Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 11:53   #6341
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da robymas78 Guarda i messaggi
Su PC , e forse so dove vuoi arrivare...

Posso rimediare con add.in... il probl è che quella è una droga , poi comincio e scarico di tutto.......
Non ho capito

Ad ogni modo, il punto è che su PC gli stivali, tranne con mod che li aggiunge, non ci sono nell'apposito armadietto. Quindi non sapevo se potevo suggerirti la mod (pc only, perchè su console sembra vi siano) o magari pensavi che il set potesse essere composto solo dagli altri items reperibili, perchè hai parlato di "guanti fantastici" e armatura già in tuo possesso.

Scaricare mod che snaturano il gioco non serve a nulla per quel che mi riguarda (de gustibus ovviamente), quella degli stivali è semplicemente necessaria o perdi il set.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:05   #6342
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
faccio qualche considerazione e poi torno a studiare. Niente, non riesce proprio a scattare la scintilla d'amore con Dragon Age Origins, dopo circa 20 ore di gioco. E' vero che è ancora presto, però ho fatto le quest dei dlc, ovvero shale e warden's keep, il prologo, il tutorial a ostagar, e adesso sono alla prima macroquest al circolo dei maghi.

E' tutto confezionato bene, il codice del gioco, il background che hanno costruito, non ha veramente pari.

Stessa cosa si può dire per la cura riposta nei dialoghi.

Quello che proprio non mi va giù è la presenza come detto anche prima da qualcuno, per le varie quest di item inutili, delle classiche scelte bioware fino adesso(ok che sono all'inizio, però con bioware ho una certa esperienza)marginali e irrilevanti, e della semplicità degli scontri, che si risolvono tutti allo stesso modo: cono di ghiaccio di Morrigan, Terremoto di Shale, col mio ladro vado di critici per distruggere con un colpo solo i nemici ghiacciati,e nel caso Wynne a curare.

Sicuramente lo finirò, ma devo dire che lo aspettavo tantissimo, e ritrovarmi con questi difetti, con la solita struttura bioware a macroquest, i dungeon fino adesso tutti circolari e molto molto simili, ed un tramone da polpettone fantasy che fa il verso un po' al signore degli anelli, un po' alle cronache martiniane, un po' ad altri caposaldi del genere, beh, è un grosso disincentivo a stanare questo male.

Capisco anche bene che sono tutte motivazioni più o meno soggettive e che riguardano la mia "stanchezza" verso il solito gioco che Bioware ci propina più o meno cambiando setting da 15 anni.
E' un po' la (giustissima, a mio avviso) critica più diffusa al gioco.

Sugli scontri, qualche tip straveloce:

- I maghi sono OP
- Shale è OP
- L'AoE è tremendamente OP
- L'Arcane Warrior è praticamente immortale
- Double Haste è broken
- I Guerrieri sono probabilmente la classe più castrata del gioco
- Gli arcieri sono inutili (e i Crossbow indegni)
- Le pozioni rendono inutile la presenza di healer, prontamente sostituito da un altro DPS per polverizzare i nemici

Su questi presupposti, per trovare un minimo di sfida il mio consiglio è sempre:

- Non andare oltre i 2 maghi nel party, con uno dei due ad essere votato all'Healing e non all'AoE massiccio: per inciso, bastano due maghi a polverizzare intere forze nemiche. Un party con Mago da danno + Mago curatore + Ladro + Tank dà un maggiore senso di "gdr" (almeno per quel che mi riguarda) e offre una sfida superiore all'avere 3 Maghi che castano Earthquake + Inferno + Tempest su dei miserabili.
- In generale, evita tutte quelle dinamiche più o meno broken che ho citato sopra: Shale è OP? Cambia tank e prendi Alistair, meglio caratterizzato e approfondito dagli sviluppatori. L'AoE è sgravo? Prova altri incantesimi e sperimenta. Gli arcieri fan schifo? Perfetto, nel party. E così via.
- Limitare il numero delle pozioni utilizzate: massimo 2-3 minori (per tipo) per scontro. Se si va oltre questo ammontare, tranne in quegli scontri magari più frustranti o dove si vuole andare necessariamente avanti, rifare lo scontro.

Va detto comunque che l'esperienza va comunque ad essere pesantemente ripetitiva anche provando questi accorgimenti, perchè è proprio il gioco in sè.

Per il resto, i DLC sono vere e proprie schifezze fatte solo allo scopo di far quattrini; di fatto, vendono solo items migliori, perchè non aggiungono nulla alla trama e ai personaggi.
Old 04-02-2010, 13:47   #6343
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Raga sospetto un bug:
Spoiler:
in pratica stavo andando da Flemeth per menarla per la quest di Morrigan... Mi manca solo Denerim da esplorare, son tornato alla capanna ma non c'è! C'è solo la sua capanna chius a chiave. E' giusto e si trova da un'altra parte o è un bug?
Old 04-02-2010, 14:06   #6344
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Raga sospetto un bug:
Spoiler:
in pratica stavo andando da Flemeth per menarla per la quest di Morrigan... Mi manca solo Denerim da esplorare, son tornato alla capanna ma non c'è! C'è solo la sua capanna chius a chiave. E' giusto e si trova da un'altra parte o è un bug?
Spoiler:
se ti sei portato dietro morrigan è normale sì, la quest prevede di essere finita senza l'aiuto di morrigan, tanto che è lei stessa a dirtelo.
altrimenti non so
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 14:13   #6345
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
sì michelgaetano, ottima analisi, infatti dalla prossima macroquest mi porto Alistair al posto di Shale, e un altro ladro al posto della curatrice, così uso solo le pozioni per curarmi, sennò manco quelle consumo. Con le magie è problematico concettualmente, se so che quella fa un danno spaventoso, perchè giocare al gatto col topo non usandola e usando altro?Boh, è sbilanciatello, mi sto convincendo a installare la mod amatoriale che trattava di questo.
Old 04-02-2010, 14:22   #6346
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
sì michelgaetano, ottima analisi, infatti dalla prossima macroquest mi porto Alistair al posto di Shale, e un altro ladro al posto della curatrice, così uso solo le pozioni per curarmi, sennò manco quelle consumo. Con le magie è problematico concettualmente, se so che quella fa un danno spaventoso, perchè giocare al gatto col topo non usandola e usando altro?Boh, è sbilanciatello, mi sto convincendo a installare la mod amatoriale che trattava di questo.
Sì, ci sono diverse mod a riguardo. Sulle pozioni ad esempio, ne ho viste alcune che introducono un delay.

Personalmente ti consiglio di tenerti l'healer: un personaggio che dedichi principalmente alla cura e al potenziamento del party significa un personaggio in meno a fare danno massiccio; meno danno porta ascontri più lunghi e maggiori danni subiti, con la logica conseguenza di avere battaglie più interessanti. Escludere l'healer significa semplicemente drogarsi di pozioni, e la cosa, personalmente, non piace davvero.
Old 04-02-2010, 14:47   #6347
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
io con il curatore trovo gli scontri troppo facili!
quella mi cura e mi potenzia tutti e visto ke ho già morrigan guerriero arcano che con l'incantesimo armatura e una tunica comprata a denermi mi arriva a 39 di armatura!!!non le fanno niente manco gli ogre un altro po1
poi il mio pg ha 37 di armatura, quindi se uso la curatrici divento una bestia superpotenziata e non mi diverto
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 14:48   #6348
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Ma come fate a dire che Shale è forte???
Preferisco tutta la vita Leliana con l'arco

Il mio gruppo preferito è (come classi/specializzazioni)

Guerriero Arcano/Mago del sangue - Spada e scudo (senza Respec lo devo fare per forza io)
Duellante/Assassino - 2 pugnali (Zevran...con Respec lo faccio io e Morrigan fa il Guerriero arcano)
Duellante/Bardo - Arco (Leliana)
Curatore/Mago del sangue(anche se non ne uso le abilità,alza la magia) (Wynne)

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
visto ke ho già morrigan guerriero arcano che con l'incantesimo armatura e una tunica comprata a denermi mi arriva a 39 di armatura!!!
Metti un'armatura al posto di quell'abito....arrivi a 60 armatura.Ce ne sono 2 ottime da usare.

Ultima modifica di TheInvoker : 04-02-2010 alle 14:50.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 14:52   #6349
B4Lu
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Cosa non ti è chiaro esattamente?
chi è raelnor e dove lo trovo?
B4Lu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 14:57   #6350
robymas78
Member

L'Avatar di robymas78

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non ho capito

Ad ogni modo, il punto è che su PC gli stivali, tranne con mod che li aggiunge, non ci sono nell'apposito armadietto. Quindi non sapevo se potevo suggerirti la mod (pc only, perchè su console sembra vi siano) o magari pensavi che il set potesse essere composto solo dagli altri items reperibili, perchè hai parlato di "guanti fantastici" e armatura già in tuo possesso.

Scaricare mod che snaturano il gioco non serve a nulla per quel che mi riguarda (de gustibus ovviamente), quella degli stivali è semplicemente necessaria o perdi il set.
Infatti hai ragione , con le mod viene snaturato , ma io credo di aver trovato sia l'armatura che i guanti , poi gli stivali mi sembra che c'è il mod , invece per l'elmo mi sono proprio dimenticato di contrattare con l'eremita , o più specificatamente , avevo paura che mi sottraesse cose importanti e non mi andava , non ricordavo fosse un elmetto dell antica arm elfica...
Ma poi sto eremita almeno mi dicesse cosa mi toglie , per fare bene dovevo controllare bene l'inventario.. poi trattare e infine controllare cosa mi sottraeve , mi pare un libro una collana , e qualcosa tipo una sciarpa o degli articoli elfici , che avevo paura mi servissero per finire le quest.. Per questo l'ho voluto abbattere !!
robymas78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 15:00   #6351
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Ma come fate a dire che Shale è forte???
Preferisco tutta la vita Leliana con l'arco
Hai appena affermato che è più distruttiva una pistola che una bomba atomica
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 15:15   #6352
robymas78
Member

L'Avatar di robymas78

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Neppure a mè piace Shale , forse anche perche non lo so usare bene , ma proprio non mi ci trovo..

Leliana non è sto granche , ma almeno scassina ovunque..
robymas78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 15:16   #6353
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Di shale mi piace l'ultima abilità...peccato che attivandola rimane immobile..per il resto fa poco danno rispetto a un guerriero,l'armatura non è così alta,la difesa idem e l'attacco pure
Leliana surclassa Shale in attacco e difesa...fa meno danni ma li fa a distanza,inoltre con freccia mortale sono arrivato a + di 500 danni..per non parlare del fatto con se è in difficoltà la faccio nascondere (almeno 3 livelli di abilità) e che mi fa guadagnare PE scassinado e rimuovendo trappole
Old 04-02-2010, 15:25   #6354
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Mi son preso anche return to ostregheta ... avevo qualche euro di avanzo nella ppay....

Stasera lo intraprenderò, e se ho ben capito lo finirò pure.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 16:11   #6355
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da robymas78 Guarda i messaggi
Neppure a mè piace Shale , forse anche perche non lo so usare bene , ma proprio non mi ci trovo..

Leliana non è sto granche , ma almeno scassina ovunque..
Preferire per motivi soggettivi non toglie nulla al fatto che shale oggettivamente più forte.

Quote:
Di shale mi piace l'ultima abilità...peccato che attivandola rimane immobile..per il resto fa poco danno rispetto a un guerriero,l'armatura non è così alta,la difesa idem e l'attacco pure
Leliana surclassa Shale in attacco e difesa...fa meno danni ma li fa a distanza,inoltre con freccia mortale sono arrivato a + di 500 danni..per non parlare del fatto con se è in difficoltà la faccio nascondere (almeno 3 livelli di abilità) e che mi fa guadagnare PE scassinado e rimuovendo trappole
Per quanto sia utile, per me Shale resta nettamente superiore a Leliana come danno. Difesa possibile grazie ad alcune abilità da ladro, ma è comunque da vedere.
Shale fa male da lontano e vicino, può tankare, ha attacchi ad area a distanza/vicino, buff/debuffa ad area.

La furtività su zevran [che l'ho a massimo livello] non funziona mai quando è in difficoltà, sia che si trovi vicino che lontano dal nemico. Quindi non la reputo utile per scappare, poi sarò sfigato io

Se poi sposti il discorso dicendo che leliana è migliore di shale perché scassina e trova trappole, bhe ovvio shale non è un ladro.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.

Ultima modifica di ShadowMan : 04-02-2010 alle 16:15.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 17:00   #6356
Accrocchio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Sono personaggi che hanno ruoli completamente diversi, non li puoi paragonare.
Leliana e' dps da distanza, Shale in teoria puo' fare varie cose, ma in pratica e' un tank. E almeno finche' non prendi i talenti avanzati e gli oggetti piu' potenti per Alistair, cioe' verso la parte finale del gioco, Shale e' il miglior tank.
Accrocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 17:12   #6357
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
vale la pena giocare return to ostegar? che dite?
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 17:15   #6358
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Io non uso personaggi che prendono danno e basta.....Shale avrà varie abilità ma non si possono usare insieme e,come ho detto,quella + utile,lo blocca....
Fa un po' + di danno ma rispetto ad un guerriero ne fa molto meno e rispetto a Leliana ne fa poco di +....considerando poi che Leliana ha un attacco + alto (+ possibilità di colpire) e attacca + velocemente,recupera lo svantaggio sui danni
Quindi già la preferisco in battaglia,figuriamoci se aggiungiamo le abilità da ladro....

Per potersi nascondere in combattimento devi avere almeno 3 (4 per i nemici potenti) abilità del nascondersi e un'astuzia non bassa (basta 30)
Volendo si può finire il gioco con la tattica:"Mi nascondo.....freccia mortale.....mi nascondo......freccia mortale.....mi nascondo" ma sarebbe troppo monotono chiaramente.
Ma io verso la fine del gioco mi diverto a ripulire le aree con un solo personaggio alla volta,ruotandoli....scegliendolo in base ai nemici (il mio preferito è il ladro a 2 pugnali)
Old 04-02-2010, 17:50   #6359
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da B4Lu Guarda i messaggi
chi è raelnor e dove lo trovo?
Sul chi è: vi è in corso una lotta per il potere all'interno degli Irregolari, e devi schierarti con lui o suo figlio.

Sul dove: ti ho già risposto: entra a denerim e procedi dritto, non puoi sbagliarti.

Quote:
Originariamente inviato da Accrocchio Guarda i messaggi
Sono personaggi che hanno ruoli completamente diversi, non li puoi paragonare.
Leliana e' dps da distanza, Shale in teoria puo' fare varie cose, ma in pratica e' un tank. E almeno finche' non prendi i talenti avanzati e gli oggetti piu' potenti per Alistair, cioe' verso la parte finale del gioco, Shale e' il miglior tank.
*

Totalmente insensato confrontare due personaggi che devono incassare a un Ladro/Arciere. Se poi si basa il discorso "fa più danno" (lol.) a quel punto vai col terzo mago e Leliana viene umiliata.
Old 04-02-2010, 17:57   #6360
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Io parlavo di personaggi da prendere nel gruppo......mica gli do un ruolo specifico "questo fa quello,...quello fa altro..ecc ecc" diventerei matto a far picchiare solo il pg con + armatura e poi mettere in pausa 20 volte per organizzare le magie ecc....
Mi faccio il gruppo che preferisco e lascio andare i combattimenti....pauso solo per curarmi. 3 maghi,è pausa ogni 2 secondi......mi scoccia già averne uno...
E cmq visto che il mago sul danno è superiore all'arciere,mi potresti dire con quale incantesimo posso fare 600 danni all'istante?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Nuovissimi Samsung Galaxy S26 subito dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian