Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2010, 20:17   #1
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
Bigazzi, i gatti, l'ipocrisia della RAI e la coscienza degli animalisti

L'esperto di cucina sospeso dalla trasmissione "la Prova del Cuoco" perchè ha spiegato come cucinare i gatti.


Beppe Bigazzi, durante la trasmissione la "prova del cuoco" messa in onda da Rai Uno il 10 febbraio scorso, si è "lasciato andare" ed ha ricordato un modo per cucinare i gatti.
Dopo le veementi proteste degli animalisti la Rai si è vista "costretta" a sospendere l'esperto di cucina,
A nostro avviso con la sospensione di Bigazzi è andata in onda l'ipocrisia perchè non è un segreto per nessuno che i gatti, al pari dei conigli, abbiano una carne appetitosa; certo noi non la mangeremmo ma, in compenso, se salviamo i micetti non facciamo altrettanto con gli agnellini (abbacchi) i maialini (porcetti al mirto) i vitellini (che tenere scaloppine).
Eppure non ci risulta che alla "Prova Del Cuoco" vengano proposte solo ricette vegetariane.
Tutti sanno, i più grandicelli possono chiedere ai genitori i più giovani anche ai nonni, quanto i gatti durante la guerra, dove si pativa la fame, fossero una risorsa alimentare.
C'è poi la leggenda metropolitana secondo la quale vicino ai ristoranti cinesi non circolino gatti .. per estinzione.
Bigazzi forse doveva spalmare un crostino di buon Patè de Fois Gras facendo finta di non sapere da dove proviene e a quali torture vengano sottoposte le oche e le anatre per ricavare questo prodotto'
In Cina mangiano i cani e i serpenti, tutti gli altri animali li mangiamo noi, tranne i gatti s'intende; chissà perchè però non si vedono presidi delle leghe e associazioni animaliste davanti alle macellerie per impedire l'accesso ai clienti in cerca di una bistecca o di un pollastro da fare arrosto.
Intanto Bigazzi, che di sicuro non è simpatico a tutti (ma questo non c'entra) sta a casa e fa da capro espiatorio senza neanche sapere realmente perchè.


Tratto da http://www.masterviaggi.it/news/primo_piano/38341-bigazzi_i_gatti_l'ipocrisia_della_rai_e_la_coscienza_degli_animalisti.php










Ipocrisia da 4 soldi: degli agnelli sgozzati a Pasqua, della vitella in fettine, o dei conigli ripieni non gliene frega niente a nessuno...e se si parla di gatti aprili cielo?
Che pietà di gente che esiste
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 20:28   #2
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20185
ha ragione la rai !





C;,a;,z;,a;,za
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 20:31   #3
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1535
Non entro nella questione, perché non ho molto da dire

Però mi ha fatto ridere la risposta di Bigazzi: "Io frainteso"
Ormai va proprio di moda
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 20:31   #4
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1625
E' una cosa inammissibile, un'affronto alle nostre radici...bla bla bla, il bello di questa frase è che possono dirla tutte e due le parti in causa



Comunque non ci vedo niente di male in quello che ha detto il tipo, è solo un ricordo del passato
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 20:41   #5
audax
Senior Member
 
L'Avatar di audax
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Roma
Messaggi: 294
Il gatto e il cane sono animali domestici, protetti .
__________________
iMac 27 i7
audax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 20:43   #6
Aldin
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 140
Mica solo la RAI. Questi animalisti sono dei fanatici. Non so se mi stanno più sul cazzo loro o le varie commissioni RAI.
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 20:45   #7
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7806
Che provvedimento del cazzo.
Cioè,uno racconta un aneddoto del passato e lo sospendono?
Ma roba da pazzi,a parte la grandissima ipocrisia dietro al cibarsi di animali.
Sto decisamente dalla parte di Bigazzi,che figura...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 20:45   #8
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
E le zanzare??? No dico, e le povere zanzare colpevoli solo di infastidirci con la loro normale vita fatta anche di ricerca di cibo???
Qualcuno fermi questo massacro


Comunque si sa cosa ne penso degli animalisti
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 20:46   #9
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Mica solo la RAI. Questi animalisti sono dei fanatici. Non so se mi stanno più sul cazzo loro o le varie commissioni RAI.
Fanatici anche poco equi,è assurdo permettere di cibarsi di alcuni animali,manco morissero di loro volontà.
Che poi il gatto,magari,faccia cagare da mangiare è un altro discorso.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 20:56   #10
Il programmatore
Senior Member
 
L'Avatar di Il programmatore
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1315
Ipocrisia pura.
Morgan che viene quasi pregato di tornare a sanremo come ospite dopo aver detto che si fuma cocaina spesso e Bigazzi cacciato perchè ha detto in guerra si mangiavano i gatti.

Che si sono mangiati gatti in guerra (ma non solo, anche in normali situazioni di povertà) è noto e non vedo il problema di dirlo apertamente. Anzi, dovrebbe pure farci riflettere su come siamo fortunati ora con tutto il cibo che abbiamo e sprechiamo. Tra l'altro in Germania c'è pure un monumento a dei gatti che hanno consentino di sfamare gente durante la guerra (non ricordo bene ora).
Ora io un gatto non lo mangerei mai, ma non vedo il motivo per cui non dovrebbe essere mangiato.
Di maiali, conigli, cavalli, manzi e polli nessun ambientalista ha mai detto nulla.
Vorrei proprio sapere se tutti gli animalisti sono vegetariani e non usano vestiti in pelle. pagliacci che non sono altro.
__________________
- PC Desktop + Notebook - Sony PS5 Disc - Iphone 16e 128gb -
Trattato positivamente con: Praetoriano, Fire1
Half-Life Club
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 20:56   #11
redsith
Bannato
 
L'Avatar di redsith
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Messaggi: 870
Io ho un gatto e ovviamente ci sono affezionato, non mi sognerei mai di mangiarlo
Però tutta sta storia mi sembra molto ipocrita, cosa cambia tra un gatto e un coniglio?
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 21:00   #12
Lilunyel
Senior Member
 
L'Avatar di Lilunyel
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ha ragione la rai !





C;,a;,z;,a;,za
Haha, ma come! Tu che sei di Vicenza dovresti pensarla diversamente!!!
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 21:01   #13
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Io ho un gatto e ovviamente ci sono affezionato, non mi sognerei mai di mangiarlo
Beh,certo non significa che tutti i gatti vanno mangiati
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Però tutta sta storia mi sembra molto ipocrita, cosa cambia tra un gatto e un coniglio?
E boh,vorrei capirlo.
L'unica cosa che comprendo ed appoggio è la regolamentazione su caccia,pesca e macelli al fine di evitare estinzioni di massa.
Il resto è ipocrisia,ho visto uccidere il maiale 2 settimane fa e vi assicuro che lo spettacolo è stato poco divertente.Sarebbe stato lo stesso per un altro animale.
O ce li mangiamo ed evitiamo di farci pippe mentali o li equipariamo e da quel momento tutti gli animali vanno bene.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 21:04   #14
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20185
Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Haha, ma come! Tu che sei di Vicenza dovresti pensarla diversamente!!!
prima di tutto noi abbiamo l'esclusiva.

secondo non e' vero che tutti gli animali sono uguali.
anzi , come diceva un utentedicuinonricordoilnick , c'e' una legge che rende illegale il consumo di carne di gatto e cane.
quindi potrebbe anche prefigurarsi come apologia di reato , oltre che turbare la sensibilita' di molte persone , compresa la mia...


c'.a'.z'.a'.za
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 21:05   #15
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7806
E allora sarà una legge decisamente iniqua visto che si permette l'uccisione di un animale e non di un altro.
Il discorso del turbare la sensibilità poi non regge.
Nessuno ti obbliga a mangiare i gatti,basta solo permettere agli altri di mangiarli.
Anche a me turba guardare gli interventi al cuore,al cervello e al resto del corpo.
Di certo non mi sognerei di proibirli perchè al solo pensiero mi viene da rimettere.

Ultima modifica di ilguercio : 16-02-2010 alle 21:07.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 21:06   #16
Il programmatore
Senior Member
 
L'Avatar di Il programmatore
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1315
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
prima di tutto noi abbiamo l'esclusiva.

secondo non e' vero che tutti gli animali sono uguali.
anzi , come diceva un utentedicuinonricordoilnick , c'e' una legge che rende illegale il consumo di carne di gatto e cane.
quindi potrebbe anche prefigurarsi come apologia di reato , oltre che turbare la sensibilita' di molte persone , compresa la mia...


c'.a'.z'.a'.za
__________________
- PC Desktop + Notebook - Sony PS5 Disc - Iphone 16e 128gb -
Trattato positivamente con: Praetoriano, Fire1
Half-Life Club
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 21:07   #17
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20185
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi




C;,;,z;,a;,za
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 21:09   #18
redsith
Bannato
 
L'Avatar di redsith
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
non e' vero che tutti gli animali sono uguali.
No infatti, ma all'interno dei mammiferi non ha senso imho fare queste discriminazioni...
Se mi dici che una zanzara è diversa da una scimmia ok, è diverso!
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 21:09   #19
Il programmatore
Senior Member
 
L'Avatar di Il programmatore
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1315
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi




C;,;,z;,a;,za
ha detto che da giovane, per condizoni di povertà, si mangiavano i gatti.. dov'è che istiga a mangiarli?

Perchè poi dovrebbe urtare la sensibilità di qualcuno?
__________________
- PC Desktop + Notebook - Sony PS5 Disc - Iphone 16e 128gb -
Trattato positivamente con: Praetoriano, Fire1
Half-Life Club
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 21:10   #20
Lilunyel
Senior Member
 
L'Avatar di Lilunyel
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
prima di tutto noi abbiamo l'esclusiva.

secondo non e' vero che tutti gli animali sono uguali.
anzi , come diceva un utentedicuinonricordoilnick , c'e' una legge che rende illegale il consumo di carne di gatto e cane.
quindi potrebbe anche prefigurarsi come apologia di reato , oltre che turbare la sensibilita' di molte persone , compresa la mia...


c'.a'.z'.a'.za
Ah, perfino una legge?

Bè, comprensibile e sono anche d'accordo... in fondo nella nostra cultura i cani ed i gatti sono gli animali "da compagnia" per eccellenza, e son d'accordo con te che non possiamo paragonarlo ad un vitellino. Se fossimo magari in India le cose probabilmente sarebbero diverse, ma è un fatto puramente culturale... qui non c'entra più di tanto l'ipocrisia (stranamente) della RAI, ma semplicemente, visto il target di persone che segue quel programma, è comprensibile che una "ricetta" sui gatti possa turbare più di qualcuno.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
SpaceX fornirà 110.000 GPU NVIDIA...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v