Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2010, 19:21   #81
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da opensource1978 Guarda i messaggi
Chi è l'ente o autorità che ti rilascia il titolo di programmatore senior o junior??

La laurea mi sembra dica ingegnere informatico o giù di li..
Vista la situazione universitaria attuale, se cerchi un programmatore non lo cerchi certamente tra gli ingegneri.
Old 01-02-2010, 19:24   #82
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
spero tu stia scherzando, leggere di vita lavorativa finita a 35 anni fa venire grossi dubbi sulla stabilità mentale degli italiani.
purtroppo é un fatto reale..
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 20:03   #83
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
il discorso disoccupazione è provato che sia impossibile, su questo ho dei dubbi
infatti, e anzi una disoccupazione minore o uguale al 4% è considerata pericolosa (prendere qualsiasi testo di politica economica per accertarlo)
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 21:00   #84
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Vista la situazione universitaria attuale, se cerchi un programmatore non lo cerchi certamente tra gli ingegneri.
ma si certo.... cerchiamo programmatori i laureati in biologia, economia e commercio, dams, meglio ancora tra i liceali! in fin dei conti basta aver programmato il videoregistratore o la lavatrice in sto paese per definirsi programmatori . Cosa servirà mai conoscere le basi di progettazione software... uno si mette li smanetta e l'applicazione è fatta! Con buona pace di chi perde tempo a fare i diagrammi in UML...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 21:03   #85
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
ma si certo.... cerchiamo programmatori i laureati in biologia, economia e commercio, dams, meglio ancora tra i liceali! in fin dei conti basta aver programmato il videoregistratore o la lavatrice in sto paese per definirsi programmatori . Cosa servirà mai conoscere le basi di progettazione software... uno si mette li smanetta e l'applicazione è fatta! Con buona pace di chi perde tempo a fare i diagrammi in UML...
Old 01-02-2010, 21:20   #86
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:

ehm.... forse è meglio che non ti faccia vedere il codice che ho scritto questo pomeriggio.
mi vergognavo da solo, mentre lo scrivevo....
mi sembrave il codice di uno scribacchiatore in cobol :P
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 21:34   #87
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ehm.... forse è meglio che non ti faccia vedere il codice che ho scritto questo pomeriggio.
mi vergognavo da solo, mentre lo scrivevo....
mi sembrave il codice di uno scribacchiatore in cobol :P
E' tutta una questione di proporzioni.
Se stai tirando su un tramezzo in casa puoi anche metter giù i mattoni. Ma se vuoi costruire una villetta forse è il caso che lo progetti.
L'it è piena di gente che si mette a costruire case senza manco sapere come si fa un calcolo strutturale. Non c'è poi molto da meravigliarsi se poi crolla al primo soffio di vento...
Old 01-02-2010, 21:49   #88
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
E' tutta una questione di proporzioni.
Se stai tirando su un tramezzo in casa puoi anche metter giù i mattoni. Ma se vuoi costruire una villetta forse è il caso che lo progetti.
L'it è piena di gente che si mette a costruire case senza manco sapere come si fa un calcolo strutturale. Non c'è poi molto da meravigliarsi se poi crolla al primo soffio di vento...
erano solo numeri... e comunque i risultati erano correttissimerrimi.
era proprio il codice che faceva cagare a spruzzo un porco stitico...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 22:28   #89
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
discutevo tempo fa con un quasi-ingegnere informatico proprio su questo argomento. E guarda mai, era proprio lui a sostenere che un ingegnere non è affatto tenuto a conoscere il codice, per quello ci sono i programmatori.
Ma si tratta di un paio di anni fa, magari nel frattempo le cose sono cambiate nelle nostre università.
Old 01-02-2010, 22:53   #90
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
discutevo tempo fa con un quasi-ingegnere informatico proprio su questo argomento. E guarda mai, era proprio lui a sostenere che un ingegnere non è affatto tenuto a conoscere il codice, per quello ci sono i programmatori.
Ma si tratta di un paio di anni fa, magari nel frattempo le cose sono cambiate nelle nostre università.
conoscere "il codice" non vuol dire nulla. Di linguaggi di programmazione ne esistono una varietà mostruosa, alla fine si impara a conoscere solo quelli che effettivamente si usa. Un ingegnere informatico però DEVE essere capace di programmare nel senso che deve conoscere i principi base della programmazione (cicli, puntatori, strutture dati, modellazione ad oggetti, programmazione distribuita ecc ecc) ergo deve conoscere bene almeno un linguaggio evoluto (c# java, c++ ). Questo non lo rende un programmatore esperto, ma sicuramente lo rende ottima "carne fresca" per farne un programmatore junior dopo un annetto di esperienza sul campo. Che poi nel corso della vita uno si specializzi a fare altro e dopo 5-10 anni non sia più in grado di scrivere del codice è un altro discorso. Nemmeno io mi ricordo più come si fanno gli integrali curvilinei... ciò non toglie che li ho dovuti imparare....
Old 02-02-2010, 00:16   #91
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Questo è il motivo per cui in italia non c'è NEMMENO una software house degna di questo nome.
Chi ti ha detto queste cose non capisce una mazza dato che la progettazione di un sistema non può prescindere dalla conoscenza approfondita delle tecnologie da utilizzare e dal codice che si scrive a mano a mano.
Il Continuous Design è la chiave di volta di tutto.
20 anni fa avrebbe avuto ragione, ma da allora ne è passata acqua sotto i ponti.
E mi rendo conto che in italia molti sono rimasti ancora a 20 anni fa.
Old 02-02-2010, 00:29   #92
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
conoscere "il codice" non vuol dire nulla. Di linguaggi di programmazione ne esistono una varietà mostruosa, alla fine si impara a conoscere solo quelli che effettivamente si usa. Un ingegnere informatico però DEVE essere capace di programmare nel senso che deve conoscere i principi base della programmazione (cicli, puntatori, strutture dati, modellazione ad oggetti, programmazione distribuita ecc ecc) ergo deve conoscere bene almeno un linguaggio evoluto (c# java, c++ ). Questo non lo rende un programmatore esperto, ma sicuramente lo rende ottima "carne fresca" per farne un programmatore junior dopo un annetto di esperienza sul campo. Che poi nel corso della vita uno si specializzi a fare altro e dopo 5-10 anni non sia più in grado di scrivere del codice è un altro discorso. Nemmeno io mi ricordo più come si fanno gli integrali curvilinei... ciò non toglie che li ho dovuti imparare....
ma io sono assolutamente d'accordo con te. Era infatti il quasi-ingegnere che sosteneva il contrario. E gli facevo pure l'esempio concreto di ragazzi olandesi che conoscevo che avevano iniziato lo sviluppo di una applicazione all'università e, una volta terminata, si erano messi insieme per portarla avanti e commercializzarla, e lo stavano facendo con discreto successo.

Per me questa sarebbe una situazione che definirei "normale", per quel mio interlocutore no.
Old 02-02-2010, 07:28   #93
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

Si ci credo.
Da quello che scrivi non hai la BENCHE' MINIMA idea di come sia il mercato del lavoro IT in italia.
Oppure abbiamo concetti ESTREMAMENTE DIVERSI di tozzo di pane.
Ma no, lui ha i suoi clienti che vengono a chiedergli in banca consulenza su chi assumere, non lo capisci? E' addentrissimo, lui

Ritorniamo IT, per favore, non lasciatevi sviare con le solite note tecniche, questa terribile notizia non lo merita
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:05   #94
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ma no, lui ha i suoi clienti che vengono a chiedergli in banca consulenza su chi assumere, non lo capisci? E' addentrissimo, lui

Ritorniamo IT, per favore, non lasciatevi sviare con le solite note tecniche, questa terribile notizia non lo merita
in banca? Luvi, sei un spasso
Old 02-02-2010, 14:17   #95
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da superanimal Guarda i messaggi
in banca? Luvi, sei un spasso
che lollone che sei!!!!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:33   #96
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
dipende
se ti accontenti dello stipendio di uno stagista ti assumono pure a 60 anni
ma quale 35enne potrebbe mai sopravvivere con 600 euro al mese sperando pure di mantenere la famiglia e pagare la casa ??
con 600 fleuri dove vai....sotto un ponte
Purtroppo è verissimo,se si perde il lavoro verso i 30-40 anni...con famiglia in arrivo,è veramente una situazione del cazzo...ed è difficile uscirne.
Certo io mai penserei al suicidio,quello è proprio la fine di tutto...che senso ha,almeno ci si prova..prima di buttarsi di sotto..o spararsi una pallottola in testa.
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 17:31   #97
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
riguardo la disoccupazione non è una manfrina, è un dato di fatto ed è incontrovertibile
Il dato di fatto incontrovertibile è che questo governo pone come priorità le leggi per salvare il culo a Berlusconi e alla sua crew altro che "il bene del paese"; poi ci venite a rompere lo scroto con i dati che dimostrano che siamo in media o meglio di altri paesi europei.

Me ne sbatto, io voglio vedere QUESTO governo di QUESTO paese darsi da fare contro la crisi, la disoccupazione, i redditi ecc.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 17:35   #98
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
proprio lì volevo arrivare.
non portano via lavoro?
forse in periodo di vacche grasse.

adesso che la crisi morde e che uno si adatterebbe anche a "mangiare i torsoli delle pere", i torsoli se li è già magnati qualcun altro...
Più che altro mi chiederei se devo arrabiarmi con l'extracomunitario che mi "ruba" i torsoli delle mele o con chi ha fatto si che una larga fetta di classe lavorativa finisse per litigare per questi pochi torsoli di mela rimasti.

Old 02-02-2010, 17:37   #99
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Più che altro mi chiederei se devo arrabiarmi con l'extracomunitario che mi "ruba" i torsoli delle mele o con chi ha fatto si che una larga fetta di classe lavorativa finisse per litigare per questi pochi torsoli di mela rimasti.

Quei torsoli di mela per molti fanno la differenza. Ben vengano quelli di casa Pound adesso che i compagnisono occupati a disquisire dei Cristi.
Old 02-02-2010, 17:39   #100
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Brutto veramente brutto.
Abbiamo oltre due milioni di disoccupati in Italia (me compreso) ma il governo non sembra accorgersene, le priorità sembrano altre a quanto pare.

Che schifo di paese.
il crocefisso nelle aule!

xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian