Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2010, 20:40   #5661
WringhioW
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
certo è già previsto un possibile standard futuro, mei modu87+ hanno già previsto inuovi cavi di alimentazione per le schede video di prossima generazione e per il nuovo attacco della scheda madre.

certo che se si prende un seasonic x650 si è quasi sicuri di non avere problemiin futuro visto che essendo un full-modular sicuramente usciranno i cavi di ricambio!
sicuro?? perchè non vorrei spendere tanti soldi per un ali buono e poi doverlo cambiare per ciò che uscirà ... però se è sicuro che si potranno tenere a lungo allora faccio il sacrificio e finisco ora di comprare le ultime cose (p.s. leggevo che le nuove fermi prenderanno 300w ogni scheda video... possibile?? )
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 20:43   #5662
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da WringhioW Guarda i messaggi
sicuro?? perchè non vorrei spendere tanti soldi per un ali buono e poi doverlo cambiare per ciò che uscirà ... però se è sicuro che si potranno tenere a lungo allora faccio il sacrificio e finisco ora di comprare le ultime cose (p.s. leggevo che le nuove fermi prenderanno 300w ogni scheda video... possibile?? )
si perchè saranno schede video oscene, non ci vuole molto a pompare con i consumi se si vogliono le prestazioni.

le fermi più potenti saranno un 20% più potenti della 5870, peccato che se si porta la 5870 alle stesse prestazioni, ossia al 20% in più overcloccandola, consuma ancora meno di 200W!

sono schede da evitare e da prendere solo in una seconda release ossia a 28nm!
Old 08-03-2010, 20:56   #5663
WringhioW
Senior Member

capito ... allora non era una ca****a ... quindi con un x-650 ipotetico ci posso andare anche 7 annetti no? ma la seasonic quanti anni di garanzia dà?
Old 08-03-2010, 21:37   #5664
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Sono solo di passaggio ,volevo solo riferire quanto fanno cagare gli alimentatori della Energon (gia il nome copia Enermax la dice tutta) è da un po che girano sti alimentatori che vogliono sembra seri,ma che invece sono solo cineseria ricarrozzata.
Oggi montato il modello da 700w su un X4 940 + GTS 250...messi OCCT e Furmark in contemporanea...tempo 2 minuti che ero in bagno..e sento uno SBAM esco alimenatore in fumo...ma dico si può? dove cazzo stanno i 700w? quel pc ne consumerà al max 300...ma a dire tanto...che vergogna..ma la gente non vuole mai spendere un cent..
Pensate che sto tipo gli avevamo offerto un CM Silent M520 per la stessa cifra ma ha rifiuratato..preso dalla ''mania'' dei tanti watt...ed ecco il risultato.
Quote:
Come paragonare la merda al cioccolato.
Se prendeva un Corsair anche da ''soli'' 450w tutti sti problemi non c'erano e ora non so bene i prezzi ma direi che costa pure meno del'Energon da 700w...eh ma sai era certo che il suo ''Superpc'' non reggeva con alimentatori con cosi poco wattaggio ...invece con la cineseria da mille mila watt si sono visti i risultati..più che ottimi direi
il vero problema non sono quel genere di gonzi. perchè quelli una volta che ci sbattono il naso si rendono conto.

Il problema sono gli esperti... quelli che suggeriscono energon, lc-power, e compagnia... poi guarda caso quando succede quel che succede lasciano la patata bollente in mano agli altri, con l'utente che ti insulta perchè "il forum" gli ha detto di comprare la marca X...

Quote:
sarebbe da regolamentare per legge i watt dichiarati!
basterebbe imparare a leggere
Old 08-03-2010, 22:16   #5665
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Città: Grosseto
Ragazzi ho appena ordinato un enermax 87+ modu da 600 W, 80 gold plus, uno dei migliori alimentatori del mondo direi se mi volessi vantare . Per ora sono con la scheda video integrata.. quando prenderò la discreta cosa posso sperare di mandarci? fino a che scheda regge
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 22:17   #5666
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Ragazzi ho appena ordinato un enermax 87+ modu da 600 W, 80 gold plus, uno dei migliori alimentatori del mondo direi se mi volessi vantare . Per ora sono con la scheda video integrata.. quando prenderò la discreta cosa posso sperare di mandarci? fino a che scheda regge
qualsiasischeda tu comri andrà bene anche un 5970!
Old 08-03-2010, 22:19   #5667
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
qualsiasischeda tu comri andrà bene anche un 5970!
con un cross di 5970 però schianterebbe immagino..
in realtà da tempo pensavo ad un crossfire X di 5850
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 08-03-2010, 22:20   #5668
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
con un cross di 5970 però schianterebbe immagino..
in realtà da tempo pensavo ad un crossfire X di 5850
il cross di 5970 forse è un po' troppo anche se non ne sono sicuro al 100%.

un cross di 5850 nanche lo sente!

edit ho appena dato un'occhio ai consumi ed un cross di 5970 consuma al max 400W per cui avresti ancora 200W per il resto del pc e quindi ce la farebbe senza problemi!

Ultima modifica di ilratman : 08-03-2010 alle 22:23.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 22:23   #5669
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

molto bene!! gli alimentatori più efficienti sono e più mi fanno felice
Old 08-03-2010, 22:27   #5670
WringhioW
Senior Member

Quote:
Perchè non hai preso allo stesso prezzo quello che a quanto pare è il migliore alimentatore del mondo?? seasonic x-650 ... costa pure qualche euro in meno
Old 08-03-2010, 22:37   #5671
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da WringhioW Guarda i messaggi
Perchè non hai preso allo stesso prezzo quello che a quanto pare è il migliore alimentatore del mondo?? seasonic x-650 ... costa pure qualche euro in meno
che io sappia costa 30€ in più il Seasonic ....in ogni caso è vero quel modello li è il migliore al mondo,ma i nuovi l'enermax appena usciti..sono i fratelli.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 22:39   #5672
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
che io sappia costa 30€ in più il Seasonic ....in ogni caso è vero quel modello li è il migliore al mondo,ma i nuovi l'enermax appena usciti..sono i fratelli.
quello che ho preso io è il migliore punto. Meglio anche del modelo da 800 W. non mi rovinate la festa . Non ho preso il seasonic perché a parte drako dove veniva meno per il resto costava di più
Old 08-03-2010, 22:42   #5673
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
quello che ho preso io è il migliore punto. Meglio anche del modelo da 800 W. non mi rovinate la festa . Non ho preso il seasonic perché a parte drako dove veniva meno per il resto costava di più
tranquillo è un ottimo ali e rispetto al seasonic non ha nulla di diverso!
Old 08-03-2010, 22:46   #5674
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
tranquillo è un ottimo ali e rispetto al seasonic non ha nulla di diverso!
Non esageriamo.
Il progetto, se non ho visto male, è parecchio diverso.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 22:47   #5675
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Non esageriamo.
Il progetto, se non ho visto male, è parecchio diverso.

Ciauz®
certo che sapete proprio essere gentili con chi ha appena comprato un modu!

certo che sonodue progetti diversi, ci mancherebbe altro, ma anche il modu è al top attualmente!

come ho detto l'unica cosa che mi lascia perplesso dei modu87 è la ventola apolish, ma non le ho mai provate per giudicare bene.

Ultima modifica di ilratman : 08-03-2010 alle 22:50.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 22:53   #5676
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:

certo che sonodue progetti diversi, ci mancherebbe altro, ma anche il modu è al top attualmente!

come ho detto l'unica cosa che mi lascia perplesso dei modu87 è la ventola apolish, ma non le ho mai provate per giudicare bene.
Se cerchi addietro, vedi che consiglio tutti e due, ci mancherebbe.

Due progetti diversi nel senso che il seasonic ha innovato in questo caso...

La ventola purtroppo non la conosco pure io....

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 22:59   #5677
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

dimmi che c'è di divverso
Old 08-03-2010, 23:06   #5678
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
dimmi che c'è di divverso
diciamo che hanno raggiunto lo stesso scopo seguendo due strade differenti.

l'approccio enermax mi sembra più classico mentre seasonic più rivoluzionario.

in pratica se apri un enermax non noti molta differenza con un ali classico, se apri un seasonic quasi quasi non sembra neanche un ali, non ha praticamente i dissipatori!
Old 08-03-2010, 23:13   #5679
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
scusate se rompo ma mi sa che è passato inosservato

Quote:
Originariamente inviato da Huzzz Guarda i messaggi
da tanto che non passo qua

ho un dilemma da risolvere:
un amico mi ha portato un pc che ha
- celeron D
- asrock conroe945g
- 1gb ram
- hd sata (testina rotta)
- alimentatore Colors it

l'alimentatore è il solito schifo, con tanti ampere sulla +5V per arrivare ai 450W.

Che dite, dato che l'hardware ha poco valore, gli faccio spendere sti 50 euro per un Corsair CX400W oppure lascio quell'alimentatore? OCCT non ha avuto problemi a fare un'ora di test.
Grazie per le opinioni.
Huzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 00:06   #5680
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
non gli ha chiesto nessuno di venire a bullarsi, è giusto che paghi lo scotto delle sue azioni sconsiderate

sto scherzando ovviamente...

Quote:
stando a jonnyguru sembrerebbe che usino la stessa tecnologia
http://www.greensupplyline.com/howto/210201210
però alla seasonic sono riusciti ad ottenere risultati migliori.

Quote:
Originariamente inviato da Huzzz Guarda i messaggi
scusate se rompo ma mi sa che è passato inosservato
se riesci a convincerlo puoi fargli prendere un 350 watt, un antec earthwatts o un antec basiq andrbbero benissimo. spende una 40-ina di euro ma almeno i watt li ha tutti. anche un enermax eco sembrerebbe valido (non il liberty eco)
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian