Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2010, 09:02   #2021
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Ho fatto 2 uscite quest'anno...Ammazza se sono fuori forma, 40 km scarsi e guai a scattare, altrimenti avevo la lingua che toccava terra. Fortuna che ho fatto un pò tapis roulant durante l'inverno, altrimenti facevo a malapena 2 km
Qua ci si deve rimettere in forma, ed in fretta.
Old 09-03-2010, 10:18   #2022
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quest'anno il tempo è inclemente, qui da me c'è ancora aria di neve l'anno scorso a febbraio già eravamo sui 10-12 gradi
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 10:39   #2023
Aviatore_Gilles
Senior Member

Infatti, il problema è questo. Piove sempre e se non piove tira un vento spaventoso e freddissimo, oppure nevica. Il tempo non ne vuole proprio sapere di sistemarsi.
Old 09-03-2010, 12:58   #2024
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Infatti, il problema è questo. Piove sempre e se non piove tira un vento spaventoso e freddissimo, oppure nevica. Il tempo non ne vuole proprio sapere di sistemarsi.
Confermo. Però per me 40 km sono il record al top della forma a fine stagione.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 16:15   #2025
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Mi sta capitando l'occasione di acquistare quella che sarebbe la mia prima bici da corsa ad un prezzo che definirei stracciato.
La perplessità, essendo una bici usata, è legata essenzialmente alla taglia.

La bici è una Bianchi via Nirone 7, taglia 59 ( quella evidenziata in tabella ), della quale allego in immagine le dimensioni del telaio:

le mie misure, facendo riferimento a questo disegno sono:

1 - altezza - 182
8 - cavallo - 87
10 - torace - 63
4 - braccio - 64

Al momento non ho ancora avuto modo di provarla ma vorrei appunto farmi un idea se valga la pena provare comunque la bicicletta o se questa sia decisamente fuori misura. voi che dite?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 09-03-2010 alle 16:18.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 16:23   #2026
Robyuz
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Biella
Sinceramente mi sembra un po grandina, anche se non sono un esperto.

Io sono alto 180 cm ed ho una 56, comunque non ho la bianchi in questione.
Robyuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 16:41   #2027
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Robyuz Guarda i messaggi
Sinceramente mi sembra un po grandina, anche se non sono un esperto.

Io sono alto 180 cm ed ho una 56, comunque non ho la bianchi in questione.
è che le misure che riporta la bianchi mi sembrano leggermente differenti dalle classiche. Dopo vado a misurare la bici di mio fratello ( una wilier la triestina ) che ho provato e mi sembra giusto se non un filo piccola e poi faccio un confronto

EDIT
ho appena preso le misure sulla bici di mio fratello che ha la mia stessa corporatura e sulla quale mi trovo piuttosto bene e sono identiche. Direi non male
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 09-03-2010 alle 17:15.
Old 09-03-2010, 18:17   #2028
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ho fatto 2 uscite quest'anno...Ammazza se sono fuori forma, 40 km scarsi e guai a scattare, altrimenti avevo la lingua che toccava terra. Fortuna che ho fatto un pò tapis roulant durante l'inverno, altrimenti facevo a malapena 2 km
Qua ci si deve rimettere in forma, ed in fretta.
Eh purtroppo almeno a me succede tutti gli anni
Anche se quest'anno ho limato facendo spinning 2 volte a settimana per rimettermi in forma, e fino a oggi (da gennaio, cioè da quando ho preso la MTB nuova) sono uscito solo 5 volte.
Purtroppo come già diceva anche fuocoz & Aviatore_Gilles il tempo è anche quello che è (in questo preciso momento da me ci sono 1.34°C e siamo in Puglia).
Old 09-03-2010, 18:25   #2029
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
mi accodo, anche io ormai sono 2-3 mesi che sto fermo; l'altro giorno ho rirpeso la graziella per andare in stazione e quando sono arrivato (nemmeno 3km) ero li che strisciavo
Ho preso anche 5 kg nel frattempo, devo mettermi sotto! ma con questo dannato tempo adesso sta nevicando ad esempio
Old 09-03-2010, 19:40   #2030
Aviatore_Gilles
Senior Member

Non me ne parlare. Oggi avevo il pomeriggio libero e....nevica
Old 09-03-2010, 20:34   #2031
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

ma per una bici da corsa più o meno come sono i chilometraggi dei tagliandi? mi spiego meglio, considerando una bici da corsa nella fascia dei 1000 euro, a che chilometraggi più o meno ci sono da controllare e sostituire catena, freni, ed elementi vari?

vorrei comprarne una usata che ha su 3500 km e non vorrei prendere un bidone sotto questo aspetto, tipo che la pago poco e poi devo spenderci 400 euro per rifarci tutto il gruppo
Old 09-03-2010, 20:52   #2032
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Mah, le bdc non hanno praticamente bisogno di manutenzione (rispetto a una mtb).

La catena va misurata, quando supera una certa tolleranza (c'è un'affare apposta) va cambiata, dipende anche da come la curi, diciamo 5-10k km.
In mtb dura 1500km a volte...
Pignoni e corone durano parecchio, 15-20k km.

Le guaine di freni e cambio sarebbe bene una volta all'anno.

I pattini dei freni non ne ho idea.

Le ruote se fai rigenerare i mozzi ogni 20-30k km cambiando le sferette o i cuscinetti ti torna la ruota nuova al 90%.
Poi va registrata ogni tanto, a seconda di quanto la usi una o due volte all'anno.

NB: sono tutti valori indicativi
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Old 09-03-2010, 20:54   #2033
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

A comunque una bdc con 3500€ è praticamente nuova...

Old 10-03-2010, 08:04   #2034
Aviatore_Gilles
Senior Member

Vero. Se non l'ha usata un professionista, con una forza sviluppata spaventosa, è praticamente nuova.
Old 10-03-2010, 12:08   #2035
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Vero. Se non l'ha usata un professionista, con una forza sviluppata spaventosa, è praticamente nuova.
a proposito di questo non so se si riesca già a stabilire qualcosa da queste foto:

a me sembra piuttosto in ordine. mal che vada con 50 euro ci cambio catena e pattini dei freni ma 500 euro per una alu/carbon 10V ultegra mi sembrano una cifra decisamente vantaggiosa, ho visto gente che a quella cifra provava a vendere il solo telaio.

p.s.
scusate se sto monopolizzando la discussione ma da una parte sono molto eccitato all'idea di prendere la prima bici da corsa e dall'altra intimorito dall'idea di prendere un bidone visto il prezzo che mi pare particolarmente vantaggioso, percui ho solo bisogno di un po' di conferme.

Ultima modifica di momo-racing : 10-03-2010 alle 12:29.
Old 10-03-2010, 12:48   #2036
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
a 500€ mi sembra un affarone!
non sarà nuovissimo il gruppo ma funziona comunque bene.
Più che della catena preoccupati del telaio: controlla attentamente che non ci siano delle mini fratture (se l'alluminio viene maltrattato c'è questo rischio)
Per il resto mi sembra ok.
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 13:31   #2037
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
A comunque una bdc con 3500€ è praticamente nuova...
intendevo km

Old 10-03-2010, 17:23   #2038
Afterandre
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
a me sembra piuttosto in ordine. mal che vada con 50 euro ci cambio catena e pattini dei freni ma 500 euro per una alu/carbon 10V ultegra mi sembrano una cifra decisamente vantaggiosa, ho visto gente che a quella cifra provava a vendere il solo telaio.

p.s.
scusate se sto monopolizzando la discussione ma da una parte sono molto eccitato all'idea di prendere la prima bici da corsa e dall'altra intimorito dall'idea di prendere un bidone visto il prezzo che mi pare particolarmente vantaggioso, percui ho solo bisogno di un po' di conferme.
Per quel poco che si vede nelle foto sembra tutto a posto...

Se veramente ha solo 3500km è praticamente nuova e mal che vada spendi qualcosina per una bella regolata forfait a freni/trasmissione etc...

Il montaggio è più che discreto.

Al massimo chiedigli di provarla (basta una mezz'oretta) per valutare bene e dal vivo se le misure sono compatibili con le tue

Non mi piacciono le Bianchi, ma a 500€ difficile che tu riesca a trovare di meglio! Vai con l'acquisto!
Afterandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 17:35   #2039
Afterandre
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi

p.s.
Per quel poco che si vede nelle foto sembra tutto a posto...

Se veramente ha solo 3500km è praticamente nuova e mal che vada spendi qualcosina per una bella regolata forfait a freni/trasmissione etc...

Il montaggio è più che discreto.

Al massimo chiedigli di provarla (basta una mezz'oretta) per valutare bene e dal vivo se le misure sono compatibili con le tue

Non mi piacciono le Bianchi, ma a 500€ difficile che tu riesca a trovare di meglio! Vai con l'acquisto!
Afterandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 18:28   #2040
Aviatore_Gilles
Senior Member

Provala e vedi se ti trovi bene, mi raccomando valuta bene la tua posizione in sella e vedi se sei veramente comodo, per evitare dolori dopo km di pedalate
Come consigliato controlla bene il telaio per vedere se ci sono crepe, specialmente nella zona canotto sterzo e movimento centrale.
Comunque ottimo prezzo e sembra anche tenuta bene.
Se è la tua prima bici direi che va benissimo questa, andrai come un missile

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP