|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
fatto benissimo...
mentre lui spiegava la ricetta vedevo il mio gatto che si allontanava leopardando avranno colto l'occasione per fanculizzarlo comunque noto che sono sempre gli stessi argomenti triti e ritriti e tirati sempre fuori (a orologeria ) dai nemici della morale del forum |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Che ipocrisia.
Chi è che non ha mai assaggiato la carne di gatto alzi la mano, prego. |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io continuo a non capire su che base si decida di trucidare alcuni animali piuttosto che altri.Uno è bello e l'altro e brutto?
Un ragionamento così è un pò sorprendente,specie se viene da gente che vive in una democrazia nella quale una discriminazione su tali basi sarebbe inaccettabile. Figo poi sentire che "la maggioranza ha deciso cosi per cui va bene". Esticatsi,questa da me si chiama dittatura della maggioranza. |
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
Un piffero io ho un gatto a casa e chi me lo tocca muore. Una cosa sono gli animali d'affezione e altra cosa quelli che purtroppo dobbiamo uccidere per vivere e non mi pare che il gatto appartaenga alla catena alimentare umana. Per quanto mi riguarda non mangio neanche il coniglio e la lepre.
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
Legge a favore degli animali 09/07/2004. Maltrattamento e doping: reclusione da tre mesi ad un anno o multa da 3mila a 15mila euro per chi cagiona una lesione ad un animale, un danno alla salute, o sevizie o comportamenti, fatiche, lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche. Aumento della metà se deriva la morte dell'animale. - Elevazione da contravvenzione a delitto: non permette l'estinzione del reato con una semplice oblazione ed allunga la prescrizione a 5 anni (7 e mezzo se prorogata) a fronte degli attuali 2 (3 se prorogata) che non permetteva finora, di fatto, la celebrazione dei processi. - Abbandono di animali: arresto fino ad un anno o ammenda da 1.000 a 10mila euro. - Detenzione incompatibile con natura degli animali e produttiva di grandi sofferenze: arresto fino ad un anno o ammenda da 1.000 a 10mila euro. Si applica anche ai casi previsti dalle leggi speciali. - Spettacoli o manifestazioni: con sevizie o strazio, reclusione da quattro mesi a due anni e multa da 3mila a 15mila euro. Aumento di un terzo se vi sono scommesse o se ne deriva la morte dell'animale impiegato - Uccisione per crudeltà: reclusione da tre a diciotto mesi. Si supera la distinzione fra uccisione di animale altrui, considerato "patrimonio", ed uccisione di animale proprio senza maltrattamento (finora non sanzionata, esempio, in eutanasia da un veterinario) o di animale "di nessuno" (previsione finora limitata a cani e gatti ma senza specifica sanzione). - Combattimenti fra animali e competizioni non autorizzate: reclusione da uno a tre anni e multa da 5mila a 160mila euro per chi promuove, organizza o li dirige. Aumento di un terzo se presenti minorenni o persone armate o con promozione attraverso video. - Allevamento, addestramento, fornitura di animali per combattimenti: reclusione da tre mesi a due anni e multa da 5mila a 30mila euro. - Effettuazione di scommesse, anche se non presente ai combattimenti o competizioni: reclusione da tre mesi a due anni e multa da 5mila a 30mila euro. - In caso di condanna o di applicazione della pena su richiesta delle parti: sono sempre disposti la confisca degli animali impiegati sia per i combattimenti che per i maltrattamenti ed affidamento ad associazioni con spese anticipate dallo Stato che potrà rivalersi sul condannato. E' anche disposta la sospensione da tre mesi a tre anni dell'eventuale attività di trasporto, commercio o allevamento di animali; in caso di recidiva è disposta l'interdizione. - Produzione, commercializzazione e importazione pelli di cani o gatti: arresto da tre mesi ad un anno o ammenda da 5mila a 100mila euro, confisca e distruzione del materiale. - Sperimentazione senza anestesia se non autorizzata: reclusione da tre mesi ad un anno o multa da 3.000 a 15.000 euro. -------------------------- - Per l'applicazione della legge: creazione di un coordinamento interforze fra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato e Polizie municipali e provinciali. La vigilanza viene ristretta agli animali d'affezione per le guardie particolari giurate delle associazioni. Le entrate derivanti dalle sanzioni saranno destinate dallo Stato alle associazioni affidatarie degli animali sequestrati o confiscati. -Interessi lesi: le associazioni animaliste riconosciute perseguono finalità di tutela degli interessi lesi dai reati previsti dalla presente legge. -Attività formative: possibilità di promozione d'intesa fra Stato e Regioni dell'integrazione dei programmi didattici delle scuole di ogni ordine e grado in materia di etologia e rispetto degli animali.
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
![]() Comunque, se Bigazzi si fosse fermato a ricordare che durante la guerra era pratica comune, nessuno avrebbe detto nulla. Molti avrebbero rincarato la dose sul considerare la guerra una bestialita' e tutto finiva li'. Invece e' andato avanti con la ricetta, come se fosse tutto normale. Ha scazzato --> Fuori. Gatti e Cani sono considerati diversi da noi. Lo sono per legge. Sono animali diversi e normati diversamente. La legge non e' informatica. In Cina magari Bigazzi sarebbe stato eletto chef dell'anno dopo la trasmissione. Da noi invece no. Come un cuoco che dovesse descrivere l'arista di maiale al forno a Dubai, oltre che scazzare -> fuori, l'avrebbero messo ai ferri. Paese che vai, usanze che trovi, leggi cui ti devi attenere. E chi non lo capisce o vuole provarci (perche' Bigazzi stupido non e'. Ci ha provato e gli e' andata male) e' bene che quantomeno stia lontano dalla televisione.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
bisogna vedere dove sia nata questa cultura |
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Saranno cambiati i gusti ma iniziare a fare discussioni relative all'intelligenza dell'animale per decidere chi crepa e chi no mi sembra quanto meno stupido. Ho capito che ci sta una legge,ma stai a vedere se è equa o meno. |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
Premesso che sono aperto mentalmente verso la cucina... mi è capitato di assaggiare tipologie strambe di cibo e non ho disdegnato, se mi capitasse di andare in cina e trovassi da mangiare le famose cavallette le proverei per curiosità. Un mio amico girando per il mondo ha assaggiato l'hopossum, il pitone e la scimmia. Se me la servissero davanti non disdegnerei dal provare Il gatto come quelli elencati non farebbe la differenza, al giorno d'oggi non mangiamo certi animali perchè semplicemente non ce n'è bisogno di fatto per me potrebbero fare a meno di mangiare anche le quaglie che non ci si mangia nulla, è stata fata una legge che tutela i cani/gatti in quanto animali da compagnia, e con questo sistema possono fare, concorsi di bellezza per cani/gatti e via dicendo per creare il business... cani e gatti che costano 600 euro e via dicendo. Detto questo... Bigazzi mi sta sulle palle, è sempre stato un po sbruffone, però nel caso specifico (che ho visionato su youtube) mi è sembrato esagerato sacrificarlo per cio che ha detto.
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Anche un maiale puo essere cresciuto come animale domestico da compagnia...come esistono gatti che non sono domestici, perche' non cresciuti come tali... Come la mettiamo ? Detto questo è puerile ripetere a pappardella che c'è una legge, quando sappiamo che di leggi idiote ne esistono a iosa, basti pensare a quella sulla prescrizione
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Italia nel periodo del dopoguerra la gente si moriva di fame, non c'era una lira e in alcuni posti non si trovava un gatto. In Cina ci sono zone ricche e zone povere, in queste ultime la gente si mangia quello che può per sopravvivere, come in Bangladesh si mangiano i scarafaggi caramellati... magari sono pure buoni... perchè cucinati in un modo che non fanno schifo, ma il punto è che non mangiano scarafaggi perchè sono del Bangladesh lo fanno perchè li non c'è molto altro da potersi permettere.... e sicuramente con il turismo e il folclore che rende tutto questo "strano e grottesco" riescono pure a farli passare per piatti "particolarmente ricchi"
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ma poi lui mica l'ha cucinato un gatto
![]() Anche le droghe sono illegali in Italia ma non per questo Mar1o verrà arrestato per ciò che ha scritto
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Non e' stato messo alla porta perche' ha ricordato che in guerra si mangiavano anche i gatti.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro...
nemmeno ha basato la puntata sulla ricetta... ha solamente detto parlando di una determinata zona "ai miei tempi si usava mangiare il gatto, lo si metteva a mollo nell'acqua fredda del torrente 3gg e lo si faceva in umido... sapessi che sapore! io l'ho mangiato varie volte è molto meglio di tanti altri animali" punto... non mi sembra che abbia fatto chissà cosa.. ha solo espresso un parere
|
|
|
#137 | |
|
Registered User
|
Quote:
questo come lo spieghi se non con la cultura? |
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Mio nonno lo diceva sempre che la carne di gatto è buona e difficilmente distinguibile dal coniglio: anni fà in inverno era usanza mangiare il gatto (daltronde erano altri tempi molto ma molto magri) e anche la citazione di febbraio è giusta visto che i gatti venivano seppelliti nella neve per fargli perdere il sentore di selvatico.
ricordatevi che anni fà il gatto non era un animale da compagnia ma bensì veniva visto come un animale della fattoria con l'unico scopo di cacciare e liberare il fienile dai topi. non dissimile dal cavallo
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Io ho scaricato una maiala sulla Cristoforo Colombo, ma nessuno m'ha detto niente
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la cultura per me potrebbe essere quella indiana dove si muoiono di fame tra una ciotola di riso e l'altra ma non mangiano le mucche perchè le ritengono sacre.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.