Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2010, 21:59   #21
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ma che domande sono.... vestiti come ti pare.

Ovviamente nella nostra società ci sono contesti dove però NON SI PUO' vestirci come ci pare.

Ad esempio quando sono in ufficio da solo mi vesto come mi pare, quindi molto casual e sportivo, ma a volte quando ho appuntamenti con clienti, corsi, o devo andare in giro per uffici ( pubblici e non ) o sopralluoghi o altro DEVO andare in giacca e cravatta, cosa che detesto, tra l'altro....

Essendo nerd non mi sono mai interessato allo stile o alle mode, anche quando vado per locali mi vesto completamente a caso.

Solo ultimamente, "grazie" ad alcuni amici che stanno facendomi il lavaggio del cervello ho cominciato a stara più attento a certe cose ( secondo loro indispensabili nella attuale società specie se si gira per locali anche allo scopo di conoscere gentili pulzelle....) quali abbinamenti di colori, marche o stili di moda ( ovviamente indirizzato da loro, visto che io non ci capisco un emerito kaiser.... ) ... ma per ora il risultato tangibile è stato solo spendere una fraccata di soldi .... anche se devo dire, ohimè, che le volte che mi sono vestito come mi consigliavano i miei amici mediamente ho riscontrato una percentuale maggiore di possibilità di approccio con l'altro sesso.... purtroppo però le ragazze in questione son risultate possedere il QI di un quadrumane....

E andiamo bene.....

Resto dell'idea che, imho, vestirci come ci pare sia la cosa più giusta....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 22:05   #22
WorcesterSauce
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ritengo che oltre una certa soglia sia solo esibizionismo e ricerca dell'attenzione, mascherata da ricerca di individualità. L'hai detto tu stesso che ti piace guardare le facce stranite della gente.
WorcesterSauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 22:11   #23
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Ruth Accex Guarda i messaggi
Sinceramente io me ne frego alquanto. Di solito mi vesto da pseudo nerd-metallaro (jeans e maglietta o felpa di gruppi musicali o di cose che solo un nerd può capire tipo righe di codice, battute sulle superiorità di linux e cose simili) ma quando sono preso bene mi vesto elegante con mantello, cilindro, guanti bianchi e bastone da passeggio. Nell'ultimo caso sono un pelino troppo appariscente secondo i canoni attuali ma è troppo divertente vedere le facce stranite delle persone
Bellissimo come abbigliamento!
Io, se ne avessi la corporatura, andrei vestito in quei bellissimi vestiti di pelle attillatissimi corredati di mantelli (sempre in pelle) che si vedono spesso addosso a personaggi vari nei film/telefilm/anime.
Old 29-01-2010, 22:13   #24
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Cosa non darei per andare in primavera/autunno a scuola in yukata e geta!

Precisamente così, ma con lo yukata nero:

Ultima modifica di elevul : 29-01-2010 alle 22:15.
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 22:27   #25
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Ah se è per questo quando sono in ufficio da solo o quando mi vesto come mi pare vado in giro tipo così ( a parte il collanone... che non indosso...)

Quando devo essere formale vado così più o meno:

Infine secondo i miei amici dovrei vestirmi più o meno così:

E andiamo bene.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 29-01-2010, 22:30   #26
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Qualsiasi nostra attività ha dei risvolti sociali, è ovvio che anche la persone più anticonformista deve ogni tanto scendere a compromessi con gli usi e costumi sociali, altrimenti si crea inutilmente dei problemi, e in tal caso si è degli stupidi, non degli individualisti (a parte che esprimere la propria individualità non ha niente a che vedere con l'individualismo)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 22:36   #27
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Comunque sia imho resta il fatto che in realtà non contan gli abiti che si indossano, ma come è davvero chi ci sta dentro.... ( il che potrebbe sembrare una banalità, ma in realtà se si guarda bene, anche no...)
Old 29-01-2010, 23:33   #28
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Si cmq dipende anche dall'ambiente in cui vai...
Quando giro per l'ospedale per esempio evito di andare in giro con la felpa con la morte disegnata dietro, mi sembra di cattivo gusto

E così per tutte le altre magliette metallare, evito nei luoghi in cui c'è da evitare...

cmq per quanto possa sembrare assurdo, l'abbigliamento fa il suo effetto in qualsiasi relazione interpersonale, che sia un approccio con una tipa, un colloquio di lavoro, un'interrogazione...
Sono tutti percorsi inconsci che fa il cervello; un vestito formale (giacca e cravatta) ispira più professionalità, mentre un vestito "straccione" ispira poca fiducia, è normale che sia così.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 23:34   #29
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Comunque sia imho resta il fatto che in realtà non contan gli abiti che si indossano, ma come è davvero chi ci sta dentro.... ( il che potrebbe sembrare una banalità, ma in realtà se si guarda bene, anche no...)
giustissimo, però (vedi quello che ho scritto sopra) l'abbigliamento fa un certo impatto nel subconscio del tuo cervello, e anche se non lo sai e non te ne accorgi condiziona il rapporto con la persona in questione.
Old 29-01-2010, 23:43   #30
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da gianlucab70 Guarda i messaggi
qual'è il limite nel vestire?.
il limite è l'esibizionismo, o la denuncia alla buoncostume
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 23:57   #31
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da gianlucab70 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Secondo voi, nella società moderna, dove uno si muove, studia, lavora, frequenta amicizie, parenti ecc. ecc. volendo mantenere una propria individualità per non lasciarsi travolgere dalla moda, qual'è il limite nel vestire?.
Dove si trova o si troverebbe il confine per non finire bollato come antiquato, se non addirittura ridicolo?
Conoscete qualche decalogo o recensione in merito?
fai cio che vuoi ma non fare come quei tre in gruppo che ho visto stasera.. vestiti esattamente uguali, con gli stessi atteggiamenti e pur avendo abiti griffati avevano colore-stile da anziano..

considera che erano pischelli di 17-18 anni..

per me il migliore stile rimane questo, minimalista ma assolutamente completo:

Ultima modifica di xcdegasp : 30-01-2010 alle 00:06.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 00:14   #32
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
bel post ehehhe
spesso ti danno dello straccione per nulla nella attuale societa'
mbo
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 00:14   #33
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi

uat? petto nudo?
vabbè è da sboroni... Partendo dal presupposto che se lo fai è perché hai un bel fisico
Old 30-01-2010, 00:18   #34
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

per la camera da letto va benissimo

per una serata di gala occorre qualche ritocchino...
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 00:36   #35
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
uat? petto nudo?
vabbè è da sboroni... Partendo dal presupposto che se lo fai è perché hai un bel fisico
bhè al mare come stai? ti denudi.. se ti denudi al mare è perchè in fin dei conti nessuno ti vieta di denudarti è solo una pippa mentale che ti crei come tabù..
chi non ti cagava prima non lo farà nemmeno dopo, certo lì non puoi optare per t-shirt che nascondano.. ma allafine l'unica cosa che ti serve è la piena fiducia in te stesso e la stima in te, poi quello che succede succederà
Old 30-01-2010, 00:39   #36
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
bel post ehehhe
spesso ti danno dello straccione per nulla nella attuale societa'
mbo
sarà più facile smentirli
Old 30-01-2010, 00:57   #37
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
bhè al mare come stai? ti denudi.. se ti denudi al mare è perchè in fin dei conti nessuno ti vieta di denudarti è solo una pippa mentale che ti crei come tabù..
chi non ti cagava prima non lo farà nemmeno dopo, certo lì non puoi optare per t-shirt che nascondano.. ma allafine l'unica cosa che ti serve è la piena fiducia in te stesso e la stima in te, poi quello che succede succederà
si ok ma al mare ti denudi perché vai in acqua. se a primavera vai a locali a petto nudo, fai la figura dello sborone, mi sembra ovvio

Certo, se lo fai in disco e hai un bel fisico è un modo sicuro per rimorchiare immagino
Old 30-01-2010, 09:21   #38
Kanym
Member

L'Avatar di Kanym

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pagani(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Ruth Accex Guarda i messaggi
mantello, cilindro, guanti bianchi e bastone da passeggio.
Link dove trovare questa roba?
Kanym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 10:20   #39
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Si cmq dipende anche dall'ambiente in cui vai...
Quando giro per l'ospedale per esempio evito di andare in giro con la felpa con la morte disegnata dietro, mi sembra di cattivo gusto

E così per tutte le altre magliette metallare, evito nei luoghi in cui c'è da evitare...
Specialmente se sei il primario del reparto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 10:43   #40
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Specialmente se sei il primario del reparto
fossi primario di reparto in questo momento starei usando un computer da 10 keuro
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian