|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Ad ogni modo, il punto è che su PC gli stivali, tranne con mod che li aggiunge, non ci sono nell'apposito armadietto. Quindi non sapevo se potevo suggerirti la mod (pc only, perchè su console sembra vi siano) o magari pensavi che il set potesse essere composto solo dagli altri items reperibili, perchè hai parlato di "guanti fantastici" e armatura già in tuo possesso. Scaricare mod che snaturano il gioco non serve a nulla per quel che mi riguarda (de gustibus ovviamente), quella degli stivali è semplicemente necessaria o perdi il set.
|
|
|
|
#6342 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sugli scontri, qualche tip straveloce: - I maghi sono OP - Shale è OP - L'AoE è tremendamente OP - L'Arcane Warrior è praticamente immortale - Double Haste è broken - I Guerrieri sono probabilmente la classe più castrata del gioco - Gli arcieri sono inutili (e i Crossbow indegni) - Le pozioni rendono inutile la presenza di healer, prontamente sostituito da un altro DPS per polverizzare i nemici Su questi presupposti, per trovare un minimo di sfida il mio consiglio è sempre: - Non andare oltre i 2 maghi nel party, con uno dei due ad essere votato all'Healing e non all'AoE massiccio: per inciso, bastano due maghi a polverizzare intere forze nemiche. Un party con Mago da danno + Mago curatore + Ladro + Tank dà un maggiore senso di "gdr" (almeno per quel che mi riguarda) e offre una sfida superiore all'avere 3 Maghi che castano Earthquake + Inferno + Tempest su dei miserabili. - In generale, evita tutte quelle dinamiche più o meno broken che ho citato sopra: Shale è OP? Cambia tank e prendi Alistair, meglio caratterizzato e approfondito dagli sviluppatori. L'AoE è sgravo? Prova altri incantesimi e sperimenta. Gli arcieri fan schifo? Perfetto, nel party. E così via. - Limitare il numero delle pozioni utilizzate: massimo 2-3 minori (per tipo) per scontro. Se si va oltre questo ammontare, tranne in quegli scontri magari più frustranti o dove si vuole andare necessariamente avanti, rifare lo scontro. Va detto comunque che l'esperienza va comunque ad essere pesantemente ripetitiva anche provando questi accorgimenti, perchè è proprio il gioco in sè. Per il resto, i DLC sono vere e proprie schifezze fatte solo allo scopo di far quattrini; di fatto, vendono solo items migliori, perchè non aggiungono nulla alla trama e ai personaggi.
|
|
|
|
#6343 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Raga sospetto un bug:
|
|
|
|
#6344 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
sì michelgaetano, ottima analisi, infatti dalla prossima macroquest mi porto Alistair al posto di Shale, e un altro ladro al posto della curatrice, così uso solo le pozioni per curarmi, sennò manco quelle consumo. Con le magie è problematico concettualmente, se so che quella fa un danno spaventoso, perchè giocare al gatto col topo non usandola e usando altro?Boh, è sbilanciatello, mi sto convincendo a installare la mod amatoriale che trattava di questo.
|
|
|
#6346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente ti consiglio di tenerti l'healer: un personaggio che dedichi principalmente alla cura e al potenziamento del party significa un personaggio in meno a fare danno massiccio; meno danno porta ascontri più lunghi e maggiori danni subiti, con la logica conseguenza di avere battaglie più interessanti. Escludere l'healer significa semplicemente drogarsi di pozioni, e la cosa, personalmente, non piace davvero.
|
|
|
|
#6347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
io con il curatore trovo gli scontri troppo facili!
quella mi cura e mi potenzia tutti e visto ke ho già morrigan guerriero arcano che con l'incantesimo armatura e una tunica comprata a denermi mi arriva a 39 di armatura!!!non le fanno niente manco gli ogre un altro po1 poi il mio pg ha 37 di armatura, quindi se uso la curatrici divento una bestia superpotenziata e non mi diverto
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
|
|
|
|
|
#6348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Ma come fate a dire che Shale è forte???
Preferisco tutta la vita Leliana con l'arco Il mio gruppo preferito è (come classi/specializzazioni) Guerriero Arcano/Mago del sangue - Spada e scudo (senza Respec lo devo fare per forza io) Duellante/Assassino - 2 pugnali (Zevran...con Respec lo faccio io e Morrigan fa il Guerriero arcano) Duellante/Bardo - Arco (Leliana) Curatore/Mago del sangue(anche se non ne uso le abilità,alza la magia) (Wynne) Metti un'armatura al posto di quell'abito....arrivi a 60 armatura.Ce ne sono 2 ottime da usare. Ultima modifica di TheInvoker : 04-02-2010 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
#6349 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#6350 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Ma poi sto eremita almeno mi dicesse cosa mi toglie , per fare bene dovevo controllare bene l'inventario.. poi trattare e infine controllare cosa mi sottraeve , mi pare un libro una collana , e qualcosa tipo una sciarpa o degli articoli elfici , che avevo paura mi servissero per finire le quest.. Per questo l'ho voluto abbattere !! |
|
|
|
|
|
|
#6351 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
|
#6352 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
|
|
|
|
|
#6353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leliana surclassa Shale in attacco e difesa...fa meno danni ma li fa a distanza,inoltre con freccia mortale sono arrivato a + di 500 danni..per non parlare del fatto con se è in difficoltà la faccio nascondere (almeno 3 livelli di abilità) e che mi fa guadagnare PE scassinado e rimuovendo trappole |
|
|
|
|
|
|
#6354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Mi son preso anche return to ostregheta ... avevo qualche euro di avanzo nella ppay....
Stasera lo intraprenderò, e se ho ben capito lo finirò pure.....
|
|
|
#6355 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Shale fa male da lontano e vicino, può tankare, ha attacchi ad area a distanza/vicino, buff/debuffa ad area. La furtività su zevran [che l'ho a massimo livello] non funziona mai quando è in difficoltà, sia che si trovi vicino che lontano dal nemico. Quindi non la reputo utile per scappare, poi sarò sfigato io ![]() Se poi sposti il discorso dicendo che leliana è migliore di shale perché scassina e trova trappole, bhe ovvio shale non è un ladro.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. Ultima modifica di ShadowMan : 04-02-2010 alle 16:15. |
||
|
|
|
|
|
#6356 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Leliana e' dps da distanza, Shale in teoria puo' fare varie cose, ma in pratica e' un tank. E almeno finche' non prendi i talenti avanzati e gli oggetti piu' potenti per Alistair, cioe' verso la parte finale del gioco, Shale e' il miglior tank. |
|
|
|
|
|
|
#6357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
vale la pena giocare return to ostegar? che dite?
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
|
|
|
|
|
|
#6358 |
|
Senior Member
|
Io non uso personaggi che prendono danno e basta.....Shale avrà varie abilità ma non si possono usare insieme e,come ho detto,quella + utile,lo blocca....
Fa un po' + di danno ma rispetto ad un guerriero ne fa molto meno e rispetto a Leliana ne fa poco di +....considerando poi che Leliana ha un attacco + alto (+ possibilità di colpire) e attacca + velocemente,recupera lo svantaggio sui danni Quindi già la preferisco in battaglia,figuriamoci se aggiungiamo le abilità da ladro.... Per potersi nascondere in combattimento devi avere almeno 3 (4 per i nemici potenti) abilità del nascondersi e un'astuzia non bassa (basta 30) Volendo si può finire il gioco con la tattica:"Mi nascondo.....freccia mortale.....mi nascondo......freccia mortale.....mi nascondo" ma sarebbe troppo monotono chiaramente. Ma io verso la fine del gioco mi diverto a ripulire le aree con un solo personaggio alla volta,ruotandoli....scegliendolo in base ai nemici (il mio preferito è il ladro a 2 pugnali) |
|
|
|
|
|
#6359 | |
|
Senior Member
|
Sul chi è: vi è in corso una lotta per il potere all'interno degli Irregolari, e devi schierarti con lui o suo figlio.
Sul dove: ti ho già risposto: entra a denerim e procedi dritto, non puoi sbagliarti. Quote:
Totalmente insensato confrontare due personaggi che devono incassare a un Ladro/Arciere. Se poi si basa il discorso "fa più danno" (lol.) a quel punto vai col terzo mago e Leliana viene umiliata.
|
|
|
|
#6360 |
|
Senior Member
|
Io parlavo di personaggi da prendere nel gruppo......mica gli do un ruolo specifico "questo fa quello,...quello fa altro..ecc ecc" diventerei matto a far picchiare solo il pg con + armatura e poi mettere in pausa 20 volte per organizzare le magie ecc....
Mi faccio il gruppo che preferisco e lascio andare i combattimenti....pauso solo per curarmi. 3 maghi,è pausa ogni 2 secondi......mi scoccia già averne uno... E cmq visto che il mago sul danno è superiore all'arciere,mi potresti dire con quale incantesimo posso fare 600 danni all'istante? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.