
|
|
|
|
#2411 | |
|
Junior Member
|
LG 39xH mod. vs HD Multimediale Recorder
Quote:
Poichè non ho ANCORA trovato un HD Multimediale con una qualità video in registrazione (da analogico o digitale) paragonabile a quella di un LG 39xH... Non credo di andare OFF TOPIC se ti chiedo a questo punto SOLTANTO di segnalarmi qualche modello di HD Multimediale Recorder confrontabile con un LG 39xH. Anzi, credo sia un chiarimento importante dato che conosco molte persone inesperte orientate all'acquisto di un LG 39xH perchè sperano (con opportuni accorgimenti) di avere un prodotto molto simile ad un HD Multimediale Recorder. Grazie dell'aiuto. |
|
|
|
|
|
|
#2412 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
salve il mio glorioso vcr mi ha abbandonato definitivamente una settimana fa e quindi dovevo prendere una decisione: l'LG 379H che avevo addocchiato risultava non disponibile da giorni e non si conosceva il suo destino, avevo quindi deciso di "ripeigare" su un samsung dvd sh893 (con qualche dubbio però)... quando ieri pomeriggio l'LG torna inaspettatamente disponibile e l'ho ordinato al volo
spero di aver fatto la scelta giusta
|
|
|
#2413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Il fw non ufficiale permetteva, e si spera che a breve ri-permetta Le registrazioni su HDD da PPV sono sempre possibili (avendo ovviamente CAM+Tessera), solo che normalmente sono lucchettate e possono risiedere solo sul disco interno. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#2414 |
|
Junior Member
|
Ho comprato un 398 sabato scorso.
Una domanda: ma e' spossibile cambiare le miniature (thumbnail) delle registrazioni fatte su Hard Disk ? SUl manuale non ho letto niente a riguardo ed era una cosa che riesco a fare con un altro registratore vecchio che mi funziona ancora a meraviglia di marca Nortek,sarebbe seccante che non ci si riuscisse. Il telecomando fa cagare,e' lento,impreciso ed il software non mi sembra dignitoso (quello della Nortek di 4-5 anni fa mi sembra meglio ,sic). Per il resto mi sembra che faccia alla bisogna,anche se ci devo ancora smanettare un po',io comunque lo usero soprattutto per registrare i programmi televisivi da SKY. |
|
|
|
|
|
#2415 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Qualità del segnale digitale registrato
Se non erro, lo standard DVB-T trasmette segnale video MPEG-2 720x576, 25 Fps (fotogrammi al secondo).
Ora, cosa cambia impostando le varie qualità di registrazione con questo LG? Da XP in giù? E cosa cambia da 4:3 a 16:9? Si usano sempre 720x576 pixel? EDIT. Per la questione MPEG-2 e 4:3 vs. 16:9 forse ho trovato qui (http://www.benis.it/dvd/aspect/aspect.htm) Ho anche trovato questo http://dvd.sourceforge.net/dvdinfo/mpeghdrs.html e questo http://www.home.agilent.com/upload/c...GTUTORIAL1.pdf e questo programma per modificare l'header http://www.wincesoft.de/html/dvdpatcher.html. Resta la domanda sulla qualità. Ultima modifica di eureka63 : 22-03-2010 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#2416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2417 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Poteva essere facilmente un ottimo prodotto (che senso ha l' USB 1.1 ?),ma non lo e'. Io l'ho pagato 249,mi sembra un buon rapporto qualita'-prezzo,se l'hai pagato anche tu quel prezzo circa alla fine sarai contento anche se avrai qualche rimpianto che si poteva avere qualcosa di meglio con poco sforzo da parte dei tecnici LG. |
|
|
|
|
|
|
#2418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2420 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
anche io appena preso, non mi è chiara una cosa: se dovessi prendere la cam con tessera, registro su HDD
se mi scadono i 4 mesi di abbonamento premium, dato che queste registrazioni sono criptate (non so in che modo ma così dice il manuale) posso comunque vederle? per fare una prova semplice credo che basterebbe sfilare la tessera e provare a visualizzarne una edit: dato che fino all'ultimo sono rimasto in dubbio tra questo e un HDD multimediale con DTT, in particolare un EMTEC, secondo voi è stata la scelta migliore? leggendo i commenti su vari HDD ho visto spesso lamentarsi di software orribili, buggati Ultima modifica di al404 : 22-03-2010 alle 13:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.

Piuttosto, mi fa strano che non lo mettano nel sito, ma obblighino a recarsi nei centri assistenza