Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-02-2010, 16:23   #661
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
si mi sono spiegato male, di hd ne prenderei due, e farei una doppia copia dei file, gli hd li terrei sempre staccati dal pc e spenti.

Quindi vorrei prendere due hd uguali, ed avevo pensato al wd10eads, ma adesso ripeto non sono più tanto sicuro!

Per questo chiedevo se con altre marche (Seagate, Samsung) ci sono di questi problemi... per caso sai consigliarmi quale modello pùo andar bene per il mio uso ?
Il Pirata è offline  
Old 16-02-2010, 16:40   #662
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Samsung ha degli ottimi dischi della serie "freddi & silenziosi" se hai queste perplessità con i wd allora è meglio rivolgersi alla casa coreana!
Di seagate non posso dirti nulla visto che saranno 2-3 anni che non monto un hd di questa casa, anche se a breve dovrei prendere un momentus 7200.4 per il mio notebook...
Vash_85 è offline  
Old 16-02-2010, 16:54   #663
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
si mi sono spiegato male, di hd ne prenderei due, e farei una doppia copia dei file, gli hd li terrei sempre staccati dal pc e spenti.

Quindi vorrei prendere due hd uguali, ed avevo pensato al wd10eads, ma adesso ripeto non sono più tanto sicuro!
ho 4 wd usb esterni e che montano questi dischi sono 2 elements 3,5 e due mybook.
li accendo solo quando salvo i dati e su tutti e 4 i dischi il valore di start stop e load unload sono uguali.
vic_20 è offline  
Old 17-02-2010, 14:59   #664
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
WDC WD10EADS-00M2B0

ho appena preso un hd esterno packard bell carbon (a 69 euro) datato 2009/12.
Dentro c'è un WDC WD10EADS-00M2B0

L'unica utility che è stato in grado di rilevarlo è HDDScan.
Ecco il risultato:

durante l'uso spesso sento il clack del parcheggio ma i dati di hddscan sono sempre quelli: probabilmente con hd collegati via usb i dati rilevati non sono attendibili.
Old 17-02-2010, 16:15   #665
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Salve, volevo prendere questo disco:

WD10EARS

Si conoscono problemi?

PS: non riesco a capire se la green caviar è un 7200rpm o un 5400 :S
veltosaar è offline  
Old 17-02-2010, 16:17   #666
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Salve, volevo prendere questo disco:

WD10EARS

Si conoscono problemi?

varia secondo del carico - 5400-7200
sirioo è offline  
Old 17-02-2010, 16:21   #667
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Ok, quindi a pieno carico va a 7200 come tutti i comuni HD. Io che lo terrei solo come storage vado tranquillo.

A questo punto prenderò un WD6400AARS che ha 64MB di cache.
veltosaar è offline  
Old 17-02-2010, 16:24   #668
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Ok, quindi a pieno carico va a 7200 come tutti i comuni HD. Io che lo terrei solo come storage vado tranquillo.

io ho preso quello da 1,5 tb 64mb a 83 euro
sirioo è offline  
Old 17-02-2010, 19:09   #669
orso73
Senior Member

L'Avatar di orso73

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Poggibonsi(SI)
Quote:

Per questo chiedevo se con altre marche (Seagate, Samsung) ci sono di questi problemi... per caso sai consigliarmi quale modello pùo andar bene per il mio uso ?
IO ho 4 seagate serie barracuda 7200.11 di cui 3 mandati in RMA in 9 masi
orso73 è offline  
Old 17-02-2010, 20:43   #670
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
La cache non è prioritaria. Io prenderei un WD15EADS poichè prodotto più maturo.
Quote:
TUTTI TUTTI TUTTI I GREEN WD SONO A 5400 GIRI
INTELLIPOWER E' UNA TROVATA COMMERCIALE PER NASCONDERE IL VERO VALORE DI VELOCITA' DI ROTAZIONE, CHE IN OGNI CASO NON CAMBIA MA E' FISSO PER OGNI DISCO
MiKeLezZ è offline  
Old 17-02-2010, 21:19   #671
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Quote:
Originariamente inviato da orso73 Guarda i messaggi
IO ho 4 seagate serie barracuda 7200.11 di cui 3 mandati in RMA in 9 masi
cavolo non sò più dove sbattere la testa allora...
Il Pirata è offline  
Old 17-02-2010, 22:48   #672
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
ho appena preso un hd esterno packard bell carbon (a 69 euro) datato 2009/12.
Dentro c'è un WDC WD10EADS-00M2B0
durante l'uso spesso sento il clack del parcheggio ma i dati di hddscan sono sempre quelli: probabilmente con hd collegati via usb i dati rilevati non sono attendibili.
io ho un carbon 2009/12 e dentro c'e' un hitachi ed il tac della testina non lo sento. tra il num 4 e 193 si vede che spesso la testina viene parcheggiata.
vic_20 è offline  
Old 18-02-2010, 00:22   #673
Kikkoxp
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Padova
Salve a tutti! Ho un bel problema con il mio caviar green WD15EADS. Lo uso come disco di backup, tuttavia è estremamente lento, sia se lo uso come sata esterno, sia come usb esterno. Inoltre ho provato a fare backup ma dopo un'ora (e un totale di pochi mega copiati) ha dato scrittura fallita.
Non è stato praticamente mai usato: mi è arrivato in seguito a rma, il disco precedente era ancora peggio, questa serie è un incubo!!
Potreste consigliarmi qualche test diagnostico da fare su windows xp? Se poteste darmi una mano sarebbe una benedizione!!
Kikkoxp è offline  
Old 18-02-2010, 00:22   #674
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
varia secondo del carico - 5400-7200
Quote:

ATTENZIONE:

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
La cache non è prioritaria. Io prenderei un WD15EADS poichè prodotto più maturo.
TUTTI TUTTI TUTTI I GREEN WD SONO A 5400 GIRI
INTELLIPOWER E' UNA TROVATA COMMERCIALE PER NASCONDERE IL VERO VALORE DI VELOCITA' DI ROTAZIONE, CHE IN OGNI CASO NON CAMBIA MA E' FISSO PER OGNI DISCO
Quoto Mikelezz, quei dischi sono dei 5400, il discorso della variazione in funzione del carico è una cattiva interpretazione dei primi tempi che continua a dilagare. Il solo motivo per cui c'è scritto che è variabile tra 5400 a 7200 è che si riservano in futuro di produrre sotto lo stesso nome anche dischi 7200, ma per ora sono 5400, sempre, indipendentemente dal carico.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline  
Old 18-02-2010, 05:37   #675
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

al momento io ho un seagate 7200.12 , un seagate barracuda lp e un samsung f2 ecogreen come esterni e non ho problemi.
Quello che per ora mi da' piu' soddisfazioni e' il samsung , freddo e silenzioso.
Secondo me perfetto come hd esterno usb.

C'.a'.z'.za
Old 18-02-2010, 06:37   #676
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
al momento io ho un seagate 7200.12 , un seagate barracuda lp e un samsung f2 ecogreen come esterni e non ho problemi.
Quello che per ora mi da' piu' soddisfazioni e' il samsung , freddo e silenzioso.
Secondo me perfetto come hd esterno usb.

C'.a'.z'.za
grazie, nel mio negozio di fiducia hanno il Samsung 1TB HD103SI 32MB 5400RPM Serial ATA/300 Spinpoint F2 ECO GREEN, è questo il modello che mi hai consigliato ?

in alternativa sempre samsung hanno il:

Samsung 1TB HD103UJ 7200RPM 32MB
Samsung 1TB HD103SJ 7200RPM 32MB
Samsung 1TB HD105SI 5400RPM 32MB

tra tutti questi per l'uso che devo farne (due dischi, da usare esterni, sempre staccati e spenti quando non utilizzati, con doppia copia di backup di file importantissimi) qual'è il migliore ?
Il Pirata è offline  
Old 18-02-2010, 16:45   #677
Kikkoxp
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Kikkoxp Guarda i messaggi
Salve a tutti! Ho un bel problema con il mio caviar green WD15EADS. Lo uso come disco di backup, tuttavia è estremamente lento, sia se lo uso come sata esterno, sia come usb esterno. Inoltre ho provato a fare backup ma dopo un'ora (e un totale di pochi mega copiati) ha dato scrittura fallita.
Non è stato praticamente mai usato: mi è arrivato in seguito a rma, il disco precedente era ancora peggio, questa serie è un incubo!!
Potreste consigliarmi qualche test diagnostico da fare su windows xp? Se poteste darmi una mano sarebbe una benedizione!!
Aggiornamento: ho usato l'utility versione 1.33 di WD per controllarlo, con il controllo veloce ho trovato errori e li ho riparati, poi quello approfondito non ha trovato altro. è un brutto segno trovare settori danneggiati su un disco usato pochissimo??
inoltre ho fatto ripartire la copia di backup ma si è bloccato tutto di nuovo.

Ancora + aggiornamento : stavo per inviare la risposta quando ho pensato di fare un controllo veloce sempre con lo stesso software 1.13. mi viene da pensare che riesca a trovare cluster danneggiati solo dopo che ha provato ad utilizzarli, infatti ne ha trovati altri (non si sa quanti) che prima di iniziare il backup non c'erano, ma stavolta non è stato capace di ripararli. mi consigliate una seconda rma??
Kikkoxp è offline  
Old 18-02-2010, 18:31   #678
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Sono passato da un 300Gb sata I a un 640 sata II green caviar.

Da 8mb di cache a 64mb di cache!

Possibile che la velocità si sia dimezzata?

A fare un backup identico di 105 Gb ci ho messo mezz'ora col sata I e 1 ora col sata II!!!!!
veltosaar è offline  
Old 20-02-2010, 10:25   #679
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Quote:
grazie, nel mio negozio di fiducia hanno il Samsung 1TB HD103SI 32MB 5400RPM Serial ATA/300 Spinpoint F2 ECO GREEN, è questo il modello che mi hai consigliato ?

in alternativa sempre samsung hanno il:

Samsung 1TB HD103UJ 7200RPM 32MB
Samsung 1TB HD103SJ 7200RPM 32MB
Samsung 1TB HD105SI 5400RPM 32MB

tra tutti questi per l'uso che devo farne (due dischi, da usare esterni, sempre staccati e spenti quando non utilizzati, con doppia copia di backup di file importantissimi) qual'è il migliore ?
*
Il Pirata è offline  
Old 20-02-2010, 13:01   #680
TBM
Junior Member

L'Avatar di TBM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Valle D'itria
ho acquistato due giorni fa un WD10EARS Western Digital SATA 7200RPM 64Mb. cache Caviar Green

ci sono problemi?

avrei una domanda che non c'entra con il contesto, è la prima volta che mi trovo alle prese con un hd sata, che devo ancora formattare, il bios mi legge una capacita di 1 Tb, mentre Xp in gestione disco legge 931,51 GB, possibile che ci sia un divario così alto 69 gb?
TBM è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian