Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2010, 21:50   #581
ncc1701sc
Member

L'Avatar di ncc1701sc

Iscritto dal: Feb 2009
Arrivato

Ok, allora è arrivato e devo dire che come primo approccio ne sono soddisfatto.
Pesante è pesante, non c'è che dire, forse dà un po' la sensazione di solidità, forse darà anche il mal di spalla a portarlo. Vedremo.
Il monitor è eccessivamente luminoso e sparato ma questo è una caratteristica ormai nota, si sà.
La tastiera è sicuramente buona ma mi aspettavo meglio ancora. Me la immaginavo con una sorta di indurimento a mezza corsa una volta premuto un tasto. Pazienza, ma è una sottigliezza.
Per il resto che dire ... con Seven funziona tutto.
Sto tentando una installazione con Xp sul 2° disco, ma è qui che cominciano i problemi.
Installando i vari driver poi Xp non si avvia e mi dà errore sul file ntoskrnl.exe . Boh ... ? Si vedrà.

Ultima modifica di ncc1701sc : 25-02-2010 alle 21:53.
ncc1701sc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 22:18   #582
aferretti
Member

L'Avatar di aferretti

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da ncc1701sc Guarda i messaggi
Ok, allora è arrivato e devo dire che come primo approccio ne sono soddisfatto.
Pesante è pesante, non c'è che dire, forse dà un po' la sensazione di solidità, forse darà anche il mal di spalla a portarlo. Vedremo.
Il monitor è eccessivamente luminoso e sparato ma questo è una caratteristica ormai nota, si sà.
La tastiera è sicuramente buona ma mi aspettavo meglio ancora. Me la immaginavo con una sorta di indurimento a mezza corsa una volta premuto un tasto. Pazienza, ma è una sottigliezza.
Per il resto che dire ... con Seven funziona tutto.
Sto tentando una installazione con Xp sul 2° disco, ma è qui che cominciano i problemi.
Installando i vari driver poi Xp non si avvia e mi dà errore sul file ntoskrnl.exe . Boh ... ? Si vedrà.
In merito alle considerazioni sulla tastiera (punto per me di notevole interesse), com'e' il feeling nell'utilizzo? Come lo descriveresti?

Grazie
aferretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 22:27   #583
ncc1701sc
Member

L'Avatar di ncc1701sc

Quote:
Originariamente inviato da aferretti Guarda i messaggi
In merito alle considerazioni sulla tastiera (punto per me di notevole interesse), com'e' il feeling nell'utilizzo? Come lo descriveresti? Grazie
Molto buona. Sicuramente tra le migliori.
Tieni comunque conto che il mio metro di paragone è una vecchia tastiera Ibm di 20 anni fa che io utilizzo normalmente su un pc desktop e che reputo al top. Peso 3 kg, tasti col clic, e feeling stupendo. Ottima.
E' chiaro che al suo confronto qualsiasi tastiera sfigura. Ma queste sono opinioni personalissime e perciò sempre opinabili.

Ultima modifica di ncc1701sc : 25-02-2010 alle 22:35.
ncc1701sc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 22:32   #584
aferretti
Member

L'Avatar di aferretti

Quote:
Molto buona. Sicuramente tra le migliori.
Tieni comunque conto che il mio metro di paragone è una vecchia tastiera Ibm di 20 anni fa che io utilizzo normalmente su un pc desktop e che reputo al top. Peso 3 kg, tasti col clic, e feeling stpendo. ottima.
E' chiaro che al suo confronto qualsiasi tastiera sfigura. Ma queste sono opinioni personalissime e perciò sempre opinabili.
In realta' sono d'accordo con te perche' sono da sempre abituato allo standard ThinkPad sui portatili. Attualmente ho un Lenovo W500 (che pero' non ha molto a che vedere con i ThinkPad di alcuni anni fa) e lo sto "abbandonando" per questo Precision (sempre ammesso che arrivi prima che mi stanchi di aspettare ). Ecco perche' sono cosi' paranoico con le tastiere.

Grazie ancora per le info!
Old 25-02-2010, 22:38   #585
ncc1701sc
Member

L'Avatar di ncc1701sc

Spero che arrivi presto, sia a te sia agli altri che lo stanno aspettando.
E' incomprensibile un simile comportamento da parte di un'azienda come Dell che non si rivolge a clienti da supermercato. Mah? Certo che si sta in qualche modo danneggiando l'immagine.
Contenti loro... Non sono sicuramente gli unici sulla piazza.
Old 25-02-2010, 22:43   #586
aferretti
Member

L'Avatar di aferretti

Quote:
E' incomprensibile un simile comportamento da parte di un'azienda come Dell che non si rivolge a clienti da supermercato. Mah? Certo che si sta in qualche modo danneggiando l'immagine.
Sono assolutamente d'accordo e tra l'altro e' quello che ho cercato di far capire al mio commerciale che pero' non mi sembra brilli per intelligenza!

Buon divertimento!
Old 25-02-2010, 22:50   #587
ncc1701sc
Member

L'Avatar di ncc1701sc

Brillano invece.

Quote:
Sono assolutamente d'accordo e tra l'altro e' quello che ho cercato di far capire al mio commerciale che pero' non mi sembra brilli per intelligenza!
Brillano invece, infatti i loro affari li sanno fare bene.
Siamo noi che stiamo ad aspettare, dopo aver pagato fior di quattrini. Ciao
Old 25-02-2010, 22:52   #588
aferretti
Member

L'Avatar di aferretti

Quote:
Brillano invece, infatti i loro affari li sanno fare bene.
Siamo noi che stiamo ad aspettare, dopo aver pagato fior di quattrini. Ciao
'Azz... Lo ammetto, mi hai fregato di brutto!!
Dopo questa vado a dormire ancora piu' incarognito con la Dell.
Old 25-02-2010, 22:59   #589
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
A me sembra che nemmeno vogliano venderlo XD
Old 25-02-2010, 23:14   #590
aferretti
Member

L'Avatar di aferretti

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
A me sembra che nemmeno vogliano venderlo XD
Da questo punto di vista non saprei cosa risponderti. Nel mio caso, ad esempio, ho detto per sbaglio al mio commerciale che ero curioso e non mi ha piu' mollato finche' non mi ha convinto a fare l'acquisto.

Il problema invece l'ho adesso: la macchina e' in produzione dal 26/1, non si schioda piu' da li' e il commerciale mi serve praticamente a niente (tanto il suo lavoro l'ha gia' fatto e bene anche!).
Old 25-02-2010, 23:48   #591
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Da questo punto di vista non saprei cosa risponderti. Nel mio caso, ad esempio, ho detto per sbaglio al mio commerciale che ero curioso e non mi ha piu' mollato finche' non mi ha convinto a fare l'acquisto.

Il problema invece l'ho adesso: la macchina e' in produzione dal 26/1, non si schioda piu' da li' e il commerciale mi serve praticamente a niente (tanto il suo lavoro l'ha gia' fatto e bene anche!).
Infatti anche con me, solo che ora che sono convinto è sparito
Old 26-02-2010, 10:31   #592
FR_MO
Junior Member

L'Avatar di FR_MO

Quote:
Infatti anche con me, solo che ora che sono convinto è sparito
..magari è in ferie. Se giri l'offerta ad un altro commerciale te la conferma alle stesse condizioni. A me è successo così. Volevo ordinare in fretta per averlo subito....non sapevo che ci volevano quattro mesi...sempre che me lo spediscano prima o poi!

Ultima modifica di FR_MO : 26-02-2010 alle 11:37.
FR_MO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 11:37   #593
aferretti
Member

L'Avatar di aferretti

Quote:
Originariamente inviato da FR_MO Guarda i messaggi
..magari è in ferie. Se giri l'offerta ad un altro commerciale te la conferma alle stesse condizioni. A me è successo così. Volevo ordinare in fretta per averlo subuto....non sapevo che ci volevano quattro mesi...sempre che me lo spediscano prima o poi!
Hai detto bene, sempre che lo spediscano! Ieri mi è stato detto che il problema del ritardo nel mio caso è dovuto al disco SSD ed al pannello RGBLed. Mi sa tanto di pietosa menzogna! Evidentemente pensano che siamo tutti degli sprovveduti.
Old 26-02-2010, 13:11   #594
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

allora; mi ha contattato un altro commerciale diciamo che mi ha confermato l'offerta precedente a cui però ho aggiunto il Bluetooth e il masterizzatore con caricamento a Slot e con sorpresa viene anche meno della precedente ; però mi sono fatto fare una seconda configurazione, identica, con CPU i7 820 che viene circa 250€ in più; la cosa che mi ha fatto specie è che mi ha detto che inq eusto caso arriverebbe molto prima visto che la colpa dei vari ritardi sembra essere dell'i7 720 che sta avendo un sacco di richieste non preventivate

Ultima modifica di Marci : 26-02-2010 alle 13:14.
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 13:46   #595
FR_MO
Junior Member

L'Avatar di FR_MO

Quote:
...la cosa che mi ha fatto specie è che mi ha detto che inq eusto caso arriverebbe molto prima visto che la colpa dei vari ritardi sembra essere dell'i7 720 che sta avendo un sacco di richieste non preventivate
a me non arriva nemmeno con 820.
Old 26-02-2010, 14:02   #596
aferretti
Member

L'Avatar di aferretti

Quote:
Confermo. Anche io ho scelto l'820 e non mi arriva manco a pagarlo a peso d'oro.
Old 26-02-2010, 15:55   #597
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Quote:
Confermo. Anche io ho scelto l'820 e non mi arriva manco a pagarlo a peso d'oro.
azz gia sul preventivo c'è scritto 31/3 come arrivo, non è che posso aspettare fino ad Aprile per averlo, ci dovrei lavorare
Old 26-02-2010, 18:38   #598
aferretti
Member

L'Avatar di aferretti

Quote:
azz gia sul preventivo c'è scritto 31/3 come arrivo, non è che posso aspettare fino ad Aprile per averlo, ci dovrei lavorare
Sempre ammesso che non ti facciano scherzetti durante il percorso. Quando ho ordinato io, la consegna prevista era il 2/3. Di colpo è diventata il 24/3. Aiuto...
Old 26-02-2010, 20:36   #599
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Sempre ammesso che non ti facciano scherzetti durante il percorso. Quando ho ordinato io, la consegna prevista era il 2/3. Di colpo è diventata il 24/3. Aiuto...
uhm, ma non esiste un'assicurazione, anche a pagamento, su questi ritardi?
Old 01-03-2010, 12:36   #600
aferretti
Member

L'Avatar di aferretti

Quote:
uhm, ma non esiste un'assicurazione, anche a pagamento, su questi ritardi?
Che sappia io no, ma magari c'è (anche se mi aspetto che abbia un costo che nessuno di noi paghi volentieri visto che ti aspetti che nel 2010 non servano 2/4 mesi per avere un portatile da quasi 3000 euro! O sbaglio?).

In ogni caso oggi mi è arrivata la mail ufficiale del servizio clienti dove vengo avvisato che il motivo del mio ritardo è la mancanza del pannello RGBLed.

A questo punto scatta la disdetta all'ufficio clienti!
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian