Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete favorevoli al nuovo drm introdotto da ubisoft?
No, non comprerò giochi che ne faranno uso 83 81.37%
Mi è indifferente 9 8.82%
Si 10 9.80%
Votanti: 102. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-03-2010, 13:18   #21
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da salsero71 Guarda i messaggi
...se li possono pure tenere i giochi che richiedono la connessione attiva.
Io voglio poter giocare, avendo pagato un gioco, come mi pare e piace, connesso o non connesso. Sono legittimo proprietario e possessore di una licenza del gioco usabile sotto condizioni ben spiegate che comprando ho accettato e perciò decidono loro , punto!
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
Old 03-03-2010, 13:23   #22
randomgamer
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Votato no.

Non mi piace l'idea che se per qualche motivo non ho accesso a internet (mi salta il router, per esempio) non posso giocare a un gioco single player che ho comprato. O che Ubisoft dopo un certo tempo decida che i server gli costano troppo e smetta di supportare il gioco.

E' anche vero che il problema per me non si pone. AC2 non mi interessa particolarmente e inoltre io non compro quasi mai i giochi appena usciti (onestamente, non vedo una singola ragione per farlo), se lo prenderò lo faro tra qualche mese/anno, quando/se lo troverò a 20€ o meno, come con tutti i giochi che prendo, e per allora lo protezione dovrebbero averla tolta.
randomgamer è offline  
Old 03-03-2010, 13:29   #23
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io non capisco questa sicurezza...
La Star Force 3.0 permise a Chaos Theory di non essere crackato per 422 giorni... se in Ubisoft sono convinti che possa funzionare, non vedo perché dubitarne.
Quello è un caso isolato tutti gli altri giochi anche con drm e attivazione via internet sono stati piratati senza problemi.
Joxer è offline  
Old 03-03-2010, 13:34   #24
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da randomgamer Guarda i messaggi
Votato no.

Non mi piace l'idea che se per qualche motivo non ho accesso a internet (mi salta il router, per esempio) non posso giocare a un gioco single player che ho comprato. O che Ubisoft dopo un certo tempo decida che i server gli costano troppo e smetta di supportare il gioco.

E' anche vero che il problema per me non si pone. AC2 non mi interessa particolarmente e inoltre io non compro quasi mai i giochi appena usciti (onestamente, non vedo una singola ragione per farlo), se lo prenderò lo faro tra qualche mese/anno, quando/se lo troverò a 20€ o meno, come con tutti i giochi che prendo, e per allora lo protezione dovrebbero averla tolta.
guarda stai attento che magari tra un pò metteranno una sola attivazione per il gioco qundi l'usato non esisterà più e inoltre avrai max una settimana di tempo per comprarlo dimostrando allo software house che sei una brava persona e che sei già arrivato al 50% del gioco così da farti venire una voglia matta di sapere la fine del gioco ma che l'avrai solamente dopo esserti iscritto ad un forum dove devi scaricarti un dlc per iscriverti e ti impegnerai per il resto della tua vita a comprare solo giochi che costeranno dai 80euro in più e dovrai inoltre essere reperibile ad ogni ora perchè la software house ti chiamerà per chiederti se sei d'accordo con questo siistema..
bene
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline  
Old 03-03-2010, 13:46   #25
SinNiji
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Siena
Quello che non capisco è perché mettere tale sistema di protezione anche per la versione Steam.
Steam già, offre tale cosa. Nel senso che bisogna essere online per poterlo utilizzare. Vero che ha la modalità offline (Fixata in modo definitivo, oggi.), che ha comunque una scadenza che richiede il login.
Ma proprio non capisco..
Dei titoli in arrivo Ubisoft, non intendo comprarne nemmeno uno. Non ora. E non per il DRM, ma per il prezzo. Aspetto che calino a 19€ massimo.

Per il resto il DRM Ubisoft, personalmente non mi tange. Ma in un discorso generico e non-personale lo trovo fastidioso a livello di fiducia.

C'è da vedere se tale DRM, però, sia effettivamente SOLO un DRM. Magari offre tecnologie pari a Steam Cloud, che a tutti gli effetti, risultano alquanto comode.
SinNiji è offline  
Old 03-03-2010, 13:48   #26
^FallenAngel^
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Già mi immagino le lamentele di tutti quelli che non riusciranno a giocare perché i server della UBISoft saranno costantemente sotto attacco DDoS!
Old 03-03-2010, 13:52   #27
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Quello è un caso isolato tutti gli altri giochi anche con drm e attivazione via internet sono stati piratati senza problemi.
Non è il come, ma è il quando che conta... se la protezione Ubisoft garantisce 2-3 settimane di resistenza, hanno vinto. Se esce che lo si trova già in p2p, addio PC.

Poi ci sono un paio di considerazioni... il dialogo client-server è sicuramente criptato, ergo trovare la chiave potrebbe richiedere settimane se non mesi. Si potrebbe bypassare se il gioco permettese di funzionare anche off-line, ma se questa eventualità non è prevista i casi sono due: O si trova la chiave e si replica il funzionamento su serve pirata, ma a questo punto bisogna sempre essere connessi comunque, o si fa un pesante lavoro di reverse engineering, si modifica fisicamente il codice del gioco perché funzioni anche off-line (che è quello che farebbe una eventuale patch Ubisoft), cosa che... oltre a richiedere diverso tempo, porterebbe sicuramente alla nascita di un'infinità di nuovi bug.
gaxel è offline  
Old 03-03-2010, 13:57   #28
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ^FallenAngel^ Guarda i messaggi
Già mi immagino le lamentele di tutti quelli che non riusciranno a giocare perché i server della UBISoft saranno costantemente sotto attacco DDoS!
Certo...

E' come dire che se non riesci più fare il pieno alla macchina, perché dei pazzi fanno saltare i distributori di benzina, tu te la prendi con la Shell
gaxel è offline  
Old 03-03-2010, 14:00   #29
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Non è il come, ma è il quando che conta... se la protezione Ubisoft garantisce 2-3 settimane di resistenza, hanno vinto.....
ma anche no.
sai quanti (come me) hanno rimandato l'acquisto a quando verrà tolto il drm farlocco?
F5F9 è offline  
Old 03-03-2010, 14:03   #30
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
il dialogo client-server è sicuramente criptato, ergo trovare la chiave potrebbe richiedere settimane se non mesi.
Questo se sei un esterno che cerca di intercettare la chiamata, se sei tu dal tuo PC la chiave ce l'hai in chiaro.
II ARROWS è offline  
Old 03-03-2010, 14:04   #31
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
sinceramente voterei "non lo so" ;
dipende tutto da come sarà implementata e come funzionerà il tutto ;
sicuramente se la metteranno in giochi di qualità generale media non ne venderanno molti ma se verrà messa su Titoloni Imperdibili difficilmente i videogiocatori incalliti se ne priveranno ;

avete notato che le votazioni dei videogiochi degli ultimi anni hanno votazioni altissime dai giornalisti ma spesso sono immeritate ?
videogiochi che prendono voti superiori al 90% ma meriterebbero un 75%

Ciao
Old 03-03-2010, 14:04   #32
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
ma anche no.
sai quanti (come me) hanno rimandato l'acquisto a quando verrà tolto il drm farlocco?
Io sto parlando di pirateria, non di boicottaggio... in p2p magari arriva tra 2-3 settimane, e in questo caso le vendite non saranno intaccate dalla pirateria.

Se c'è gente che è disposta ad aspettare anche 2-3 anni per giocarlo senza questo DRM, vorrà dire che Ubisoft incasserà i soldi tra 2-3 anni, ma dubito... dubito molto fortemente che la percentuale di gente che non lo comprerà per il DRM (che chiaramente ha una adsl) sarà rilevante a lungo andare... magari al day one venderà poco (è comunque già il terzo più venduto su Steam, che bene o male ha in testa sempre i giochi che vendono di più anche in retail), dopo la prima settimana qualcuno cederà, dopo la seconda idem, ecc...

L'importante è che, chi ha la possibilità di giocarlo, ma non lo vuole pagare, non riesca ad averlo in p2p mentre tutti gli amici che lo hanno comprato ci stanno già giocando...
gaxel è offline  
Old 03-03-2010, 14:06   #33
^FallenAngel^
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Certo...

E' come dire che se non riesci più fare il pieno alla macchina, perché dei pazzi fanno saltare i distributori di benzina, tu te la prendi con la Shell
No... questo DRM implica un Up-Time dei server UBISoft molto elevato... loro devono poter garantire questo... i soldi se li prendono.

Il benzinaio non si prende i miei soldi se non vado da lui a fare il pieno...
Old 03-03-2010, 14:07   #34
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Città: Orientato al futuro!
Quote:
Non è il come, ma è il quando che conta... se la protezione Ubisoft garantisce 2-3 settimane di resistenza, hanno vinto. Se esce che lo si trova già in p2p, addio PC.

Poi ci sono un paio di considerazioni... il dialogo client-server è sicuramente criptato, ergo trovare la chiave potrebbe richiedere settimane se non mesi. Si potrebbe bypassare se il gioco permettese di funzionare anche off-line, ma se questa eventualità non è prevista i casi sono due: O si trova la chiave e si replica il funzionamento su serve pirata, ma a questo punto bisogna sempre essere connessi comunque, o si fa un pesante lavoro di reverse engineering, si modifica fisicamente il codice del gioco perché funzioni anche off-line (che è quello che farebbe una eventuale patch Ubisoft), cosa che... oltre a richiedere diverso tempo, porterebbe sicuramente alla nascita di un'infinità di nuovi bug.

Si ok ma se dopo due settimane trovassero la soluzione,il guadagno ce l'avrebbe per assassin's creed 2 poichè la soluzione funzionerà probabilmente con tutti i giochi che utilizzano tale DRM. Un pò come successe con la starforce 3 che si aggiornava ma non cambiava una mazza...
Old 03-03-2010, 14:14   #35
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Questo se sei un esterno che cerca di intercettare la chiamata, se sei tu dal tuo PC la chiave ce l'hai in chiaro.
Non credo in Ubisoft siano così stupidi...

Il client vuole salvare... invia il salvataggio "in chiaro" al server, questo se lo salva da qualche parte, poi lo cripta e lo reinvia al client che memorizza il salvataggio criptato anche sul disco PC.

Quando deve caricare, il client invia il salvataggio criptato al server, questo lo decritta e invia le informazioni sul salvataggio al gioco.

La chiave non c'è mai sul client... e questi ha sempre bisogno di comunicare con il server per salvare/caricare.
gaxel è offline  
Old 03-03-2010, 14:17   #36
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Non credo in Ubisoft siano così stupidi...

Il client vuole salvare... invia il salvataggio "in chiaro" al server, questo se lo salva da qualche parte, poi lo cripta e lo reinvia al client che memorizza il salvataggio criptato anche sul disco PC.

Quando deve caricare, il client invia il salvataggio criptato al server, questo lo decritta e invia le informazioni sul salvataggio al gioco.

La chiave non c'è mai sul client... e questi ha sempre bisogno di comunicare con il server per salvare/caricare.

Non avrebbe senso una soluzione che ti costringe comunque a rimanere connesso. Probabilmente sarà un qualcosa che va a modificare il codice di gioco per poter salvare offline!

Certo che sta pubblicità a sto DRM non fa altro che spronare i cracker.
Old 03-03-2010, 14:21   #37
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Non avrebbe senso una soluzione che ti costringe comunque a rimanere connesso. Probabilmente sarà un qualcosa che va a modificare il codice di gioco per poter salvare offline!
A parte che ai pirati interessa crackare il gioco per fare danno Ubisoft, non fornirlo off-line a chi non può giocarci, ma se il gioco è scritto per funzionare in quella maniera, lo devi modificare appunto... e questo potrebbe richiedere molto tempo, oltre che renderlo incompatibile con eventuali upgrade/patch, ma soprattutto lo renderebbe anche molto instabile.
gaxel è offline  
Old 03-03-2010, 14:21   #38
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Innanzitutto Ubisoft ha già perso con AC2 su pc perchè lo fa uscire mesi dopo la versione console quindi le vendite ormai sono già pesantemente compromesse.
Detto questo tanti giochi richiedevano per giocare un'attivazione online o addirittura Steam eppure sono stati crackati senza problema.
Ritardare la versione pirata di 2-3 settimane non è una vittoria o meglio lo è solo temporanea perchè il prossimo gioco verrà piratato subito con l'esperienza precedentemente acquisita.
Joxer è offline  
Old 03-03-2010, 14:24   #39
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
A parte che ai pirati interessa crackare il gioco per fare danno Ubisoft, non fornirlo off-line a chi non può giocarci, ma se il gioco è scritto per funzionare in quella maniera, lo devi modificare appunto... e questo potrebbe richiedere molto tempo, oltre che renderlo incompatibile con eventuali upgrade/patch, ma soprattutto lo renderebbe anche molto instabile.

Che io sappia sono adoratori delle sfide impossibili...Altro che danneggiare un'azienda di cui non gliene può fregar de meno.
Old 03-03-2010, 14:25   #40
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Innanzitutto Ubisoft ha già perso con AC2 su pc perchè lo fa uscire mesi dopo la versione console quindi le vendite ormai sono già pesantemente compromesse.
Chi voleva AC2 su PC ha aspettato, chi non lo voleva su AC2, ma su console l'ha già preso... le vendite non sono compromesse... e se lo sono, lo sono in maniera irrilevante.

Quote:
Detto questo tanti giochi richiedevano per giocare un'attivazione online o addirittura Steam eppure sono stati crackati senza problema.
Non so se hai ben capito il funzionamento del DRM Ubisoft... come mi sembra tu non abbia capito nemmeno quello Steam. E nessuno dei due ha a che fare con qualunque altro tipo di portezione, drm, attivazione, cd-check, ecc...

Steam, per il suo scopo, è incrackabile e funziona perfettamente... quello Ubisoft vedremo.
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian