Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2010, 18:19   #21
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da Ilbaama Guarda i messaggi
Io voto per cambiare le cose e se le voglio cambiare è (ovviamente) perché dissento da quello che è stato fatto.
Tu, ma non è detto che un altro non voti per mantenere l'ordine attuale, magari rincitrullito da anni di etere pro-governativo; ergo, crolla il castello "voto per cambiare". Tu voti semplicemente per esprimere una tua idea, cosa che io faccio astenendomi.

Quote:
Non ho bisogno di fare gesti spettacolari che non risolvono niente, con il voto puoi fare qualcosa, con il non voto non fai niente.
Opinione tua personale. Vogliamo vedere cosa succede se alle prossime elezioni nessuno va a votare ? Vallo a dire ai vari rivoluzionari del passato, non mi pare che in Francia andassero alla Bastiglia a mettere crocette (sia bene inteso che non sto incitando nessuno alla rivolta, semplicemente contesto il fatto che il voto sia l'unico sistema per modificare l'assetto sociale).

Quote:
Non sei d'accordo con nessuno? Vota quello che ti sembra più onesto.
Al di là di quello che i luoghi comuni dicono io penso che ci siano delle persone oneste o perlomeno presentabili.
Secondo me è proprio a furia di votare il "meno peggio" che ci troviamo in questa situazione.

Quote:
L'opposizione non può fare più di quello che fa: informare.
Nelle discussioni televisive io sento che l'opposizione "smaschera" le leggi che il governo sta facendo, evidenzia quello che non va e sento anche delle proposte, ma sta agli elettori decidere chi deve stare al governo e quale percentuale di posti devono occupare i vari partiti.
L'opposizione non è un giornale, nè un canale televisivo. L'opposizione dovrebbe essere parte integrante del sistema legislativo, ergo dovrebbe almeno proporre qualcosa per questo paese visto che la maggioranza latita; ma purtroppo, mi pare stia facendo ben poco. Poi ci sono mille distinguo da fare, sicuramente vedo meglio Di Pietro che il PD, ma alla fine sempre al palo siamo (il nos è inteso come Italia).

Quote:
L'opposizione vota contro, non vota e abbandona le aule come segno di protesta, ma il fatto è che non serve a niente e non possono fare niente perché hanno preso pochi voti (ai quali mancano quelli di chi non va a votare).
Stare in piazza ogni giorno non serve a niente, guarda i "comunisti" che manifestano sempre o Pannella e i Radicali cosa hanno guadagnato da manifestazioni e scioperi della fame, si sono solo indeboliti di salute.
L'opposizione è stata al governo fino ad un paio di anni fa ed ha avuto la possibilità di fare tante cose importanti. Ad esempio sul conflitto di interessi, che è una mannaia sulla reale democrazia, non quella sbandierata, alla americana. A me pare che invece Berlusconi abbia sempre mezza Italia. Qualcuno questa la definisce connivenza, io mi aggrego.

Quote:
Siamo in democrazia e in uno Stato civile (almeno considerato così).
Secondo me siamo in aperto regime oligarchico, ed anche sulla civiltà ho i miei seri dubbi. Ma non è che devo guardare alla politica eh, mi basta fare la fila ad un semaforo.

Quote:
Io capisco bene la rabbia e l'indignazione (tradotto: lo schifo) che si prova ma non possiamo fare colpi di Stato o bruciare cabire elettorali, possiamo solo andare a votare le persone giuste, dove "giuste" vuol dire quelle che possono cambiare qualcosa in meglio.
Non vedo salvatori della patria, spiacente.
La cultura è l'unica cosa che potrebbe migliorare questo paese in un futuro (al di là di una rivolta popolare, che non auspico), ma vedo che allegramente si stanno impegnando a distruggere pure quella.

Chiaramente, questo è il mio pensiero. Rispetto tranquillamente il tuo, ma come te dici "quello che faccio io è giusto e quello che fai tu è sbagliato", posso tranquillamente rivoltare il discorso. Ad esempio, se come extrema ratio si decidesse di concerto di non votare piu', non ci sarebbe qualche signorotto arrogante in tv che si potrebbe permettere di dire "io ho il consenso di più della metà degli italiani". O meglio, potrebbe, ma più della metà di zero fa sempre zero.
Old 26-01-2010, 18:49   #22
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
E io che dichiaro fino all'ultimo centesimo anche di quel 4% che prendo dai fondi di investimento per fare l'ISEEU
Ma non è una questione solo politica..ma di pensiero comune:
parlavo con una mia amica e sua madre appunto dell'ISEEU, tra una cosa e l'altra ho detto che avevo dichiarato quello che avevo in banca e i rendimenti dei fondi.
La risposta della madre: Ma perchè dichiari tutto tu?Bigolo!
io: Ma come?!!?
Lei: Beh non voglio mica pagare il massimo della rata....

E magari alla fine io e la figlia paghiamo la stessa retta..
peccato che mio padre sia camionista, il suo dirigente
mia madre ASA da meno di 1000 euro al mese, la sua importante impiegata o qualcosa del genere
Ah e in più loro casa di proprietà e molti investimenti
Da me il rapporto col la banca consiste nel...mutuo!
(a parte i fondi che sono i risparmi che metto via)
E' vero io lavoro e guadagno più che bene ma non mi sembra giusto
Old 26-01-2010, 19:07   #23
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Tu, ma non è detto che un altro non voti per mantenere l'ordine attuale, magari rincitrullito da anni di etere pro-governativo; ergo, crolla il castello "voto per cambiare". Tu voti semplicemente per esprimere una tua idea, cosa che io faccio astenendomi.
Con il voto puoi cambiare le cose, con l'astensione no, esprimere la tua idea non votando non cambia niente.
Quote:
Opinione tua personale. Vogliamo vedere cosa succede se alle prossime elezioni nessuno va a votare ? Vallo a dire ai vari rivoluzionari del passato, non mi pare che in Francia andassero alla Bastiglia a mettere crocette (sia bene inteso che non sto incitando nessuno alla rivolta, semplicemente contesto il fatto che il voto sia l'unico sistema per modificare l'assetto sociale).
Anche con il 20% di persone che votano si decide chi governa e a chi devono sottostare TUTTI.
Se l'attuale governo avesse il 66% dei posti alle camere cambierebbero la Costituzione e dubito che potremmo accostare le parole Italia e democrazia.

Vediamo invece cosa succede se alle prossime elezioni votano tutti per l'opposizione
Quote:
Secondo me è proprio a furia di votare il "meno peggio" che ci troviamo in questa situazione.
Puoi sempre candidarti o proporre qualcuno di tua fiducia.
In democrazia più di questo non possiamo fare.
Quote:
L'opposizione non è un giornale, nè un canale televisivo. L'opposizione dovrebbe essere parte integrante del sistema legislativo, ergo dovrebbe almeno proporre qualcosa per questo paese visto che la maggioranza latita; ma purtroppo, mi pare stia facendo ben poco. Poi ci sono mille distinguo da fare, sicuramente vedo meglio Di Pietro che il PD, ma alla fine sempre al palo siamo (il nos è inteso come Italia).
L'opposizione ha proposte ed è parte integrante del sistema legislativo, ma non può fare niente perché non ha voti a sufficienza, voti che gli italiani non hanno dato loro (tra i quali quelli che non votano), per questo le loro proposte vengono respinte sempre.
Quote:
L'opposizione è stata al governo fino ad un paio di anni fa ed ha avuto la possibilità di fare tante cose importanti. Ad esempio sul conflitto di interessi, che è una mannaia sulla reale democrazia, non quella sbandierata, alla americana. A me pare che invece Berlusconi abbia sempre mezza Italia. Qualcuno questa la definisce connivenza, io mi aggrego.
Non avevano i numeri per governare come si deve, bastava che un qualunque personaggio si alzasse e dicesse "se non mi togliete la multa che ho preso faccio cadere il governo".
Bisogna anche dare gli strumenti necessari, altrimenti non ci si può lamentare del fallimento.

La colpa è sempre e solo degli italiani che hanno il diritto di voto.
Quote:
Secondo me siamo in aperto regime oligarchico, ed anche sulla civiltà ho i miei seri dubbi. Ma non è che devo guardare alla politica eh, mi basta fare la fila ad un semaforo.
Come ho scritto prima:
La colpa è sempre e solo degli italiani che hanno il diritto di voto.
Quote:
Non vedo salvatori della patria, spiacente.
Tu non li vedi, io sì.
Non rispecchiano esattamente quello che penso ma va bene lo stesso dopo questo governo loro potranno solo migliorare le cose.
Quote:
La cultura è l'unica cosa che potrebbe migliorare questo paese in un futuro (al di là di una rivolta popolare, che non auspico), ma vedo che allegramente si stanno impegnando a distruggere pure quella.

Chiaramente, questo è il mio pensiero. Rispetto tranquillamente il tuo, ma come te dici "quello che faccio io è giusto e quello che fai tu è sbagliato", posso tranquillamente rivoltare il discorso. Ad esempio, se come extrema ratio si decidesse di concerto di non votare piu', non ci sarebbe qualche signorotto arrogante in tv che si potrebbe permettere di dire "io ho il consenso di più della metà degli italiani". O meglio, potrebbe, ma più della metà di zero fa sempre zero.
Dai su, un po' di ottimismo ...
ora è il loro turno dopo sarà il "nostro", non facciamoci abbattere e usiamo gli strumenti che abbiamo (purtroppo solo il diritto di voto)
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 19:23   #24
amigaos
Member

L'Avatar di amigaos

Iscritto dal: Jul 2009
Mi chiedo se sono l'unico str.... che non ha una casa venduta da qualche ente pubblico o ecclesiale a prezzo di favore?
amigaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 19:36   #25
fabry1981
Junior Member

L'Avatar di fabry1981

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Scannabue² Guarda i messaggi
... se sono vere le cifre ... a me fa schifo solo sentire i prezzi di quelle case ... 6 stanze + 3 bagni + etc. a s. saba per 270k ... roba che c'è gente che li ha pagati per un bilocale in periferia ... e allora mi domando ...

PER QUALE MOTIVO QUESTA GENTE RICEVE QUESTE OFFERTE?
Cosa c'è sotto?
Questi sono regali belli e buoni, a Roma di gente coi soldi ce n'è a bizzeffe, appartamenti del genere andavano e vanno via come il pane a prezzi tripli o quadrupli.

Cosa gli viene chiesto in cambio a fronte di questi REGALI?
Quotone, e devo dire che è dall'inchiesta di Report sull'INPDAP che me lo chiedo anch'io: Come si risponde a questi favori?!?! Perchè che l'Italia della politica si sia fatta casa con quattro soldi è, purtroppo, vero!
E credo che valga per tutti, da Bertinotti a Bondi, da D'alema a Bossi, dal ceppalonico finanche a DiPietro... Evidentemente per avere simili favori, sarà bastato chiudere qualche occhio sulla gestione disinvolta di sti immensi patrimoni immobiliari...

Per il resto la Polverini non la posso sopportare, se non altro per le campagne fallimentari in cui si è prodigata, con il buon Mascella, per conto del SULPM....
La sua caratteristica distintiva è quella di combattere le battaglie e gridare alla vittoria oggi, già sapendo di perdere, nel silenzio della stampa, domani... utilizza tattiche dilatorie per cui la colpa è sempre degli altri sindacati (triplice) che le mettono i bastoni tra le ruote...
Fortuna che a sto giro non posso credere che un laziale voti coscienziosamente lei, invece della Bonino..
Obbiettivamente la Polverini perde "sia per titoli, che per esami"... La può salvare solo il voto cattolico.. o meglio, il voto bigotto!
fabry1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 19:37   #26
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da amigaos Guarda i messaggi
Mi chiedo se sono l'unico str.... che non ha una casa venduta da qualche ente pubblico o ecclesiale a prezzo di favore?
Allora siamo due...
Old 26-01-2010, 19:40   #27
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da manu89 Guarda i messaggi
E io che dichiaro fino all'ultimo centesimo anche di quel 4% che prendo dai fondi di investimento per fare l'ISEEU
Ma non è una questione solo politica..ma di pensiero comune:
parlavo con una mia amica e sua madre appunto dell'ISEEU, tra una cosa e l'altra ho detto che avevo dichiarato quello che avevo in banca e i rendimenti dei fondi.
La risposta della madre: Ma perchè dichiari tutto tu?Bigolo!
io: Ma come?!!?
Lei: Beh non voglio mica pagare il massimo della rata....

E magari alla fine io e la figlia paghiamo la stessa retta..
peccato che mio padre sia camionista, il suo dirigente
mia madre ASA da meno di 1000 euro al mese, la sua importante impiegata o qualcosa del genere
Ah e in più loro casa di proprietà e molti investimenti
Da me il rapporto col la banca consiste nel...mutuo!
(a parte i fondi che sono i risparmi che metto via)
E' vero io lavoro e guadagno più che bene ma non mi sembra giusto
Se iniziassero a fare controlli seri vedresti che si pentirebbero di non aver pagato il massimo della rata.
Peccato che non li facciano...
Old 26-01-2010, 19:40   #28
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
secondo me per risolvere il problema dell'evasione bisogna fare così:

se ti presenti in ospedale, dai carabinieri, alla polizia o vuoi iscriverti a scuola dovrai prima sottoporti alle verifiche da parte della guardia di finanza
A meno che tu non sia un immigrato clandestino.
Se lo sei, puoi fare tutto, soprattutto gli ospedali, senza controllo.
Old 26-01-2010, 19:47   #29
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
ma chissene frega della politica, l'importante e' che vinciamo i mondiali.
Old 26-01-2010, 23:52   #30
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Ma che almeno lo dicessero che anche per gli immobili fanno i saldi, cosi' uno ci pensa!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 00:04   #31
Scannabue²

Quote:
La gente normale la casa se la suda sangue, ci mette una vita a pagarla a forza di sacrifici e rinunce, e nel frattempo mantiene questa casta di parassiti che ingrassa alla faccia nostra, e ci spernacchia pure ...

LAVORATORI ... PRRRRRR!

Ultima modifica di Scannabue² : 27-01-2010 alle 00:12.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 00:07   #32
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Beh ma questa non era quella che taroccava paurosamente il numero degli iscritti al suo sindacato? E che ci aspettiamo?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 00:42   #33
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Io il discorso di Scalor(post n°2), lo potrei prendere in considerazione per persone che prendono stipendi inferiori a quelli di un'operaio...è un modo di agire discutibile ma per chi non arriva alla fine del mese arrangiarsi si potrebbe dire che è lecito. Ma persone come Polverini&Co, con uno stipendio oltre i 3000,00€\mese, con tutti i privilegi di "classe" per la sua posizione politica dovrebbero VERGOGNARSI solo a pensarle certe cose!
Old 28-01-2010, 11:44   #34
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Complimenti, ha il curriculum di base per il PDL.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:09   #35
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
La dovevi vedere stamattina su rai1 da cucuzza ( ), come slinguava il PdL perché "ha avuto il coraggio di candidare una donna per le regionali". Ma hanno veramente la come il
Old 28-01-2010, 17:26   #36
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
bene avanti così
la polverini ha tutte le carte in regola per entrare a pieno titolo nel "popolo della libertà"
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 17:28   #37
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
Io il discorso di Scalor(post n°2), lo potrei prendere in considerazione per persone che prendono stipendi inferiori a quelli di un'operaio...è un modo di agire discutibile ma per chi non arriva alla fine del mese arrangiarsi si potrebbe dire che è lecito. Ma persone come Polverini&Co, con uno stipendio oltre i 3000,00€\mese, con tutti i privilegi di "classe" per la sua posizione politica dovrebbero VERGOGNARSI solo a pensarle certe cose!
eppure pensa che non poche persone con stipendi da operaio votano proprio questa "bella gente". Il tutto ha un sapore tragicomico
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 17:44   #38
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
per 18k€... chissenefrega, c'è gente che ha fatto di peggioed è ancora li osannata dalla folla !
suvvia siamo in italia,,, tutti vogliono evadere !
però mi sa che marrazzo ha speso meno soldi pubblici per farselo mettere in quel posto...

cominciamo bene: marrazzo si faceva trattare "come una donna", la polverini ha già cominciato con gli italiani...

speriamo che calino l'iva sulla vaselina in lazio, altrimenti molti non riusciranno più a sedersi, se non hanno una comoda e soffice poltrona

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian