|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
win xp, win 7,programmi xp, programmi 7, personale per metter tutto ciò che non deve esser perso in "personale". Il backup incrementale dei dati l'ho già fatto, ma mi scoccia dover nel caso ripristinare prima l'immagine e poi i dati della cartella User dove i giochi e i programmi scrivono. Ho usato Paragon indicato nella tabella in prima pagina ma non ho visto l'opzione o la voce di menù che consente di fare l'immagine in maniera incrementale.
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5 |
|
|
|
|
|
|
#462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Creare file immagine del sistema
Salve
Sono poco esperto, sto finendo di installare tutti i programmi che mi servono, alla fine vorrei in caso di problemi non dover reinstallare tutto e perdere un giornata. Il sistema operativo è windows 7 Ultimate 64 bit ed ho visto che lui stesso richiede di fare un BAKUP, ci si può fidare o è megli affidarsi ad un programma specifico. Insomma non so se mi sono spiegato bene ma vorrei fare un immagine del mio sistema su un Hard-Disk esterno o interno per poi poter ritornare, che so io, dopo un mese o un anno esattamente come al momento in cui ho creato l'immagine. Saluti Lino |
|
|
|
|
|
#463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
il backup integrato in vista/7 non lo conosco sinceramente, nel primo post trovi i programmi di 3° parti
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#464 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
sto testando dei software per fare l'immagine di windows.
ho usato macrium free, drive image xml, EASEUS Todo Backup e trueimage il migliore mi sembra macrium in quanto per dimensioni del backup bene o male nei 3 casi ottengo sempre circa 10 giga. inoltre driveimage xml mi da errore di ridondanza ciclico ma porta lo stesso a termine il backup. EASEUS Todo Backup mi da errore "impossibile leggere un settore" e non porta a termine l'operazione trueimage impiega 1 ora e 20, driveimage circa 30 minuti, macrium invece 20. non è che devo settare qualcosa in trueimage per velocizzare l'operazione? oggi poi ho letto in questa discussione anche di Paragon Backup & Recovery Free Edition nche se i 100 mega e passa del setup di paragon non mi entusiasmano. un ultima cosa su macrium, fa fare il backup direttamente da windows e il ripristino tramite cd avviabile. quando avvio il cd creato però ho visto che si può fare il restore ma non il backup è normale o devo settare qualcosa?
Play X Ultima modifica di s.a.sound : 28-02-2010 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
#465 | |
|
Senior Member
|
Quote:
paragon non mi piaceveva neanche a me per le dimensioni smisurare ma stando alle caratteristi che il più completo tra i free a parte gli errori drive imege e todo riescono nel loro intendo poi? si con reflect puoi solo ripristinare da live cd grazie per i confronti, per true image vedo che hai già chiesto nel 3d dedicato
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 01-03-2010 alle 08:48. |
|
|
|
|
|
|
#466 | |
|
Member
|
Quote:
todo invece da errore e termina l'operazione senza effettuare backup. riguardo all'errore come ho scritto nella discussione su true image l'unica cosa che mi viene in mente è che facendo un test dell'hard disk con HD Tune mi da un quadratino rosso (settori danneggiati) nella sezione "error scan". facendo una verifica errori con auslogic disk defrag mi da come esito "4kb in settori danneggiati". ho provato anche a farglieli riparare con l'opposita opzione ma niente. mi sa che provo a fare una prova anche con clonezilla. anche se mi piacerebbe comunque un qualcosa con interfaccia grafica
|
|
|
|
#467 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potrebbe essere quella la causa degli errori che dici
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#468 | ||
|
Member
|
Quote:
questo l'esito: Quote:
Play X Ultima modifica di s.a.sound : 02-03-2010 alle 08:02. |
||
|
|
|
|
|
#469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fai anche un controllo con l'utility della casa costruttrice in UBCD4DOS che trovi in firma hai già incluse le utility di tutti i costruttori
|
|
|
|
|
|
#470 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ciao ragazzi.
in 24 pagine di tread non ho trovato soluzione al mio problema, che quindi vi vado ad esporre. sapete se è possibile utilizzare driveimage xml per ripristinare un'immagine su un pc remoto ma cmq in dominio? mi faciliterebbe parecchio la vita. nel caso non sia possibile potreste suggerirmi un sw analogo che offra questa possibilità? grazie |
|
|
|
|
|
#471 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nella tabella del primo post avresti potuto vedere "supporto lan"
|
|
|
|
|
|
#472 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
mea culpa. grazie.
|
|
|
|
|
|
#473 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#474 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
) che ho creato io, che dentro ha ubcd4dos v5, va bene per fare di questi controlli, giusto?Ed ha anche la decenza di capire da solo quale delle varie utility deve usare oppure glielo devo dire io? Ho l'HD che fa le bizze e gli devo dare una controllatina.... Devo capire se è in fin di vita, perchè in caso mi sbrigo e lo clono subito |
|
|
|
|
|
|
#475 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si è proprio lui
|
|
|
|
|
|
#476 | |
|
Member
|
Ciao Roby e grazie a te e a wjmat (anche se in ritardo: e' un periodaccio...
) Quote:
Ecco perche' mi ero posto il problema della necessita' di questi due servizi. L'unica sarebbe fare qualche prova: quando avro' tempo Aggiungo a titolo informativo che il cd di ripristino Linux-based che ho creato non funziona: avviando da cd, il pc non parte (lo schermo rimane nero). Strano... ![]() Appena avro' un po' di tempo, provero' a farne uno BartPE-based e postero' i risultati. A presto.
Non sono io che sbaglio: e' la realta' ad essere inesatta! Ultima modifica di sbrocca : 03-03-2010 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
|
#477 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Forte questa pagina che hai trovato
http://technet.microsoft.com/it-it/l.../dd536279.aspx Appena ho un pò di tempo faccio delle prove anche io e poi ti faccio sapere. Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#478 |
|
Member
|
Sapevo che l'avresti gradita...
|
|
|
#479 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
wjmat non mi ha più risposto. Nel programma free della paragon c'è la possibilità di fare il backup differenziale di un'immagine,non di integrare incrementalmente man mano le modifiche...o ho visto male io?
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5 |
||
|
|
|
|
|
#480 | |
|
Senior Member
|
Quote:
motivo per cui va rifatto ogni tanto quello completo oppure si gestiscono i dati/documenti su una partizione secondaria con backup localizzati tramite i software per backup di soli dati
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.

) che ho creato io, che dentro ha ubcd4dos v5, va bene per fare di questi controlli, giusto?
)