|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ammazza che schifo sembra cacca quella sulla ventola anteriore... XD
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ibra ti ringrazio a mille!!! anzi tutti grazie siete stati gentilissimi (quanti di voi lavorano col pc professionalmente??? leggendo questo forum mi sento ogni minuto piu fava!)
mi suggerireste un modello di dissipatore di qualita? nel forum ho notato questo che è compatibile con asus pq-5 Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2 lele che dire hai perfettamente raggione poi dici che la gente se ne rimane a casa da mamma....come mi manca la mia cara paola la donna delle pulizie!!!! donne moderne... la mia non sa riscaldare neanche i 4 salti in padella e mi tocca cucinare SEMPRE (stasera cous cous la stronza è anche esigente!). fa il bucato e la roba esce che fa schifo letteralmente piu di prima e fa scambiare i colori continuamente.....non ho un paio di calzini uguali........i cani mi dormono in estate sotto il letto ( e quando scoreggiano letteralmente ti svegli di soprassalto poi sti bastardi le fanno silenziose piu dei ninja) e in inverno spesso e volentieri sopra! ora non è che sono grandi solo il maschio pesa 38 kg perfortuna la femmina è piccola ma è leggermente mordace in 4-5 anni ha letteralmente mangiato tutto comprese macchina fotografica digitale buona e tom tom (questo non rotto ma smangiucchiato) una pletora di scarpe della mia ragazza che da buon feticista adoro e che costano uno sproposito (nell'ordine di 350-500 euro) dico mai una volta una scarpa da ginnastica!! o dimenticavo anche quell'coso che si mette nelle sigarette per farle giamaicane e quasi quasi li la strozzavo! però in fondo è dolce appena presa veniva a letto a dormirmi vicino era così contenta e così emozionata che mentre dormivo ................................................mi pisciava addosso! p.s. cmq via sinceramente finche gli rimane la simpatia la ragazza me la tengo
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Vicenza
|
un bel noctua nh-u12p se2 è la via imho
CM HAF 922 - Corsair 650HXEU - MSI Z97 Gaming 7 - Intel I7 4790k - G.Skill TridentX 16 Gb 2400 Mhz - Samsung 840 EVO 256 Gb - WD 2 TB - Sapphire R9 290 Vapor-X Tri-X OC - Cooler Master Nepton 140XL - Win 10 Pro - Logitech G502 - Logitech Z906 - Sony 3D 24" |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
casa sei un grande grazie tante lo ho trovato
comprato per 62 eurozzi 73 tutto compreso mi arriva in un paio-4 gg lavorativi speriamo bene. essendo io un cogliota manualmente pur riuscendo a montrare il pc senza far danni pensate avrò problemi? la cosa che piu mi spaventa e la pasta connettiva due sono le cose come tolgo la vecchia da sopra il procio (era quella direttamente sul culo della ventola)? come spalmo la siringhetta che ho in dotazione? madò sto impennato dall'eccitazione finalmente potrò giocare col graficozzo a palla al mio adorato arma2 p.s siete tutti dei grandi come posso sdebitarmi??? Ultima modifica di ERIKCARTMAN : 01-03-2010 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
se è quella la ragazza complimenti
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
buon divertimento con arma2 allora
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Guardavo questo post e devo dire che son rimasto colpito dalla polvere che si e' attaccata a tutte le ventole ed i dissipatori del tuo computer.
Nel mio piccolo, posso darti anche io qualche consiglio: Togliere corrente a tutto il pc staccando direttamente la presa di alimentazione. (ti eviti eventuali cortocircuiti dato che anche a pc spento la scheda madre e' alimentata ed e' in stand by ad attendere la pressione del tasto di accensione). Ventole e dissipatori devono essere puliti accuratamente con un pennellino della grandezza di un mignolo a setole morbide e lunghe. In caso la ventola sia montata direttamente sopra il dissipatore, sarebbe sempre meglio svitarla per poter spennellare direttamente il dissipatore faceno passare le setole longitudinalmente nelle alette di esso, finche non lo si vede tornare bello pulito anche in profondita' nelle scanalature. Poi si spennella la ventola da tutte e due le parti e la si riavvita. Procurarsi uno spray ad aria compressa per poter soffiare bene via la polvere negli anfratti dei dissipatori, dove l'eventuale pennello non arrivi. Ventole anteriori e posteriori del case, devono essere ben pulite, comprese le prese d'aria a cui sono montate, dipende infatti da loro il ricircolo di aria fresca dentro il case. Se loro non lavorano bene, non mandano aria fresca all'interno del case e non fanno uscire l'aria calda da esso. In quelle condizioni, le ventole del processore e della scheda video, non farebbero altro che tirare sempre la stessa aria calda che cercano di espellere ed il sistema sarebbe sempre surriscaldato, in quanto, non c'e' ricircolo d'aria che manderebbe all'esterno quella calda per cambiarla con aria fresca all'interno del pc. Ventole importanti sono quelle dell'alimentatore del case, non hanno solo il compito di raffreddare l'alimentatore stesso. Quelle ventole infatti hanno il compito anche loro di mandare fuori dal computer l'aria calda e quindi vanno sempre tenute pulitissime anche loro. Quando vedo le ventole dell'alimentatore sporche, io smonto l'alimentatore dal pc, apro le 4 viti che ha e pulisco le ventole e le prese d'aria dal suo interno direttamente, poi spolvero anche l'interno dell'alimentatore stesso, sopratutto i dissipatori che ha dentro, per evitare surriscaldamenti ad esso che potrebbero generare malfunzionamenti. In caso tu smonti l'alimentatore, ricorda di stare attento a non toccare niente al suo interno con le dita. Li' dentro, girano tensioni di oltre 300 volt anche a computer spento ( i condensatori mantengono sempre la carica di 300 volt per u po' di tempo). Quindi, fai lavorare solo le setole del pennello li' dentro. Ps. Aprendo l'alimentatore, perdi la garanzia, se esso e' ancora coperto da tale!! Il bollino di garanzia e' sempre appiccicato dove l'alimentatore si apre ed aprendolo, il bollino si strappa. Alcuni accorgimenti: La circolazione dell'aria all'interno di un case standard diciamo che dovrebbe essere questa: L'aria entra in basso dalla parte anteriore di esso ed esce dalla parte posteriore in alto del case. Controlla che le ventole sul case lavorino in questa maniera. Dovresti bilanciare la circolazione dell'aria che generano le ventole che immettono nel case con quelle che estraggono dal case. Nel senso, Se c'e' n. ventole che buttno fuori aria, ci deve essere n.ventole che la immettono all'interno. Il discorso cambia se le ventole sono di grandezza differente tra loro, ma, senza entrare troppo nella scenza, lascio al tuo buon intuito fare 2 calcoli ad occhio per vedere se il sistema lo reputi ok. Ho notato che hai 2 schede in sli di dimensione generosa, e vicine tra loro. Il mio consiglio sarebbe di trovare una maniera di far ricircolare aria anche li'. Guardando la foto, vedo la circolazione dell'aria tra le schede, molto chiusa. Io metterei una ventola aggiuntiva sulla parete del case, dove c'e' la griglia per far entrare aria alle schede video. Una bella ventola all'interno, che spari aria direttamente sulle schede. Ps. Un altro accorgimento. Vedendo che il pc ti prende tutta quella polvere, in caso fosse sistemato sotto il tavolo, ti consiglierei di trovargli una nuova posizione sopra al tavolo, cosi' da dimezzare la polvere che potrebbe aspirare da li' sotto. Non voglio andare oltre anche se mi verrebbe spontaneo consigliarti uno ionizzatore d'aria casalingo da piazzare vicino al tavolo di lavoro per abbattere ulteriormente lo svolazzare di polveri che alla fine vengono aspirate dal pc, creandoti quei problemi, ma questa e' una mia idea. Per i maestri del forum: Spero di non avere annoiato nessuno con la mia spiegazione lunghissima (anche se mi stavo quasi annoiando anche io a scrivere, quindi probabilmente e' noiosa). :-) Commenti e delucidazioni pls ( cosi' magari imparo qualcosa in piu'). Ultima modifica di begclo : 02-03-2010 alle 18:51. Motivo: aggiunta informazioni |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
ERIC ma che gli dai da mangiare a 'sti cani per essere così flatulenti?
spero non i 4 salti in padella! attento a non accendere sigarette troppo vicino al culo del cane
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
minchia comincio seriamente a commuovermi
grzie infinite per l'aiuto frattanto ho preso il dissipatore da bow.it e ancora non è arrivato (manco o fatto pagamento alla consegna è già tutto pagato) cominciano a sfrigolarmi.....speriamo c'entri! per il poco spazio tra le ventole è verissimo infatti e da li che mi sembra arrivare il maggior calore sono confuso tutte queste attenzioni mi sento così vulnerabile dovrò donarvi il deretano in cambio!!!vado in palestra se quando torno non è arrivato il corriere chiamo l'azienda poi tra l'altro manco lo so montare ma santo macgiver mi aiuterà (esce tra poco un film comico su macgiver...ma non so che c'entri col post) |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq montare il dissipatore è piuttosto semplice, basta inserire i ganci nei buchi e girare le 4 levette!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.

mi sento così vulnerabile dovrò donarvi il deretano in cambio!!!