|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
, per inviare pochi KB di dati?
|
|
|
|
#282 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
|
ma perfavore
"la tua linea è stata troppo lenta nell'inviare il save...cancellazione dati in corso, rincominciare da capo"
|
|
|
#284 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ah... poi volevo dire che vi ho preso per i fondelli per 15 pagine... anche secondo me richiedere di essere sempre connessi solo per poter giocare, senza che quetso porti a nessun vantaggio ingame, è una vaccata ![]() Ma resto dell'idea che Ubisoft ha tutto il diritto di provare anche questa, il mercato deciderà se ha avuto ragione o meno... |
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, nel secondo caso meriteresti il
|
|
|
|
#286 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
#287 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#288 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
#289 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Credo che la morte più lenta sia per asfissia.
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
(solita spocchia gallica...+ desiderio di auto distruzione |
|
|
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() No, a parte gli scherzi, mi è sempre sembrata una protezione un po' "pericolosa", per via della necessita della connessione perenne e perché alla fin fine viene praticamente utilizzata solo per quello... e a parte i salvataggi, il resto non è niente di nuovo (ad esempio, acquistando da Steam o da D2D, i vantaggi che Ubisoft cita sono irrilevanti). Però... è anche vero che Ubisoft ci ha provato a togliere il DRM... e le vendite PC, come qualcuno ha scritto, sono state del 2% rispetto a quelle globalli... ed è un percentuale un tantino bassa perché sia colpa esclusivamente della presunta scarsa qualità dei giochi Ubisoft... su console hanno venduto in proporzione molto, ma molto di più. Quindi, non mi sento di criticare la scelta di Ubisoft finché non provo con mano... perccato per chi non ha un adsl, ma Ubisoft ha scelto così... l'unica cosa che si può fare è non comprare i suoi giochi finché hanno quella protezione. Spero comunque che in futuro, questo sistema, se resiste, venga sfruttato anche per migliorare il gameplay o i servizi ingame, un po' come una versione evoluta di Steam... Ultima modifica di gaxel : 23-02-2010 alle 09:48. |
|
|
|
|
|
#293 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Al gioco non serve a niente una connessione internet. Serve solo a loro per attuare una protezione invasiva oltremisura e ti obbligano ad usarla solo perchè a loro fa comodo, imponendoti solo limitazioni dopo aver comprato il gioco. Tu cmq puoi sempre tenerla accesa in garage la macchina, così anche i benzinai sono felici assieme ad ubisoft. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tu mi sembri il cittadino medio del classico film sci-fi col mondo controllato dalle megacorporazioni fin nei momenti in cui decidono che puoi andare a pisciare. Pensare che c'è adesso c'è qualcuno con questa mentalità mi spaventa seriamente, e non solo per quanto riguarda i vg. P.S. Quando uscirà una versione crackata del gioco (presumibilmente poco dopo la sua pubblicazione) mi berrò con gusto una buona birra alla salute di ubisoft.
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 23-02-2010 alle 09:56. |
||||||
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#295 | ||||||||
|
Bannato
|
Quote:
Ma nel mio caso, che il router ce l'ho acceso anche se ho tutti i PC, le console e qualunque cosa necessiti di internet spenta, allora usare l'adsl mi può far comodo. Ma ti ricordo che io non intendevo che la protezione Ubisoft è un bene perché mi fa sfruttare l'adsl constringendomi ad essere sempre connesso... io parlavo dei vantaggi di una connessione perenne anche per un gioco single player, nel caso del sistema Ubisoft... parlavo più del sistema di salvataggio che sfrutta l'adsl per evitare che perda un solo save e facilitandomi il passaggio su un altro computer o un eventuale reinstall dopo un format. Che sia obbligatorio e non opzionale è un altro paio di maniche... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
I clienti Ubisoft li aveva tutelati, rilasciando giochi senza DRM, non ha venduto una sega... ora ci prova con questo sistema... non dovesse vendere una sega anche con questo, allora addio giochi Ubisoft su PC (ricordo che le vendite PC sono state il 2% del totale, nell'ultimo quarto dell'ultimo anno fiscale per Ubisoft). Quote:
Comunque non mi sembra che il sistema Ubisoft o qualunque altro sistema che sfrutta internet (Steam, il social network Bioware, il Cerberus Network, ecc...) ledano la privacy degli utenti. Quote:
E il fatto che un cittadino accetti che Ubisoft possa fare una scelta del genere, ma possa a sua volta scegliere di non comprare il gioco, ma di passare ad altro (e di scelta ce n'è a bizzeffe)... è proprio la forza di questo sistema. Ubisoft sta cercando di contrastare la pirateria dopo che ha provato a farlo senza DRM e senza successo... il passo successivo, se il sistema non funziona (e a questo punto ho i miei dubbi), sarà o fornire servizi aggiuntivi che i pirati non possono offrire, ma in questo caso ho i miei dubbi che funzioni, visto che anche in questo forum sembra che la maggior parte se ne fotta (vedi il trattamento ricevuto per anni da Steam, anche da parte tua), oppure non sviluppare proprio più per PC. Anche perché, si mettesse a far uscire solo capolavori, non cambierebbe nulla sul fronte PC... le vendite sarebbero quelle comunque, come è successo per tutti i capolavori usciti negli anni per questa macchina da gioco, le cui vendite hanno portato nella maggior parte dei casi a far chiudere la sofwtare house (tra quelli che hanno retto nel tempo, ID e Valve sono gli unici che non si sono spostati su console... ma Carmack e Newell lo faranno a breve). Quote:
|
||||||||
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi hai convinto: aprirò i seguenti 3ads (nell'ordine): - boicottiamo activision - boicottiamo microsoft - boicottiamo cryteck - boicottiamo valve |
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.

)
, per inviare pochi KB di dati?
HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"