|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
si mi sono spiegato male, di hd ne prenderei due, e farei una doppia copia dei file, gli hd li terrei sempre staccati dal pc e spenti.
Quindi vorrei prendere due hd uguali, ed avevo pensato al wd10eads, ma adesso ripeto non sono più tanto sicuro! Per questo chiedevo se con altre marche (Seagate, Samsung) ci sono di questi problemi... per caso sai consigliarmi quale modello pùo andar bene per il mio uso ? |
|
|
|
|
#662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Samsung ha degli ottimi dischi della serie "freddi & silenziosi" se hai queste perplessità con i wd allora è meglio rivolgersi alla casa coreana!
Di seagate non posso dirti nulla visto che saranno 2-3 anni che non monto un hd di questa casa, anche se a breve dovrei prendere un momentus 7200.4 per il mio notebook... |
|
|
|
|
#663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
li accendo solo quando salvo i dati e su tutti e 4 i dischi il valore di start stop e load unload sono uguali. |
|
|
|
|
|
#664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
WDC WD10EADS-00M2B0
ho appena preso un hd esterno packard bell carbon (a 69 euro) datato 2009/12.
Dentro c'è un WDC WD10EADS-00M2B0 L'unica utility che è stato in grado di rilevarlo è HDDScan. Ecco il risultato: ![]() durante l'uso spesso sento il clack del parcheggio ma i dati di hddscan sono sempre quelli: probabilmente con hd collegati via usb i dati rilevati non sono attendibili.
|
|
#665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Salve, volevo prendere questo disco:
WD10EARS Si conoscono problemi? PS: non riesco a capire se la green caviar è un 7200rpm o un 5400 :S
|
|
#666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
varia secondo del carico - 5400-7200
|
|
|
|
|
#667 |
|
Senior Member
|
Ok, quindi a pieno carico va a 7200 come tutti i comuni HD. Io che lo terrei solo come storage vado tranquillo.
A questo punto prenderò un WD6400AARS che ha 64MB di cache.
|
|
#668 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#669 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Poggibonsi(SI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#670 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
INTELLIPOWER E' UNA TROVATA COMMERCIALE PER NASCONDERE IL VERO VALORE DI VELOCITA' DI ROTAZIONE, CHE IN OGNI CASO NON CAMBIA MA E' FISSO PER OGNI DISCO |
||
|
|
|
|
#671 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#672 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#673 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Padova
|
Salve a tutti! Ho un bel problema con il mio caviar green WD15EADS. Lo uso come disco di backup, tuttavia è estremamente lento, sia se lo uso come sata esterno, sia come usb esterno. Inoltre ho provato a fare backup ma dopo un'ora (e un totale di pochi mega copiati) ha dato scrittura fallita.
Non è stato praticamente mai usato: mi è arrivato in seguito a rma, il disco precedente era ancora peggio, questa serie è un incubo!! Potreste consigliarmi qualche test diagnostico da fare su windows xp? Se poteste darmi una mano sarebbe una benedizione!!
|
|
|
|
|
#674 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
Quote:
- CRL -
|
|
|
#675 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Quello che per ora mi da' piu' soddisfazioni e' il samsung , freddo e silenzioso. Secondo me perfetto come hd esterno usb. C'.a'.z'.za
|
|
|
|
#676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in alternativa sempre samsung hanno il: Samsung 1TB HD103UJ 7200RPM 32MB Samsung 1TB HD103SJ 7200RPM 32MB Samsung 1TB HD105SI 5400RPM 32MB tra tutti questi per l'uso che devo farne (due dischi, da usare esterni, sempre staccati e spenti quando non utilizzati, con doppia copia di backup di file importantissimi) qual'è il migliore ? |
|
|
|
|
|
#677 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Padova
|
Quote:
inoltre ho fatto ripartire la copia di backup ma si è bloccato tutto di nuovo. Ancora + aggiornamento |
|
|
|
|
|
#678 |
|
Senior Member
|
Sono passato da un 300Gb sata I a un 640 sata II green caviar.
Da 8mb di cache a 64mb di cache! Possibile che la velocità si sia dimezzata? A fare un backup identico di 105 Gb ci ho messo mezz'ora col sata I e 1 ora col sata II!!!!!
|
|
#679 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#680 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Valle D'itria
|
ho acquistato due giorni fa un WD10EARS Western Digital SATA 7200RPM 64Mb. cache Caviar Green
![]() ci sono problemi? avrei una domanda che non c'entra con il contesto, è la prima volta che mi trovo alle prese con un hd sata, che devo ancora formattare, il bios mi legge una capacita di 1 Tb, mentre Xp in gestione disco legge 931,51 GB, possibile che ci sia un divario così alto 69 gb? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!