Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2010, 20:53   #2941
Rix.it
Member

Iscritto dal: Feb 2010
....

buonasera....4 pagine indietro cè il test che non mi ricordo chi ha postato link x i software ecc...chiedendo di fare un test x poi cercare di capire.
Quantomano poteva rispondere anche se non mi risolveva il prob...ma l'educazione non è cosa x tutti!
Rix.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 21:11   #2942
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Oggi ero da MW quasi convinto a prendere l'i5, peccato che fosse finito.
Mi ero riconvinto a passare all'i7 (per quanto non lo ritenga ideale per un notebook come caratteristiche di calore/consumo) in virtù dei 6gb, 7200rpm e monitor. Però era quello esposto, ed era l'ultimo, per cui niente
Posto quelle che ritengo considerazioni obiettive in quanto non acquirente/possessore, ma solo utilizzatore per 5 min.
L'i7 non mi pareva scaldare per il solo fatto di essere acceso, e anche il disco è tranquillo (lo studio 15 scaldava il touchpad ).
Di consegenza non sentivo le ventole (c'era relativo silenzio, ma comunque proprio non girava l'aria).
Tolta la regolazione automatica del display la luminosità è aumentata, ma non di una cosa esagerata, ad occhio un 10-15%.
Il video dimostrativo di windows dava tuttavia ottimi colori, quindi lo schermo si apprezza meglio con immagini "vive" di loro, non con i colori standard di windows.
L'audio si fa valere; ho sentito di meglio (vedasi discussioni precedenti), soprattutto sui bassi, ma probabilmente con un po' di regolazione migliora ancora un po'. Il volume era decente per un portatile, si sentiva bene al massimo, anche se accentuava un'inflessione metallica (con il rischio di leggere distorsioni, che forse possono essere scongiurate tenendolo un pelo più basso del massimo).

Non mi convince il fatoo che la parte esterna del monitor, verso il basso, scaldi molto (calore=consumo). Presumo siano le lampade.
Non riesco ancora a capire se la plastica del poggiapolsi è resistente o meno
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 21:14   #2943
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Pinok vuoi un consiglio da un bannato di telefogna solo perchè ne capisce di più di qualche altro mod??? Passa al premium fidati
Old 12-02-2010, 21:23   #2944
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Ci vediamo fra tre giorni...sarebbero dieci in teoria, ma ti sconto gli altri perché ti sei scusato al contrario di tanti che partono per la tangente con i vari discorsi "e ma scommetto che tutti hanno software pirata" senza comprendere che, ben lungi dal voler educare gli utenti all'etica/morale/eccetera, desideriamo semplicemente non ridurre il forum a un ricettario di crack-warez-downloadaummaumma (con conseguenze annesse).
/sbonk!!

Quote:
Originariamente inviato da AlexanderPD Guarda i messaggi
Sai se c'è anche l'ita come linguaggio parlato li? Se si lo considero già comprato
non esiste con il parlato in ita, ci sono solo i sub, e credo ci siano anche nella versione inglese, e comunque eventualmente non credo sia difficile metterli nel caso non ci fossero. e nella ipotesi più remota uno puo' sempre installare dal dvd italiano preso dove vuoi e poi metti quello comprato quando è il momento sempre meglio delle 40 euro preso in italia :/

io personalmetne l ho comprato su steam appena uscì..

Quote:
Originariamente inviato da falessi Guarda i messaggi
Ragazi..girando per il sito sony.com ho trovato questo link dove parla delle applicazioni installate di default....non so se sono solo i drivers o c'è dell'altro...non ho avuto il tempo di guardare bene....sbirciate, non si sa mai...

http://esupport.sony.com/US/perl/swu.../B&region_id=1

questo perchè dicevate che sul sto italiano non ci sono tute le applicazioni..guardate e vedete se almeno in inglese le troviamo....
si sembra ci sia qualcosina in più ma comuqnue mancano quasi tutte le app di sony e tutte di quelle di terze parti, grazie del link comunque
Old 12-02-2010, 21:29   #2945
davide8508
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
ciao ragazzi

volevo sapere visto che io devo comprarmi il notebook e sarei indeciso tra sti due modelli quale mi consigliereste? chi ha provato questo sony come si trova?? problemi?

http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

oppure

affare conclusi positivamente: FNAC (scheda madre) - CiBa (scheda video) - maranga1979 (scheda video) - Akrapovie (scheda video) - Skynetx (scheda video) - Fantasydj (scheda video)
davide8508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 21:58   #2946
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
La differenza è incredibile col profilo abilitato

Oggi ho controllato sul sito di supporto e ci sono 2 driver nuovi da scaricare, ma il vaio update mi dice che non c'è nulla. Mi sarei aspettato un avviso automatico della presenza di questi driver. Allora a cosa serve il vaio update?
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 21:59   #2947
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Pinok vuoi un consiglio da un bannato di telefogna solo perchè ne capisce di più di qualche altro mod??? Passa al premium fidati
Non mi interessa un desktop replacement puro; stando alle specifiche l'i5 è molto più da portatile, senza perdere molto.
Per il monitor, me ne farò una ragione

Adesso aspetto ancora giovedì prossimo, per vedere se Dell fa dei prezzi decenti o se esce la serie E
Old 12-02-2010, 22:03   #2948
AlexanderPD
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi

Oggi ho controllato sul sito di supporto e ci sono 2 driver nuovi da scaricare, ma il vaio update mi dice che non c'è nulla. Mi sarei aspettato un avviso automatico della presenza di questi driver. Allora a cosa serve il vaio update?
vado ad intuito: forse vaio update si occupa solamente dell'update dei programmi del pacchetto vaio
AlexanderPD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 22:03   #2949
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Non mi interessa un desktop replacement puro; stando alle specifiche l'i5 è molto più da portatile, senza perdere molto.

Adesso aspetto ancora giovedì prossimo, per vedere se Dell fa dei prezzi decenti o se esce la serie E
In effetti la serie E è molto interessante ma configurata sul sito sony viene a costare più della serie F da super....book. Chissà quando gli arrivano gli i5...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 22:07   #2950
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
In effetti la serie E è molto interessante ma configurata sul sito sony viene a costare più della serie F da super....book. Chissà quando gli arrivano gli i5...
Io confido che arrivi entro febbraio da MW, ho un 10% da usare
Vuoi dire che da super...book non tratteranno anche la serie E ?
Old 12-02-2010, 22:09   #2951
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Io confido che arrivi entro febbraio da MW, ho un 10% da usare
Vuoi dire che da super...book non tratteranno anche la serie E ?
Spero di sì ma non si sa quando uscirà. Spero che arrivino presto gli i5 perchè oramai mancano già da una settimana.
Old 12-02-2010, 22:56   #2952
Yanny
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao raga, qualcuno di voi ha fatto la partizione dell'hd oppure l'ha tenuto così com'è? Se sì conviene?
Yanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 23:45   #2953
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
se vi dicessi che mi è arrivato il portatile in caserma mentre io stavo nel pullman per tornare a casa ???
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 00:06   #2954
antataz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Leon87 sei sfortunato davvero ehehehe, dai magari lo gusterai con qualche gg di ritardo ma arriverà anche il tuo momento
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 00:59   #2955
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
era un po di giorni che non seguivo..
sto aspettando di ordinarlo..
ho letto che ci sono un po di problemi vari..
che faccio lo prendo?
Cosa ti preoccupa in particolare?

Non vorrei essermi perso qualcosa ma mi sembra che del tanto famigerato rumore che ci ha fatto parlare pure troppo alla fine solo pochi utenti l'hanno effettivamente riscontrato e con la soluzione consigliata tutti hanno risolto.

Per il resto non ho visto o sentito di grandi problemi ma anzi molti mi pare siano soddisfatti del cucciolo.

Diverso invece è il caso dei due utenti che hanno avuto i blue screen ripetuti che al momento attuale paiono ancora casi isolati e che comunque hanno avuto la pronta sostituzione del portatile.

Se era qualcos'altro in particolare a preoccuparti chiedi pure e senz'altro io o altri proveremo a darti volentieri le nostre impressioni in merito.

Quote:
Originariamente inviato da Rix.it Guarda i messaggi
buonasera....4 pagine indietro cè il test che non mi ricordo chi ha postato link x i software ecc...chiedendo di fare un test x poi cercare di capire.
Quantomano poteva rispondere anche se non mi risolveva il prob...ma l'educazione non è cosa x tutti!
sai che non ho capito nulla di quello che hai chiesto, qual'è il problema?

Quote:
Originariamente inviato da davide8508 Guarda i messaggi
ciao ragazzi

volevo sapere visto che io devo comprarmi il notebook e sarei indeciso tra sti due modelli quale mi consigliereste? chi ha provato questo sony come si trova?? problemi?

oppure

Se ci dici i modelli magari ti possiamo dare un consiglio ma cliccando i link a me apre la home page... in ogni caso c'è una sezione dedicata ai consigli per gli acquisti

Quote:
Intendi dire per le foto che ti dicevo prima?

fico vero?

Quote:
se hai seguito dall'inizio anche io la pesavo (penso) come te ed ero molto tentato dall'i5 e lo reputo ancora una buoona scelta

tuttavia sul molto + da portatile, non sono molto daccordo nel senso non credo possa essere un fattore di discrimine tra i vari modelli della serie F. Può essere un ragionamento valido soprattutto se pensi alla serie E Ma per l'F penso molto meno, nel senso è certamente 'portabile' ma non lo definirei proprio 'portatile' Per fare un esempio assurdo se fosse disponibile anche con un processore ULV non lo riterrei adatto per scorrazzarci in giro tutto il giorno anche se la batteria tenesse 8 o 10 ore. Per questo l'ipotetica (tanta? poca?) autonomia in più dell'i5 rispetto all'i7 non la vedo come un fattore decisivo su questo portatile.

Just my 2 cents

Tra i quali i pochi con l'i5 sono proprio poco attivi nel postare le loro impressioni sul nuovo processore e la sua resa. E sono quelle che interessano di + tutti essendo gli ultimi arrivati.

Quote:
Originariamente inviato da Yanny Guarda i messaggi
Ciao raga, qualcuno di voi ha fatto la partizione dell'hd oppure l'ha tenuto così com'è? Se sì conviene?
dipende da cosa devi farci, in ogni caso sicuramente in diversi l'hanno fatto per fare dei dual boot e tra questi immagino parecchi (io compreso) ne avranno fatte + di una per 'appartare' le varie \home \etc \usr \var.....
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 01:21   #2956
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
Ah non lo sapevo. Comunque stesso discorso con usb invece di firewire
si ma meglio firewire che usb... meno latenza che con win almeno in registrazione si sente eccome!!
io sarei più su un mac per far musica... oppure ci metti ubuntustudio e vai di firewire!!
Old 13-02-2010, 01:22   #2957
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da cristianN82 Guarda i messaggi
si ma meglio firewire che usb... meno latenza che con win almeno in registrazione si sente eccome!!
io sarei più su un mac per far musica... oppure ci metti ubuntustudio e vai di firewire!!
infatti firewire è meglio
Old 13-02-2010, 01:22   #2958
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
Ma per l'F penso molto meno, nel senso è certamente 'portabile' ma non lo definirei proprio 'portatile' Per fare un esempio assurdo se fosse disponibile anche con un processore ULV non lo riterrei adatto per scorrazzarci in giro tutto il giorno anche se la batteria tenesse 8 o 10 ore. Per questo l'ipotetica (tanta? poca?) autonomia in più dell'i5 rispetto all'i7 non la vedo come un fattore decisivo su questo portatile.
Non è solo l'autonomia (tra 2,5 ore e 3 cambia poco, se sono queste le differenze), ma anche un discorso di calore e consumi in generale.
Per fortuna non mi sposto più tanto, ma un portatile che scalda fai fatica a tenerlo sulle ginocchia e per usarlo decentemente senza far partire spesso la ventola dovresti portarti dietro il rialzo, perchè le scrivanie dissipano malissimo.
Inoltre un i7 beve sicuramente un po' di più di un i5.

In tutti questi sensi lo ritengo "meno portatile".
Mi aspetto poi che su un uso prolungato e mediamente sostenuto, le ventole dell'i7 che oggi non ho sentito tendano a partire più spesso di quelle dell'i5 e più una ventola gira, meno dura. Meno dura, più fa rumore
Old 13-02-2010, 02:00   #2959
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da aramiz Guarda i messaggi
Vi scrivo dalla tastiera del mio nuovo Vaio modello Z , mi è arrivato verso ora di pranzo, prima ancora di aprirlo sono andato con il cacciavite ad aprire il cassettino della ram con la ferma idea di sbroccare nel caso di eventuali altre marche tipo KOREA, ma non vi rendete conto quanto ho goduto vedendo i due banchi da 4gb con scritto sopra Samsung ,
insieme al vaio mi hanno spedito anche una bella borsa da 17 della Trust
passiamo alle considerazioni, per prima cosa devo dire che il colore premium è molto piu bello e elegante del J sopratutto sul poggiapolsi che è molto elegante, avendoli visti tutti e 2 devo dire che il il poggiapolsi del J rispetto al premium sa molto di plasticaccia, in piu' devo dire che il premium (non so se è solo una sensazione) mi sembra piu' compatto e robusto del J, per quanto riguarda lo schermo, è pazzesco, ma mi sento di sfatare il discorso della differenza col J, a prima vista sembrano uguali e dalle stesse caratteristiche visive, potrei anche sbagliarmi visto che non ho avuto il tempo di testare, poi la tastiera mi da una sensazione migliore di quella del J che tralatro dovrebbe essere identica. Queste sono le prime differenze che ho notato e le prime considerazioni a caldo, adesso ho scaricato gta 4 e call of duty modern warfare 2 e ho intenzione di testarli subito.

Comunque devo dire che non sento alcun rumore dalla ventola anzi, mentre il J faceva quel famoso rumorino stridente dovuto al microfono.

insomma a primo impatto.... è proprio una belva!! ho installato 7,2 gb di gta 4 in 4-5 minuti in tutto....

ora vi lascio qualche momento per passare alcuni minuti solo con il mio nuovo bimbo.

Ps: ho fatto proprio bene a cambiare modello......
Ciao, complimenti per il nuovo note.
Cmq dalle foto che aveva postato ilfuca, a me l'aspetto esteriore sembrava proprio lo stesso rispetto al J...mah
Dato che dici di non sentire nessun rumore, mi faresti una cortesia? mi puoi dire se vai nel menu audio del pannello di controllo, se il microfono è abilitato? e se hai il flag su ascolta questo dispositivo?
grazie.

p.s. lo voglio pure io il Z
Quote:

Intendi questi 2?
- Vaio care 5.1 - 5.1.0.12110
- Audio driver realtek - 6.0.1.5992
Old 13-02-2010, 02:21   #2960
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Ciao, complimenti per il nuovo note.
Cmq dalle foto che aveva postato ilfuca, a me l'aspetto esteriore sembrava proprio lo stesso rispetto al J...mah

ma le foto le hai guardate?

quello che hai sotto al naso è così?

...per capire il colore la migliore è l'ultima

e questa è la galleria completa

http://img34.imageshack.us/slideshow...d=dsc0109w.jpg

Ultima modifica di ilfuca : 13-02-2010 alle 02:23.
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian