Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2010, 17:34   #1
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9431
Scatola nera di alcune Assicurazioni

Ciao a tutti ragazzi
vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha mai fatto installare sulla propria autovettura una scatola nera proposta dall'assicurazione .
Questo apparecchio dovrebbe registrare il tipo di strade che si fa con più frequenza, oltre che poi registrare le dinamiche di un eventuale incidente e quindi aiutare a capire di chi è la colpa, oltre poi a svolgere un azione di antifurto passivo. Ulteriore cosa davvero importante, si risparmia un pò sul premio RCA
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 17:50   #2
markk0
 
Messaggi: n/a
Ulteriore cosa forse abbastanza importante, addio privacy.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 18:06   #3
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2097
- Tra installazione e disinstallazione se non la tieni 10 anni non conviene
- Addio privacy
- Se fai un incidente dove magari avresti anche ragione e andavi a 3 km/h oltre il limite prepara la vasellina
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 18:08   #4
pzve803
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
Messaggi: 230
E se nel momento dell'impatto la scatola stava registrando una velocità oltre il limite...addio risarcimento danni!!
__________________
CM K-350 - Asus P8Z77V-LX - i5 3570k - 8Gb Corsair 1600mhz - Sapphire RX480nitro+oc - Kingston HyperX 120Gb + Samsung 850evo 250Gb
pzve803 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 20:11   #5
maso87
Senior Member
 
L'Avatar di maso87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3440
Ma vi siete informati dalle compagnie prima di dire questo ?
Non mi pare che le cose stiano esattamente così. A fronte di un risparmio di qualche centinaio di €/anno, nessuno correrebbe un rischio simile.
__________________
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster
Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
maso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 20:18   #6
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5652
L' ha montata un mio collega.
Il risparmio si ha sopratutto se fai una polizza furto incendio ed hai un auto con un buon valore dell'usato (nel suo caso BMW X3).
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 20:44   #7
Johnn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1136
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
- Se fai un incidente dove magari avresti anche ragione e andavi a 3 km/h oltre il limite prepara la vasellina
Quote:
Originariamente inviato da pzve803 Guarda i messaggi
E se nel momento dell'impatto la scatola stava registrando una velocità oltre il limite...addio risarcimento danni!!
Quindi con questo ragionamento se l'assicurazione accerta che si ha torto non paga i danni?
Per esempio se uno senza scatola nera tampona (chiaro torto) l'assicurazione non risarcisce il tamponato?

Immagino la risposta, e allora perché nel caso della scatola nera dovrebbe tirarsi indietro?
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 20:54   #8
maso87
Senior Member
 
L'Avatar di maso87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3440
A che serve l'assicurazione infatti, mi chiedo.

Piuttosto mi preoccuperei di quanti non chiedono di togliere il diritto alla rivalsa; specie adesso con la tolleranza a 0 dell'alcool, potrebbero esserci situazioni veramente pesanti.
__________________
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster
Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
maso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 09:56   #9
3NR1C0
Senior Member
 
L'Avatar di 3NR1C0
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Messaggi: 1936
Non è tanto quando fai l'incidente da pochi spiccioli, ma puta caso fossero coinvolte delle persone in modo grave. L'assicurazione prima di pagare farebbe di tutto per darti torto e se vi fosse una causa penale il giudice potrebbe far prelevare la scatola nera per leggerne il contenuto. Personalmente non ne vale la pena. Sei praticamente sotto controllo al 100%

Se hai paura che ti rubino l'auto ti fai installare un antifurto satellitare stand-alone che con un migliaio di euro te la cavi e ti invia in automatico sms con geolocalizzazione e infrazione.
__________________
Wellness Official Thread
3NR1C0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 13:40   #10
Johnn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1136
Quindi se si investe una persona sulle strisce senza scatola nera, ma con torto al 100%, l'assicurazione non paga?
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 13:46   #11
raven73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1831
Ma parlate del gps, tipo l'Unibox di Unipol?
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 14:36   #12
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
non diciamo fesserie: se si va nel penale l'assicurazione non c'entra nulla, non a caso la polizza si chiama Responsabilità CIVILE Auto.*

e anche il fatto che venga rilevata un'infrazione da parte del titolare non c'entra nulla! tu paghi apposta un'assicurazione che ripaghi eventuali terzi in caso di cazzata da parte tua!

se poi tale cazzata comporta dei danni che vanno oltre la normale responsabilità civile (esempio la classica guida in stato d'ebbrezza e danni gravi a terzi) lì è lo stato che interviene con un il penale.


ma poi... privacy de che? cosa dovrete mai nascondere?

p.s. *=mi è venuto lo scrupolo di controllare ed ho visto che esistono pure strane sentenze tipo questa http://www.altalex.com/index.php?idnot=48662 ma a quanto mi risulta non è certo la norma... boh...
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!

Ultima modifica di RiccardoS : 11-02-2010 alle 14:42.
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 14:53   #13
MarColas
Senior Member
 
L'Avatar di MarColas
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Messaggi: 416
Io l'ho montata sulla mia macchina quando l'ho comprata, ormai 3 anni e mezzo fa. Sono stato tamponato mentre ero fermo in coda e dopo UN MINUTO mi hanno telefonato per sapere se stavo bene ed avevo bisogno di soccorso e/o traino. In precedenza, quando la macchina è stata ferma per 10-12 giorni a Roma (ero partito per il viaggio di nozze) sono stato contattato per sapere se era tutto a posto.
Per il resto, come se non l'avessi mai montata. Nessun fastidio, nessun problema.
__________________
Detesto questa faccina , la abolirei.
MarColas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 14:56   #14
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
Quindi se si investe una persona sulle strisce senza scatola nera, ma con torto al 100%, l'assicurazione non paga?
paga quanto il massimale che hai stipulato.. se anzicchè un apersona investissi anche dei ragazzini accompagnati da questa (scolaresca) e 5 ragazzini e l'accompagnatrice morissero saresti nell'omicio colposo e il premio assicurativo non basterà..
l'assicurazione paga e tu aggiungi il resto per raggiungere la cifra stabilita dal tribunale.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 15:03   #15
Johnn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1136
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
paga quanto il massimale che hai stipulato.. se anzicchè un apersona investissi anche dei ragazzini accompagnati da questa (scolaresca) e 5 ragazzini e l'accompagnatrice morissero saresti nell'omicio colposo e il premio assicurativo non basterà..
l'assicurazione paga e tu aggiungi il resto per raggiungere la cifra stabilita dal tribunale.
Come pensavo. Quindi deduco che con la scatola nera le cose, sotto questo aspetto, non cambiano.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 15:18   #16
maso87
Senior Member
 
L'Avatar di maso87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3440
Quote:
Originariamente inviato da MarColas Guarda i messaggi
Io l'ho montata sulla mia macchina quando l'ho comprata, ormai 3 anni e mezzo fa. Sono stato tamponato mentre ero fermo in coda e dopo UN MINUTO mi hanno telefonato per sapere se stavo bene ed avevo bisogno di soccorso e/o traino. In precedenza, quando la macchina è stata ferma per 10-12 giorni a Roma (ero partito per il viaggio di nozze) sono stato contattato per sapere se era tutto a posto.
Per il resto, come se non l'avessi mai montata. Nessun fastidio, nessun problema.
Unipol ?
__________________
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster
Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
maso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 16:07   #17
duglia
Junior Member
 
L'Avatar di duglia
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
se anzicchè una persona investissi anche dei ragazzini accompagnati da questa (scolaresca) e 5 ragazzini e l'accompagnatrice morissero saresti nell'omicio colposo e il premio assicurativo non basterà..
Se riesci ad ucciderli probabilmente il premio basta, ben peggio sarebbe se sopravvivessero con danni permanenti

Benvenuti nel mondo delle assicurazioni
__________________
COME TO THE DARK SIDE OF HWU..
duglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 16:16   #18
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da duglia Guarda i messaggi
Se riesci ad ucciderli probabilmente il premio basta, ben peggio sarebbe se sopravvivessero con danni permanenti

Benvenuti nel mondo delle assicurazioni
Vero
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 16:34   #19
El Macho
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 109
Metti che distruggi un carico di Ferrari a 54 km/h...
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 16:41   #20
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Metti che distruggi un carico di Ferrari a 54 km/h...
Si vabbè
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v