Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2010, 14:37   #61
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Beh scusami, se ti pagano per stare al lavoro fino alle 18, tu che fai, resti fino alle 19 per beneficenza?

Da me (oltre 200 dipendenti) la gente alle 17.30 finisce e se ne va, quelli che rimangono in ufficio si contano sulle dita: qualche dirigente strapagato e 4-5 lecchini che non hanno una vita propria, e rimangono a bivaccare in ufficio, chiacchierando al telefono o leggendo il giornale.
Concordo sul fatto che magari potevano dire il tutto con educazione, facendo presente che gli straordinari non erano loro pagati, ma la norma è che quando uno finisce il proprio turno di lavoro se ne vada e basta.
Ma siamo alla follia
Se finisci il turno alle 18:00 e alle 18:01 si allaga l'ufficio, non avvisi i pompieri perchè hai terminato il turno?
Con questo genere di formalismi, si producono disastri...e tra l'altro quello che è successo è voluto, fatto apposta dai dipendenti per creare un caso. Quei 15 minuti in più se li sarebbero potuti recuperare in un altro giorno.
Old 06-03-2010, 14:48   #62
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Buona la prima
Old 06-03-2010, 14:50   #63
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Se ti pagano per stare fino alle 18 esci alle 18. Questo non vuol dire far cascare la penna alle 18:00, finisci quello che stai facendo ed esci. Anche perché, se fai lavoro d'ufficio quando fai una pausa mica timbri il cartellino giusto? Qua mica parliamo di cassieri o operai alla catena di montaggio, il lavoro che fanno è pieno di tempi morti. Non casca certo il mondo se regali 30 minuti del tuo tempo al prossimo chiudendo mezz'ora dopo...

Ovvio, infatti se uno sta finendo ci sta che si trattenga 5 o max 10 minuti.
Ma non è affatto ovvio dover loavorare 30 minuti a gratis, anche perchè là fuori la gente ha una vita, fatta di compagni, figli, genitori che aspettano.
Come detto i pochi che ho visto trattenersi al lavoro in tutta la mia carriera sono solo e soltanto sfigati, persone senza una vita propria e senza interessi, o con qualcuno che gli bada la casa al proprio posto...chi ha una casa o una famiglia da mandare avanti o qualcuno che aspetta deve correre, fidati.

Quote:
Originariamente inviato da barrakud Guarda i messaggi
boh sono basito dalla diffusione di questa mentalità.
ragazzi stiamo parlando di un concerto di musica sacra, non di ufficio o fruttivendolo.
La storia dell'appuntamento importante è ancora una volta una cazzata, perchè loro sapevano benissimo che il concerto sarebbe durato tot ed addirittura hanno avvertito solo il giorno stesso dei problemi di orario (i musicisti hanno fatto tutto il possibile).
Quindi sapevano anche quanto mancava (4 minuti).
E se era una protesta sindacale, ci sono modi e modi (senza parlare dell'ufficialità della cosa).

Comunque a quanto pare sindacati e ministero sono concordi nella condanna dell'atto e per fortuna aggiungerei che non c'è nessuno che fa i discorsi che si fanno qui.
Se veramente mancavano soli 4 minuti al termine potevano ovviamente restare...5-10 minuti in piu' si possono pure regalare.

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ma siamo alla follia
Se finisci il turno alle 18:00 e alle 18:01 si allaga l'ufficio, non avvisi i pompieri perchè hai terminato il turno?
Con questo genere di formalismi, si producono disastri...e tra l'altro quello che è successo è voluto, fatto apposta dai dipendenti per creare un caso. Quei 15 minuti in più se li sarebbero potuti recuperare in un altro giorno.
Cioè, tu paragoni un danno, un imprevisto, a un evento che non era assolutamente dannoso nè imprevisto???
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 15:07   #64
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Ovvio, infatti se uno sta finendo ci sta che si trattenga 5 o max 10 minuti.
Ma non è affatto ovvio dover loavorare 30 minuti a gratis, anche perchè là fuori la gente ha una vita, fatta di compagni, figli, genitori che aspettano.
Come detto i pochi che ho visto trattenersi al lavoro in tutta la mia carriera sono solo e soltanto sfigati, persone senza una vita propria e senza interessi, o con qualcuno che gli bada la casa al proprio posto...chi ha una casa o una famiglia da mandare avanti o qualcuno che aspetta deve correre, fidati.
Personalmente mi è successo di trattenermi anche una o due ore al lavoro e tuttavia non mi reputo una sfigata né una persona "senza una vita propria e senza interessi", e (ovviamente) non ho cameriera, cuoca e maggiordomo a casa. Semplicemente cerco di svolgere il mio lavoro con responsabilità e in più ho anche la fortuna di fare una cosa che mi piace quindi il sacrificio non mi costa (ma resta inteso che in caso di bisogno lo farei anche se così non fosse). Beninteso, mi sta bene che l'estensione del lavoro extra orario non debba essere una regola (almeno, se si è dipendenti) che tende alla riduzione in schiavitù, altrimenti è chiaro che si vada dal capo e si cerchi un accordo diverso. Similmente l'elasticità è il caso che valga in entrambi i sensi ove richiesta, perché se io ogni tanto devo fermarmi di più e non chiedo lo straordinario ma poi il capo mi toglie dalla busta paga anche i quarti d'ora quando devo passare a farmi segnare la ricetta dal medico, allora qualcosa non va...

In ogni caso, torno a dire che se in quel frangente si fossero trovate persone pienamente adatte al ruolo, esse sarebbero state ben liete di fermarsi a godere del concerto insieme al pubblico. E' chiaro che se metti al Pantheon gente per cui trovarsi lì oppure a gestire l'apertura/chiusura di una scuola media in un prefabbricato coi muri di cartongesso è precisamente la stessa cosa, percui si fa il minimo indispensabile e si pensa solo al momento in cui sarà possibile scappare a casa, allora possono anche capitare certi episodi...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 15:53   #65
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Almeno qualcosa si è mosso!!!

http://roma.repubblica.it/dettaglio/articolo/1879881

Pantheon, concerto interrotto
scatta l'ispezione del ministero

Il segretario del ministero dei Beni culturali ordina un'ispezione per accertare le responsabilità su quanto avvenuto domenica, nel corso di un concerto di musica classica bruscamente interrotto alle 18 per consentire la regolare chiusura del monumento. L'episodio è stato documentato da un filmato girato da uno spettatore. Ministero: 'Assolutamente inadeguato il comportamento del personale'

Il segretario generale del ministero per i Beni culturali, Roberto Cecchi, ha ordinato un'ispezione per accertare quanto accaduto al Pantheon dopo l'interruzione di un concerto alle 18 per la tassativa chiusura del monumento.

Cecchi ha preso atto della lettera di scuse con cui gli organizzatori del concerto domenica scorsa hanno riconosciuto la propria responsabilità per disguidi riguardo gli orari, ma ha deciso ugualmente di avviare un'ndagine sullo spiacevolissimo episodio. In particolare, l`ispezione dovrà "rendere conto del comportamento avuto dal personale di custodia in tale frangente, all`apparenza dei fatti del tutto inadeguato alle circostanze". Domenica, il Quintetto russo Bach Consort si apprestava a eseguire l'ultimo movimento di vivaldi quando è stato interrotto dalla custode della struttura che ha fatto cenno di fermare la musica.

Le scuse di Giro

Il sottosegretario ai Beni culturali Francesco Giro plaude alla "decisione assunta dal segretario generale del ministero Roberto Cecchi di disporre un'ispezione per accertare le eventuali responsabilità del personale di custodia del Pantheon, a prima vista assolutamente inadeguato, nell'interruzione di un concerto a pochi minuti dalla sua conclusione" e fa le sue scuse al sindaco di Roma Gianni Alemanno.
L'episodio, accaduto domenica scorsa, "ha causato - sottolinea Giro in una nota - un danno incalcolabile sia di immagine sia economico alla città di Roma. Il video che riprende interamente questa vicenda sta circolando in tutto il mondo su YouTube e Roma ne esce letteralmente a pezzi".

"Per questo - aggiunge il sottosegretario - desidero esprimere le mie scuse al sindaco Alemanno e ai cittadini di Roma per questo atto di assoluta irresponsabilità compiuto da custodi che non hanno dimostrato alcuna consapevolezza del loro delicato ruolo e funzione anche culturale, del luogo in cui questo ruolo viene svolto, della città in cui essi esercitano la loro professione. Al sindaco Alemanno, così impegnato in questi giorni a presentare un nuovo volto di Roma anche in vista della sua candidatura alle Olimpiadi del 2020, chiediamo scusa di questo episodio incomprensibile e increscioso. Sono certo che le forze sindacali del nostro ministero faranno altrettanto".

(06 marzo 2010)
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 16:15   #66
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Personalmente mi è successo di trattenermi anche una o due ore al lavoro e tuttavia non mi reputo una sfigata né una persona "senza una vita propria e senza interessi", e (ovviamente) non ho cameriera, cuoca e maggiordomo a casa. Semplicemente cerco di svolgere il mio lavoro con responsabilità e in più ho anche la fortuna di fare una cosa che mi piace quindi il sacrificio non mi costa (ma resta inteso che in caso di bisogno lo farei anche se così non fosse). Beninteso, mi sta bene che l'estensione del lavoro extra orario non debba essere una regola (almeno, se si è dipendenti) che tende alla riduzione in schiavitù, altrimenti è chiaro che si vada dal capo e si cerchi un accordo diverso. Similmente l'elasticità è il caso che valga in entrambi i sensi ove richiesta, perché se io ogni tanto devo fermarmi di più e non chiedo lo straordinario ma poi il capo mi toglie dalla busta paga anche i quarti d'ora quando devo passare a farmi segnare la ricetta dal medico, allora qualcosa non va...

Hai detto bene: innanzitutto può capitare una volta ogni morte di papa, mente io parlavo di gente che ogni giorno rimane in ufficio fino alle 8 di sera gratis... permettimi ma rimanere 10 minuti in piu' per finire una pratica è normale, ma rimanere ore ed ore a gratis al lavoro ogni mese è , come si dice a Roma, da soggetti.
Detto questo per la mia esperienza, nei luoghi in cui io ho lavorato, anche se entri prima non c'è flessibilità, idem se resti a lavorare a pranzo, è tutto regalato, idemse si trada due minuti al rientro dalla pausa pranzo, ti levano suito un permesso, quindi, a fronte di poca elasticità nei confronti dei dipendenti, trattenersi anche la sera, oltre il proprio orario, sarebbe proprio da zimbelli.
Non conoscendo la situazione degli addetti al Pantheon ci sta che sia anche loro vivano una situazione come ne ho vissute io nella mia eperienza di lavoro.

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
In ogni caso, torno a dire che se in quel frangente si fossero trovate persone pienamente adatte al ruolo, esse sarebbero state ben liete di fermarsi a godere del concerto insieme al pubblico. E' chiaro che se metti al Pantheon gente per cui trovarsi lì oppure a gestire l'apertura/chiusura di una scuola media in un prefabbricato coi muri di cartongesso è precisamente la stessa cosa, per cui si fa il minimo indispensabile e si pensa solo al momento in cui sarà possibile scappare a casa, allora possono anche capitare certi episodi...

Il lavoro è lo stesso, a prescindere che si sia sorveglianti al Pantheon o presso un'azienda: esiste un contratto nazionale che non fa differenza tra luoghi di lavoro, ma è suddivisiso in base alla tipologia di lavoro, come è giusto che sia.
Non vedo perchè lavorare presso un monumento debba prevedere il trattenersi a gratis per forza, possono fare le indagini che vogliono, nessun giudice condannerà un lavoratore per essere andato via "solo" all'orario indicato dal proprio contratto.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 16:15   #67
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Almeno qualcosa si è mosso!!!

http://roma.repubblica.it/dettaglio/articolo/1879881

Pantheon, concerto interrotto
scatta l'ispezione del ministero

Il segretario del ministero dei Beni culturali ordina un'ispezione per accertare le responsabilità su quanto avvenuto domenica, nel corso di un concerto di musica classica bruscamente interrotto alle 18 per consentire la regolare chiusura del monumento. L'episodio è stato documentato da un filmato girato da uno spettatore. Ministero: 'Assolutamente inadeguato il comportamento del personale'

Il segretario generale del ministero per i Beni culturali, Roberto Cecchi, ha ordinato un'ispezione per accertare quanto accaduto al Pantheon dopo l'interruzione di un concerto alle 18 per la tassativa chiusura del monumento.

Cecchi ha preso atto della lettera di scuse con cui gli organizzatori del concerto domenica scorsa hanno riconosciuto la propria responsabilità per disguidi riguardo gli orari, ma ha deciso ugualmente di avviare un'ndagine sullo spiacevolissimo episodio. In particolare, l`ispezione dovrà "rendere conto del comportamento avuto dal personale di custodia in tale frangente, all`apparenza dei fatti del tutto inadeguato alle circostanze". Domenica, il Quintetto russo Bach Consort si apprestava a eseguire l'ultimo movimento di vivaldi quando è stato interrotto dalla custode della struttura che ha fatto cenno di fermare la musica.

Le scuse di Giro

Il sottosegretario ai Beni culturali Francesco Giro plaude alla "decisione assunta dal segretario generale del ministero Roberto Cecchi di disporre un'ispezione per accertare le eventuali responsabilità del personale di custodia del Pantheon, a prima vista assolutamente inadeguato, nell'interruzione di un concerto a pochi minuti dalla sua conclusione" e fa le sue scuse al sindaco di Roma Gianni Alemanno.
L'episodio, accaduto domenica scorsa, "ha causato - sottolinea Giro in una nota - un danno incalcolabile sia di immagine sia economico alla città di Roma. Il video che riprende interamente questa vicenda sta circolando in tutto il mondo su YouTube e Roma ne esce letteralmente a pezzi".

"Per questo - aggiunge il sottosegretario - desidero esprimere le mie scuse al sindaco Alemanno e ai cittadini di Roma per questo atto di assoluta irresponsabilità compiuto da custodi che non hanno dimostrato alcuna consapevolezza del loro delicato ruolo e funzione anche culturale, del luogo in cui questo ruolo viene svolto, della città in cui essi esercitano la loro professione. Al sindaco Alemanno, così impegnato in questi giorni a presentare un nuovo volto di Roma anche in vista della sua candidatura alle Olimpiadi del 2020, chiediamo scusa di questo episodio incomprensibile e increscioso. Sono certo che le forze sindacali del nostro ministero faranno altrettanto".

(06 marzo 2010)
Potenza del web
Old 06-03-2010, 16:38   #68
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

Cioè, tu paragoni un danno, un imprevisto, a un evento che non era assolutamente dannoso nè imprevisto???
Non si interrompe un concerto solo perchè sfora per 15 minuti.
PUNTO.
Chi non capisce una cosa del genere, DOVREBBE cambiare mestiere...non stiamo parlando di 4 ore di straordinario non retribuiti...parliamo di 15 minuti.

Ultima modifica di zerothehero : 06-03-2010 alle 16:41.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 16:42   #69
mixkey

Quote:
PUNTO.
Chi non capisce una cosa del genere, DOVREBBE cambiare mestiere.
Se lo avessero fatto continuare avrebbero detto loro "aho e chi te ha autorizzato, bello!"
Sono funzionari senza alcun potere decisionale e nel loro caso, in mancanza di ordini, il male minore e' attenersi al regolamento.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 16:43   #70
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
PUNTO.
Chi non capisce una cosa del genere, DOVREBBE cambiare mestiere...non stiamo parlando di 4 ore di straordinario non retribuiti...parliamo di 15 minuti.
appunto, basta vedere da chi è stato interrotto il concerto
Old 06-03-2010, 16:49   #71
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Se lo avessero fatto continuare avrebbero detto loro "aho e chi te ha autorizzato, bello!"
Sono funzionari senza alcun potere decisionale e nel loro caso, in mancanza di ordini, il male minore e' attenersi al regolamento.
Quindi, tanto per dirtene una, nel caso in cui un genitore ritardasse causa disguido, la segreteria dovrebbe impedire al bambino di andare al post-scuola perchè non è iscritto lasciandolo all'ingresso?
Un esempio tra i tanti (te ne potrei fare a centinaia, chiedi pure).
Un altro: un docente che chiama alle 8:01 invece che alle 7:59 per avvisare di un'assenza è da considerare in assenza ingiustificata?
Ovvio che no..caso diverso è se si tenta di chiamare alle 8:30 cercando di cambiare natura di una assenza, ad es.
E così per tutti coloro che lavorano negli uffici.
I regolamenti VANNO applicati cum grano salis, adattandoli alle esigenze e a alle contingenze straordinarie..chi ragiona in modo diverso è in grado, in pochi giorni, di mandare a puttane un ufficio o un'amministrazione.
I custodi avrebbero dovuto semplicemente aspettare la fine del concerto, 15 minuti dopo.

Ultima modifica di zerothehero : 06-03-2010 alle 16:53.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 16:55   #72
mixkey

Quote:
Quindi, tanto per dirtene una, nel caso in cui un genitore ritardasse causa disguido, la segreteria dovrebbe impedire al bambino di andare al post-scuola perchè non è iscritto lasciandolo all'ingresso?
Un esempio tra i tanti (te ne potrei fare a centinaia, chiedi pure).
I regolamenti VANNO applicati cum grano salis, adattandoti alle esigenze e a contingenze straordinarie..chi ragiona in modo diverso è in grado, in pochi giorni, di mandare a puttane un ufficio o un'amministrazione.
I custodi avrebbero dovuto semplicemente aspettare la fine del concerto, 15 minuti dopo.
Io ho lavorato in comune per tre mesi, tanti anni fa ma mi dicono che non e' cambiato, o ti adegui o ti adegui. Non sono posti dove puoi far valere le tue capacita'.

Non penso avessero fretta, penso che avessero paura di essere cazziati.
Old 06-03-2010, 16:58   #73
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Io ho lavorato in comune per tre mesi, tanti anni fa ma mi dicono che non e' cambiato, o ti adegui o ti adegui. Non sono posti dove puoi far valere le tue capacita'.

Se si applicano i regolamenti in modo idiota, nessun ufficio è in grado di funzionare bene.

I custodi del pantheon per non sforare di 15 minuti sull'orario stabilito, hanno gravemente danneggiato l'immagine del museo.
Un gran bel risultato, non c'è dubbio.
Old 06-03-2010, 17:02   #74
mixkey

Quote:
Se si applicano i regolamenti in modo idiota, nessun ufficio è in grado di funzionare bene.

I custodi del pantheon per non sforare di 15 minuti sull'orario stabilito, hanno gravemente danneggiato l'immagine del museo.
Un gran bel risultato, non c'è dubbio.
Se vai in qualsiasi ufficio pubblico funziona cosi'. Difficile capirlo per chi lavora in aziende dove ti avrebbero elogiato.
Old 06-03-2010, 17:04   #75
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Se vai in qualsiasi ufficio pubblico funziona cosi'. Difficile capirlo per chi lavora in aziende dove ti avrebbero elogiato.
Nella scuola in cui lavoro, non funziona così.
E visto che a memoria d'uomo non ricordo di un concerto interrotto da un custode non mi pare sia la prassi anche per gli altri uffici pubblici.
Old 06-03-2010, 17:10   #76
mixkey

Quote:
Nella scuola in cui lavoro, non funziona così.
E visto che a memoria d'uomo non ricordo di un concerto interrotto da un custode non mi pare sia la prassi anche per gli altri uffici pubblici.
Sai perche' posto in questo 3d?
Perche' un giorno fui ammonito per un fatto del genere.
Old 06-03-2010, 17:54   #77
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
punizione esemplare. Nessun licenziamento, ma facciamogli pagare i danni a sta gente.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 00:36   #78
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Ah, beh... per come si sono messe le cose adesso, non li invidio proprio!!!!
Old 07-03-2010, 01:19   #79
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

http://www.repubblica.it/ultimora/24...taglio/3759579

Roma, 21:56
DA BONDI SCUSE A RUSSI PER INTERRUZIONE CONCERTO PANTHEON

Una lettera di scuse e' stata inviata dal ministro dei Beni Culturali Sandro Bondi ai musicisti russi che hanno dovuto interrompere un concerto 'per l'inqualificabile comportamento di alcuni custodi del Pantheon', che non hanno voluto consentire la prevista apertura del monumento. Il ministro ha avviato un'ispezione, per prendere provvedimenti nei confronti del personale 'che si e' comportato in un modo inaccettabile' .

(06 marzo 2010)
Old 07-03-2010, 08:54   #80
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
ma avete visto con che aria parlava la custode? quello è il classico comportamento di chi riveste un ruolo di poco pregio e aspetta l'occasione di poter fare la voce grossa e sentirsi importante.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian