|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ma che domande sono.... vestiti come ti pare.
Ovviamente nella nostra società ci sono contesti dove però NON SI PUO' vestirci come ci pare. Ad esempio quando sono in ufficio da solo mi vesto come mi pare, quindi molto casual e sportivo, ma a volte quando ho appuntamenti con clienti, corsi, o devo andare in giro per uffici ( pubblici e non ) o sopralluoghi o altro DEVO andare in giacca e cravatta, cosa che detesto, tra l'altro.... Essendo nerd non mi sono mai interessato allo stile o alle mode, anche quando vado per locali mi vesto completamente a caso. Solo ultimamente, "grazie" ad alcuni amici che stanno facendomi il lavaggio del cervello ho cominciato a stara più attento a certe cose ( secondo loro indispensabili nella attuale società specie se si gira per locali anche allo scopo di conoscere gentili pulzelle....) quali abbinamenti di colori, marche o stili di moda ( ovviamente indirizzato da loro, visto che io non ci capisco un emerito kaiser.... ) ... ma per ora il risultato tangibile è stato solo spendere una fraccata di soldi .... anche se devo dire, ohimè, che le volte che mi sono vestito come mi consigliavano i miei amici mediamente ho riscontrato una percentuale maggiore di possibilità di approccio con l'altro sesso.... purtroppo però le ragazze in questione son risultate possedere il QI di un quadrumane.... E andiamo bene..... Resto dell'idea che, imho, vestirci come ci pare sia la cosa più giusta....
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ritengo che oltre una certa soglia sia solo esibizionismo e ricerca dell'attenzione, mascherata da ricerca di individualità. L'hai detto tu stesso che ti piace guardare le facce stranite della gente.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Io, se ne avessi la corporatura, andrei vestito in quei bellissimi vestiti di pelle attillatissimi corredati di mantelli (sempre in pelle) che si vedono spesso addosso a personaggi vari nei film/telefilm/anime.
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Cosa non darei per andare in primavera/autunno a scuola in yukata e geta!
Precisamente così, ma con lo yukata nero:
Ipsa scientia potestas est Ultima modifica di elevul : 29-01-2010 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ah se è per questo quando sono in ufficio da solo o quando mi vesto come mi pare vado in giro tipo così ( a parte il collanone... che non indosso...)
![]() Quando devo essere formale vado così più o meno: ![]() Infine secondo i miei amici dovrei vestirmi più o meno così: ![]() E andiamo bene.....
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Qualsiasi nostra attività ha dei risvolti sociali, è ovvio che anche la persone più anticonformista deve ogni tanto scendere a compromessi con gli usi e costumi sociali, altrimenti si crea inutilmente dei problemi, e in tal caso si è degli stupidi, non degli individualisti (a parte che esprimere la propria individualità non ha niente a che vedere con l'individualismo)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Comunque sia imho resta il fatto che in realtà non contan gli abiti che si indossano, ma come è davvero chi ci sta dentro....
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Si cmq dipende anche dall'ambiente in cui vai...
Quando giro per l'ospedale per esempio evito di andare in giro con la felpa con la morte disegnata dietro, mi sembra di cattivo gusto ![]() E così per tutte le altre magliette metallare, evito nei luoghi in cui c'è da evitare... cmq per quanto possa sembrare assurdo, l'abbigliamento fa il suo effetto in qualsiasi relazione interpersonale, che sia un approccio con una tipa, un colloquio di lavoro, un'interrogazione... Sono tutti percorsi inconsci che fa il cervello; un vestito formale (giacca e cravatta) ispira più professionalità, mentre un vestito "straccione" ispira poca fiducia, è normale che sia così. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
giustissimo, però (vedi quello che ho scritto sopra) l'abbigliamento fa un certo impatto nel subconscio del tuo cervello, e anche se non lo sai e non te ne accorgi condiziona il rapporto con la persona in questione.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
considera che erano pischelli di 17-18 anni.. per me il migliore stile rimane questo, minimalista ma assolutamente completo:
Ultima modifica di xcdegasp : 30-01-2010 alle 00:06. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
bel post ehehhe
spesso ti danno dello straccione per nulla nella attuale societa' mbo |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chi non ti cagava prima non lo farà nemmeno dopo, certo lì non puoi optare per t-shirt che nascondano.. ma allafine l'unica cosa che ti serve è la piena fiducia in te stesso e la stima in te, poi quello che succede succederà
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Certo, se lo fai in disco e hai un bel fisico è un modo sicuro per rimorchiare immagino |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pagani(SA)
|
Link dove trovare questa roba?
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.