Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2010, 17:17   #781
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da jo.li. Guarda i messaggi
Ma che vuol dire? Esistono anche sull'iphone alcuni pacchetti Office ma utilizzarlo per elaborare una tabella con il foglio di calcolo o farci una presentazione io lo ritengo un vero supplizio su uno schermino da 3 pollici.
come che vuol dire? esiste un sistema che ha il supporto e uno no, questa alla fine la differenza.
ma se vuoi possiamo delle porte usb dell'Ipod allargato..

Ultima modifica di dantes76 : 30-01-2010 alle 17:21.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 17:45   #782
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Osservazioni:

a) iPad 10" 500€, iPhone 3,5" 720€... forse è il caso di non prendere più il consumatore di cellulari per i fondelli? Non vedo neppure questo "regalo" di cui parla Jobs, perchè siamo già quasi al doppio di un netbook x86 (che pure ha tutt'altre funzionalità), poco più di un tablet x86 (e vedremo poi che concorrenza...). Neppure poteva alzarlo perchè andava a pestare i piedi a macbook e tablet culv x86.
l'iphone potrebbero farlo pagare un terzo. è un oggetto ottimo per chi lo vende, e vediamo perchè

Quote:
b) no GPS se non pagando altri 130€ (da confermare). Male. Un 10" con Google Earth montato sulla plancia della macchina, con schermo touchscreen capacitivo, quella sì che era una figata. Ci sarebbero stati milioni di persone a fare la fila solo per quello. Meglio pensare alle esigenze del teenager che si ascolta i Tokio Hotel...
si e poi come faranno tra un paio d'anni a venderti anche l'iTrip, navigatore della Mela ?

Quote:
c) no Adobe Flash. Niente giochini, niente contenuti multimediali, niente esperienza di browsing "da fisso". Tanto vale mi uso il cellulare. Grazie. Di niente.
concorrenza dei giochini idioti di apple store

Quote:
d) no Fotocamera/Webcam. Ho da scansionare qualcosa al volo da mandare per email? Niente. Foto di servizio? See. Chat video, videoconferenza? Niente. Cagate come software anti-ladro? Guai!
la presenteranno come novità l'anno prossimo

Quote:
e) niente espansioni. Le espansioni "standard" sono cattive. Niente USB, devo usare il dock. Un adattatore per usare un adattatore. Giusto. Altrimenti poi usavo i miei mouse e tastiera aggratis, non sia mai. Niente espansioni di memoria SD: se voglio una manciata di giga in più, sganciassi anche 100€ in più a Jobs. Ohhh ma cosa mi credevo? Giusto... E foto e filmati da fotocamere e videocamere, vietato leggerle! iPad serve per foto e filmati... ma se vuole lui. Troppo comodo portarsi in viaggio solo una cosa.
VOGLIONO passare dal dock e da quell'abominio di itunes. (mi trovo Enya con la copertina degli Slipknot ! )

Quote:
f) 1024x768. Evvai, bentornato 1998.
hanno tagliato su TUTTO per fare il prezzo. rabbini

Quote:
g) Vuoi la connessione 3G? Vienimi 130€, bello. Neppure fosse un accessorio di oro zecchino firmato dal sig. Tronchetti. Su un oggetto come questo iPad era così importante che me lo dovevi inserire di default... compreso nel prezzo. Ma dopo 130€, li manderò almeno gli SMS? No.
come, non manda sms ?

Quote:
h) 1GHz ARM. No multitasking. D'altronde ti chiediamo ""solo"" 500€/800€, che ti credevi? Bentornato 2000.
altri 50€ ...

Quote:
Siamo di fronte al solito cavallo di troia che potrebbero pure regalarti, tanto sperano di guadagnarci vendendoti l'impossibile, da foto filmati musica a pezzi software e aggiunte hardware per farlo funzionare decentemente.
come apple ha fatto dalla fondazione credo...
Old 30-01-2010, 17:49   #783
Ang
Senior Member

L'Avatar di Ang

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
si, questo, che a differenza di quanto si vede nel video del venditore, non ha manco bisogno di pennino...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=230411902185

ribadisco, anche perche forse ti sfugge che gli istone non sono prodotti a Manhattan, ma quel modello fa il giro due volte all'Istone 2g... e non parliamo di 50 anni fa..

ri-ribadisco, per quanto riguarda l'pod allargato, spero che abbia il suo grande Isuccesso, ma solo per poter trovare prodotti della concorrenza migliori a minor prezzo..

Per l'amor di dio.
Se vuoi buttare 150 euri fai pure.....
Io ne ho provato uno quì dal cinese sotto casa mentre cercavo
una custodia decente per l'iphone.....
Costava un ottantina di euri,quindi magari nn è quello che dici tu.
Ma nn si poteva usare tanto il touch era penoso.
Che nn siano fatti a manhattan nn c'entra una mazza....
È un altro discorso e nn è il caso di parlarne......
Sull'ipad niente da dire,anzi penso che la vediamo allo stesso modo....
Ang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 18:30   #784
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Quindi tutti quelli (e sono tanti) che in questo post hanno ripetuto che flash è importante per le decine di giochini gratuiti online hanno detto una sciocchezza.
Uno dei più potenti device mobile arm-based (ossia il tuo n900), tanto decantato per la piena compatibilità flash, non è in grado di sfruttare suddetti giochini.

Bene, una delle utilità di flash per dispositivi mobile la possiamo allora depennare.
Quelli che hanno ripetuto dell'importanza dei giochini in flash, non si riferivano agli stessi giochini su n900, ma su i tablet da 10".

Tu hai messo due video (che in verità non mi sembravano malaccio), per dimostrare che i giochini in flash sono inutilizzabili, prendendo ad esempio un terminale di categoria inferiore ai tablet veri.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 18:32   #785
Pier2204
Bannato

817 post...

Senza dubbio Steve ha la capacità di far parlare di se è delle sue creature..

Che se ne parli bene o se ne parli male ..purchè se ne parli..

Non è una novità che la Mela esca un pò dagli schemi classici, che ha una visione tutta personale degli oggetti che produce.

La domanda è ancora senza risposta: Avrà successo?

Come la penso io?

Il fenomeno è partito, nato con gli ipod e itunes, passato al successo di iphone e applestore..ora azzardano con ipad collegato alla fisolofia appena menzionata. Per loro questo è un treno in corsa, inarrestabile, che prevede SOLO IL LORO BINARIO, abbraccia gli utonti del mondo che vogliono spingere un'icona che fa tutto...ormai questo si è capito.

La loro filosofia per il momento li stà premiando, forti di questa esperienza esplorano nuove strade, fermo restando sempre il loro concetto applestore, semplicità, musica, app.. meteo..spaghetti alla carbonara in 2 minuti, taglia e cuci, l'oroscopo della sera, la notizia del mattino e il ruttino di pranzo (iRutt).

Qualcuno dice che Apple ha capito che il livello di alfabetizzazione informatica del popolo stia decadendo e si adegua alle richieste del mercato.
Non ho numeri per affermare questo, ma invece posso affermare una cosa che hanno detto tutti i pionieri dell'informatica di tutti i tempi: Il futuro sarà sempre più spinto verso l'interazione tra uomo e macchina, il punto di arrivo sarà il linguaggio umano..

Con queste premesse e vedendo il numero di post in un forum di "competenti" sull'oggetto...

Pongo ancora la domanda. Avrà successo?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 19:52   #786
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
uffa...

html5 NON è un sostituto di flash lo volete capire o no?
E il JS + CSS Animations and Transforms + ajax? Ti ricordo che su Safari mobile girano fior di webapps, anche 3D.....
Per i vari effettini eyecandy nei siti, apri questo link da iphone:

http://webkit.org/blog-files/leaves/

...senza flash.

Quindi non parliamo solo di video, un po' tutto quello per cui flash è usato nel web è mediamente sostituibile.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 20:30   #787
Ang
Senior Member

L'Avatar di Ang

Iscritto dal: May 2008
Ecco la vera evoluzione.....
Prossimamente .....

Only in apple store.....
Ang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 20:48   #788
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Mi sembra che il mio pensiero sia stato chiaro, male è meglio che niente.
Il mio modo di vedere è esattamente l'opposto.

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Avendolo avuto, posso dire che l'iphone avendo un capacitivo a relativamente bassa risoluzione, paga dazio nella gestione dei fogli di calcolo nei confronti dell'n900, che con il suo resistivo molto più risoluto se la cava meglio.
Io non mi riferivo al problema di non riuscire a selezionare con il capacitivo qualche elemento dell'interfaccia, anche perché in questo è uno dei migliori, riesco per esempio a selezionare link piccolissimi nelle pagine internet senza problemi. E' proprio la dimensione dello schermo il fattore discriminante per me nell'utilizzo di programmi di tipo office, cioè per esempio io non proporrei mai ad uno scrittore di utilizzare questi dispositivi per scrivere un libro.
Old 30-01-2010, 21:21   #789
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Ang Guarda i messaggi
Ecco la vera evoluzione.....
Prossimamente .....

Only in apple store.....

Quote:
GLB PP-P88: Tablet con Atom e touchscreen da 10"
pubblicato: mercoledì 09 settembre 2009 da xtom in: UMPC MID

Questa sera alle 19, ora italiana, andrà in scena il rituale keynote Apple, tra i prodotti più attesi c’è sicuramente l’iTablet, ma il titolo dell’evento “It’s only rock and roll, but we like it” non lascia ben sperare.

Se però vi state chiedendo quanto sia grande un tablet con touchscreen da 10 pollici, la misura dello schermo più accreditata per il tablet Apple, guardate questo GLB PP-P88, che misura 280 × 180 × 24 mm e pesa 1.03 Kg.

Questo tablet è basato su un processore Intel Atom N270 a 1.6 GHz e dispone di touchscreen con retroilluminazione a LED da 10,2 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel, 1 GB di RAM espandibile a 2 GB, HDD da 160 GB o in opzione da 250 GB, webcam da 1.3 megapixel, 3 porte USB, 2 slot miniPCI, connettività Bluetooth, WiFi 802.11b/g ed in opzione modem 3G integrato, batteria da 2400 mAh con autonomia di 1.5 ore.

Il sistema operativo adottato è Windows XP, ma sono supportati anche Vista, Windows 7 e Linux.

GLB in veste di OEM fornirà il prodotto ad altri brand che potranno commercializzarlo a partire da 250 $, circa 180 €.

Dopo il salto un video con la presentazione del prodotto.

PUBBLICITÀ

[via jkkmobile]

Old 30-01-2010, 21:25   #790
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Sì, sicuramente quella cinesata di plastica e con OS desktop è paragonabile all'iPad

Windows XP

Sicuramente pratico per l'uso touch...sia lui sia i programmi 3rd party...
Old 30-01-2010, 21:26   #791
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Sì, sicuramente quella cinesata di plastica e con OS desktop è paragonabile all'iPad

Windows XP
si, ma guarda la data

ps: lIpacco lo producono a ny...

Ultima modifica di dantes76 : 30-01-2010 alle 21:28.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 21:28   #792
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Questa sera alle 19, ora italiana, andrà in scena il rituale keynote Apple, tra i prodotti più attesi c’è sicuramente l’iTablet, ma il titolo dell’evento “It’s only rock and roll, but we like it” non lascia ben sperare.

Se però vi state chiedendo quanto sia grande un tablet con touchscreen da 10 pollici, la misura dello schermo più accreditata per il tablet Apple, guardate questo GLB PP-P88, che misura 280 × 180 × 24 mm e pesa 1.03 Kg.

Questo tablet è basato su un processore Intel Atom N270 a 1.6 GHz e dispone di touchscreen con retroilluminazione a LED da 10,2 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel, 1 GB di RAM espandibile a 2 GB, HDD da 160 GB o in opzione da 250 GB, webcam da 1.3 megapixel, 3 porte USB, 2 slot miniPCI, connettività Bluetooth, WiFi 802.11b/g ed in opzione modem 3G integrato, batteria da 2400 mAh con autonomia di 1.5 ore.

Il sistema operativo adottato è Windows XP, ma sono supportati anche Vista, Windows 7 e Linux.

GLB in veste di OEM fornirà il prodotto ad altri brand che potranno commercializzarlo a partire da 250 $, circa 180 €.

Dopo il salto un video con la presentazione del prodotto.
Ma LOOOOOLLL...
Senza contare che l'N270 va meno di un Cortex A9.

Windows XP, autonomia inferiore ad un normale notebook, pesante più di un kg...
No c'è che dire, utile...
Old 30-01-2010, 21:29   #793
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Ma LOOOOOLLL...
Senza contare che l'N270 va meno di un Cortex A9.
va meno=? ma per fare cosa? pesa meno? eccerto la dock te pesa quanto tutto l'ipad..

e son due.. la data..
Old 30-01-2010, 21:31   #794
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
si, ma guarda la data
Se è per questo ci sono tablet windows usciti anni ed anni fa...

Mica apple ha inventato il form factor slate, è quello che ci gira sopra che è stato reinventato (e lo si vedrà nei prossimi mesi, come lo si è visto per iphone), l'unica aggiunta HARDWARE degna di nota rispetto ai tablet di 5 anni fa è il multitouch capacitivo. (e la autonomia di 1 mese in stand by, 140 ore di musica o 10 ore di video)
(oltre alla fisiologica evoluzione nel comparto hardware e radio)
Old 30-01-2010, 21:35   #795
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
ps: lIpacco lo producono a ny...
Per "cinesata" non si intende meramente "prodotto made in china", è un termine che ha assunto una connotazione ben precisa e richiama alla mente tutto un corteo di """"caratteristiche""""" e caxxate fatte su ebay quando si era giovani ed inesperti
Old 30-01-2010, 21:35   #796
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
va meno=? ma per fare cosa? pesa meno? eccerto la dock te pesa quanto tutto l'ipad..

e son due.. la data..
La data l'ho vista: settembre 2009. Non è che sia cambiato il mondo rispetto a 3 mesi fa. Quel device cinese fa cagare ora e faceva cagare all'epoca, mi pare chiaro. A prescindere dall'iPad.

Va meno per qualunque cosa, per navigare in primis. Il tutto consumando quasi 5 volte tanto. Un Cortex A9 MP a 500Mhz va già poco meno di quella ciofeca di processore Intel (almeno la prima versione, quella di cui fa parte l'N270, Pine Trail pare meglio).
Come ho scritto pagine fa, lungi da me difendere Apple, ma non è che tutto quello che non fa Apple sia valido, e quello che decide Jobs è furto a prescindere. Ho già parlato di come l'ARM in effetti ad oggi sia l'unica scelta possibile su un dispositivo del genere, perchè è l'unica a garantire prestazioni con consumi irrisori.
Old 30-01-2010, 21:37   #797
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Sua Eminenza Guarda i messaggi
... Se voglio ascoltarmi musica, viaggiare su internet, chattare con amici e nel frattempo leggermi la dispensa dell'ultima lezione del professore di turno non posso...
scusa ma non puoi farlo lo stesso con un portatile di prezzo pari a sta iPadella ?
Old 30-01-2010, 21:37   #798
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Se è per questo ci sono tablet windows usciti anni ed anni fa...

Mica apple ha inventato il form factor slate, è quello che ci gira sopra che è stato reinventato (e lo si vedrà nei prossimi mesi, come lo si è visto per iphone), l'unica aggiunta HARDWARE degna di nota rispetto ai tablet di 5 anni fa è il multitouch capacitivo. (e la autonomia di 1 mese in stand by, 140 ore di musica o 10 ore di video)
(oltre alla fisiologica evoluzione nel comparto hardware e radio)

infatti l'ipad ha in piu' rispetto, a un prodotto di 5 anni fa solo il multiT, e la dock.. perdiamo troppo tempo a dire quello che non ha.. ma una cpu potentissima.. ehm h si il multitasking. al prossimo key note.. magari fra 5 anni, e dopo 1000$ l'Ipaq..ehm lìipod ingrassato avra' qualcosa dei tablet del 2010.. fra un 5 key note...
Old 30-01-2010, 21:37   #799
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Per "cinesata" non si intende meramente "prodotto made in china", è un termine che ha assunto una connotazione ben precisa e richiama alla mente tutto un corteo di """"caratteristiche""""" e caxxate fatte su ebay quando si era giovani ed inesperti
Anche perchè tutti i prodotti Apple sono cinesi
Old 30-01-2010, 21:38   #800
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Anche perchè tutti i prodotti Apple sono cinesi
Appunto, era quello che stavamo dicendo e per questo ho precisato cosa si intende per "cinesata". Si può esser "made in china" senza essere "cinesate"....
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian