|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
ma porc....
lol Purtroppo l'ho gia' comprata, anche se temo che non parta prima di lunedi' (l'utente attende l'accredito del bonifico). Vi tengo informati, comunque. Grazie a tutti. P.s: Potrei spedirtela non appena arriva l'altra, perche' resterei senza vga, sotto tirocinio, e matlab con una pci e' un pianto, credimi: per ogni iterazione impiega un secolo ad aggiornare il grafico!!! Se non hai urgenza, te la confermo, a questo punto!
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch) Ultima modifica di Fede : 12-02-2010 alle 23:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Fede, per quanto mi riguarda dovresti essere un acquirente/venditore esemplare ![]() ![]() L'art. 13 del regolamento del mercatino (lo dico per l'utente Mister_Satan) parla chiaro e ritengo assolutamente che non sia fraintendibile ![]() 13. Si deve rispettare la fila: ovvero, chi posta per primo accettando incondizionatamente la richiesta del venditore ha la precedenza sugli altri (tranne nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona o acquisti in blocco di più pezzi). Seguono tutti coloro che in ordine di tempo si siano accodati secondo le offerte che più si avvicinano a quanto chiesto dal venditore stesso. A tal proposito sono da evitare offerte al rialzo al solo fine di scavalcare altri utenti in coda. N.B.: Chi non rispetterà tale regola (sia da parte del venditore che del compratore) verrà la prima volta sospeso 10 o più giorni, a seconda dei casi, la seconda bannato direttamente da tutto il forum (non solo dal mercatino in quanto impossibile da eseguire). p.s. Detto questo è molto strano che stasera si sia reso necessario farlo presente anche in un altra vendita pressoché contemporanea a questa: che non sia la mia serata fortunata ?! O forse che questo stia sempre più diventando il mercatino dei furbastri?!
ho interagito con innumerevoli utenti nei vari mercatini dell'usato: lista e link delle 88 transazioni portate a termine sul mercatino di HwUpgrade consiglio di prestare attenzione alle compravendite con: crazy_techno Ultima modifica di totocellux : 13-02-2010 alle 00:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
considerato che si continua tranquillamente a far finta di niente, e che non mi sta per nulla bene, vediamo cosa ne pensa un mod
![]()
ho interagito con innumerevoli utenti nei vari mercatini dell'usato: lista e link delle 88 transazioni portate a termine sul mercatino di HwUpgrade consiglio di prestare attenzione alle compravendite con: crazy_techno |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho fatto finta di niente: Ho postato di corsa, riproponendomi di risponderti quanto prima. Il regolamento parla chiaro, e' vero, pur a mio avviso rimanendo un po' contraddittorio. Quello che trovo discutibile, nonostante l'abbia sottoscritto in fase di registrazione, e' che non si possano modificare le offerte, seppur mantenedosi sempre sotto la cifra richiesta. Mi sembra che sia un po' un processo alle intenzioni scontato (sia chiaro, non ce l'ho con te, mi sembra che tu sia una persona disponibile e corretta, piuttosto). Credo che nessuno alzi un' offerta se non per accaparrarsi l'oggetto, con conseguente,eventuale, scavalcamento della coda. E' ovvio che una persona si assuma il rischio dell' offerta che fa, se questa non rispondesse alla richiesta del venditore, come dovrebbe essere ovvio (oddio, nella mia testa escluderei il "dovrebbe") che il venditore realizzi quanto di piu' vicino alla sua proposta nel minor tempo possibile. Il regolamento mi sembra un po' contraddittorio, a seconda dell' interpretazione, perche' sostiene che si debba dare priorita' a chi piu' si avvicina al prezzo, ma allo stesso tempo vincola gli utenti in coda a non poter offrire di piu', seppur rispettando le clausole di sopra. Non mi sembra di averla confermata (prima dei 120€) a qualcuno: Se l'avessi fatto, non mi sarei mai sognato di accettare successive offerte al rialzo, fossero pure state di 200€. In fin dei conti ho fatto presente che a meno di 120€ avrei preferito valutare vendite in altri lidi (non trattandosi, peraltro, di un thread prettamente di vendita). Nel caso in cui fosse arrivato in tempo qualcuno pronto a concludere per 120€, ovviamente, la priorita' sarebbe andata a lui, anche a fronte di offerte ritrattate da parte degli utenti in coda. Non mi sembra questo il caso. Aiuto... totocellux, ripeto, nulla contro di te: pero solo di non sbagliare in questo ragionamento.
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
fino a un certo punto ieri sera ho pensato che tu fossi completamente in buona fede.
Stamane rileggendo meglio tutto, mi è sorto qualche dubbio: penso che sia lecito da come si è sviluppata poi la vendita. Per il resto delle considerazioni, no comment ![]() Oramai le decisioni verranno prese autonomamente dai mod di sezione ![]()
ho interagito con innumerevoli utenti nei vari mercatini dell'usato: lista e link delle 88 transazioni portate a termine sul mercatino di HwUpgrade consiglio di prestare attenzione alle compravendite con: crazy_techno |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero sempre nel dialogo, povero illuso che sono. Se ritieni che io non sia in buona fede, vedremo un mod che ne pensa. Ripeto, per l'ennesima volta, che fino a quando non viene soddisfatta la richiesta da parte del venditore, quest' ultimo risulta svincolato da qualsiasi obbligo di vendita. Credimi, se avessi offerto 120€, non mi sarei mai sognato di prendere in considerazione l'offerta di Satan.
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
ascolta Fede non c'è bisogno di girare la frittata: se in questa situazione c'è uno che ha avuto fiducia nel dialogo, quello sono io, se permetti
![]() Ho detto che ho avuto dei dubbi sul tuo comportamento, non altro ![]() Se rileggi cronologicamente tutti i post, ti renderai conto che Mister_Satan (colui che ha fatto finta di niente, per inteso) è stato avvisato una prima volta che con quel comportamento (rialzo condizionato alla mia offerta) era in contrasto col regolamento. Noncurante di ciò ha continuato nel suo intento di portare a termine ugualmente la trattativa. Mi sembra, in tutta franchezza, che tu abbia cominciato ad assecondarlo un pò troppo bonariamente dal momento che lui abbia abilmente fatto riferimento al tuo avatar. Da quel punto ritengo che tu abbia un pò perso la corretta gestione (a termini di regolamento, imo) facilitandolo ad effettuare il rialzo definitivo a 120€. Io non ho nulla contro di te, per carità: penso solo che il regolamento vada categoricamente rispettato. Tutto qui ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
io appunto ho simpaticamente provato a "tirare" un po' in virtù degli affari passati, ma non avrei mai detto "solo a 100€", ero disponibile a rialzare, se me ne dai il tempo, lui ancora non aveva risposto. Non è ebay, col "compralo subito"... se faccio un offerta penso di avere diritto ad aspettare la risposta, che poteva essere "ok ma solo al mio prezzo", e io avrei detto sì. Se, e solo se, in quel caso avessi insistito al ribasso, avresti ragione tu
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
senza offesa, o fai ancora finta di non comprendere o dovresti approfondire la conoscenza dell'italiano: ![]() art.13. Si deve rispettare la fila: ovvero, chi posta per primo accettando incondizionatamente la richiesta del venditore ha la precedenza sugli altri (tranne nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona o acquisti in blocco di più pezzi). Seguono tutti coloro che in ordine di tempo si siano accodati secondo le offerte che più si avvicinano a quanto chiesto dal venditore stesso. A tal proposito sono da evitare offerte al rialzo al solo fine di scavalcare altri utenti in coda. l'offerta non può essere di tipo dinamico al solo scopo di superarne un'altra. L'hai indicata espressamente a 100€ comprensivi di sped. Quindi hai pensato bene di cambiarla ben dopo l'inserimento del mio post. Quote:
se questo è l'intento che definisci: "simpaticamente provare a "tirare" un po' in virtù degli affari passati" il mercatino potrebbe tranquillamente arrivare in mano agli utenti più anziani, non credi ![]() ![]()
ho interagito con innumerevoli utenti nei vari mercatini dell'usato: lista e link delle 88 transazioni portate a termine sul mercatino di HwUpgrade consiglio di prestare attenzione alle compravendite con: crazy_techno Ultima modifica di totocellux : 13-02-2010 alle 11:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
veramente...
posto tu ti accodi senza specifiche io confermo la coda e poi dico "sul prezzo poi vediamo" fede dice "un po' pochino" dico ok mi sembra ben in regola, soprattutto per il mio post successivo al tuo
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
che c'entra De Andre'... ![]() Me l'avessi scritto tu avrei risposto nello stesso identico modo. Non ne faccio neppure un discorso di messaggi e di "anzianita'"... Nonostante conosca Satan da tempo, se tu avessi offerto la cifra richiesta, la palla sarebbe inequivocabilmente passata a te, credimi. Non sono, e non sono mai stato il tipo che porta avanti trattative sottobanco, e lo stesso posso dire di Satan, e della sua consueta (nonche' ![]() ![]() Non giro la frittata, ho cercato civilmente di farti capire che non si e' contravvenuti al regolamento (o se preferisci credo che sia stato categoricamente rispettato) , e l'unico dubbio era relativo alla modifica dell' offerta, in virtu' di un mio rifiuto (all' atto pratico, ti ho chiesto tempo per valutare la tua offerta, e ho bocciato quella per cui mi venivano offerti 100€, ma non mi sono precluso la possibilita' di accettarne di migliori). Di nuovo, ripeto, non credo che ci siano stati errori nella vendita, ma non mi arrogo il diritto di averne certezza (per cui hai il sacrosanto diritto di chiedere ad un mod - ci mancherebbe pure). Trovo solo assurdo di dover essere tacciato di favoritismi, quando invece l'unico mio interesse, ripeto, e' quello di vendere al miglior prezzo, senza fare cappellate di sorta. Non posso averlo favorito ad effettuare un rilancio, e di certo non ho agito subliminalmente,dopo aver sentito il nome di De Andre'. Tu hai proposto un massimo di 115€ spese incluse (al max mi fermo a 115€...). Io ho chiesto tempo, e nel frattempo, dopo la bocciatura dell' offerta di Satan, sono stati da lui accettati i termini proposti. Mi dispiace, sinceramente, che tutto questo macello sia scaturito da una incomprensione, ma ripeto, non mi sento nel torto.
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, non me ne voglia Satan, ovviamente in quel momento aveva perso la priorita', proprio perche', a termini di regolamento, ho ricevuto un' offerta migliore (la tua). Per questo ti ho fatto presente che se avessi offerto 120€+sped non avrei ascoltato neppure un amico. Campo su questo forum dal 2000, e ho avuto dei trascorsi simili, per i quali mi sono mangiato le mani (anche per una manciata di €). Tornando alla proposta dei 100€, il mio rifiuto avrebbe potuto configurarsi in una rimodulazione da parte sua, consapevole del fatto che, se non fosse stata maggiore della tua (comunque minore del prezzo di vendita), ovviamente avrebbe perso la sua posizione in coda. Continuo a non capire, credimi (e non lo dico per tirare acqua al mio mulino).
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
....è giusto....!
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
mister satan ha rettificato la sua offerta subito dopo che totocellux si è messo in coda senza specifiche.. ergo il primo in coda è totocellux.
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
sembra proprio di essere su ebay...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Colleferro-RM
|
ciao fede, ti ricordi di me?
![]() mi interessarebbe sapere quanto rumore fa, perchè il pc a cui (coda permettendo) sarebbe destinata non deve essere rumoroso |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
@Fede
ti ho inviato un pvt per ridefinire la trattativa in virtù delle determinazioni del mod di sezione ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
certo che con tutte queste supercazzole uno fa prima a vendere sulla baia dove non c'è la lotta continua al ribasso e chi si aggiudica l'oggetto se lo prende e se lo tiene!
Fede, perchè ti ostini co sto mercatino di hwu??
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
non conosci la natura e il contenuto del mio pvt a Fede: quindi posso tranquillamente dirti che hai perso la seconda occasione per tenere le dita lontano dalla tastiera ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.