|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
E poi mi sembra più che giusto che "per costruire un secondo piano" occorano molti controlli (non 50mila, certo), visto che i secondi piani pesano sulle stutture sottostanti e, non di rado, se non attentamente progettati, le fanno crollare con gravi danni alle persone e alle cose. Lo stesso dicasi per il capanno, basta rendere i controlli rapidi, ma non meno stringenti, di abusivismo edilizio non se ne sente il bisogno, mi pare. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Teoricamente il ragionamento di base del 3d è correttissimo, all'atto pratico è altrettanto vero che almeno in italia l'efficienza* è veramente minima e anche l'efficacia** lascia molto a desiderare... *risorse investite/risultati raggiunti **obbiettivi prefissi/risultati
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Dispostissimi a farlo a patto che tu firmi la rinuncia tout-court all'accesso ai servizi sel SSN, alla protezione legale offerta dallo stato (ivi incluse le FdO) ed a tutti i tuoi diritti civili.
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
un thread in difesa del fisco però mi mancava. ieri ho versato 750 € di trattenute. non so, dovrei godere visto che per tornare a casa faccio lo slalom tra i crateri che ci sono per le strade? o faccio code interminabili per infrastrutture vetuste? capisco che a qualcuno prenderla in **** possa piacere ma non è il mio caso
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. fare al nero 2. chiedere 8000 controlli, aspettare 16000 ispettori, presentare 32000 domande in carta bollata, pagare 64000 balzelli
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Dicesi iperbole, ma il succo è quello.
In Italia i tartassati devono sottostare a tutti gli adempimenti di legge (e, spesso e volentieri, li si fotte sulle clausole) mentre i furbi aggirano in toto le leggi. Bisognerebbe cambiare gli adempimenti, semplificare tutto per rendere la vita più facile a chi rispetta la legge (e magari smetterla di spremerli) e controllare TUTTI, senza permettere deroghe/condoni/sanatorie.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
al mese, e vivo nell'opulenta lombardia periferia milano. tu di dove sei paperopoli o topolinia?
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
Ovviamente il punto non è se la burocrazia vada migloirata, ma se serva o vada aliminata, come qualcuno ipotizza. Non va eliminata, fa migliorata, sennò è controproducente. Ma va migliorata anche perché sia più efficiente nel fare quello che deve fare, ossia tutelare gli interessi pubblici che devono prevalere sugli interessi singoli e particolari. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
La tasse sono il mezzo con cui lo stato si ingrassa sul merito individuale e nutre i parassiti su cui il proprio potere si erge, la burocrazia sono le mura dietro le quali lo stato difende se stesso, i suoi allevamenti elettorali di parassiti e il suo bottino
Qualsiasi elogio delle tasse e dell'invasione dello stato nella sfera privata nel migliore dei casi e l'elogio verso uno stato in cui a governare sono teste di uomo alate scese da qualcuno dei sette cieli
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo stato ideale non chiede tasse ed offre tutti i possibili servizi ai cittadini, il peggiore tartassa i cittadini e non gli offre nulla in cambio... il problema è "dove stiamo noi" fra i due estremi.
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
fixed
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30